Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 22:00   #3361
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Vediamo se cosi si vedono..... scusate ma ho cercato di rispettare le limitazioni del forum....
Ad ogni modo ecco qua:
1 #: http://img836.imageshack.us/i/21102010055.jpg/

2# : http://img695.imageshack.us/i/21102010060.jpg/

Spero che siate soddisfatti...)))
Fabio
Old 22-10-2010, 22:32   #3362
empty521
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji Guarda i messaggi
ok ... attendo news ... anche se volevo acquistarlo lunedì prox fisicamente da qualche parte
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Ero interessato anche io a questo nb. Ma per la garanzia come funziona?
Grazie!
Appena arriva vi faccio sapere, in irlanda e' festa lunedi quindi non prima di mercoledi aghh

per la garazia credo non ci siano problemi dato che il primo anno dovrebbe essere europea no?
empty521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 00:50   #3363
Luciferus_The_King
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
Ok, prova a guardare le immagini di esempio in questo articoletto: > LINK <
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Credo sia veramente difficile trovare un esempio migliore di questo per spiegare cosa succede quando si usa una risoluzione non nativa.

Si può benissimo notare come in certe parti dello schermo i caratteri hanno bordi doppi o sfocati a causa dell'interpolazione subita.
In pratica succede quando un pixel da disegnare cade a cavallo di due pixel fisici del monitor, e dato che non è possibile riempire solo a metà il pixel fisico, questo subisce un blending tra i colori che dovrebbe effettivamente contenere, creando per l'appunto quella sfocatura che si può facilmente notare nei caratteri.
(se controlli da vicino i caratteri del tuo monitor a risoluzione non nativa dovresti accorgertene)

Per molti questo effetto è decisamente fastidioso.
E se certi giochi sono usati a risoluzioni non native su schermi con risoluzioni alte fanno i bordi neri?
Luciferus_The_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:38   #3364
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luciferus_The_King Guarda i messaggi
E se certi giochi sono usati a risoluzioni non native su schermi con risoluzioni alte fanno i bordi neri?
Nei giochi l'effetto è molto meno evidente, prima di tutto perché le immagini sono in movimento, poi anche perché in genere non c'è un altissimo contrasto tra le figure che compongono l'immagine come invece è necessario per i caratteri; d'altronde è anche ovvio che se il gioco ha immagini fisse con linee scure che contrastano molto con lo sfondo chiaro e l'Anti Aliasing è disabilitato, lo si nota anche lì, ma non è detto che sia fastidioso (credo che al massimo si noti una leggera sfocatura).
Comunque sia, molti giochi online (o forse tutti?) hanno una chat ed è qui che si vedrà maggiormente l'effetto.
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:44   #3365
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
C'è una nuova offerta sull'M17x Alienware (si risparmia 458€), ecco cosa si può prendere ora con 3.183,98 € comprensivi di garanzia full kasko per 24 mesi

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano SERVIZI E SUPPORTO Due anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI 2 anni di supporto per danni accidentali SCHEDA GRAFICA Single 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870 modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità Solid State SATA da 256 GB
LCD 43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED
UNITÀ OTTICHE Internal Blu-Ray RW (Blu-Ray, DVD and CD read & WRITE) Optical Drive with Software
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n), Europa
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:11   #3366
pumavincent
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Elv!ss Guarda i messaggi
con quel budget ci prendi massimo un i5 e una 5650.... (l'hp per esempio ne fa di notebook con quanto ti ho detto intorno a quel prezzo [forse un pochino di piu]).

A quel punto puoi overlockare la 5650 e portarla tale e quale ad una 5730 (che è una scheda di fascia media tendente verso l'alto).... considerando l'overlock dovresti anche vedere se il notebook, per esempio questi hp...hanno un buon sistema di ventilazione e raffreddamento.

A quel punto.... con un i5, 5650 portata a 5730 e 4 gb ram....riusciresti a giocare molti giochi ad una risoluzione hdready con dettagli abbastanza alti.....ma gia da ora faresti fatica a farne girare altri (non troppi) se non a dettagli medi.

L'idea di poter giocare anche tra due anni purtroppo è fantasia.....per poter fare una cosa simile dovresti puntare minimo minimo a note da 1200 in su. (e anche con una spesa simile, tra due anni non ci riusciresti cmq a giocare a dettagli alti)
ciao, sinceramente ora sono orientato su un sony vaio (mi piace molto il design) con i3 2,4 Ghz 4gb di ram (ddr3) e la scheda video che hai citato ati hd 5650... il tutto a 760 euro... Che ne dici? è un buon prezzo?
Diciamo che principalmente la differenza è che tra l'i3 e l'5, ma che differenze ci sono?
Grazie per la disponibilità.
pumavincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:11   #3367
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
Ok, prova a guardare le immagini di esempio in questo articoletto: > LINK <
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Credo sia veramente difficile trovare un esempio migliore di questo per spiegare cosa succede quando si usa una risoluzione non nativa.

Si può benissimo notare come in certe parti dello schermo i caratteri hanno bordi doppi o sfocati a causa dell'interpolazione subita.
In pratica succede quando un pixel da disegnare cade a cavallo di due pixel fisici del monitor, e dato che non è possibile riempire solo a metà il pixel fisico, questo subisce un blending tra i colori che dovrebbe effettivamente contenere, creando per l'appunto quella sfocatura che si può facilmente notare nei caratteri.
(se controlli da vicino i caratteri del tuo monitor a risoluzione non nativa dovresti accorgertene)

Per molti questo effetto è decisamente fastidioso.
PERFETTO. Bravo e' esattamente questo il senso. Bravo, anche il link spiega piu' o meno bene cosa succede (guardando le immagini). Ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
C'è una nuova offerta sull'M17x Alienware (si risparmia 458€), ecco cosa si può prendere ora con 3.183,98 € comprensivi di garanzia full kasko per 24 mesi

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano SERVIZI E SUPPORTO Due anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI 2 anni di supporto per danni accidentali SCHEDA GRAFICA Single 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870 modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità Solid State SATA da 256 GB
LCD 43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED
UNITÀ OTTICHE Internal Blu-Ray RW (Blu-Ray, DVD and CD read & WRITE) Optical Drive with Software
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n), Europa
ME COJONI, con 3000 euro solo un i7-740QM e una 5870?

Consiglio: leva dalle palle l'SSD e piazzaci un singolo disco da 500GB, l'SSD te lo compri per i fatti tuoi dopo (che ti costa meno)...

Un notebook cosi', se piglio un G73JH mi costa la meta' e abbiamo le stesse prestazioni nei giochi

Alienware, Santech e altri valgono la spesa SOLO perche' ci puoi piazzare sopra un fantastico SLI / Crossfire e basta. Cose come upgrade di ram e SSD si risparmia pesantemente comprandole dopo...

Ovviamente, sempre secondo me
Old 23-10-2010, 15:34   #3368
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Consiglio: leva dalle palle l'SSD e piazzaci un singolo disco da 500GB, l'SSD te lo compri per i fatti tuoi dopo (che ti costa meno)...

Un notebook cosi', se piglio un G73JH mi costa la meta' e abbiamo le stesse prestazioni nei giochi

Alienware, Santech e altri valgono la spesa SOLO perche' ci puoi piazzare sopra un fantastico SLI / Crossfire e basta. Cose come upgrade di ram e SSD si risparmia pesantemente comprandole dopo...

Ovviamente, sempre secondo me
Non sono d'accordo, piuttosto che avere il Crossfire/SLi che comunque da sempre problemini (a detta dei possessori), scalda di più, non ha driver ottimizzati e alla fine non è che venga sfruttato un granchè se non da acluni giochi, preferisco avere un bel disco SSD su una macchina del genere, soprattutto quando il notebook viene usato a 360° e non solo per videogaming. I benefici nell'uso di tutti i giorni sono maggiori a mio parere.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 23-10-2010, 16:37   #3369
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Non sono d'accordo, piuttosto che avere il Crossfire/SLi che comunque da sempre problemini (a detta dei possessori), scalda di più, non ha driver ottimizzati e alla fine non è che venga sfruttato un granchè se non da acluni giochi, preferisco avere un bel disco SSD su una macchina del genere, soprattutto quando il notebook viene usato a 360° e non solo per videogaming. I benefici nell'uso di tutti i giorni sono maggiori a mio parere.
Esigo sapere nomi e cognomi di questi eretici in modo da poterli processare per i loro crimini contro l'informatica.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:45   #3370
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
alienware

devo recarmi negli stati uniti a dicembre esistono negozi alienware (dell) a new york?E se poi devo portare il laptop in aereoporto devo tenere gli scontrini e le fatture o posso portarlo tranquillamente in italia?naturalmente se prendo un alienware prendo l'm11x!!!!

Ultima modifica di squigly : 23-10-2010 alle 16:57.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:54   #3371
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Esigo sapere nomi e cognomi di questi eretici in modo da poterli processare per i loro crimini contro l'informatica.
c'è il forum ufficiale sull' M17x

molti hanno risolto, ma non senza peripezie
Old 23-10-2010, 17:41   #3372
Luciferus_The_King
Member

Quote:
PERFETTO. Bravo e' esattamente questo il senso. Bravo, anche il link spiega piu' o meno bene cosa succede (guardando le immagini). Ottimo.
Ma se gioco a risoluzioni alte con giochi che nativamente non supportano quella risoluzione e non sto parlando di giochi con grafica di ultima generazione ma meno recenti, ci sono o no le bande nere, o li dipende dall'aspect ratio?
Old 23-10-2010, 19:31   #3373
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ieri sera è arrivato l'msi gx740 al negozio. Stamattina l'ho ritirato.
Per 1100€ (938 non considerando l'iva che scarico) mi hanno dato notebook, zaino, mouse, cavetto hdmi.

I difetti di cui avevo sentito parlare erano rumorosità, schermo, tastiera, temperature.

Allora....la rumorosità per me non esiste. Fa un rumore normalissimo per ora.

Lo schermo è vero...poco luminoso....ma abituato al laptop che avevo prima si vede cmq da dio.

Le temperature....dopo averlo tenuto acceso piu di 3 ore...dopo aver giocato a mafiaII per mezz'ora....non hanno superato per la gpu i 65°. per la cpu i 45. (senza fare neanche l'aggiornamento vbios...che abbassa ulteriormente le temperature)

La tastiera invece fa veramente cagare. Scomoda per essere scomoda. Il tasto enter piccolissimo è terribile.

A mafia....mettendo tutto al massimo a risoluzione massima, girava con una media di 30fps, con le esplosioni arriva anche a 25...per strada o in generale in momenti tranquilli sta fisso sui 35.
Poi l'ho attaccato all'lcd hdready che ho....ho messo 1360x768 (risoluzione come quella dell'xbox360) tutto al massimo ...e non scende mai sotto ai 55fps.

Per ora....dopo un pomeriggio di utilizzo intenso....sono molto piu che soddisfatto.

Ultima modifica di Elv!ss : 23-10-2010 alle 19:35.
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:45   #3374
Luciferus_The_King
Member

Quote:
Per 1100€ (938 non considerando l'iva che scarico) mi hanno dato notebook, zaino, mouse, cavetto hdmi.

I difetti di cui avevo sentito parlare erano rumorosità, schermo, tastiera, temperature.

Lo schermo è vero...poco luminoso....ma abituato al laptop che avevo prima si vede cmq da dio.

Le temperature....dopo averlo tenuto acceso piu di 3 ore...dopo aver giocato a mafiaII per mezz'ora....non hanno superato per la gpu i 65°. per la cpu i 45. (senza fare neanche l'aggiornamento vbios...che abbassa ulteriormente le temperature)

La tastiera invece fa veramente cagare. Scomoda per essere scomoda. Il tasto enter piccolissimo è terribile.

A mafia....mettendo tutto al massimo a risoluzione massima, girava con una media di 30fps, con le esplosioni arriva anche a 25...per strada o in generale in momenti tranquilli sta fisso sui 35.
Poi l'ho attaccato all'lcd hdready che ho....ho messo 1360x768 (risoluzione come quella dell'xbox360) tutto al massimo ...e non scende mai sotto ai 55fps.

Per ora....dopo un pomeriggio di utilizzo intenso....sono molto piu che soddisfatto.
E' scomoda per scrivere la tastiera?
Old 23-10-2010, 19:49   #3375
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E' scomoda per scrivere la tastiera?
Per ora mi risulta terribilmente scomoda....(non è neanche di buona qualità....mi pare molto "leggerina")
ma come per tutte le cose è anche questione di abitudine.
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:03   #3376
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:

Appena puoi dacci tutte le valutazioni del caso è bello sentirne parlare da uno che c'è l'ha sottomano e ci può dire qualcosa di piu dopo giorni di utilizzo
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:32   #3377
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
quante volte hai già premuto ù invece di invio?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:36   #3378
Luciferus_The_King
Member

Quote:
Per ora mi risulta terribilmente scomoda....(non è neanche di buona qualità....mi pare molto "leggerina")
ma come per tutte le cose è anche questione di abitudine.
Quando avevo il notebook asus 5 anni fa arrivando da una tastiera del desktop scomoda mi abituai, poi si ruppe, e tornando a quella fissa mi ci trovai bene del nuovo pc, se ora dovessi tornare su una del notebook mi troverei scomodo mi sa. tasti troppo piccoli e bassi.
Old 24-10-2010, 14:06   #3379
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Quote:
Ecco infatti guardando appunto Capo88 che ha uno SLI di 9800GT pagati 2000 euro e dopo 2 anni ancora tiene testa alle schede video del momento, direi che e' stato un ottimo investimento...

In ogni caso, ho riguardato il prezzo. 128GB per 225 dollari (piu' o meno, perche' lui fa il conto col disco da 250 gia' montato e fa la differenza) non e' male, avevo letto piu' di 300 dollari. Ma continuo a pensare che, visto che ci sei, sparati un Crossfire o SLI.

Quote:
Ma se gioco a risoluzioni alte con giochi che nativamente non supportano quella risoluzione e non sto parlando di giochi con grafica di ultima generazione ma meno recenti, ci sono o no le bande nere, o li dipende dall'aspect ratio?
Non ho capito le bande nere... Forse intendi giochi vecchi che hanno solo risoluzioni 4:3 (che poi anche certi giochi dopo il 2000 hanno una risoluzione wide tra quelle disponibili), ma l'effetto che avrai e' un allungamento della finestra in orizzontale.

In ogni caso non e' il fatto del gioco che ha certe risoluzioni, e' proprio che se non usi a prescindere la risoluzione nativa hai quell'effetto.

Sai dove si vede bene? Quake 2 con un LCD 4:3 (del 2006) che ho qui per un altro pc, che ha risoluzione 1280x1024. Usando questa risoluzione cambia nettamente la grafica dalla 1024x768, come fare un salto di qualita'. Scalava malissimo (ma a quella risoluzione giocavo a quasi tutto), era proprio come zoomare una foto e vedere tutti i bordi squadrati.
Old 24-10-2010, 14:28   #3380
Luciferus_The_King
Member

Quote:
Non ho capito le bande nere... Forse intendi giochi vecchi che hanno solo risoluzioni 4:3 (che poi anche certi giochi dopo il 2000 hanno una risoluzione wide tra quelle disponibili), ma l'effetto che avrai e' un allungamento della finestra in orizzontale.

In ogni caso non e' il fatto del gioco che ha certe risoluzioni, e' proprio che se non usi a prescindere la risoluzione nativa hai quell'effetto.

Sai dove si vede bene? Quake 2 con un LCD 4:3 (del 2006) che ho qui per un altro pc, che ha risoluzione 1280x1024. Usando questa risoluzione cambia nettamente la grafica dalla 1024x768, come fare un salto di qualita'. Scalava malissimo (ma a quella risoluzione giocavo a quasi tutto), era proprio come zoomare una foto e vedere tutti i bordi squadrati.
Ad oggi quali altri giochi sono 4:3, o hanno questo problema di allungamento?

Tutti i giochi che non sono nativamente full hd in caso compri un notebook con pannello full hd?

O tutti i giochi che nativamente sono di molti anni fa con aspect ratio 4:3?
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian