|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
- il cubo in modalita NAS attiva( non chiudete la finsetra deve rimanere su ATTIVA)
- Da Windows Start ----> ESEGUI - telnet nas (altrimenti con l'IP telnet 192.168.x.x - se vi chiede la PW:root - dal telnet: cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/ -il file dtv_channel.txt è stato copiato nella dir di HDD1 tramite rete...se non trovi il cubo in rete metti sul PC lo stesso "Gruppo di lavoro" del cubo(al posto Workgroup -->MSHOME) (Risorse di rete --> Tutta la rete --> Rete di Microsoft Windows --> MSHOME - vai nella dir HDD1 copia sul pc il file dtv_channel.txt e editatelo con HMR Channel Manager - dopo aver sistemato come vuoi i canali salva e esci - ricopialo nella stessa dir HDD1 (sovrascrivi se necessario) - da telnet cp /var/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/ riavvia il cubo spero si capisca |
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Chiarissimo, grazie.
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ragazzi, qualcuno di voi sa come mantenere accesa la modalità NAS dal cubo?
intendo che si attivi automaticamente all'accensione del cubo, in modo da potere gestire il disco da pc senza ogni volta dover accendere il TV. avevo letto di qualche firmware hackerato, ma non riesco a recuperarlo grazie |
|
|
|
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Se cerchi EMCXT in questo tread ci trovi tutte le indicazioni per utilizzarlo. (ad esempio qui oppure qui) ma anche in altri messaggi ci sono indicazioni utili.
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Junior Member
|
è esattamente quello che stavo cercando...mi ricordavo vagamente il nome..il problema è che con l'ultima versione del fw ufficiale (906 mi sembra) ci sono degli evidenti bug..probabilmente non è ancora supportata..
mi chiedevo dove i possono reperire i "vecchi" fw hackerati di honky, visto che il suo sito è ancora wip? grazie mille per l'aiuto intanto! ps. tu che versione del fw hai ritoccato con EMCXT? |
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è qualcosa (l'ultima è la 848); è il sito MHDWorld, penso ci siano cose "sicure". Io ho preso di lì la versione di Honky, ma pur riuscendo ad installarla poi mi funzionava male ed allora sono passato a modificarmi con EMCXT2 le versioni ufficiali. Io adesso sul mio q800 (che monta la versione 6.2.xxxx) ho installato la 868 modificata col programmino. Però per curiosità avevo provato a moddare anche la 906, ma non avevo trovato problemi ... adesso non ho il mio pc su cui ho fatto le prove (sono al lavoro
|
|
|
|
|
#1587 |
|
Junior Member
|
uff...sto provando e riprovando a moddare la 868 sia la 906 originali, ma il cubo non viene rilevato dal pc..non capisco fino a ieri andava..starò saltando qualche passaggio di configurazione e non me ne rendo conto
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre modificato il firmware "in locale", cioè sul pc, e poi l'ho metto sulla chiavetta usb e ricarico il firmware sul q800
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Junior Member
|
sisi certo, anche io con la chiavetta..
il problema è che una volta terminato l'aggiornamento dal pc non riesco più ad "entrare" nel disco del cubo in wifi |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure per fare più in fretta una prova se è questo e non ricaricare il firmware metti il nome rete sul PC a MSHOME. Altrimenti potrebbe anche essere il Firewall impostato troppo "stretto" ... Di più non saprei dire. EDIT: Mi è venuto in mente che se avessi cambiato il pc con un Win7 questo potrebbe essere il problema: infatti il nuovo sistema operativo ha una differente gestione delle "condivisioni delle cartelle"; io non ho nessun pc con win7 e quindi non ho esperienza diretta, ma ho letto che si deve modificare una impostazione di sistema (vedi qui)
Ultima modifica di plof54 : 14-10-2010 alle 11:22. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
.
Ultima modifica di copperfield67 : 17-10-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao a tutti
qualcuno sa come creare i capitoli nei programmi appena registrati? non c'è un tasto "marker" sul telecomando! e sul libretto c'è una guida che sfido chiunque ad interpretare! perchè piu lo uso e piu lo odio sto cubo..bo??!! se puo servire ho installato la 906. grazie |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Member
|
ciao.
Nelle impostazioni di registrazione, accessibile dal tasto setup, puoi impostare i minuti tra un capitolo e l'altro. Hai aclune opzioni. Io l'h impostato a 10 minuti. |
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Member
|
Quote:
Una volta ricopiato il nuovo file, però, al riavvio del Q800 sono andato sul digitale e mi viene restituito il messaggio "nessun segnale" su sfondo nero. In sostanza non si vede alcun canale; è come se non riuscisse a leggere la nuova lista. Ricopiato il file originale, ovviamente è tutto tornato a posto. Da cosa può dipendere? Idee su come risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col comando "cp ecc" si copia in locale sull HD del cubo nella directory root. Così poi si deve trasferire veramente sul PC.Ma direi che tu te la sei cavata bene lo stesso, visto che hai modificato il file ... C'è da dire che il file va trasferito in modalità "binaria" e se quindi utilizzi ftp per il trasferimento devi impostare prima "bin" per usare appunto la modalità binaria. Se invece il file lo hai preso attraverso il NAS, non c'è la possibilità di decidere il modo di trasferimento, ed anche a me ha fatto questo scherzo una volta. Io ho rifatto la "riorganizzazione" sul PC ed ho ritrasferito ed è andata bene ... Cero che trasferendo con ftp in modalità "bin" non mi ha mai dato problemi ...
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col telnet arrivi nella partizione root, da lì si copia in HDD1 e poi da HDD1 si può prendeer il file. Se invece hai "moddato" con EMCXT ed hai condiviso anche la partizione root allora ...
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
q800 mp4
ciao
ho 2 questioni da sottoporvi 1) non riesco a capire se esiste un modo per far leggere i file mp4 al q800. 2) in alternativa, come potrei convertire i file mp4 (HD 1920) in avi senza perdere qualità ? sto provando vari software (any converter; mts convert.. ecc) ma la qualità del file convertito peggiora sembre. Esiste un software "professionale" che permette di generare un avi in alta risoluzione senza perdere di qualità ? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho fatte molte prove (ho solo avuto un paio di files da convertire)ma mi sono trovato bene con MPEG Streamclip che puoi trovare in http://www.squared5.com/. E' di un italiano: il programma è tutto in inglese, ma c'è un'ottima guida in italiano. Occorre anche installare quick time (c'è il link opportuno nei requirements, e si può scegliere tra la versione ufficiale apple e quella "alternative") e naturalmente i drivers dvix (anche qui ci sono i link per quelli free). In ogni caso qualunque conversione si faccia si perde sempre un po' di qualità ... il ricampionamento delle immagini è così. Oltretutto in questo caso occorre abbassare la qualità da full HD a normale e quindi a maggior ragione si perde in definizione. Nel senso che se tu hai un TV in full HD, non ti aspettare di vedere la stessa qualità.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

abbiate pietà
col comando "cp ecc" si copia in locale sull HD del cubo nella directory root. Così poi si deve trasferire veramente sul PC.