|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema crash processo SVCHOST.exe!!
Salve da una settimana, casualmente ogni tot tempo variabile mi crashano i processi svchost.exe e per l'esattezza non sento più l'audio e la grafica di XP torna come quella di windows 98 grigia, se voglio posso riavviare il servizio dell'audio di windows e rimettere la grafica, ma dopo un po che uso il pc ricrasha.
precedentemente ho fatto varie scansioni con Avita Premium e Nod32 ultime versioni, ultimo database aggiornato con antivirus, antispyware antitutto ma non trovano nulla. ho provato con spybot e mi aveva trovati dei cookie nocivi di firefox che ho cancellato che mi aprivano pagine popup di spam, e che ora non sembrano riaprirsi, ed inoltre avevo cancellato con malwarebytes dei malware che mi aprivano dei processi di firefox come avevo già scritto in un'altra discussione. il problema è che voglio capire per crasha il processo, potrei semplicemente ripristinare o formattare XP, però per una volta voglio capire il motivo del crash. ho eseguito pure scansioni con hijackthis e ccleaner per eliminare file dall'avvio automatico (con certezza che erano inutili) Mi aiutate grazie
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se lo trovi, caricalo su ww.wikisend.com In teoria, di defaul dovrebbe trovarsi in C/Windows/Minidump. Però dipende da questo Il file dump viene generato o creato, in caso di crash del SO, se l’opzione in Risorse del computer/tasto del mouse/Proprietà/Avanzate/Avvio e ripristino/Impostazioni/ scrivi impostazioni di debug è attiva Nel senso che nelle opzioni non è selezionata la voce Nessuna. Meglio selezionare come voce, Immagine memoria completa . Le voci sono: 1 - Immagine della memoria ridotta (64kb) 2 - Immagine della memoria Kernel 3 - Immagine dcella memoria completa Subito sotto c’è scritto dove vengono salvati i file dump e con che nome Se viene fatta la scelta n.1 esce: Directory immagine memoria ridotta: %SystemRoot%\Minidump In questo caso viene creata la cartella Minidump e i file dump (.dmp) sono all’interno Quindi si trovano nella cartella Minidump Se viene fatta la scelta n.2 e la n.3 esce: Filel di dettagli: %SystemRoot%\MEMORY.DMP In questo caso viene creata la cartella MEMORY.DMP e i file dump (.dmp) sono all’interno Quindi si trovano nella cartella Memory Per ovviare a questo problema basta cercare in C/Windows tramite l'opzione "Cerca" sopra in alto, la voce ".dmp" Ultima modifica di tallines : 25-10-2010 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non è presente la cartella minidump e comunque quella dovrebbe crearsi quando esce un BSOD e crasha il pc, a me il pc continua a funzionare si termina semplicemente un processo, come se lo termino io dal task manager
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E fare un giro con Combofix ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Combofix??? È un programma?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In UK direbbero i think so
Dowloadi Combofix sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) . Per usare Combofix non occorre installarlo, in quanto è un'eseguibile, tipo un software standalone o portable, quindi per avviarlo basta fare doppio click sul'eseguibile stesso che hai downloadato . Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso. Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua. Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema . Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve Alla fine dello scan creerà due file di report: - Combofix che trovi in C - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) . Postali su www.wikisend.com Postare su wikisend o su un'altro motore di free file sharing significa che fai l'upload (un file alla volta) dei due file di report in questione. In questo caso wikisend rilascia due link che posti sul forum. Dal forum tramite il link da te postato, si va su wikisend, si effettua il download dei file di report che hai caricato su wikisend stesso, che una volta downloadati vengono letti ; PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit. Per vedere se il tuo SO è a 32 bit o a 64 basta aprire la scheda “Proprietà del sistema”, Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà, o per farlo più velocemente scrivi nella finestra Start/esegui il comando sysdm.cpl + Ok . All’inizio della scheda Generale, alla voce Sistema, se c’è scritto : Microsoft Windows XP Professional Versione – anno - , significa che il SO è a 32 bit Se hai scritto: Microsoft Windows Xp Professional X64 Versione - anno - il SO è a 64 bit . Guida di Combofix : http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix Download diretto : http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Dopo 7 gg dal download Combofix non funziona più, bisogna dowloadare la nuova versione (se a uno serve), però prima bisogna togliere il vecchio Combofix . Per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC : Download diretto : http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale . Ultima modifica di tallines : 26-10-2010 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://wikisend.com/download/611086/ComboFix.txt
http://wikisend.com/download/536078/...ined-files.txt ecco i 2 files ho fatto tutto come mi hai descritto spero che trovi qualcosa in quei log
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
((((((((((((((((((((((((((((((((((((( Altre eliminazioni ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) c:\windows\system32\system32 che non è male E' cambiato qualcosa o niente ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma è una cartella?? non è presente in system32
edit: forse l'ha già cancellata combofix,ma se fosse cosi non è cambiato nulla
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere in Utilità di configurazione con il comando msconfig dato dalla finestra Start/Esegui, se c'è qualche voce strana alla voce Avvio.
Prova a dare anche il comando sfc /scannow sempre dalla finestra Start/Esegui che prevede l'inserimento del cd originale del SO nel lettore cd/dvd . Puoi vedere anche nella finestra del Task manager alla voce processi, se c'è qualche processo che non riconosci . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
all'avvio non c'è nulla di sospetto
nei processi non penso, almeno che usino lo stesso nome di processi di windows per lo scannow adesso lo provo anche se non ho capito bene a cosa serva
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfc /scannow |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho eseguito pure quello ma alla fine non è comparso nessun messaggio
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Dai uno sguardo a questa guida della microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/932494/it |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
gli aggiornamenti neanche li ho abilitati, il fatto della cpu al 100% dovuta agli aggiornamenti lo conosco e non è quello.
altra domanda come faccio a rimettere l'errore di windows normale? perchè quando si chiude un processo mi apre il debugger di visual studio e non lo voglio
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere chi o cosa ti da problemi puoi provare a fare anche cosi . Vai in Utilità Configurazione di sistema digitando msconfig dalla finestra Start/Esegui. Vai alla voce avvio e togli il segno di spunta a tutte le voci che hai, tranne l'antivirus . Poi le abiliti una alla volta e vedi quando si crea di nuovo il problema |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quindi se è un virus si avvia per forza da li? magari che sia un servizio?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova a fare questi due aggiornamenti,alcune volte ho risolto il problema.
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB921883) Aggiornamento per Windows XP (KB894391)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Gli aggiornamenti servono anche a evitare il problema che hai .
Perchè li hai disabilitati ? Magari se li avevi..... Per sapere ancor di più, meglio quindi, cosa sta succedendo all'interno del tuo pc puoi anche usare Process Explorer della Sysinternals Qui un'ottima guida che spiega molto bene l'uso di questa utility freeware, disponibile solo in inglese e in più executable, ossia che non occorre installare per usarla, quindi standalone, soprattutto la pagina 3 della guida stessa è molto esplicativa su svchost.exe http://www.megalab.it/3703/guida-all...ocess-explorer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.