Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 09:42   #1581
marco.hardware
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
- il cubo in modalita NAS attiva( non chiudete la finsetra deve rimanere su ATTIVA)
- Da Windows Start ----> ESEGUI
- telnet nas (altrimenti con l'IP telnet 192.168.x.x
- se vi chiede la PW:root

- dal telnet:
cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/

-il file dtv_channel.txt è stato copiato nella dir di HDD1

tramite rete...se non trovi il cubo in rete metti sul PC lo stesso "Gruppo di lavoro" del cubo(al posto Workgroup -->MSHOME)
(Risorse di rete --> Tutta la rete --> Rete di Microsoft Windows --> MSHOME
- vai nella dir HDD1 copia sul pc il file dtv_channel.txt e editatelo con HMR Channel Manager
- dopo aver sistemato come vuoi i canali salva e esci
- ricopialo nella stessa dir HDD1 (sovrascrivi se necessario)

- da telnet
cp /var/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/
riavvia il cubo
spero si capisca
marco.hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 22:15   #1582
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Chiarissimo, grazie.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:11   #1583
fafa90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi, qualcuno di voi sa come mantenere accesa la modalità NAS dal cubo?
intendo che si attivi automaticamente all'accensione del cubo, in modo da potere gestire il disco da pc senza ogni volta dover accendere il TV.
avevo letto di qualche firmware hackerato, ma non riesco a recuperarlo
grazie
fafa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:01   #1584
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fafa90 Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno di voi sa come mantenere accesa la modalità NAS dal cubo?
intendo che si attivi automaticamente all'accensione del cubo, in modo da potere gestire il disco da pc senza ogni volta dover accendere il TV.
avevo letto di qualche firmware hackerato, ma non riesco a recuperarlo
grazie
Io uso il programma EMCXT, che permette di settare oltre al NAS sempre attivo, anche altre particolarità; come le partizioni che si vuole condividere, l'attivazione del ftp ecc.ecc.
Se cerchi EMCXT in questo tread ci trovi tutte le indicazioni per utilizzarlo.
(ad esempio qui oppure qui) ma anche in altri messaggi ci sono indicazioni utili.
Old 13-10-2010, 09:48   #1585
fafa90
Junior Member

è esattamente quello che stavo cercando...mi ricordavo vagamente il nome..il problema è che con l'ultima versione del fw ufficiale (906 mi sembra) ci sono degli evidenti bug..probabilmente non è ancora supportata..
mi chiedevo dove i possono reperire i "vecchi" fw hackerati di honky, visto che il suo sito è ancora wip?
grazie mille per l'aiuto intanto!

ps. tu che versione del fw hai ritoccato con EMCXT?
Old 13-10-2010, 11:15   #1586
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
...
mi chiedevo dove i possono reperire i "vecchi" fw hackerati di honky, visto che il suo sito è ancora wip?
...
ps. tu che versione del fw hai ritoccato con EMCXT?
Ho visto adesso che il sito di Honky è "in progress" ...
Qui c'è qualcosa (l'ultima è la 848); è il sito MHDWorld, penso ci siano cose "sicure". Io ho preso di lì la versione di Honky, ma pur riuscendo ad installarla poi mi funzionava male ed allora sono passato a modificarmi con EMCXT2 le versioni ufficiali.
Io adesso sul mio q800 (che monta la versione 6.2.xxxx) ho installato la 868 modificata col programmino.
Però per curiosità avevo provato a moddare anche la 906, ma non avevo trovato problemi ... adesso non ho il mio pc su cui ho fatto le prove (sono al lavoro ) magari poi stasera da casa controllo e ti dico.
Old 13-10-2010, 11:56   #1587
fafa90
Junior Member

uff...sto provando e riprovando a moddare la 868 sia la 906 originali, ma il cubo non viene rilevato dal pc..non capisco fino a ieri andava..starò saltando qualche passaggio di configurazione e non me ne rendo conto
Old 13-10-2010, 15:38   #1588
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
uff...sto provando e riprovando a moddare la 868 sia la 906 originali, ma il cubo non viene rilevato dal pc..non capisco fino a ieri andava..starò saltando qualche passaggio di configurazione e non me ne rendo conto
Scusa, ma cosa intendi che il pc non rileva il cubo
Io ho sempre modificato il firmware "in locale", cioè sul pc, e poi l'ho metto sulla chiavetta usb e ricarico il firmware sul q800
Old 13-10-2010, 20:46   #1589
fafa90
Junior Member

sisi certo, anche io con la chiavetta..
il problema è che una volta terminato l'aggiornamento dal pc non riesco più ad "entrare" nel disco del cubo in wifi
Old 13-10-2010, 23:49   #1590
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
sisi certo, anche io con la chiavetta..
il problema è che una volta terminato l'aggiornamento dal pc non riesco più ad "entrare" nel disco del cubo in wifi
Nel campo dove c'è scritto MSHOME devi mettere il nome della rete come l'hai scritto sul PC (in genere se non è stata impostata c'è scritto WORKGRUOUP).
Oppure per fare più in fretta una prova se è questo e non ricaricare il firmware metti il nome rete sul PC a MSHOME.
Altrimenti potrebbe anche essere il Firewall impostato troppo "stretto" ...
Di più non saprei dire.
EDIT:
Mi è venuto in mente che se avessi cambiato il pc con un Win7 questo potrebbe essere il problema: infatti il nuovo sistema operativo ha una differente gestione delle "condivisioni delle cartelle"; io non ho nessun pc con win7 e quindi non ho esperienza diretta, ma ho letto che si deve modificare una impostazione di sistema (vedi qui)

Ultima modifica di plof54 : 14-10-2010 alle 11:22. Motivo: aggiunta
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:40   #1591
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
.

Ultima modifica di copperfield67 : 17-10-2010 alle 18:15.
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:17   #1592
marco.hardware
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti
qualcuno sa come creare i capitoli nei programmi appena registrati?
non c'è un tasto "marker" sul telecomando!
e sul libretto c'è una guida che sfido chiunque ad interpretare!
perchè piu lo uso e piu lo odio sto cubo..bo??!!
se puo servire ho installato la 906.
grazie
marco.hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:02   #1593
copperfield67
Member

ciao.
Nelle impostazioni di registrazione, accessibile dal tasto setup, puoi impostare i minuti tra un capitolo e l'altro. Hai aclune opzioni. Io l'h impostato a 10 minuti.
Old 17-10-2010, 18:14   #1594
copperfield67
Member

Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
Non ricordo bene, perché è ormai più di un anno che non riordino i canali dal cubo (lo faccio con delle utility). Le scelte del tasto blu sono "banali": per nome ed altre simili ... non servono a nulla.
Invece con il "cambia con" avevo ottenuto dei risultati ma non ricordo se alcune posizioni fossero non disponibili.

Io uso un programmino che obbliga a scaricare sul PC il file dell'ordinamento/sintonia dei canali, ma poi permette un rapido ordinamento.
Per prendere il file dtv_channel.txt per il DTT (non so nulla per l'analogico perché non l'ho mai usato ) ci si può collegare in telnet e prenderlo col comando "cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt dtv_channel.txt " (senza le virgolette ) questo comando copia sul PC, nella directory in cui si è, il file e lo chiama dtv_channel.txt.
Oppure, se si ha condiviso in NAS anche la partizione root lo si può prendere anche da lì. (scusa se ti indico cose che magari conosci bene ...)
Poi serve il programmino: io per lungo tempo ho usato DTVChannelManager.exe di "sternico" un utente tedesco (Leggi da questo punto il thread con le indicazioni per l'utilizzo), ma adesso ne ho trovato uno più "comodo" ancora, ma che necessita di avere sul PC l'ambiente java-runtime. Questo il messaggio in cui ne ho parlato.
Infine occorre ricopiare sul cubo il file modificato. ("cp dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt" sempre col cubo collegato in telnet) Dal reboot successivo i canali saranno "riaggiustati" secondo la nuova tabella.
ciao. Ho provato ad usare anche io il programma che hai citato. Mi sono salvato il file originale della lista e me lo sono modificato spostando canali ed eliminandone molti altri.
Una volta ricopiato il nuovo file, però, al riavvio del Q800 sono andato sul digitale e mi viene restituito il messaggio "nessun segnale" su sfondo nero.
In sostanza non si vede alcun canale; è come se non riuscisse a leggere la nuova lista.
Ricopiato il file originale, ovviamente è tutto tornato a posto.
Da cosa può dipendere?
Idee su come risolvere?
Old 17-10-2010, 18:36   #1595
copperfield67
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.hardware Guarda i messaggi
- il cubo in modalita NAS attiva( non chiudete la finsetra deve rimanere su ATTIVA)
- Da Windows Start ----> ESEGUI
- telnet nas (altrimenti con l'IP telnet 192.168.x.x
- se vi chiede la PW:root

- dal telnet:
cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/

-il file dtv_channel.txt è stato copiato nella dir di HDD1

tramite rete...se non trovi il cubo in rete metti sul PC lo stesso "Gruppo di lavoro" del cubo(al posto Workgroup -->MSHOME)
(Risorse di rete --> Tutta la rete --> Rete di Microsoft Windows --> MSHOME
- vai nella dir HDD1 copia sul pc il file dtv_channel.txt e editatelo con HMR Channel Manager
- dopo aver sistemato come vuoi i canali salva e esci
- ricopialo nella stessa dir HDD1 (sovrascrivi se necessario)

- da telnet
cp /var/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/
riavvia il cubo
spero si capisca
si è chiaro tranne una cosa: non è iun inutile passaggio in più il copiare il file prima su hdd1 e poi sul pc? Non si può copiare direttamente dalla sottocartella "dvdplayer" sul proprio pc e dopo l'edit rimettere il fle nella directory?
Old 17-10-2010, 18:37   #1596
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da copperfield67 Guarda i messaggi
ciao. Ho provato ad usare anche io il programma che hai citato. Mi sono salvato il file originale della lista e me lo sono modificato spostando canali ed eliminandone molti altri.
Una volta ricopiato il nuovo file, però, al riavvio del Q800 sono andato sul digitale e mi viene restituito il messaggio "nessun segnale" su sfondo nero.
In sostanza non si vede alcun canale; è come se non riuscisse a leggere la nuova lista.
Da cosa può dipendere?
Idee su come risolvere?
Devo innanzi tutto chiedere scusa per l'imprecisione della mia segnalazione su come trasferire il file ... col comando "cp ecc" si copia in locale sull HD del cubo nella directory root. Così poi si deve trasferire veramente sul PC.
Ma direi che tu te la sei cavata bene lo stesso, visto che hai modificato il file ...
C'è da dire che il file va trasferito in modalità "binaria" e se quindi utilizzi ftp per il trasferimento devi impostare prima "bin" per usare appunto la modalità binaria.
Se invece il file lo hai preso attraverso il NAS, non c'è la possibilità di decidere il modo di trasferimento, ed anche a me ha fatto questo scherzo una volta. Io ho rifatto la "riorganizzazione" sul PC ed ho ritrasferito ed è andata bene ... Non so quanto vale, ma la seconda volta che ho riorganizzato il file ho cancellato meno canali: la prima volta li avevo ridotti ad una trentina, e poi non mi aveva funzionato; la seconda mi sono fermato quando li ho ridotti a circa 60.
Cero che trasferendo con ftp in modalità "bin" non mi ha mai dato problemi ...
Old 17-10-2010, 18:42   #1597
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
si è chiaro tranne una cosa: non è iun inutile passaggio in più il copiare il file prima su hdd1 e poi sul pc? Non si può copiare direttamente dalla sottocartella "dvdplayer" sul proprio pc e dopo l'edit rimettere il fle nella directory?
Se si hanno sul cubo le condivisioni "originali" si vede solamente HDD1 ed HDD2, mentre le partizioni REC e Root non sono condivise.
Col telnet arrivi nella partizione root, da lì si copia in HDD1 e poi da HDD1 si può prendeer il file.
Se invece hai "moddato" con EMCXT ed hai condiviso anche la partizione root allora ...
Old 17-10-2010, 19:17   #1598
copperfield67
Member

Quote:
Da cosa può dipendere?
Idee su come risolvere?
come non detto. Risolto
Old 22-10-2010, 20:40   #1599
ricasir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
q800 mp4

ciao
ho 2 questioni da sottoporvi

1) non riesco a capire se esiste un modo per far leggere i file mp4 al q800.

2) in alternativa, come potrei convertire i file mp4 (HD 1920) in avi senza perdere qualità ?
sto provando vari software (any converter; mts convert.. ecc) ma la qualità del file convertito peggiora sembre. Esiste un software "professionale" che permette di generare un avi in alta risoluzione senza perdere di qualità ?

grazie
ciao
ricasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:11   #1600
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da ricasir Guarda i messaggi
...
1) non riesco a capire se esiste un modo per far leggere i file mp4 al q800.
2) in alternativa, come potrei convertire i file mp4 (HD 1920) in avi senza perdere qualità ?
...
Non c'è l'Hardware necessario ... quindi col Q800 sarà sempre impossibile leggere gli mp4 e similari.
Io non ho fatte molte prove (ho solo avuto un paio di files da convertire)ma mi sono trovato bene con MPEG Streamclip che puoi trovare in http://www.squared5.com/.
E' di un italiano: il programma è tutto in inglese, ma c'è un'ottima guida in italiano. Occorre anche installare quick time (c'è il link opportuno nei requirements, e si può scegliere tra la versione ufficiale apple e quella "alternative") e naturalmente i drivers dvix (anche qui ci sono i link per quelli free).

In ogni caso qualunque conversione si faccia si perde sempre un po' di qualità ... il ricampionamento delle immagini è così. Oltretutto in questo caso occorre abbassare la qualità da full HD a normale e quindi a maggior ragione si perde in definizione. Nel senso che se tu hai un TV in full HD, non ti aspettare di vedere la stessa qualità.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian