Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 23:40   #2681
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Cosi' a spanne la 5870. Anche se avranno performance simili, sulla GTX 460M ci faccio le salamelle
Ma assolutamente no. E' una GTS 450 desktop downclockata e non mi sembra proprio che le GTS 450 siano questo mostro di consumi e temperature.

Su Notebookcheck hanno pubblicato la recensione del Qosmio X500 che monta una GTX 460m

Ultima modifica di *Caos* : 26-09-2010 alle 23:46.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 00:10   #2682
Avengin'Wings
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Come mi è stato consigliato da baboo85, riposto qui la mia domanda fatta nel topic ufficiale del notebook asus g51 jx

Quote:
Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti. Sono seriamente interessato all'acquisto dei portatili di cui parlate in questo topic... l'ho passato un po' tutto, e ho generalmente avuto una buona impressione, insomma, macchine sufficientemente performanti.

Al di la di questo, consigliate l'acquisto? quello che prenderei è la versione con monitor 3d, non tanto per il 3d in se che sarà un piacevole orpello in più, ma anche per un questione psicologica, non potendo scegliere risoluzioni più alte non avrò l'istinto a selezionarle, e dovrebbe aumentare gli FPS :P

Qualche osservazione? consiglio?

Contate che come portatile vengo da un Alienware M11x.

Grazie mille per la risposta.
Conto di prenderlo a giorni, ma davvero, ringrazio in anticipo chiunque possa dirmi se vale la pena, o se è più conveniente rivolgermi altrove. L'MSI mi lascia scettico, l'ho sempre considerata una marca un po' "a la acer", ma magari sbaglio io, per carità. Accetto volentieri qualsiasi consiglio
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 00:13   #2683
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. E' una GTS 450 desktop downclockata e non mi sembra proprio che le GTS 450 siano questo mostro di consumi e temperature.

Su Notebookcheck hanno pubblicato la recensione del Qosmio X500 che monta una GTX 460m
Nei pochi giochi in comune mi pare che le prestazioni si equivalgano con quelle del gx740...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 00:48   #2684
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Il giudizio è eccellente se non fosse per il monitor che sembra lo stesso della precedente serie e quindi con poco contrasto
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 01:23   #2685
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
alla fine mi son deciso tanto per i titoli che mi interessano (tutti strategici + qualche altro gioco come alien vs predator ) va più che bene al massimo abbasso la risoluzione e amen , per l'uso normale del PC penso che basta abituarsi alla risoluzione fullHD , quindi prendo l'msi GX660r , lo preferito al G73 per il sistema di raffreddamento davvero notevole l'impiantino audio davvero niente male per un portatile e perché si trova più facilmente nei negozi

Ultima modifica di aresiusII : 27-09-2010 alle 01:30.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:49   #2686
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da aresiusII Guarda i messaggi
alla fine mi son deciso tanto per i titoli che mi interessano (tutti strategici + qualche altro gioco come alien vs predator ) va più che bene al massimo abbasso la risoluzione e amen , per l'uso normale del PC penso che basta abituarsi alla risoluzione fullHD , quindi prendo l'msi GX660r , lo preferito al G73 per il sistema di raffreddamento davvero notevole l'impiantino audio davvero niente male per un portatile e perché si trova più facilmente nei negozi
Io non so come possa funzionare il raffreddamento del GX660, però se davvero lo scegli solo x quel motivo posso dirti che il raffreddamento degli Asus è veramente spettacolare... almeno nel mio in firma non c'è niente da dire, può confermartelo anche Baboo.
Poi tra questi due modelli è solo una questione di prezzo. Sono ottimi entrambi (anche se io sono un tifoso Asus ).
Old 27-09-2010, 09:58   #2687
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
ciao a tutti, ho appena letto delle news riguardanti nuovi modelli asus che usciranno in queste settimane, gli n53 e n73. Monteranno una scheda video nVidia GeForce 400M. A tal riguardo (visto che cmq nei prossimi mesi dovrò per forza decidere il nuovo notebook e prendo in considerazione tutto) non sono proprio notebook da gaming però sapete piu o meno posizionare questa scheda nella classifica che c'è un prima pagina??? sarà come una ati 5650 o meglio??
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:58   #2688
GiordiX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Il giudizio è eccellente se non fosse per il monitor che sembra lo stesso della precedente serie e quindi con poco contrasto
ma sti cazzi... avete visto i prezzi! eh che cavolo!
e nemmeno con la geffo 460, ma con la GeForce GTS 360M ... -_-

Ultima modifica di GiordiX : 27-09-2010 alle 11:01.
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:04   #2689
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
ma sti cazzi... avete visto i prezzi! eh che cavolo!
e nemmeno con la geffo 460, ma con la GeForce GTS 360M ... -_-
Naaaaa, quelli sono i prezzi del vecchi modello suppongo!!!!! Mica è uscito il nuovo....
Old 27-09-2010, 11:06   #2690
GiordiX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Naaaaa, quelli sono i prezzi del vecchi modello suppongo!!!!! Mica è uscito il nuovo....
Dici che devo anche aggiornare anche il sito Toshiba Italia? Va beh cmq, se propongono il notebook con la geffo 460 a 1700€ se lo possono tenere -_-"
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:13   #2691
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Dici che devo anche aggiornare anche il sito Toshiba Italia? Va beh cmq, se propongono il notebook con la geffo 460 a 1700€ se lo possono tenere -_-"
Mi pare di aver letto che oscilleranno sui 2000euro i prezzi di quei notebook
Old 27-09-2010, 11:30   #2692
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
Come mi è stato consigliato da baboo85, riposto qui la mia domanda fatta nel topic ufficiale del notebook asus g51 jx

Quote:
Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti. Sono seriamente interessato all'acquisto dei portatili di cui parlate in questo topic... l'ho passato un po' tutto, e ho generalmente avuto una buona impressione, insomma, macchine sufficientemente performanti.

Al di la di questo, consigliate l'acquisto? quello che prenderei è la versione con monitor 3d, non tanto per il 3d in se che sarà un piacevole orpello in più, ma anche per un questione psicologica, non potendo scegliere risoluzioni più alte non avrò l'istinto a selezionarle, e dovrebbe aumentare gli FPS :P

Qualche osservazione? consiglio?

Contate che come portatile vengo da un Alienware M11x.

Grazie mille per la risposta.
Conto di prenderlo a giorni, ma davvero, ringrazio in anticipo chiunque possa dirmi se vale la pena, o se è più conveniente rivolgermi altrove. L'MSI mi lascia scettico, l'ho sempre considerata una marca un po' "a la acer", ma magari sbaglio io, per carità. Accetto volentieri qualsiasi consiglio
No, come Acer non c'e' nessuno (e per fortuna... Forse Packard Bell, a quanto ho sentito, la raggiunge).
MSI non l'avrei mai piazzata vicina ad Asus, eppure a quanto pare si dimostra avere le "palle" sotto

Comunque, come detto di la', visto il notebook da cui arrivi, o ti butti su un M15x o M17x (sempre Alienware) oppure ti consiglierei qualcosa con la 5870.

Prima di tutto: monitor? Quale dimensione? 15" o 17"?

Quote:
Ehm... Confrontarmi una GPU desktop con una notebook su campi che non siano prestazioni...

