|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[AIUTO] RAM e RAID 0 su Gigabyte P55A-UD4
Buondì,
chiedo ragguagli riguardo a settaggi e strani automatismi del bios della scheda madre, il mio pc è quello in firma. Il bios mi legge tempi di latenza ram assurdi in automatico : 9-9-9-24 e 1333Mhz Ho notato che impostando X.M.P. a Profile1 tutto si mette a posto. 7-7-7-24 a 1600Mhz Ho delle controindicazioni a stare su Profile1? Altra cosa. Possiedo x2 HD WD Caviar RE3 che hanno transfer rate 3 Gb/s. Ha senso metterli su porte SATA III in Raid 0 o vado per SATA II Raid 0? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se le tue ram sono vendute con quel profilo XMP, deve funzionare sicuramente.
il WD RE3 hanno un'interfaccia sata da 3.0 Gb/s, non serve a niente metterli su in controller da 6.0 Gb/s. Per fare un raid usa preferibilmente le porte sata del controller Intel P55
|
|
#3 |
|
Member
|
Per il raid immaginavo
Per le ram: Che figata, quindi il profilo viene dalla ram. Sono rimasto davvero indietro... l'ultimo pc che ho montato era un P4 3ghz... ehehe, sono rimasto basito dalla quantità di opzioni dei nuovi bios. Grazie x la risposta. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Altra domanda...
Come mi conviene impostare lo stripe e lo spazio da utilizzare? Ho fatto un Volume unico da 960gb e a vedere i benchmark i raid 0 con volumi enormi sembra non rendano tanto. 960gb / 128k (stripe) |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
va benissimo così.
per gestire lo spazio puoi partizionare il volume come desideri secondo le tue necessità.
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grassie!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.