Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 10:39   #4741
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
we io piu che esser primo e vincere e raramente perdere dato che da quando ho switchato Toss ne ho perse un botto ma ora ho nuovamente più vittorie che perse e stacco il secondo posto di oltre 200 punti...e che continua a mettermi contro bronzi...
si ho visto su sc2 ranking le tue stats sono impressionanti rispetto al secondo
mi chiedo davvero cosa aspetti il sistema almeno a darti una chance in silver

io sono 17° (in ascesa costante) ed in buona parte sto vincendo grazie ai consigli dopo le batoste prese dai vari platinum/diamond nel torneo

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 28-10-2010 alle 10:43.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:05   #4742
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
si ho visto su sc2 ranking le tue stats sono impressionanti rispetto al secondo
mi chiedo davvero cosa aspetti il sistema almeno a darti una chance in silver

io sono 17° (in ascesa costante) ed in buona parte sto vincendo grazie ai consigli dopo le batoste prese dai vari platinum/diamond nel torneo
sono un bronzo destinato ad essere il re dei Bronzi

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:20   #4743
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Stavo leggendo che consigliate di saltare la lega cadetta... il mio problema e che questo è il primo strategico a cui gioco quindi non sono molto ferrato (sto facendo esperienza anche con i comandi...) e penso che andando in bronze ora mi rovinano. A cadetti diciamo che una ne perdo e una ne vinco, in particolare con i terran me la gioco con i protoss vinco quasi sempre (non che siano scarsi ma credo sia la razza più complessa da utilizzare) e con gli zerg perdo sistematicamente visto che fanno sempre rush e cagano unità ad una velocità imbarazzante. Leggevo consigli per resistere a sti cavolo di rush (uso terran e poco i protoss) cose come costruire edifici a bloccare la rampa, ma anche così mi fregano sempre
Se invece mi lasciano respirare 5 minuti ce la faccio a fare gli zerg, soprattutto con attacchi nucleari usando fantasma coperto da viking, ho visto che quanto a rilevamento di unità nascoste stanno messi malino ed hanno solo quello schifo volante (quanta professionalità ) per identificarmi i fantasmi quindi se glieli butto giù si beccano l'attacco nucleare quasi sicuro.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:25   #4744
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Stavo leggendo che consigliate di saltare la lega cadetta... il mio problema e che questo è il primo strategico a cui gioco quindi non sono molto ferrato (sto facendo esperienza anche con i comandi...) e penso che andando in bronze ora mi rovinano. A cadetti diciamo che una ne perdo e una ne vinco, in particolare con i terran me la gioco con i protoss vinco quasi sempre (non che siano scarsi ma credo sia la razza più complessa da utilizzare) e con gli zerg perdo sistematicamente visto che fanno sempre rush e cagano unità ad una velocità imbarazzante. Leggevo consigli per resistere a sti cavolo di rush (uso terran e poco i protoss) cose come costruire edifici a bloccare la rampa, ma anche così mi fregano sempre
Espressione colorita ma calzante.

Ma la campagna single player l'hai fatta? E' sostanzialmente una sorta di mega-tutorial che ti insegna a fare tutto, dalla macro alla micro, all'uso delle varie unità, dall'attacco alla difesa al mass-unit. L'unica cosa che non ti insegna è lo socuting, il multitasking furioso e il counter alle mosse "tipiche" di chi gioca online. Ma per le basi del gioco, direi che te le da tutte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:30   #4745
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Ma la campagna single player l'hai fatta? E' sostanzialmente una sorta di mega-tutorial che ti insegna a fare tutto, dalla macro alla micro, all'uso delle varie unità, dall'attacco alla difesa al mass-unit. L'unica cosa che non ti insegna è lo socuting, il multitasking furioso e il counter alle mosse "tipiche" di chi gioca online. Ma per le basi del gioco, direi che te le da tutte...
Si si, la campagna l'ho fatta ma non penso migliori molto la situazione visto che il computer (almeno a normale) te la regala proprio. Giocando a schermaglia ho visto che fino a difficile si resiste facilmente mentre a molto difficile fà rush anche il PC e mi frega, inoltre ho l'impressione che mettendo a molto difficile il computer impieghi meno tempo di me a creare unità, come se avesse i tempi d'attesa diminuiti, mi confermate? Il dubbio mi viene andando a vedere i grafici alla fine della partita dove ha valori imbarazzanti (poi magari sono una schiappa io ed ho valori troppo bassi )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 28-10-2010, 11:38   #4746
PhoEniX-VooDoo
Bannato

stai dicendo che l'IA imbroglia?
puoi segnarlarla a Blizzard con l'apposito modulo

scherzi a parte, guardati un tuo replay e confrontalo con uno di quelli che commenta Husky sul suo canale youtube (huskystarcraft) e vedrai che ti sembrerà che giochi a rallentatore

è solo questione di bravura/allenamento/dedizione ecc.

