Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 17:34   #301
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fluschino Guarda i messaggi
semplicemente condividendo le cartelle nella rete e accedendo dal mediastation XD...
ok, ma tu accedi dal mediastation mediante il wireless o cavo?

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:24   #302
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
Wireless o cavo (provato con entrambi) nulla cambia se, come nel mio caso, la cartella condivisa non viene visualizzata sul pc
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:54   #303
tgsimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Collegando il lettore al computer, si riescono a vedere in TV le trasmissioni o i canali del web in tempo reale??
tgsimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:31   #304
fluschino
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
mediante cavo ...
fluschino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 17:41   #305
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da tgsimo Guarda i messaggi
Collegando il lettore al computer, si riescono a vedere in TV le trasmissioni o i canali del web in tempo reale??
Cioè ????
Old 11-09-2010, 23:07   #306
tgsimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Intendevo dire....
Una trasmissione o un evento che trasmettono nel web in streaming o come broadcast, posso vederli nella mia tv in soggiorno collegandomi in rete al mio multimediale Veratim e ovviamente in diretta?
tgsimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 00:49   #307
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da tgsimo Guarda i messaggi
Intendevo dire....
Una trasmissione o un evento che trasmettono nel web in streaming o come broadcast, posso vederli nella mia tv in soggiorno collegandomi in rete al mio multimediale Veratim e ovviamente in diretta?

La Mediastation può (quando ci si riesce) accedere soltanto alle cartelle condivise sul pc.
Se hai queste esigenze forse dovevi prendere un modello con sintonizzatore incorporato, o collegare il pc alla tv.
Old 30-09-2010, 22:51   #308
AGU
Member

L'Avatar di AGU

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a condividere in rete un verbatim media station (non PRO). vi spiego:
rete lan (router netgear), un fisso in lan e un mac book pro in wlan, vorrei iniziare ad utilizzare il mediastation come hd di rete ed eventualmente utilizzarlo come lettore via wi fi con apposita station per la tv.
Il problema è che non riesco a farlo vedere dai pc, il router lo riconosce correttamente impostando un ip fisso dal setup della station (la spia di rete infatti si illumina) e lo vede correttamente, ma non c'è modo di accedervi. ho provato ad installare nel pc ndas che ho trovato nel cd nella confezione del mediastation, ad inserire id e write ma niente da fare non lo trova.
come posso fare? ci sono alternative ?
il mio scopo principale è quello di utilizzare l'hd per storage e per backup sia via cavo che via wifi.
grazie
Old 30-09-2010, 22:51   #309
AGU
Member

L'Avatar di AGU

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a condividere in rete un verbatim media station (non PRO). vi spiego:
rete lan (router netgear), un fisso in lan e un mac book pro in wlan, vorrei iniziare ad utilizzare il mediastation come hd di rete ed eventualmente utilizzarlo come lettore via wi fi con apposita station per la tv.
Il problema è che non riesco a farlo vedere dai pc, il router lo riconosce correttamente impostando un ip fisso dal setup della station (la spia di rete infatti si illumina) e lo vede correttamente, ma non c'è modo di accedervi. ho provato ad installare nel pc ndas che ho trovato nel cd nella confezione del mediastation, ad inserire id e write ma niente da fare non lo trova.
il mio scopo principale è quello di utilizzare l'hd per storage e per backup sia via cavo che via wifi.
grazie
Old 01-10-2010, 15:14   #310
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da AGU Guarda i messaggi
grazie

Non è che scrivendo due volte lo stesso messaggio aumenti le chance di avere una risposta!

Ciò che vuoi fare non è possibile, altrimenti lo avremmo già fatto da mesi...
Se ne è discusso molte pagine fa.
Se hai pazienza cerca la discussione
Old 06-10-2010, 12:32   #311
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Continuo qui la mia discussione non me ne vogliate ma non ne ero a conoscenza dei problemi che genera questa Mediastation. Purtroppo pure io sono uno sfortunato possessore di una Verbatim Mediastation HD DVR 1TB wireless, vorrei sapere se esiste un comando per attivare/disattivare quello scifo di display LCD che c'è sopra molto bruttino ed inutile visto che tutto quello che si fa appare sulla TV. Certo poi che il rumore della ventola non è proprio il massimo, qualcuno l'ha sistemato e come? ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:31   #312
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Continuo qui la mia discussione non me ne vogliate ma non ne ero a conoscenza dei problemi che genera questa Mediastation. Purtroppo pure io sono uno sfortunato possessore di una Verbatim Mediastation HD DVR 1TB wireless, vorrei sapere se esiste un comando per attivare/disattivare quello scifo di display LCD che c'è sopra molto bruttino ed inutile visto che tutto quello che si fa appare sulla TV. Certo poi che il rumore della ventola non è proprio il massimo, qualcuno l'ha sistemato e come? ciaoo.
Non saprei cosa dirti, chissà se qualcuno può aiutarti.
Ma comunque questo non è il thread giusto per il tuo apparecchio.
Old 09-10-2010, 16:57   #313
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
stesso problema di tutti (o quasi)...ho un verbatim mediastation 500gb no wifi... con windows XP lo usavo alla grande, potendo guardare in tv tutte le cartelle condivise, da quando sono passato a Seven non si può fare...
Quando dovevo scegliere il mediacenter ho preferito il verbatim perchè nella descrizione assicuravano l'aggiornamento del firmware,invece niente di niente...Lan impossibilità con w7 e file mkv e tante altre codifiche sempre impossibili da leggere...mi sono fatto fregare da verbatim...
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 17:31   #314
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
stesso problema di tutti (o quasi)...ho un verbatim mediastation 500gb no wifi... con windows XP lo usavo alla grande, potendo guardare in tv tutte le cartelle condivise, da quando sono passato a Seven non si può fare...
Quando dovevo scegliere il mediacenter ho preferito il verbatim perchè nella descrizione assicuravano l'aggiornamento del firmware,invece niente di niente...Lan impossibilità con w7 e file mkv e tante altre codifiche sempre impossibili da leggere...mi sono fatto fregare da verbatim...
Forse chi ti ha davvero fregato è Microsoft, il produttore di Seven
Old 09-10-2010, 20:06   #315
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Forse chi ti ha davvero fregato è Microsoft, il produttore di Seven
Bhè che Microsoft con una nuova versione di Windows aggiorni il protocollo di condivisione Samba direi che ci può stare, quello che non mi sembra giusto è che una casa come la Verbatim che non è del tutto sconosciuta, pur avendo promesso aggiornamenti, pur conoscendo il problema, ha di fatto reso inutilizzabile una delle caratteristiche principali del mediacenter agli utenti windows Seven... a te sembra normale?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional

Old 09-10-2010, 20:55   #316
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Bhè che Microsoft con una nuova versione di Windows aggiorni il protocollo di condivisione Samba direi che ci può stare, quello che non mi sembra giusto è che una casa come la Verbatim che non è del tutto sconosciuta, pur avendo promesso aggiornamenti, pur conoscendo il problema, ha di fatto reso inutilizzabile una delle caratteristiche principali del mediacenter agli utenti windows Seven... a te sembra normale?
Che sia una delle caratteristiche principali lo dici tu...
Uso la versione WiFi ormai da lungo tempo, senza essere MAI riuscito a usare la condivisione cartelle sia su pc con XP sia con Vista. Ci si può convivere!

Dove è scritto che Verbatim ha promesso aggiornamenti? e dove invece che conoscerebbe il problema di cui parli?
Verbatim nemmeno produce l'apparecchio, ma ribrandizza un prodotto di un altro produttore: http://www.airlinktek.com/english/do...lass1=&class2=
Se quest'ultimo non aggiorna il firmware la responsabilità non è neanche di Verbatim.
Per giunta sembra che il produttore "vero" abbia abbondonato lo sviluppo del prodotto...

Sono d'accordo che l'aggiunta di qualche codec più recente avrebbe aiutato, ma, a quanto pare, il vero produttore se ne infischia!
Old 09-10-2010, 21:35   #317
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

ovviamente l'importanza delle caratteristiche è soggettiva,il mio non è wifi e con il cavo Lan funzionava benissimo...poi se per te è lo stesso dover travasare nell'hd ogni volta ciò che vuoi vedere in tv rispetto a collegare un cavo lan e vedere ciò che hai condiviso,allora forse dovevi prendere un dispositivo senza questa caratteristica...secondo me invece è perchè (ho letto anche da altri utenti) quello con il wifi ha dato sempre tanti problemi e in tanti hanno rinunciato a questa caratteristica...

Tra le caratteristiche sul sito Verbatim si parlava della semplicità di aggiornamento del Firmware che doveva servire per ampliare e aggiornare i codec e altre funzionalità...quindi facendo intendere che ce ne sarebbero stati.

se vuoi un indizio della loro malafede, ti posto il link attuale dal sito Verbatim, hanno sostituito la parte riguardante il firmware parlando di altro, ma per fortuna internet è piena di altri siti che hanno fatto copia e incolla dal sito verbatim prima di queste modifiche:

http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_13341.html

cerca le differenze :P

http://www.infograf.tv/index.php?pag...mid=1&vmcchk=1

basta che cerchi su google Verbatim Mediastation e virgoletti ciò che manca e ne trovi tanti di siti che hanno ancora la vecchia descrizione

In ultimo, che non è Verbatim il produttore lo sapevo, ma chi ci mette il marchio, chi parla di aggiornamenti e poi non li fa, secondo me ci perde la faccia.

Old 09-10-2010, 22:48   #318
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
ovviamente l'importanza delle caratteristiche è soggettiva,il mio non è wifi e con il cavo Lan funzionava benissimo...poi se per te è lo stesso dover travasare nell'hd ogni volta ciò che vuoi vedere in tv rispetto a collegare un cavo lan e vedere ciò che hai condiviso,allora forse dovevi prendere un dispositivo senza questa caratteristica...secondo me invece è perchè (ho letto anche da altri utenti) quello con il wifi ha dato sempre tanti problemi e in tanti hanno rinunciato a questa caratteristica...

Tra le caratteristiche sul sito Verbatim si parlava della semplicità di aggiornamento del Firmware che doveva servire per ampliare e aggiornare i codec e altre funzionalità...quindi facendo intendere che ce ne sarebbero stati.

se vuoi un indizio della loro malafede, ti posto il link attuale dal sito Verbatim, hanno sostituito la parte riguardante il firmware parlando di altro, ma per fortuna internet è piena di altri siti che hanno fatto copia e incolla dal sito verbatim prima di queste modifiche:

http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_13341.html

cerca le differenze :P

http://www.infograf.tv/index.php?pag...mid=1&vmcchk=1

basta che cerchi su google Verbatim Mediastation e virgoletti ciò che manca e ne trovi tanti di siti che hanno ancora la vecchia descrizione

In ultimo, che non è Verbatim il produttore lo sapevo, ma chi ci mette il marchio, chi parla di aggiornamenti e poi non li fa, secondo me ci perde la faccia.
In effetti è come dici... ma Verbatim considera il prodotto fuori produzione e quindi ha deciso di non supportarne gli aggiornamenti, cosa che non fa indispettire soltanto te

Chi dispone del modello WiFi può trasferire il file con ftp.
Anche se il sistema più rapido rimane indubbiamente il travaso del file via USB.
Old 10-10-2010, 14:57   #319
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
In effetti è come dici... ma Verbatim considera il prodotto fuori produzione e quindi ha deciso di non supportarne gli aggiornamenti, cosa che non fa indispettire soltanto te

Chi dispone del modello WiFi può trasferire il file con ftp.
Anche se il sistema più rapido rimane indubbiamente il travaso del file via USB.
Sono contendo che siamo riusciti ad intenderci
Si come hai fatto notare, è dichiarato fuori produzione, quindi se ci sarà qualche novità proverrà da qualche utente e no da verbatim :S

Poi non ho capito se ci siamo discorsi sul discorso comodità di avere la LAN, ovviamente non intedevo per il trasferimento file, di certo il metodo USB è il piu veloce, ma quanto piuttosto a poter visualizzare in tv senza scaricare sull'hd i video sulle cartelle condivise del pc.

Comunque se qualcuno scoprirà qualcosa spero che la posti...

Old 10-11-2010, 17:33   #320
crilinpd
Member

Iscritto dal: Jul 2005
salve, ho un problema con questa media station. su un televisore lcd lg(digitale terrestre integrato) collegato tramite uscita hdmi funziona e riesco a vedere la prima schermata, quella dove posso scegliere fra set up impostazioni, copia file, ecc. su un altro televisore sony crt non avendo l'uscita hdmi lo collego tramite presa scart ma non riesco a vedere la prima schermata! accendo la media station ma non vedo niente, come se il dispositivo non fosse collegato. ho provato su tutti i canali av1-av2 ecc. ma non si vede niente. è un problema di tv? esiste un modo per farlo vedere?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian