|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
A me i giovani che rifiutano i prestiti fanno abbastanza incazzare: che senso ha per un giovane di 17-18 anni rimanere a giocare in primavera piuttosto che andare a fare il titolare in una squadra di seconda divisione (squadre comunque buone) o addirittura in prima divisione.
Questa cosa devono sistemarla assolutamente nel 2011. Poi volevo chiedere un consiglio, ho Borja che quest'anno mi ha rifiutato tutti i prestiti alle affiliate (Fulham, Recreativo, Norimberga, le altre sono meno importanti e non le ho nemmeno provate). Non giocherà praticamente mai se rimane in squadra dato che ho Lukaku, Hulk, Neymar e Sanogo in arrivo (nella mia attuale carriera a 21 anni è già quasi forte come Lukaku e gli scout mi dicono che può diventare forte come lui). Posso provare ad offrirlo in prestito ma se non va che faccio lo tengo a fare la muffa o lo vendo? Probabilmente mi conviene venderlo dato che dubito che giocherà mai visto che Hulk ha 28 anni ma gli altri 3 sono giovani (21-22 anni). E' valutato 8 milioni, forse una decina li tiro su. |
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
|
Scusate ma anche voi pensate che gli infortuni siano troppo frequenti o sono solo io?
Io ormai senza editor in real time con cui me li tolgo non credo riuscirei più a giocare, dato che siccome in genere domino le partite gli avversari non riusciendo a fare una mazza iniziano a "pestarmi" i giocatori. In pratica OGNI partita (veramente OGNI non scherzo) ho al 100% 2 o 3 "hanno preso una botta" senza conseguenze ma con calo della % di resistenza, 1 o 2 infortuni verdi e 1 partita si e 1 no 1 infortunio serio. Addirittura ho appena battuto il Manchester City in supercoppa 4-0 e ho avuto 2 infortuni gravi (sostituzione obbligatoria) e 1 verde (ma che poi ha comunque portato ad un infortunio), più una marea (4 o 5) "ha preso una botta". Onestamente così è esagerato dai, se io metto contrasti aggressivi mi riempiono di ammonizioni, mentre le altre squadre mi spaccano i giocatori e si beccano 2-3 ammonizioni. Alla fin fine gli infortuni me li tolgo però così facendo non ne ho mai e non è realistico e un po' mi scoccia, ma se lasciassi fare al gioco credo che verso metà stagione giocherei con almeno un paio di primavera.... E attenzione non è un problema di allenamento (uso i tug's) dato che di infortuni in allenamento ne ho veramente pochi (in genere 5 o 6 a stagione compresi i primavera e tutti di pochi giorni max 1 settimana). |
|
|
|
|
|
#3223 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ragazzi ho appena comprato il gioco originale ma è solo in lingue inglese, come posso mettere l'italiano?grazie.
|
|
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Comunque guarda che in primavera crescono bene se li metti sotto tutoraggio dei tuoi big e allenandoli bene! Alla fine, io preferisco tenerli fino ai 19 anni, crescono di più. Borja io l'ho venduto, assieme a 4,5M per avere Maicon dall'Inter. Davvero non aveva senso per me tenerlo, e Maicon era un'occasione enorme. Se ti danno 10M vendilo, ma secondo me anche 12-13 li tiri su.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è gusto, fra poco ti apparecchi la tavola e brindi con la Champions league. Gli infortuni ci sono, ma non mi paiono eccessivi. Guarda il real world, le squadre non giocano MAI con tutti i titolari a posto, ne manca sempre almeno 1. Al Milan, poi, mancano sempre almeno 3-4 titolari, viva Milan Lab. Moussa Sissoko mi rientrava da un infortunio di un mese e dopo 30 minuti si è rifatto male all'inguine. Fuori ancora 15 gg. Pazienza, giocherà un altro, e magari tirerò fuori risorse inaspettate. Così si gioca. In questo momento io ho infortunati: Evra, Reyes, Pastore, Sissoko, Milevskyi. Da 1 settimana per i primi due, ai 2 mesi per l'ucraino. Capita.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3228 |
|
Senior Member
|
Si sul discorso infortuni hai ragione, solo che tra la fine dello scorso campionato e l'inizio di quello nuovo me ne erano capitati veramente una valanga ma magari è anche il fatto che a fine stagione con i giocatori stanchi e ad inizio con i giocatori ancora non al top è più probabile il che è pure realistico.
Ora infatti mi capitano in maniera abbastanza normale. Borja durante il mercato invernale lo vendo, anche perché ho Destro in arrivo che è già più forte e che andrà in prestito (qui mi sa che ho fatto una fesseria l'ho preso credendo che fosse "vivaio nazionale" invece mi sa che non lo è). Poi ora ho il problema dei portieri: ho in squadra Akinfeev, Consigli e Areola (che ovviamente ha rifiutato tutti i prestiti...) e mi hanno offert Neuer per 7 milioni... Io l'ho preso e ora devo decidere chi vendere. Areola no perchè è giovane ed è il futuro. Akinfeev è più forte di Neuer (anche se di poco e ci farei un botto di soldi) e mi secca, Consigli è valutato 7 milioni e quindi credo riuscirei a venderlo per più di quello che spendo per Neuer. Solo che Consigli ha il vantaggio di essere "vivaio nazionale" e quello è un bel vantaggio visto che sono sempre in difficoltà quando devo selezionare la rosa per la Champions, e diversi giocatori forti sono costretti a rimanere fuori. Onestamente Neuer non mi serviva minimamente ma l'aspetto economico di acquisto, valorizzazione (anche tramite prestiti) e vendita dei giocatori è uno di quelli che mi piace di più e quando c'è un buon giocatore svenduto non resisto mai Il prossimo anno devo vedere se iniziare una mini rivoluzione dato che avrò diversi giocatori 29enni (Hulk, Veloso, Kolarov) che potrebbero comunque dare ancora molto ma da cui potrei anche ricavare ancora molto. Tu a che età li vendi i giocatori oppure li tieni finché rendono bene? Ultima modifica di TheDave : 09-10-2010 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Si va in semi-finale contro il Lione.. |
|
|
|
|
|
|
#3230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro mi affeziono anche molto ai giocatori, quindi spesso li tengo fino a 33-34 anni. Se però decido di venderne uno, non è mai prima dei 30 anni. Vendo invece qualche giovane sui 19-21 anni, perché tutti non si possono lanciare e tenere. Quei tuoi 4 portieri sono ottimi, io venderei Consigli che è senza dubbio il meno forte, ma capisco la tua esigenza per le liste da champions... Contando però che Neuer (gran portiere, siamo sui livelli di Adler!) non puoi rivenderlo subito, o lo presti per un anno (troverai senz'altro, ma pretendi almeno 2,5-3 M) o fai subito quello che devi fare l'anno prossimo, ovvero vendere Akinfeev per un mucchio di soldi. Ah, una cosa sugli infortuni: quando si è forti, le avversarie ci picchiano di più. Anche a me capita che randellino di brutto... anche a me gli infortuni sono per il 90% derivanti da scontri di gioco...
|
|
|
|
|
|
#3231 |
|
Senior Member
|
Wow, finale di stagione 2013-14 all'insegna dello scontro in famiglia!
Nella Liga a 9 gare dal termine ho 3 punti di vantaggio sul Real, ed ora c'è lo scontro diretto in casa nostra. In Champions, dopo aver dominato il Milan (3-0 a San Siro, 1-1 in casa nostra giocando a non farsi male), nei quarti ho il Real Madrid, campione d'europa in carica. Guarda te che roba le coincidenze: 3 sfide con i galacticos in 7 giorni! Prima sfida (andata champions) al Vicente Calderon. Mi dico che devo assolutamente non prendere gol, a costo di fare 0-0. Infatti vanno loro in vantaggio con Benzema dopo mezz'ora. La vedo malissimo anche perchè mi azzoppano Aguero, che però resta in campo. L'immane determinazione dei miei giocatori (io curo TANTISSIMO questo aspetto, lo trovo fondamentale, ho quasi tutti i giocatori con determinazione da 15 in su Infine un gol di Maicon dopo l'ennesima ribattuta. penso che in 11 contro 9 posso fare anche il quarto e magari chiudere la sfida già all'andata, ma il Real reagisce e verso la fine devo incassare anch'io un'espulsione per doppia ammonizione: Jorgensen. Tengo una difesa a tre con Maicon-David Luiz-Evra (non esattamente una difesa rocciosa) perchèp voglio a tutti i costi il quarto gol, visto che al santiago bernabeu so già che il Real sarà una furia. E così negli ultimi 10 minuti è una bolgia... 9 contro 10, spazi ampissimi, ammonizioni a go-go, e al 93° un contropiede del Real è fermato con uno sgambetto di Javi Garcia su Kakà. Rigore, zio can. Tira Kakà, e Adler tira fuori il coniglio dal cilindro. 3-1, 3 espulsi, 10 ammoniti, polemiche per i rigori, fra 3 giorni la replica di campionato e fra 7 quella di Champions. Cazzo si vuole di più dalla vita?
|
|
|
|
|
#3232 |
|
Senior Member
|
Allora vedo che non sono il solo ad affezionarmi ai giocatori: Moutinho il capitano della mia squadra nonché tutor eccezionale per i giovani (mi ha tirato su un regen fortissimo che ora è la stella della nazionale italiana a 20 anni!) resterà in squadra fino a 40 anni se vorrà, e quando smetterà lo prenderò nello staff anche se non ne avrò bisogno.
Anche Hulk alla fin fine, sono coscente del fatto che tra i 29 e i 30 anni ricaverò il massimo dei soldi, ma quando al secondo anno ho avuto la fortuna di prenderlo per soli 11 milioni (quando di soldi non ne avevo ancora tanti e la squadra era quello che era) mi ha fatto la differenza quasi da solo. E' dura vendere quella che è stata una colonna portante della squadra anche se i giovani incalzano. |
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
C'è un modo per proporre ad un giocatore non in scadenza un contratto da preparatore ?
Gioco con la Roma, Totti non fa più la differenza, ha un crociato rotto per cui sarà fuori per parecchi mesi. Nella sua scheda vedo che "non vede l'ora di finire con questa squadra" Forse mi conviene tenerlo solo per fare da tutor ? Stessa storia con Tonetto.
|
|
|
|
#3234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
Ecco uno screen fatto durante una mia partita... quella cosa della velocità proprio non la vedo....
![]() Uploaded with ImageShack.us
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Raga con FM2010 aggiornato al 2011 sto facendo faville con la Juve! Ho strappato un 1-1 all'Inter e sono primo in classifica!
|
|
|
|
|
|
#3237 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa da cosa dipende quando un giocatore è scontento (credo lievemente dato che il morale rimane alto) con l'indicazione "crede tu non dia abbastanza fiducia alla squadra".
Onestamente non ho idea da cosa possa dipendere dato che motivazioni secondo me non ce ne sono. Succede solo su un paio (2 o 3) tra i giocatori un po' più fessi e meno importanti, ma che comunque giocano. La cosa strana è che se ricarico un save precedente e non faccio nulla non viene fuori più. |
|
|
|
|
|
#3238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
|
Che scatole allora dipende dalle conferenze stampa che faccio fare sempre al mio secondo Bierhoff (che peraltro nel 99% dei casi fa un ottimo lavoro).
Allora salverò sempre prima delle conferenze stampa. Grazie |
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Più che in conferenza stampa dipende da cosa dici in spogliatoio. Tipo se vinci 3a0 col Caltanissetta e dici "attenti a non calare la concentrazione" (o quello che è), giustamente qualcuno ti manda a cacare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

...