|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a me e ad un altro (MAO) da lo stesso problema... magari sono gli HD difettosi, o la config e vero... ma vi giuro che e cosi.... infatti adesso scarico sul maxtor perche prima sul IBM vi giuro che non riuscivo.....
PS. per gino pilotino... il fatto che su win mx ti abbia accusato di sharare appena 8 file pur avendo la fibra non mi sembra una ragione valida per dare la risposta che hai dato... e poi penso sinceramente che far presente in questo forum che tu sei il mod di vulcano non importi a nessuno |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevo evitare di rispondere....... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si tratta di discutere và tutto bene Litigare per i dischi o i file frammentati, non mi sembra molto logico... anche perché ognuno si tiene il suo PC e la sua realtà |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
ummm e secondo te dovrei ricordarmi di questo episodio?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Gli IBM delle stufette?
MA che HD avete scusate!??!?!? Ho qua un 40GB IBM e un 40GB maxtor, il primo è a 34°, il secondo a 39° Tutti e due nella bay frontale del lianli, quindi medesimo raffreddamento. Se ci sono 2 pregi degli IBM sono silenziosità e poca temperatura. Certo che non mi dovete paragonare un 80GB IBM a un maxtor 40GB. Ovvio che il primo con un piatto in più scaldi di più.
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
evidentemente non sono stato chiaro....non e tanto il fatto della frammentazione effettiva.... se si va a vedere e poca la differenza da uno all'altro....
no so quale sia il motivo ma sta di fatto che (A ME) dopo 2 giga di roba scaricati in un ibm il sistema si incarta... crasha svariate volte....devi praticamente sempre resettare manualmente.. questo poi succede a me e a gente che conosco... se poi seguendo le leggi della teoria non mi credete.... beh... non so che dirvi.... (cmq questa discussione ha assunto toni abbastanza stupidi...) io ho questo problema? beh caxxacci miei che ve devo dì non vedo il motivo per cui dovrei inventarmi un problema del genere... se siete cosi sicuri da scambiare il vostro IBM con il mio fatevi avanti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
A me sembra che sia stato tu a generalizzare e a buttarla sul piano Maxtor vs Ibm quando invece è evidente che è il tuo disco specifico ad avere dei problemi. Io ho tre dischi Ibm e una connessione adsl: di crash nemmeno l'ombra. Insomma, il problema non è di marchio e questo è stato il tuo errore. Il modo con cui l'hai argomentato poi non ha aiutato a rendere credibile la storia...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se devi resettare il pc probabilmente l'hd ha dei settori danneggiati o altri problemi.
I miei ibm sono pieni fino all'orlo e si comportano piu' o meno sempre allo stesso modo. Pensare che non si tratti di un problema contingente ma di una situazione generalizzata mi sembra abb. assurdo. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I toni della discussione non sono affatto stupidi, basta che comunque si mantengano nei limiti del rispetto reciproco Il problema è nato dal fatto che hai affermato una cosa che non riteniamo possa essere suffragata da nessun test Questo non significa niente, nel senso che, se tu hai dei problemi, siamo tranquillamente disposti a crederci, ma non ad accettarla come regola generale Quello che mi sento eventualmente di dirti è: non è che per caso hai overcloccato qualcosa, soprattutto la frequenza di lavoro? E' noto che gli IBM digeriscono male certi tipi di forzature e questo può comportare problemi Un altra questione è quella già esposta: se ci sono problemi (non gravi) sul disco si avrà come conseguenza un degrado delle prestazioni in lettura/scrittura Quindi, magari hai problemi di disco o di configurazione o altro |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
io non voglio generalizzare nulla.... ho detto semplicemente.... visto che a me e ad altre persone IBM ha dato problemi per quanto mi riguarda ho perso fiducia... tutto qui
non ho detto che i vostri ibm fanno cagare e i maxtor sono meglio.... sono stato sfortunato e il mio non va tutto qui riguardo a overclock e conf strane.... io ho overcloccato la mia GF4 mx-440 di una quarantina di Hz ma l'ho poi riabbassata e mi dava gli stessi prob..... penso che magari potrebbe essere una qualche configurazione nel bios a cui sta simpatico il maxtor e un po meno l'IBM... dopo l'overclock ho rimesso tutto com'era prima e adesso il bios ha i settaggi di default...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
La differenza tra il migliore e il peggiore disco degli utlimi 2-3 anni non e' neanche lontamanete paragonabile alla situazione in cui ti trovi.
Inoltre e' la prima volta che sento di un problema del genere, sia personalmente che su vari forum. Se le cose stanno come dici ti consiglio di cominciare a fare un dft e magari farti cabiare il disco. E evidente che non funziona come dovrebbe. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buon giorno,
datemi un consiglio: io devo comprare un hard-disk, intorno ai 60 Gb di capacità, sono indeciso tra un Ibm o un Maxtor, cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il mio negoziante da cui devo riavere ancora il mio Ibm gxp120 80gb DA 3 MESI ha smesso di venderli. Tieni presente che la sicurezza sugli hd non te la da nessun produttore. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Di al tuo negoziante di spiacciarsi perche' se tu lo avessi inviato personalmente in olanda adesso lo avresti gia' da qualche mese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.