Una GPU desktop consumera' chissa' quanto, quelle per notebook hanno un consumo diverso. Sicuramente sara' simile alla GTS 450 ma sara' anche segato via qualcosa come stream processor o chissa' che altro.
Spiacente, ma delle ultime Nvidia non mi fido molto se non e' la GTX 460M, le salamelle le faro' sulla GTX 480M. Se gia' una GTS 360M sale cosi' in fretta e scalda cosi' tanto, non oso immaginare le GPU nuove.
Old 27-09-2010, 12:41   #2693
Avengin'Wings
Member

Quote:
No, come Acer non c'e' nessuno (e per fortuna... Forse Packard Bell, a quanto ho sentito, la raggiunge).
MSI non l'avrei mai piazzata vicina ad Asus, eppure a quanto pare si dimostra avere le "palle" sotto

Comunque, come detto di la', visto il notebook da cui arrivi, o ti butti su un M15x o M17x (sempre Alienware) oppure ti consiglierei qualcosa con la 5870.

Prima di tutto: monitor? Quale dimensione? 15" o 17"?

Ehm... Confrontarmi una GPU desktop con una notebook su campi che non siano prestazioni...

Una GPU desktop consumera' chissa' quanto, quelle per notebook hanno un consumo diverso. Sicuramente sara' simile alla GTS 450 ma sara' anche segato via qualcosa come stream processor o chissa' che altro.
Spiacente, ma delle ultime Nvidia non mi fido molto se non e' la GTX 460M, le salamelle le faro' sulla GTX 480M. Se gia' una GTS 360M sale cosi' in fretta e scalda cosi' tanto, non oso immaginare le GPU nuove.
Mah, conta che a casa gioco su un TV LED Samsung da 32 pollici messo sulla scrivania che ho davanti, è pure troppo grosso un altro po'. Per un portatile... sono andato avanti parecchio con l'M11x ma non mi piaceva che scattasse con qualche gioco. L'Asus ha il vantaggio di avere una risoluzione bassa nativa (e la chicca del 3d che userò una manciata di volte ho idea) e un hardware enormemente superiore che penso gli dia parecchi vantaggi... e anche l'estetica ha la sua parte (non principale, ovviamente, la cosa più importante è la putenza of course).

L'MSI non mi pare male, soprattutto per la 5870, ma ha una CPU inferiore, e anche meno ram, inoltre deve gestire risoluzioni superiori... senza contare che mi pare che la 5870 mobile sia pari a una 5770 (non che faccia schifo).

Contate che ci giocherei principalmente a Dragon Age, qualche sparatutto (crysis 2?), ma non ho problemi ad ammettere di dover chinare il capo un pochino (ma neanche, già l'm11 gestiva crysis a dettagli medi dignitosamente).

Insomma, non sono propriamente una scarpa, e mi pare che l'asus sia davvero un gioiellino, più che altro vorrei sapere se ci sono falle che ignoro, o debolezze che dovrei sapere... o magari computer enormemente migliori nella stessa fascia. Ma ho cercato e non ne ho trovati.

Poi ci vedrei pure qualche film ogni tanto, e in quello il 3d potrebbe esser fuffa sfiziosa.

EDIT: dimenticavo una cosa importantissima. Grazie mille a chiunque voglia darmi consigli o fare osservazioni, in anticipo.

Ultima modifica di Avengin'Wings : 27-09-2010 alle 12:43.
Old 27-09-2010, 12:54   #2694
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Contate che ci giocherei principalmente a Dragon Age, qualche sparatutto (crysis 2?), ma non ho problemi ad ammettere di dover chinare il capo un pochino (ma neanche, già l'm11 gestiva crysis a dettagli medi dignitosamente).
Ti co voglio vedere a giocare a DAO su un 15'' full HD e riuscire a leggere is sopratitoli...
Ma magari nel frattempo è uscito un mod per ingrandire i fonts senza che trasbordano dallo schermo...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:02   #2695
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Mah, conta che a casa gioco su un TV LED Samsung da 32 pollici messo sulla scrivania che ho davanti, è pure troppo grosso un altro po'. Per un portatile... sono andato avanti parecchio con l'M11x ma non mi piaceva che scattasse con qualche gioco. L'Asus ha il vantaggio di avere una risoluzione bassa nativa (e la chicca del 3d che userò una manciata di volte ho idea) e un hardware enormemente superiore che penso gli dia parecchi vantaggi... e anche l'estetica ha la sua parte (non principale, ovviamente, la cosa più importante è la putenza of course).

L'MSI non mi pare male, soprattutto per la 5870, ma ha una CPU inferiore, e anche meno ram, inoltre deve gestire risoluzioni superiori... senza contare che mi pare che la 5870 mobile sia pari a una 5770 (non che faccia schifo).

Insomma, non sono propriamente una scarpa, e mi pare che l'asus sia davvero un gioiellino, più che altro vorrei sapere se ci sono falle che ignoro, o debolezze che dovrei sapere... o magari computer enormemente migliori nella stessa fascia. Ma ho cercato e non ne ho trovati.

Poi ci vedrei pure qualche film ogni tanto, e in quello il 3d potrebbe esser fuffa sfiziosa.

EDIT: dimenticavo una cosa importantissima. Grazie mille a chiunque voglia darmi consigli o fare osservazioni, in anticipo.
Dunque...

Prima cosa: la 5870 e' superiore alla GTS 360. Conta che la GTS 360 se non sbaglio e' simile alla 5850. Guarda i test fatti da notebookcheck (prima pagina di questo thread ho postato un'immagine della tabella).

Secondo: falle/debolezze... Il G51JX soffre, in alcuni casi ma non moltissimi, di surriscaldamento. Io non ho avuto nessun problema (se hai letto nell'altro post, ho fatto girare BOINC per 12 ore di fila con High Performance e Extreme Turbo e avevo CPU 78°C e GPU 88°C e non si e' spento o altro), alcuni si'.
Si risolve con l'aggiornamento del BIOS (dal 206 in poi compreso).

Altra cosa che ho visto lamentarsi e' che la tastiera "flette". Su youtube c'e' anche un video. Sinceramente io non ci avevo fatto nemmeno caso e con questa cosa la tastiera diventa piu' morbida e lo preferisco. E poi ha la retroilluminazione.

Nota positiva: 4 slot di ram al centro, a destra l'hard disk e a sinistra CPU e GPU. Il notebook fonde a sinistra ma il resto rimane fresco. Ci sono le foto termiche del nostro notebook (sempre uno dei primi 2 post in questo thread).

Nota negativa: 4 slot di ram = 8GB (4x 2GB). Nell'MSI che tu dici con ram limitata, lui esce con 4GB ma puoi montare i moduli da 4GB e arrivare a 8GB. Nel G51JX non so se li supporta e nel caso non so se supporta piu' di 8GB (quindi saresti con 2 moduli da 4GB e gli altri non li vede).

Nota negativa: l'audio dell'Asus fa schifo. Ha due altoparlanti cinesi e il volume non e' altissimo, nonostante abbia una scheda audio molto bella. Se ci colleghi un 2+1 senti la differenza ma con quelli integrati no.
L'MSI ha un piccolo subwoofer o comunque le casse sono migliori.

Nota positiva: l'Asus ti da 2 anni di garanzia di cui il primo comprende la kasko (ovvero: ti si incendia il notebook, ti cade, ti si rovescia dell'acqua o ti capita un corto circuito? Te lo cambiano alla modica cifra di 50 euro di franchigia).

Altro se mi viene in mente lo scrivero' dopo la pausa pranzo .

Se vuoi di meglio c'e' l'Asus G73JH, Core i7 e 5870. Conta che NON ha slot Express Card e la firewire.
Old 27-09-2010, 13:41   #2696
Avengin'Wings
Member

Ottime considerazioni, ti ringrazio per il tempo che ti deve aver preso farle.

Il 73 in effetti l'avevo visto, sfora leggermente il budget (non che sarebbe una discriminante), ma il mio scetticismo si collega più che altro alla combinazione risoluzione/scheda video.

Insomma, concordo ovviamente con te che la 5870 è più potente della 360, ma la 360 deve muovere una risoluzione che è la metà di quella della 5870, inoltre ha il vantaggio nel caso in cui il gioco in questione utilizzi la fisica (beh, almeno in alcuni casi). Poi non so, ma il full hd su un monitor più piccolo di 24 pollici mi sembra un esagerazione...

Le altre cose che hai detto sono molto interessanti invece però voglio dire, se pure la 360 fosse pari a una 5850 non significa che fa schifo :P

La parte sulla ram è interessante, ma non penso andrei mai sopra ai 6 che avrebbe di base il modello su cui ho messo gli occhi (tra l'altro, tre da 2 non va in triple channel?)

Il surriscaldamento di tutte le cose che hai detto è quella che mi urta di più...
Old 27-09-2010, 14:24   #2697
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ottime considerazioni, ti ringrazio per il tempo che ti deve aver preso farle.
5 minuti

Quote:
Il 73 in effetti l'avevo visto, sfora leggermente il budget (non che sarebbe una discriminante), ma il mio scetticismo si collega più che altro alla combinazione risoluzione/scheda video.
Si puo' sempre scalare, magari tieni un 2x di filtri e non vedi le sgranature come potresti averle senza filtri. A me personalmente, avendo la versione FullHD, era meglio una 5870 e la sgranatura in CoD 6 non l'ho notata quando ho postato gli screenshot (e avevo i filtri attivati, cosa che non attivo mai perche' reputo troppo pesanti ed inutili. Ma e' una mia opinione).

Quote:
Insomma, concordo ovviamente con te che la 5870 è più potente della 360, ma la 360 deve muovere una risoluzione che è la metà di quella della 5870, inoltre ha il vantaggio nel caso in cui il gioco in questione utilizzi la fisica (beh, almeno in alcuni casi). Poi non so, ma il full hd su un monitor più piccolo di 24 pollici mi sembra un esagerazione...
Vero anche questo. Ma la fisica, se la scheda video non c'e', se ne fa carico il processore. Certo, non e' come Physx che e' piu' avanzata, ma qualcuno se ne fa carico. Dici che pesa? Su un i7 di cui nemmeno il 30% viene normalmente utilizzato?

Quote:
Le altre cose che hai detto sono molto interessanti invece però voglio dire, se pure la 360 fosse pari a una 5850 non significa che fa schifo :P
No no questo no. Solo che io mi ritrovo sclerante per via della risoluzione alta.

Quote:
La parte sulla ram è interessante, ma non penso andrei mai sopra ai 6 che avrebbe di base il modello su cui ho messo gli occhi (tra l'altro, tre da 2 non va in triple channel?)
Boh. E con 4 non ce l'avresti in teoria. In effetti adesso che mi ci fai pensare, mi sa che l'unico ad avere il triple channel e' un MSI GT 660R (GT non GX) che ha 3 slot (e 12GB massimi )

Quote:
Il surriscaldamento di tutte le cose che hai detto è quella che mi urta di più...
Una piccola percentuale ha avuto problemi. Che si traducono in schermate blu (BSOD) di windows.
Niente di allarmante. Risolvi con l'aggiornamento del bios. La 206 risolve i problemi (ora c'e' la 208, a questo punto se hai problemi fai il salto diretto).
Pero' ho notato certe cose: con la versione 204 base che ho io le frequenze della GPU non vengono toccate (o non ho l'effetto CPU limited cosi' marcato) come invece capita ad altri quando usano il battery saving. Infatti io, per preservare un minimo il pc (causa garanzia assente, storia lunga) gioco in battery saving che tanto non mi variano le prestazioni o almeno non cosi' tanto.

Se non risolvi, e' un difetto di fabbrica e lo mandi in garanzia.

Premetto una cosa anche a te: le schermate blu, a volte, non significano NULLA. Esempio? Comprato il pc a New York a marzo (ecco il perche' della garanzia assente, non ho lo scontrino perche' l'ho buttato, fesso io ), lo tiro fuori dalla scatola, collego batteria e alimentazione, accendo... Tempo di caricamento iniziale di 5 secondi *BRAM* schermata blu.
Quindi?
Chissenefrega. Ho spento e riacceso. In 6 mesi ne ho avuti penso 3 o 4, di cui 2 legati al driver scheda video (mai aggiornato tra l'altro ). Nell'ultimo mese, il 7, invece ho un BSOD ad ogni spegnimento del pc. Ma questo e' presto spiegato: da' errore di kernel page (o qualcosa di simile) perche' utilizzo un ramdisk (disco virtuale ricavato dalla ram) in cui gli metto il file di paging. Si vede che alla chiusura da' problemi, ma sinceramente chissene. Risolvere questo problema sarebbe una cosa lunga, se non inutile.

Ultima modifica di Baboo85 : 27-09-2010 alle 14:30.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:07   #2698
Avengin'Wings
Member

Ottimo. Ora l'unico problema.... è che il sito da cui volevo comprarlo ha alzato il prezzo di 300 euro e rotti!!!!

Hahahahahaha.

Rido per non farmi bannare a suon di imprecazioni. Ti giuro, ne sto pensando di tutti i colori... cazzo, da un giorno all'altro una variazione verso l'alto (e non era in offerta!!!) di 300 euro.

-_-''

EDIT: ma che è!!?!? ho visto scomparire il prodotto ovunque! Hanno alzato il prezzo ebasta.

Ma che porc... aspetto la tredicesima e mi faccio un m-17 configurato a palla, maledizione -_- Ma che sfiga.

Ultima modifica di Avengin'Wings : 27-09-2010 alle 15:25.
Old 27-09-2010, 15:27   #2699
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ottimo. Ora l'unico problema.... è che il sito da cui volevo comprarlo ha alzato il prezzo di 300 euro e rotti!!!!

Hahahahahaha.

Rido per non farmi bannare a suon di imprecazioni. Ti giuro, ne sto pensando di tutti i colori... cazzo, da un giorno all'altro una variazione verso l'alto (e non era in offerta!!!) di 300 euro.

-_-''
Non e' un'altro modello? Conta che il G51JX esce con ben 8 modelli diversi (dal mio 2° post nel thread ufficiale):

Quote:
- G51JX-X3: Core i5-430M, 4GB, 1920x1080 (FullHD), DVD±RW
- G51JX-X1: 4GB, 1920x1080 (FullHD), DVD±RW
- G51JX-A1 (G51JX-X5): 6GB, 1920x1080 (FullHD), DVD±RW
- G51JX-SZ071V: 8GB, 1920x1080 (FullHD), DVD±RW
- G51JX-SZ072V: 8GB, 1920x1080 (FullHD), Combo Blu-Ray
- G51JX-IX043V: 4GB, 1366x768 @120Hz (3D), DVD±RW
- G51JX-IX060V: 6GB, 1366x768 @120Hz (3D), Combo Blu-Ray
- G51JX-IX214V: 6GB, 1366x768 @120Hz (3D), Combo Blu-Ray, NO BLUETOOTH

Purtroppo le versioni FullHD sono state ritirate dal mercato, probabilmente perche' vendevano di piu' le versioni col 3D (e direi ).

Di cui appunto le FullHD scomparse e la versione con Core i5 e' inesistente (o almeno nessuno ha mai visto in giro, non so nemmeno dove sono andato a prendere le caratteristiche)...

Non vorrei che quel 300 euro in piu' sia la versione con 8GB di ram, bluray e magari qualche altra cazzatina in bundle...

Comunque, se non mi sbaglio, al massimo mi correggera' qualcuno, il prezzo oscilla intorno ai 1400 euro. Mi sembra.
Old 27-09-2010, 15:33   #2700
Avengin'Wings
Member

DOPPIO POST MESSO PER ERRORE

Ultima modifica di Avengin'Wings : 27-09-2010 alle 15:42.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian