Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 15:49   #5921
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Pare che questa app riesca a risolvere il problema col GPS
Provato?

Ultima modifica di Razer(x) : 11-10-2010 alle 15:55.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:51   #5922
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
io preso oggi da mw ho la Jm3
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:55   #5923
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Pure io ho la JM3 (preso la settimana scorsa) ma non ho ancora capito, nonostante abbia già perso ore ed ore a documentarmi, quale sia il significato di queste sigle e cosa io debba guardare/controllare per poter provare un firmware senza il rischio di flasharne uno sbagliato per mia incompetenza.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:07   #5924
Dimoz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao Ragazzi...
devo dirvi la verità...sto flippando da un thread all'altro per vedere quali soluzioni utilizzare per risolvere il mio problema...ce ne sono davvero troppi e con idee diversissime...

In questo momento ho installato sul mio SGS la JM8 + voodoo...
Volevo provare a mettere la JM9.

1) Devo per forza disabilitare la voodoo prima di flashare?
2) Volessi mettere la JM9 attraverso Kies che firmware originale devo mettere per essere abilitato all'aggiornamento?
3) Product Code....terribile dilemma....come lo si ripristina a ITV? Ora ho KOR...causa credo del flash della JPH e JPK...

Saluti
Dimoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:09   #5925
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Provato?
interessato anche io a questa domanda...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:27   #5926
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Interessato anch'io a capire cosa caspita avete scritto... C'è un traduttore?
SGS, JM8, voodoo, JM9, ITV, KOR, JPH, JPK. Ma come diavolo si fa a capire se si trovano sempre e solo questi vocaboli e non viene mai spiegato di cosa si tratta...
Old 11-10-2010, 16:32   #5927
Dimoz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Interessato anch'io a capire cosa caspita avete scritto... C'è un traduttore?
SGS, JM8, voodoo, JM9, ITV, KOR, JPH, JPK. Ma come diavolo si fa a capire se si trovano sempre e solo questi vocaboli e non viene mai spiegato di cosa si tratta...
SGS = Samsung Galaxy S
JM8,JM9,JPH,JPK = Versioni Firmware rilasciate nel tempo...
ITV, KOR = sigle presenti all'interno del Product Code che identificano "la nazionalità" del prodotto e che, a quanto pare, vengono verificate durante la riparazione in assistenza Samsung. ITV = Italia
Dimoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:38   #5928
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Pare che questa app riesca a risolvere il problema col GPS
la sto provando adesso e sembra migliorare molto la situazione almeno su jpk sia come tempo di fix che come precisione
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:40   #5929
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Pure io ho la JM3 (preso la settimana scorsa) ma non ho ancora capito, nonostante abbia già perso ore ed ore a documentarmi, quale sia il significato di queste sigle e cosa io debba guardare/controllare per poter provare un firmware senza il rischio di flasharne uno sbagliato per mia incompetenza.
Rispondo a te e a me stesso (precedente post), perché ho trovato delle info su Internet.
Allora intanto il firmware si compone di tre sigle... le potete vedere NON dal menu impostazioni|Stato Telefono, come credevo, ma scrivendo sul tastierino telefonico (come se faceste una chiamata):
*#1234#
Ci sono tre voci: PDA, PHONE, CSC
Il primo è il firmware android, il secondo quello della componente telefonica, il terzo è una "customizzazione" credo fatta per l'operatore specifico (ad esempio sul mio vedo un "WIN" in mezzo che secondo me sta per "wind" dato che l'ho preso tramite wind ed era già configurato per l'uso con wind).

Io ad esempio ho:
PDA: I9000XIJM1
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000WINJM1

Da quel che ho capito "I9000" è ovviamente il codice prodotto, mentre XX rappresenta la lingua (XX raccoglie vari paesi tra cui l'italia, ma anche XW per dire mentre "XI" non ne ho idea ma credo sempre Italia) e poi le ultime 3 cifre rappresentano: l'anno (J=2010), il mese (A=gennaio, B=febbraio ...) e poi segue un numero progressivo crescente, man mano che nel corso dell'anno/mese rilasciano nuovi software.
A questo punto vi domanderete... "M" che mese è? Dicembre? No perché nell'alfabeto anglosassone c'è anche la "J" quindi la dodicesima lettera è "L" e dicembre deve ancora venire tra l'altro...
In realtà "M" è una lettera che non rappresenta un mese, ma la chiusura di una release di Android, ovvero "M" è l'ultimo ECLAIR (Android 2.1).
Poi ovviamente ci possono essere numeri progressivi in merito...

Detto questo... io ho sempre detto di avere una JM2 perché così leggevo dal menu, però credo che il valore da prendere sia quello di "PDA" non "Phone", quindi avrei una JM1 ... e l'ho preso un mese fa... ma per curiosità m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ?
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:43   #5930
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Grazie per la spiegazione.
Quindi io che firmware ho?
C'è scritto:
Versione banda base: I9000XXJM2
Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
Numero build: ECLAIR.XWJM3

La scritta ITV non la vedo da nessuna parte, anche se l'ho preso al Marcopolo...

EDIT: Scusa, ho visto ora che, mentre scrivevo, mi stavi rispondendo a questa domanda... Ora mi leggo bene la tua spiegazione, grazie

Ultima modifica di m_pascal : 11-10-2010 alle 16:48.
Old 11-10-2010, 16:47   #5931
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Rispondo a te e a me stesso (precedente post), perché ho trovato delle info su Internet.
Allora intanto il firmware si compone di tre sigle... le potete vedere NON dal menu impostazioni|Stato Telefono, come credevo, ma scrivendo sul tastierino telefonico (come se faceste una chiamata):
*#1234#
Ci sono tre voci: PDA, PHONE, CSC
Il primo è il firmware android, il secondo quello della componente telefonica, il terzo è una "customizzazione" credo fatta per l'operatore specifico (ad esempio sul mio vedo un "WIN" in mezzo che secondo me sta per "wind" dato che l'ho preso tramite wind ed era già configurato per l'uso con wind).

Io ad esempio ho:
PDA: I9000XIJM1
CSC: I9000WINJM1

Da quel che ho capito "I9000" è ovviamente il codice prodotto, mentre XX rappresenta la lingua (XX raccoglie vari paesi tra cui l'italia, ma anche XW per dire mentre "XI" non ne ho idea ma credo sempre Italia) e poi le ultime 3 cifre rappresentano: l'anno (J=2010), il mese (A=gennaio, B=febbraio ...) e poi segue un numero progressivo crescente, man mano che nel corso dell'anno/mese rilasciano nuovi software.
A questo punto vi domanderete... "M" che mese è? Dicembre? No perché nell'alfabeto anglosassone c'è anche la "J" quindi la dodicesima lettera è "L" e dicembre deve ancora venire tra l'altro...
In realtà "M" è una lettera che non rappresenta un mese, ma la chiusura di una release di Android, ovvero "M" è l'ultimo ECLAIR (Android 2.1).
Poi ovviamente ci possono essere numeri progressivi in merito...

Detto questo... io ho sempre detto di avere una JM2 perché così leggevo dal menu, però credo che il valore da prendere sia quello di "PDA" non "Phone", quindi avrei una JM1 ... e l'ho preso un mese fa... ma per curiosità m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ?
Io l'ho comprato due settimane fa in una nota catena di elettronica a Milano, da carico di telefoni arrivato il giorno prima o la mattinata stessa nel punto vendita:

PDA: I9000XWJM3
CSC: I9000ITVJM1

Dimenticavo, telefono no brand.
Il Gps mi funziona benissimo, il lag...mah c'è ma non è cosi fastidioso, infatti non ho nemmeno messo il lag-fix, aspetto froyo direttamente ma già così il telefono va che è una bomba
Old 11-10-2010, 16:48   #5932
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Grazie per la spiegazione.
Quindi io che firmware ho?
C'è scritto:
Versione banda base: I9000XXJM2
Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
Numero build: ECLAIR.XWJM3

La scritta ITV non la vedo da nessuna parte, anche se l'ho preso al Marcopolo...
none...rileggi
devi digitare *#1234#
Old 11-10-2010, 16:54   #5933
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ?

Ho vinto qualche cosa?
Sono messo bene oppure mi viene un coccolone in breve tempo?
Posso giocherellare un pò con Froyo non ufficiale oppure ha più problemi della rom che ho ora?
Old 11-10-2010, 17:00   #5934
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Never Guarda i messaggi
la sto provando adesso e sembra migliorare molto la situazione almeno su jpk sia come tempo di fix che come precisione
tienici aggiornati, mi raccomendo...

Quote:

Ho vinto qualche cosa?
Sono messo bene oppure mi viene un coccolone in breve tempo?
Posso giocherellare un pò con Froyo non ufficiale oppure ha più problemi della rom che ho ora?
hai una versione "vecchiotta"...
se vuoi avere un firmware velocissimo metti la jm8 o jm9, se invece vuoi provare froyo vai di jpk...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:01   #5935
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
tienici aggiornati, mi raccomendo...

hai una versione "vecchiotta"...
se vuoi avere un firmware velocissimo metti la jm8 o jm9, se invece vuoi provare froyo vai di jpk...
Ha la versione ufficiale più nuova.
Mi pare corretto dirgli che se ne installa una più nuova perderà la garanzia sul prodotto.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:03   #5936
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Il Gps mi funziona benissimo, il lag...mah c'è ma non è cosi fastidioso, infatti non ho nemmeno messo il lag-fix, aspetto froyo direttamente ma già così il telefono va che è una bomba
Sono nella tua stessa situazione. Per ora sono abbastanza soddisfatto anche io delle prestazioni del mio telefono (che comunque non è proprio perfetto, sebbene sia 100mila volte meglio del mio vecchio Symbian 3 2nd edition).
Non ho però capito che cosa sia questo lag sul GPS e quindi non so se sono affatto da questa terribile maledizione. Magari in futuro scoprirò a cosa devo fare attenzione.
Le mancanze che ho trovato finora sono:
- Scarsa risoluzione nella funzione "Panorama" di cui ho parlato poco fà
- Track registrati interrotti dopo 6-7 minuti, utilizzando Google MyTrack.
- Mancanza di un Task Manager tipo quello di Windows (non da lanciare da home tutte le volte ma bensì attivabile da tastone centrale, dove sia possibile vedere quali sono i task aperti ed eventualmente con la possibilità di chiuderli).
- Wi-Fi Manager per autenticarmi senza lanciare/premere nulla sulle reti che prevedono il login via browser nella prima connessione della giornata.
Old 11-10-2010, 17:13   #5937
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Grazie rugg85 per la risposta, era proprio quello che volevo sapere.

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ha la versione ufficiale più nuova.
Mi pare corretto dirgli che se ne installa una più nuova perderà la garanzia sul prodotto.
Ovviamente, la perdo. Mi piacerebbe però sapere (ipotizzando che tutti fili sempre per il verso giusto e non mi si inchiodi tutto a metà aggiornamento) se, una volta messa sù una rom più recente e veloce (tipo JPK?) è possibile tornare alla mia vecchia Rom senza che l'assistenza si accorga di nulla. Mi pare di aver capito di sì ma quando ho letto avevo una confusione in testa così grande che chissà cosa ho capito...
Old 11-10-2010, 17:23   #5938
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Grazie rugg85 per la risposta, era proprio quello che volevo sapere.

Ovviamente, la perdo. Mi piacerebbe però sapere (ipotizzando che tutti fili sempre per il verso giusto e non mi si inchiodi tutto a metà aggiornamento) se, una volta messa sù una rom più recente e veloce (tipo JPK?) è possibile tornare alla mia vecchia Rom senza che l'assistenza si accorga di nulla. Mi pare di aver capito di sì ma quando ho letto avevo una confusione in testa così grande che chissà cosa ho capito...
Se l'assistenza è decente no. Impossibile.
Io lavoro da Trony e lo stesso proprietario del negozio dove lavoro è gestore anche dell'assistenza samsung della zona, dove ho dato una mano più di una volta.
Vi dico che ci sono tools che le assistenze samsung hanno che rendono possibile vedere TUTTO lo storico del telefono, non ci sono reset o flash che tengano.
E chiaramente se c'è anche solo qualcosa di non ufficiale noi avvisiamo il cliente che il prodotto è fuori garanzia.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:36   #5939
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Io l'ho comprato due settimane fa in una nota catena di elettronica a Milano, da carico di telefoni arrivato il giorno prima o la mattinata stessa nel punto vendita:

Dimenticavo, telefono no brand.
Ecco... allora ti invidio perché per il lag ok, anche il mio non è malaccio, ma per il GPS... fa schifo, sbaglia proprio la posizione.. e quando certe strade sono vicine, ti sposta dall'una all'altra ricalcolando il percorso... inusabile!
Comunque vedo che dopo la mia (JM1) hanno almeno fatto altre 2 build per arrivare alla tua (JM3). Ho notato poi che anche senza usare il codice del tastierino la parte "interessante" per la componente Android è visibile da "Impostazioni -> Info Telefono": le ultime cinque digit (codice paese+anno+mese+progressivo) sono visibili come "Numero Build". Ad esempio io ho il firmware PDA "I9000XIJM1" e difatti il Numero Build è "ECLAIR.XIJM1".
Chissà... forse se trovo da aggiornarla al tuo stesso build JM3 mi si risolvono i problemi GPS... anche se ho letto che è proprio un problema ancora "caldo" e che "forse" sarà risolto con Froyo, quindi continuo a non capire perché ad alcuni utenti funzioni bene...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:37   #5940
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io ho questo dati:

PDA: I9000XWJM2
PHONE: I9000XXJM1
CSC: I9000XXJM1

Da cui presumo che ho una versione ancora più vecchiotta.
E se non sbaglio, non leggendo IT da nessuna parte, potrebbe essere che non sia italiano?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian