Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 19:57   #1
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
AIUTO ALLA SCELTA SMARTPHONE

Ciao!
Come da oggetto, chiedo aiuto, visto la mia ingoranza in questo mondo.

Dunque quello che cerco, deve avere:

wifi
foto almeno 5Mpx
video almeno 640x480
Gps
Durata Batteria bella strong
Poter navigare bene su internet
Lavorare su file excel/word (è possibile?!?!)
Vedere file mpeg4/divx
Schermo abbastanza grande 3-4"
Radio + mp3

Per il sistema operativo, nn saprei, sento parlare bene di android... quindi direi quello?!!?

Dove mi butto!?

Ho 1pò di tempo per decidere e potrei andare sull'usato!

Grazie a tutti... per le eventuali dritte!
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 20:11   #2
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
per la batteria mi sa che sarà dura.
Old 27-10-2010, 21:16   #3
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
per la batteria mi sa che sarà dura.
*
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:04   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
lo vorrei anche io un cell così, o meglio ce ne sono tanti, basta rinunciare all' autonomia.

2gg se va grassa e lo usi poco con quelle caratteristiche
Old 28-10-2010, 22:35   #5
cristiano75
Member

ok!

Escludiamo la batteria... che ho capito nn terrà na mazza...
Aggiungo che il gps deve funzionare senza collegare il terminale alla rete! Lo devo tenere collegato solo con il wifi!

Idee?!

Pensavo al desire... anche se nn ho capito se si possono vedere i file mpeg4/divx... poi ho visto che ha quel problemino alla fotocamera... mboh...

Altra cosa, ma le applicazioni, esempio del desire, sono gratuite vero?!

Grazie
Old 29-10-2010, 00:04   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Non ho capito bene la questione GPS
Il ricevitore GPS funziona a prescindere dal collegamento internet. Casomai è il navigatore che, nel caso fosse uno di quelli senza mappe offline, potrà richiedere il collegamento, ma a questo punto è indifferente se è collegato a internet con rete mobile o wifi.

Certo è che non si può pensare di andare in giro in macchina restando collegati alla wifi, per ovvi motivi

In ogni caso, per il Desire come per gli altri Android, ci sono a disposizione sia navigatori online (anche gratis), sia con mappe offline (che io sappia, tutti a pagamento).

---

Per quanto riguarda il Desire, essendone stato possessore (anche se solo per un mesetto e mezzo), ti consiglio tranquillamente di fregartene delle varie storie della fotocamera. Anche sul mio vetrino si era rovinato il rivestimento superficiale, ma la qualità delle foto non ne ha risentito affatto.

Le applicazioni per il Desire sono quelle disponibili per tutti gli altri Android: ce ne sono tante gratis, e tante altre a pagamento.

Sulla possibilità di vedere i DivX non sono informato; in ogni caso, sapendo quanto poco dura la batteria, ho qualche dubbio che si riuscirebbe ad arrivare alla fine del film sperando di arrivare anche a fine giornata... preparati a portarti sempre appresso un caricabatterie, e a metterti in macchina quello da auto, se vuoi usare veramente uno qualsiasi di questi terminali di alta gamma

Ultima modifica di tulifaiv : 29-10-2010 alle 00:07.
Old 29-10-2010, 00:14   #7
cristiano75
Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Non ho capito bene la questione GPS
Il ricevitore GPS funziona a prescindere dal collegamento internet. Casomai è il navigatore che, nel caso fosse uno di quelli senza mappe offline, potrà richiedere il collegamento, ma a questo punto è indifferente se è collegato a internet con rete mobile o wifi.

Certo è che non si può pensare di andare in giro in macchina restando collegati alla wifi, per ovvi motivi

In ogni caso, per il Desire come per gli altri Android, ci sono a disposizione sia navigatori online (anche gratis), sia con mappe offline (che io sappia, tutti a pagamento).

---

Per quanto riguarda il Desire, essendone stato possessore (anche se solo per un mesetto e mezzo), ti consiglio tranquillamente di fregartene delle varie storie della fotocamera. Anche sul mio vetrino si era rovinato il rivestimento superficiale, ma la qualità delle foto non ne ha risentito affatto.

Le applicazioni per il Desire sono quelle disponibili per tutti gli altri Android: ce ne sono tante gratis, e tante altre a pagamento.

Sulla possibilità di vedere i DivX non sono informato; in ogni caso, sapendo quanto poco dura la batteria, ho qualche dubbio che si riuscirebbe ad arrivare alla fine del film sperando di arrivare anche a fine giornata... preparati a portarti sempre appresso un caricabatterie, e a metterti in macchina quello da auto, se vuoi usare veramente uno qualsiasi di questi terminali di alta gamma
Grazie per l'interesse.

SUlla questione del gps, intendo dire, che vorrei utilizzarlo senza avere una connessione flat... a questo punto sorge la domanda... senza connettersi, il gps funziona oppure no!?!?Cioè sono abituato ai normali gps sat, che funzionano punto e stop! Su questi smart, nn capisco se devo stare collegato e quindi pagare... x avere ciò che cerco...
Quindi nn ho ancora capito, se posso avere un gps che mi guidi (come i vari tom tom... et similari), senza sborsare un cent!

Anche gli Acer sembrano boni!
Old 29-10-2010, 00:47   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Non credo esistano navigatori gratuiti per Android con mappe caricate su memory card. Per questo devi orientarti su Nokia, con il suo OVI Maps disponibile gratuitamente sui terminali di fascia alta.
Old 29-10-2010, 08:10   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da cristiano75 Guarda i messaggi
Grazie per l'interesse.

SUlla questione del gps, intendo dire, che vorrei utilizzarlo senza avere una connessione flat... a questo punto sorge la domanda... senza connettersi, il gps funziona oppure no!?!?Cioè sono abituato ai normali gps sat, che funzionano punto e stop! Su questi smart, nn capisco se devo stare collegato e quindi pagare... x avere ciò che cerco...
Quindi nn ho ancora capito, se posso avere un gps che mi guidi (come i vari tom tom... et similari), senza sborsare un cent!

Anche gli Acer sembrano boni!
ti ha detto che ce ne sono sia che richiedono connessione, sia che non la richiedono, solo che quest'ultimi sono tutti a pagamento, o quasi.
Old 29-10-2010, 10:51   #10
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Per questo devi orientarti su Nokia, con il suo OVI Maps disponibile gratuitamente sui terminali di fascia alta.
La navigazione gratuita è disponibile anche su terminali a basso costo, purché nuovi.
L'elenco è visibile nell'apposito sito.
Per esempio è disponibile anche sul 6760-slide che costa sui 150 euro o sull'E5 da 240. E altri.
Ogni tanto viene aggiunto all'elenco qualche terminale non nuovo per cui occorre scaricare l'applicazione Maps apposita e installarla.
Ad esempio sul 6760-slide la navigazione gratis (con voce per la guida) non era presente nel terminale acquistato, ma dopo un paio di mesi è uscito l'aggiornamento per Maps gratuito.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian