|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
|
io preso oggi da mw ho la Jm3
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4 |
|
|
|
|
|
#5923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Pure io ho la JM3 (preso la settimana scorsa) ma non ho ancora capito, nonostante abbia già perso ore ed ore a documentarmi, quale sia il significato di queste sigle e cosa io debba guardare/controllare per poter provare un firmware senza il rischio di flasharne uno sbagliato per mia incompetenza.
|
|
|
|
|
|
#5924 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao Ragazzi...
devo dirvi la verità...sto flippando da un thread all'altro per vedere quali soluzioni utilizzare per risolvere il mio problema...ce ne sono davvero troppi e con idee diversissime... In questo momento ho installato sul mio SGS la JM8 + voodoo... Volevo provare a mettere la JM9. 1) Devo per forza disabilitare la voodoo prima di flashare? 2) Volessi mettere la JM9 attraverso Kies che firmware originale devo mettere per essere abilitato all'aggiornamento? 3) Product Code....terribile dilemma....come lo si ripristina a ITV? Ora ho KOR...causa credo del flash della JPH e JPK... Saluti |
|
|
|
|
|
#5925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
|
|
|
|
|
|
#5926 |
|
Senior Member
|
Interessato anch'io a capire cosa caspita avete scritto... C'è un traduttore?
SGS, JM8, voodoo, JM9, ITV, KOR, JPH, JPK. Ma come diavolo si fa a capire se si trovano sempre e solo questi vocaboli e non viene mai spiegato di cosa si tratta... |
|
|
|
|
|
#5927 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
JM8,JM9,JPH,JPK = Versioni Firmware rilasciate nel tempo... ITV, KOR = sigle presenti all'interno del Product Code che identificano "la nazionalità" del prodotto e che, a quanto pare, vengono verificate durante la riparazione in assistenza Samsung. ITV = Italia |
|
|
|
|
|
|
#5929 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Allora intanto il firmware si compone di tre sigle... le potete vedere NON dal menu impostazioni|Stato Telefono, come credevo, ma scrivendo sul tastierino telefonico (come se faceste una chiamata): *#1234# Ci sono tre voci: PDA, PHONE, CSC Il primo è il firmware android, il secondo quello della componente telefonica, il terzo è una "customizzazione" credo fatta per l'operatore specifico (ad esempio sul mio vedo un "WIN" in mezzo che secondo me sta per "wind" dato che l'ho preso tramite wind ed era già configurato per l'uso con wind). Io ad esempio ho: PDA: I9000XIJM1 PHONE: I9000XXJM2 CSC: I9000WINJM1 Da quel che ho capito "I9000" è ovviamente il codice prodotto, mentre XX rappresenta la lingua (XX raccoglie vari paesi tra cui l'italia, ma anche XW per dire mentre "XI" non ne ho idea ma credo sempre Italia) e poi le ultime 3 cifre rappresentano: l'anno (J=2010), il mese (A=gennaio, B=febbraio ...) e poi segue un numero progressivo crescente, man mano che nel corso dell'anno/mese rilasciano nuovi software. A questo punto vi domanderete... "M" che mese è? Dicembre? No perché nell'alfabeto anglosassone c'è anche la "J" quindi la dodicesima lettera è "L" e dicembre deve ancora venire tra l'altro... In realtà "M" è una lettera che non rappresenta un mese, ma la chiusura di una release di Android, ovvero "M" è l'ultimo ECLAIR (Android 2.1). Poi ovviamente ci possono essere numeri progressivi in merito... Detto questo... io ho sempre detto di avere una JM2 perché così leggevo dal menu, però credo che il valore da prendere sia quello di "PDA" non "Phone", quindi avrei una JM1 ... e l'ho preso un mese fa... ma per curiosità m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ? |
|
|
|
|
|
|
#5930 |
|
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione.
Quindi io che firmware ho? C'è scritto: Versione banda base: I9000XXJM2 Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2 Numero build: ECLAIR.XWJM3 La scritta ITV non la vedo da nessuna parte, anche se l'ho preso al Marcopolo... EDIT: Scusa, ho visto ora che, mentre scrivevo, mi stavi rispondendo a questa domanda... Ora mi leggo bene la tua spiegazione, grazie Ultima modifica di m_pascal : 11-10-2010 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#5931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
PDA: I9000XWJM3 PHONE: I9000XXJM2 CSC: I9000ITVJM1 Dimenticavo, telefono no brand. Il Gps mi funziona benissimo, il lag...mah c'è ma non è cosi fastidioso, infatti non ho nemmeno messo il lag-fix, aspetto froyo direttamente ma già così il telefono va che è una bomba
|
|
|
|
#5932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
devi digitare *#1234#
|
|
|
|
#5933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PHONE: I9000XXJM2 CSC: I9000ITVJM1 Ho vinto qualche cosa? Sono messo bene oppure mi viene un coccolone in breve tempo? Posso giocherellare un pò con Froyo non ufficiale oppure ha più problemi della rom che ho ora? |
|
|
|
|
|
|
#5934 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
Quote:
se vuoi avere un firmware velocissimo metti la jm8 o jm9, se invece vuoi provare froyo vai di jpk... |
||
|
|
|
|
|
#5935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Mi pare corretto dirgli che se ne installa una più nuova perderà la garanzia sul prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#5936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho però capito che cosa sia questo lag sul GPS e quindi non so se sono affatto da questa terribile maledizione. Magari in futuro scoprirò a cosa devo fare attenzione. Le mancanze che ho trovato finora sono: - Scarsa risoluzione nella funzione "Panorama" di cui ho parlato poco fà - Track registrati interrotti dopo 6-7 minuti, utilizzando Google MyTrack. - Mancanza di un Task Manager tipo quello di Windows (non da lanciare da home tutte le volte ma bensì attivabile da tastone centrale, dove sia possibile vedere quali sono i task aperti ed eventualmente con la possibilità di chiuderli). - Wi-Fi Manager per autenticarmi senza lanciare/premere nulla sulle reti che prevedono il login via browser nella prima connessione della giornata. |
|
|
|
|
|
|
#5937 |
|
Senior Member
|
Grazie rugg85 per la risposta, era proprio quello che volevo sapere.
Ovviamente, la perdo. Mi piacerebbe però sapere (ipotizzando che tutti fili sempre per il verso giusto e non mi si inchiodi tutto a metà aggiornamento) se, una volta messa sù una rom più recente e veloce (tipo JPK?) è possibile tornare alla mia vecchia Rom senza che l'assistenza si accorga di nulla. Mi pare di aver capito di sì ma quando ho letto avevo una confusione in testa così grande che chissà cosa ho capito... |
|
|
|
|
|
#5938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Io lavoro da Trony e lo stesso proprietario del negozio dove lavoro è gestore anche dell'assistenza samsung della zona, dove ho dato una mano più di una volta. Vi dico che ci sono tools che le assistenze samsung hanno che rendono possibile vedere TUTTO lo storico del telefono, non ci sono reset o flash che tengano. E chiaramente se c'è anche solo qualcosa di non ufficiale noi avvisiamo il cliente che il prodotto è fuori garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#5939 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque vedo che dopo la mia (JM1) hanno almeno fatto altre 2 build per arrivare alla tua (JM3). Ho notato poi che anche senza usare il codice del tastierino la parte "interessante" per la componente Android è visibile da "Impostazioni -> Info Telefono": le ultime cinque digit (codice paese+anno+mese+progressivo) sono visibili come "Numero Build". Ad esempio io ho il firmware PDA "I9000XIJM1" e difatti il Numero Build è "ECLAIR.XIJM1". Chissà... forse se trovo da aggiornarla al tuo stesso build JM3 mi si risolvono i problemi GPS... anche se ho letto che è proprio un problema ancora "caldo" e che "forse" sarà risolto con Froyo, quindi continuo a non capire perché ad alcuni utenti funzioni bene...
|
|
|
|
|
|
|
#5940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io ho questo dati:
PDA: I9000XWJM2 PHONE: I9000XXJM1 CSC: I9000XXJM1 Da cui presumo che ho una versione ancora più vecchiotta. E se non sbaglio, non leggendo IT da nessuna parte, potrebbe essere che non sia italiano? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.