Cmq se hia fatto la campagna e hai imparato l'uso delle unità i ncadetti direi che puo bastare, inutile farsi 50 partite in una condizione di gioco che non è realistica. Quell'accademia serve per capire che unità hai a disposizione, in che sequenza vanno fatte le varie strutture ecc. ecc.
Quando sai tutte queste cose giocare li è inutile

P.S. ma schermaglia la fai a che velocità?
Old 28-10-2010, 11:47   #4747
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
stai dicendo che l'IA imbroglia?
puoi segnarlarla a Blizzard con l'apposito modulo

scherzi a parte, guardati un tuo replay e confrontalo con uno di quelli che commenta Husky sul suo canale youtube (huskystarcraft) e vedrai che ti sembrerà che giochi a rallentatore

è solo questione di bravura/allenamento/dedizione ecc.

Cmq se hia fatto la campagna e hai imparato l'uso delle unità i ncadetti direi che puo bastare, inutile farsi 50 partite in una condizione di gioco che non è realistica. Quell'accademia serve per capire che unità hai a disposizione, in che sequenza vanno fatte le varie strutture ecc. ecc.
Quando sai tutte queste cose giocare li è inutile

P.S. ma schermaglia la fai a che velocità?
Schermaglia a normale, perchè sulla lega cadetta vai ancora più lento??
Non dicevo che blizzard imbroglia, ma che magari non riuscendo ad implementare una IA più efficace incrementavano il livello di difficoltà diminuendo il tempo di produzione delle unità
Altra cosa che avevo notato.. se faccio 1vs1 contro il pc ogni tanto riesco a vincere mentre 2vs2 giocando con un mio amico che grossomodo sta al mio livello (anzi anche superiore) perdiamo sistematicamente e con differenze per quanto riguarda il numero di unità veramente elevate. Quindi volevo chiedervi, in 2vs2 c'e qualcosa che mi sfugge oltre al potersi scambiare i minerali ed il gas? Grazie delle info!
Old 28-10-2010, 12:23   #4748
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Ho visto un video di quel tizio che mi consigliava PhoEniX-VooDoo dove usava i protoss e volevo farvi una domanda... Ho visto che tende a mettere i piloni vicini tra loro, ma che percaso se una struttura cade sotto il campo di più piloni ha dei benefici?
Old 28-10-2010, 12:27   #4749
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ho visto un video di quel tizio che mi consigliava PhoEniX-VooDoo dove usava i protoss e volevo farvi una domanda... Ho visto che tende a mettere i piloni vicini tra loro, ma che percaso se una struttura cade sotto il campo di più piloni ha dei benefici?
Non gioco Protoss, ma il primo che mi viene in mente è che se ti distruggono un pilone, la struttura non si "spegne" perchè supportata da altri piloni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-10-2010, 12:31   #4750
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Non gioco Protoss, ma il primo che mi viene in mente è che se ti distruggono un pilone, la struttura non si "spegne" perchè supportata da altri piloni...
Giusto, non ci avevo pensato Qualcosina con i protoss avevo fatto e facevo l'esatto contrario, distribuivo piloni e cannoni, invece evvettivamente conviene fare il contrario! Inoltre preferivo le lance del vuoto alle altre navi che utilizza sul video (quelle che sparano navi più piccole, non ricordo il nome) che effettivamente sono molto più versatili!
Old 28-10-2010, 12:48   #4751
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Schermaglia a normale, perchè sulla lega cadetta vai ancora più lento??
Non dicevo che blizzard imbroglia, ma che magari non riuscendo ad implementare una IA più efficace incrementavano il livello di difficoltà diminuendo il tempo di produzione delle unità
Altra cosa che avevo notato.. se faccio 1vs1 contro il pc ogni tanto riesco a vincere mentre 2vs2 giocando con un mio amico che grossomodo sta al mio livello (anzi anche superiore) perdiamo sistematicamente e con differenze per quanto riguarda il numero di unità veramente elevate. Quindi volevo chiedervi, in 2vs2 c'e qualcosa che mi sfugge oltre al potersi scambiare i minerali ed il gas? Grazie delle info!
Noè che la velocità standard che si usa in giro è "molto veloce"
Cmq se hai dubbi puoi fare amichevoli, cosi' vedi come ti diverti di più.

Se produci poco, l'errore più comune è avere pochi scv (è anche un mio difetto). Io controllo di averne almeno 20 - 22 nella base centrale.

Un altro motivo per cui i tuoi avversari producono di più potrebbe essere il numero di espansioni che ha (quando ne fa una rest indietro con la produzione per un po' ma poi schizza alle stelle).

Oppure, se ti ritrovi costantemente con più di 400-500 di risorse vuol dire che non hai abbastanza strutture per costruire
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:49   #4752
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi

Se produci poco, l'errore più comune è avere pochi scv (è anche un mio difetto). Io controllo di averne almeno 20 - 22 nella base centrale.

Un altro motivo per cui i tuoi avversari producono di più potrebbe essere il numero di espansioni che ha (quando ne fa una rest indietro con la produzione per un po' ma poi schizza alle stelle).

Oppure, se ti ritrovi costantemente con più di 400-500 di risorse vuol dire che non hai abbastanza strutture per costruire
In che senso la velocità che si usa in giro? quando faccio una partita di lega (ad esempio bronze) quale è la velocità?
Old 28-10-2010, 12:51   #4753
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi

Io ieri a un certo punto avevo 3.000 minerali... FORSE era il caso di costruire altre caserme/factory/starport?
Old 28-10-2010, 13:14   #4754
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
In che senso la velocità che si usa in giro? quando faccio una partita di lega (ad esempio bronze) quale è la velocità?
la velocità "ufficiale" in tutte le leghe e partite è "molto veloce" (o "più veloce", non mi ricordo, cmq il massimo), ti consiglio di adeguartici al più presto giocando prima in schermaglia e poi in amichevoli.
anche per quello prima ti ho detto che la lega cadetti è una situazione "irreale"
Old 28-10-2010, 13:30   #4755
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io ieri a un certo punto avevo 3.000 minerali... FORSE era il caso di costruire altre caserme/factory/starport?
Eh, mi capita con i terran e con gli zerg.

Con i terran ho pensato (ma non ancora provato) di farmi un gruppo di scv 'da costruzione'.

Il mio errore (da giocatore protoss) fino ad ora era di prendere 1 scv e mettergli in coda azioni di costruzione, usando le code di azioni con un gruppo dovrebbe costruirsi tutto più velocemente senza che io debba dire ad ogni scv cosa deve fare in particolare.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:34   #4756
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
enormemente più veloce della lega cadetti.
infatti è una minchiata mettere a normal.

Non ha senso di esistere, dovrebbero proprio toglierla e lasciare al massimo veloce(normal) e molto veloce(veloce).

La chiave per vincere in sc2 non è solo cosa fare e come, ma quando.
Se sei lento puoi fare anche tutto correttamente, ma se i tempi non sono congrui non ottieni nulla di positivo.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:37   #4757
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
cosa sono i mass marine?????
i marine potenziati con le ricerche attraverso l'officina bellica?
Quote:

non proprio dai, ci sono parecchie unità/strutture in sp che non hai in multiplayer

esempio la classica missione dell'epurazione del pianeta dai terran infestati, dove praticamente di difendi con 4 strutture in croce a normal e senza manco usare unità in difesa

(io quella missione l'ho trovata veramente troppo facile, una massa di unità lente che ti attaccano la stragrande maggioranza in corpo a corpo, ho risolto mettendo su ogni ingresso un bunker pompato di marine (6marine + torretta) un paio di perdition e un scv nelle retrovie per riparare i pochi danni che subivano le torrette
Old 28-10-2010, 14:02   #4758
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
la velocità "ufficiale" in tutte le leghe e partite è "molto veloce" (o "più veloce", non mi ricordo, cmq il massimo), ti consiglio di adeguartici al più presto giocando prima in schermaglia e poi in amichevoli.
anche per quello prima ti ho detto che la lega cadetti è una situazione "irreale"
Questo non lo sapevo, anche se mi fà piacere visto che spesso mi ritrovo con le mani in mano all'inizio della partita per via della lentezza del gioco. Un pò di volte abbiamo provato a molto veloce, è molto più divertente così!

Ultima modifica di Weap : 28-10-2010 alle 14:05.
Old 28-10-2010, 14:28   #4759
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
LOL di solito non si superano mai le 600 risorse, nel senso che le devi spendere tutte, o per unità o per expo o per strutture, è inutile tenersi 3000 minerali
Old 28-10-2010, 15:13   #4760
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
E' un po' che non loggo... sono stato leggerissimamente impegnato.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian