|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Probabilmente in Italia se mai l'avessero proposto un notebook come quello sarebbe costato intorno ai 1200...
|
|
|
|
#2962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
ma come mai sul sito msi non ci sono i prezzi? volevo vedere il gx740 ma c'e' solo scritto dove lo vendono
|
|
|
|
|
|
#2963 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
|
#2965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
-doppio quantitativo di cache -frequenze a due core simili (considerando accesi solo 2 core siamo circa alle stesse frequenze operative) per un uso normale da ufficio non noteresti differenze di sorta... per un uso già più sostenuto (multi-thread) e multimediali (giochi compresi) avresti più performance dall'i7. nota bene: se ci devi giocare il punto principale è la gpu...l'i5 farebbe sì da collo, ma sarebbe la soluzione "migliore" piuttosto che una gpu scarsa e un buon processore.in generela però è sempre meglio cercare un notebook bilanciato...
|
|
|
|
#2966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2967 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ci sono altri titoli invece che hanno un guadagno notevole da una CPU prestante, ad esempio quello sparatutto spaziale basato sulla fisica della futurmark pesa molto sulla CPU. Dipende dai singoli giochi. Anche Titoli come Borderlands per i filtri che usa pesa un pochino più del previsto sulla CPU e non solo sulla scheda video. |
|
|
|
|
|
|
#2968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti dico che nei giochi la componewnte principale è la gpu... un quad core mi fa girare meglio i giochi...con incrementi che possono essere minimi ...a incrementi anche superiori(vedi gta IV il mattone) per il resto si, puoi comprarti una 5870 e affiancarci anche un t6600...ma non avresti proprio un notebook bilanciato. la gpu è l'elemento fondamentale per un videogiocatore...in questo caso si è portati a fare delle scelte (di budget giustamente) ma bisogna sempre ricordarsi che una 600 con un motore di una ferrari si scoperchia appena si toccano i 200 Km/h...
|
|
|
|
#2969 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre la versione con 4GB di SSD nessuno, io compreso, ha capito cosa significhi. Sicuramente non sara' un SSD da 4GB al posto del disco normale (500 vs 4GB? Ma scherziamo?). Le ipotesi sono 2: - unita' ottica ibrida (con un SSD incluso... Direi INUTILE in questo caso) - hard disk ibrido (Seagate Momentus XT, 500GB + 4GB SSD di cache che sono pero' invisibili all'utente e che funziona esattamente come il Superfetch di Windows). Quote:
Quote:
Le accoppiate migliori (anche in termini di prezzo) sono i3 con 5650/GT335M e i5 con 5870/GTX 4x0M Le accoppiate accettabili sono i5 con 5650/GT335M e i7 con 5870/GTX 4x0M Le accoppiate ridicole sono i7 con 5650/GT335M. A meno di utilizzi veramente particolari (nei quali anche una GMA 4500MHD va bene), e' proprio senza senso...
|
|
|
|
#2970 |
|
Senior Member
|
baboo l'i5 non è pensato per la hd 5870
basta leggere. (detto anche che l'i5 segnalato è quello che va anche meno di un i3 380 se proprio vogliam vedere^^, insomma non è l'i5 580) chiamalo poi collo o cosa (ribadendo sempre quello che ho detto e non si è capito) è comunque una configurazione più sbilanciata verso la gpu. il discorso è quello...poi è logico che ci giochi bene con una 5870, il lavoro pesante lo fai lei te credo^^
|
|
|
#2971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati che io che ho un i7 lo vedo da me. Gioco in Battery Saving che tanto il processore se la dorme lo stesso. La GPU mi va a 90°C e fa fiamme, la CPU dorme...
|
|
|
|
#2972 |
|
Member
|
Sì difatti.
Al massimo qualche gioco usa il processore più di altri per calcoli come quelli fisici e/o certe cose dell'IA... ma la stragrande maggioranza, per grafica, risoluzione, texture e effetti si appoggia quasi esclusivamente sulla gpu. Che poi non è che un i5 sia scarsissimo... anche se si trattasse di calcoli fisici o appunto IA. Se è per questo ci sono anche giochi che usano il multicore... ma alla fine a conti fatti per giocare un dual andrebbe sempre bene... idem dicasi della ram... qualche gioco la sfrutta... ma nella pratica è raro passare i 3 giga... E comunque è un'idea mia personalissima, ma il collo di bottiglia più grave in un notebook per me lo fa il monitor. Mi spiego. Sappiamo tutti che è la risoluzione (sia per i calcoli poligonali che per la qualità delle texture) il problema più gravoso per una VGA. Sappiamo anche che in media è difficile se non impossibile cambiare scheda su un notebook... e quindi quella che ha su se la porta fino alla morte. Sappiamo anche che il miglior modo di vedere un gioco è a risoluzione nativa... a quella risoluzione se il gioco è fatto bene diventa superfluo anche l'AA (=meno calcolo per la GPU) Siccome però i giochi sono sempre più esosi ogni mese che passa... ergo se ne deduce che conviene partire forti di scheda e bassi di risoluzione, se si vuole un oggetto che duri più a lungo.
Alienware M17X - i7 4700 - GTX 780m - SSD256+HDD750 Ultima modifica di Ale555 : 06-10-2010 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#2973 |
|
Member
|
Ciao,
vorrei chiedere una cosa in merito alle schede per videogiocare. è mia personale convinzione che la maggior parte dei giochi utilizzi meccaniche pro-nvidia, per esempio penso che quasi tutti, ormai, utilizzino nvidia physX per la fisica. Che succede se per esempio voglio giocare a videogiochi come Risen, Two World, The Witcher ecc... ( che utilizzano molto la fisica ) con una ATI? Dato che non ho physX avrò un'esperienza di gioco "monca"? Le frecce lanciate con un arco passeranno attraverso i muri? Mi ero posto la domanda avendo prenotato il GX660 (ATI HD587m) ed avendo scoperto che Arcania, di prossima uscita, richiede l'installazione di physX. Mi "sconvolge" sapere che per scegliere un notebook da gioco devo fare ragionamenti del tipo "eh, ma poi gli sviluppatori pensano solo a nvidia" sapete dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2974 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi vai tranquillo. Il fatto invece e' un altro, ma simile. La famosa sigla Nvidia "The Way It's Mean To Be Played" che si vede anche all'avvio di qualche gioco (tanto per fare 2 nomi: Borderlands, Batman Arkham Asylum). Cosa e' questa sigla? Semplice. Detto brevemente: "Salve io sono Nvidia. Questi sono dei soldi che io ti do' a caso. Tu in cambio fai in modo che solo sulle mie schede ci sia qualche feature aggiuntiva o che sulle mie schede sia maggiormente ottimizzato il gioco e giri meglio" "Prendo volentieri la tua generosa offerta". Esempio, su Batman Arkham Asylum le ATI non possono usare il filto Anisotropico (o Anti-Aliasing.....o entrambi, non ricordo) ma le Nvidia si'. E gira leggermente meglio su Nvidia. Tanto per farti un esempio (ipotesi, non e' niente di documentato), su uno stesso gioco con sigla Nvidia, io gioco ai tuoi stessi dettagli, stessa risoluzione e stesse prestazioni anche se la mia GTS 360M va meno della tua 5870. Ora ho inventato ma e' giusto per darti l'idea.
|
|
|
|
#2976 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.nzone.com/object/nzone_tw...gameslist.html Quello e' l'elenco dei giochi TWIMTBP (gfdshbgijsdf Sono 399 (o 389, verso i 280 forse ho cannato di 10 per una distrazione)... Certo che vedersi EVE Online non me l'aspettavo proprio... O anche Cabal Online (che e' completamente gratuito)... Anche World of Warcraft... Tanti non lo riportano nemmeno ma lo sono. Su 400 titoli circa, se uno o due giochi non li hanno fatti proprio bene, non e' che esplode il mondo...
|
|
|
|
#2978 |
|
Member
|
Una domanda che non c'entra niente: qualcuno di voi ha esperienze di acquisto all'estero?
Anche "rischiando" la dogana comprare negli stati uniti, dato il cambio al momento e i prezzi sensibilmente più bassi, potrebbe essere molto vantaggioso... Gli alimentatori ormai sono universali... le tastiere come sono? Mancano le lettere accentate, giusto?
|
|
|
#2979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si' gli alimentatori sono universali da tanti anni (nel cu*o al mio amico invidioso che continuava a dire "Ma cosa te ne fai di un pc così" e ancora "L'alimentatore non ti funzionera' mai in Italia" ).La tastiera e' per la maggiorparte uguale, cambiano i simboli sopra i tasti numerici sopra le lettere (in pratica il 4 non e' piu' il simbolo del dollaro ), cambiano anche le lettere accentate e i simboli li' vicini (il ? cambia, cosi' come il resto).I casi sono 3: 1) ti abitui ad usare la tastiera inglese 2) imposti la tastiera su italiano e la usi senza guardare cosa premi, come faccio io. Ho problemi con le parentesi (sono su 9 e 0 e non su 8 e 9) ma per il resto e' tutto automatico 3) compri una (abbastanza) dispendiosa tastiera italiana e la monti. In questo caso con molta probabilita' potrai dire addio alla garanzia che spesso e volentieri devi smontare un pezzo di notebook... La dogana non la salti piu' (a meno di non ordinare in un paese della Comunita' Europea) e paghi quel 20% di IVA + forse qualche euro di estorsione legale (scusa... volevo dire tassa Fatti i conti e vedi. Per i negozi che vendono all'estero di solito fanno affidamento su FedEx, DHL o UPS quindi puoi stare tranquillo. Quando invece mi capitava di ordinare dall'estero su ebay, molti pacchi sparivano alla dogana italiana ovviamente (il tracking diceva che il pacco era arrivato al confine e poi sarebbe stato usato un corriere interno... Ovvero le tasche di un doganiere...). Su questo non mi esprimo o tiro giu' veramente un porcone, seguito da insulti alla dogana ladra italiana (gia' il 20% non basta, pure i ladri che ti portano via la roba) che mi causerebbe il ban.
|
|
|
|
#2980 |
|
Member
|
Capito...
negozi con cui andare sul sicuro? (in PM ovviamente...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

).
), cambiano anche le lettere accentate e i simboli li' vicini (il ? cambia, cosi' come il resto).