Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 23:47   #10201
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Ma dal sito Intel pare che anche la 4500M sia in grado di codificare flussi HD (264).
Chi ce l'ha che mi può dire a riguardo? Come si comporta questo notebook con flussi hd?
da qui pare che fatichi con i flussi 1080p, probabilmente i 720p li regge, ma questo fa capire il livello decisamente basso della scheda.
http://www.notebookcheck.it/Intel-Gr...M.29307.0.html
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:55   #10202
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
da qui pare che fatichi con i flussi 1080p, probabilmente i 720p li regge, ma questo fa capire il livello decisamente basso della scheda.
http://www.notebookcheck.it/Intel-Gr...M.29307.0.html
già. A questo punto prendo l'hp 625 con p320, hd4200, 160gb hdd a 7200rpm e 1gb di ram che con Debian dovrebbe bastare e avanzare.
Peccato per il processore ma per quello che devo fare spero basti.

Ciao
Old 03-10-2010, 13:04   #10203
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi .. 500 pagine sono troppe...

io ho una gran confusione...

vorrei un Notebook buono, ci navigo parecchio, ci giocherei tipo 3 volte al mese...a superbike e giochi di corse...

e ci dovrei lavorare...

mi serve qualcosa di non troppo grande...quindi escludo i 15.6 pollici...

mi hanno detto che i 14 pollici Acer riscaldano troppo, è vero?!...

vorrei spendere tra le 350 € e le 450 € massimo...

dimenticavo...vorrei una batteria da almeno 6 ore di navigazione... chiedo troppo?!
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:04   #10204
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ma dal sito Intel pare che anche la 4500M sia in grado di codificare flussi HD (264).
Chi ce l'ha che mi può dire a riguardo? Come si comporta questo notebook con flussi hd?
il problema è che esiste la 4500M e la 4500MHD. solo la seconda risulta certificata x gestire flussi hd, la prima credo proprio di no. è una vera idiozia di intel, mai capito perchè hanno deciso di fare questa distinzione, a livello produttivo credo che cambi veramente poco, ma ci dovevano fare la cresta e bast. caso strano, con gli i3, sta cosa non esiste, anche il più infimo della famiglia, il celeron o il pentium p6000, hanno tutti la vga che accelera i video hd. bastardi!!!!! (si nota che ho la 4500m vero )
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:10   #10205
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il problema è che esiste la 4500M e la 4500MHD. solo la seconda risulta certificata x gestire flussi hd, la prima credo proprio di no. è una vera idiozia di intel, mai capito perchè hanno deciso di fare questa distinzione, a livello produttivo credo che cambi veramente poco, ma ci dovevano fare la cresta e bast. caso strano, con gli i3, sta cosa non esiste, anche il più infimo della famiglia, il celeron o il pentium p6000, hanno tutti la vga che accelera i video hd. bastardi!!!!! (si nota che ho la 4500m vero )
sisi si nota
Comunque per l'ennesima volta sto cambiando idea e mi sto portando su lenovo g555. Athlon M320, 2GB purtroppo di DDR2, 250GB HDD e soprattutto la HD4200.

A sto punto se mi confermate (per un utilizzo base + multimedia con almeno filmati in hd riproducibili) confermo ed acquisto e basta ricerche!
Old 03-10-2010, 13:18   #10206
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
sisi si nota
Comunque per l'ennesima volta sto cambiando idea e mi sto portando su lenovo g555. Athlon M320, 2GB purtroppo di DDR2, 250GB HDD e soprattutto la HD4200.

A sto punto se mi confermate (per un utilizzo base + multimedia con almeno filmati in hd riproducibili) confermo ed acquisto e basta ricerche!
il lenovo è ottimo. è un signor portatile. utilizzo base e multimedia più che ok, qualità costruttiva e assistenza sono ottime.. l'unico difetto forse è il touchpad alps, ma cmq si può risolvere andando a giocare con la sensibilità,nel pannello driver....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:20   #10207
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se ti può consolare, ho la 4500Mhd e i flussi HD li tiene al massimo a 720p, impensabile di collegarlo alla TV e vedere in fullHD..
In cambio ci puoi giocare a COD MW a 640x480!
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:20   #10208
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
il lenovo è ottimo. è un signor portatile. utilizzo base e multimedia più che ok, qualità costruttiva e assistenza sono ottime.. l'unico difetto forse è il touchpad alps, ma cmq si può risolvere andando a giocare con la sensibilità,nel pannello driver....
anche su debian la cosa è risolvibile?

EDIT: Sembra che dalla Alpha di squeeze in poi dovrebbe essere tutto a posto anche con questo mousepad. Anche il driver wifi di broadcom dal kernel .35 dovrebbe essere a posto

Ultima modifica di lio90 : 03-10-2010 alle 13:33.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:12   #10209
trinitron77
Junior Member

L'Avatar di trinitron77

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, forse stavolta ho trovato il portatile che fà per mè:

HP G62-107SA (versione inglese)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=4133903

a 462 euro.
Oppure:

HP G62-125SL

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...181421&lang=en

a 554 euro.

Io punterei al HP G62-125SL anche se costa quasi 100 euro in più per il processore che un pò superiore e guardando su:
http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...0.27424.0.html
mi sembra che pure la scheda video non sia malaccio, dai test mi sembra che dovrebbe riuscire a farmi vedere i film in fullhd anche se purtroppo non è provvisto di un'uscita hd e neanche e-sata. Però bisogna vedere se il processore e la scheda video ne valgono i 100 euro di differenza che ci sono tra i 2 Notebook ?
Voi cosa mi consigliate?
Old 03-10-2010, 15:40   #10210
berte_80
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Acquisti su Notebooksbilliger.de

Salve

anch'io alla ricerca di un notebook sui 4/500 euro...

Volevo andare su un usato...ma un po' per la garanzia, un po' perché su questa fascia di prezzo (forse) conviene andare sul nuovo mi son imbattuto in questo sito (grazie ad un collega tedesco).

http://www.notebooksbilliger.de/

Parecchi modelli under 500...ma un grosso dubbio, secondo voi il SO (sarei interessato al W7) sara sistematicamente in tedesco ??
Li mi troverei a desistere...;-)

Grazi mille
Paolo

Ultima modifica di berte_80 : 03-10-2010 alle 15:45.
berte_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:04   #10211
trinitron77
Junior Member

L'Avatar di trinitron77

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da berte_80 Guarda i messaggi
Salve

anch'io alla ricerca di un notebook sui 4/500 euro...

Volevo andare su un usato...ma un po' per la garanzia, un po' perché su questa fascia di prezzo (forse) conviene andare sul nuovo mi son imbattuto in questo sito (grazie ad un collega tedesco).

http://www.notebooksbilliger.de/

Parecchi modelli under 500...ma un grosso dubbio, secondo voi il SO (sarei interessato al W7) sara sistematicamente in tedesco ??
Li mi troverei a desistere...;-)

Grazi mille
Paolo
Ciao, secondo mè i SO sono in tedesco...
Old 03-10-2010, 16:12   #10212
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da trinitron77 Guarda i messaggi
Ciao, secondo mè i SO sono in tedesco...
...come anche la tastiera...........bhe che poco cambia..pero'...
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:31   #10213
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Concordo...il problema principale è la tastiera,la lingua del so la puoi cambiare.
Cmq poca cosa...io uso una G15 comprata in Germania quando era appena uscita e devi farci un pò l'abitudine.

P.s:io tutti sti prezzi cosi buoni non li vedo

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:39   #10214
zwinglio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
Quote:
Confermo che il lenovo G560 sia davvero un ottimo portatile,bello esteticamente e davvero robusto.Unici difetti: lo schermo che non è anti-glare e il touchpad.
Il problema del touchpad non è risolvibile cambiando i driver o modificando la sensibilità (mi sono fatto una cultura sui forum lenovo internazionali),è semplice qualcosa di hardware che non funziona come dovrebbe.Inoltre il 560 monta un touchpad elan,non un alps ma i problemi esistono sia sul modello 460(che monta alps) che sul 560.

In conclusione fate un ottimo acquisto se useree il pc prevalentemente con un mouse usb.Se invece lo utilizzerete in metro per tornare a casa,ve lo sconsiglio categoricamente
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:47   #10215
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da zwinglio Guarda i messaggi
Confermo che il lenovo G560 sia davvero un ottimo portatile,bello esteticamente e davvero robusto.Unici difetti: lo schermo che non è anti-glare e il touchpad.
Il problema del touchpad non è risolvibile cambiando i driver o modificando la sensibilità (mi sono fatto una cultura sui forum lenovo internazionali),è semplice qualcosa di hardware che non funziona come dovrebbe.Inoltre il 560 monta un touchpad elan,non un alps ma i problemi esistono sia sul modello 460(che monta alps) che sul 560.

In conclusione fate un ottimo acquisto se useree il pc prevalentemente con un mouse usb.Se invece lo utilizzerete in metro per tornare a casa,ve lo sconsiglio categoricamente
ma questo anche per il g555?
Mi pare che sia stato risolto modificando l'xorg con pochi parametri!
Old 03-10-2010, 22:29   #10216
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
edit
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:48   #10217
zwinglio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
mmm dammi un po' di righe da modificare sullo xorg che lo provo a testare su ubuntu...

ps ovviamente spero sempre sia un problema software...
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 00:46   #10218
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sulla scheda grafica 4200HD per la visione di film su una TV LG32LD320 e giochi molto semplici.
Dell'Asus X52N in generale che ne pensate? Devo necessariamente prendere un notebook max 550€ (ero stato tentato dal Lenovo 560 ma il difetto del touchpad mi ha bloccato).
Vi riassumo le caratteristiche:

AMD Athlon II Dual Core P320
RAM 4GB
HDD 500GB
Display 15,6" HDMI
ATI Radeon HD 4200

Prezzo: 499€

Grazie in anticipo

Saluti

JJtRvXX
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 02:33   #10219
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da JJtRvXX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sulla scheda grafica 4200HD per la visione di film su una TV LG32LD320 e giochi molto semplici.
Dell'Asus X52N in generale che ne pensate? Devo necessariamente prendere un notebook max 550€ (ero stato tentato dal Lenovo 560 ma il difetto del touchpad mi ha bloccato).
Vi riassumo le caratteristiche:

AMD Athlon II Dual Core P320
RAM 4GB
HDD 500GB
Display 15,6" HDMI
ATI Radeon HD 4200

Prezzo: 499€

Grazie in anticipo

Saluti

JJtRvXX
Dico che con 150 euro in meno ti porti a casa un HP uguale, con 1GB di RAM magari, ma un banco da 2GB costa 30 euro, e con poco lo porti a 3GB che è più che sufficiente.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 07:40   #10220
berte_80
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Lingua Notebook Notebooksbilliger

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Concordo...il problema principale è la tastiera,la lingua del so la puoi cambiare.
Cmq poca cosa...io uso una G15 comprata in Germania quando era appena uscita e devi farci un pò l'abitudine.

P.s:io tutti sti prezzi cosi buoni non li vedo

Confermato...Windows 7 é in tedesco...é non si puo cambiare se non con la versione "Ultimate"...
berte_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian