Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 12:58   #221
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Vi comunico che, sul numero di ottobre della rivista "Chip", è recensito l'lg m2380. Nella recensione è sottolineato che la resa dei colori è alquanto sfalsata, mentre è apprezzabile l'uso come TV. In particolare si dice che "la qualità dello schermo, con tecnologia Edge led, non è molto buona. La visualizzazione dei colori nelle applicazioni grafiche non è fedele alle tinte originali. Questo però non è un problema se si guarda la TV, se si usano applicaziono Office o se si naviga su Internet; la qualità non eccellente delle immagini con i videogiochi è però controbilanciata dall'ottimo tempo di risposta". Insomma, a quanto mi sembra, ne viene fuori un giudizio alquanto negativo, soprattutto nell'uso PC.
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:51   #222
alexrota1970
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Audio? Bah...! :(

Mi è arrivato ieri il tanto agognato M2380DF, ovvero il modello con il woofer. Per ora ho avuto una mezz'oretta ieri sera per disimballarlo e per provarlo come riproduttore musicale dalla porta USB. L'interfaccia utente mi piace e la navigazione nelle cartelle delle tre penne USB che ci ho collegato è efficiente. L'unica cosa che per ora posso dire è: MA PORCACCIA LA MISERIA INFAME, ce la faranno i produttori di TV di questo tipo a raggiungere una qualità audio adeguata? Me ne sbatto altamente dei 40Euro in più spesi per il woofer: l'ho voluto così, povero ero e povero rimango. Ma se la qualità audio del 2380DF è diciamo 'sufficiente', non voglio immaginare che pena sia il 2380D, senza woofer! Domani mi ci dedico in maniera più approfondita, collegandolo a PC e notebook.
alexrota1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:06   #223
Shakathesaint
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
mmm guardandolo di lato vi sembra che il monitor sia rivolto verso il basso?

nessuno ha provato ad inclinarlo declinarlo?
"Pende" decisamente in avanti, la cosa non è fastidiosa per la visione ma l'effetto è un tipo Torre di Pisa.. ho sempre il terrore che possa ribaltarsi prima o poi..

La base sembra avere un minimo di gioco, però poi non mantiene l'inclinazione che cerchi di dargli.
E' l'unico "difetto" che posso riscontrare finora nell'uso come televisore.. se qualcuno ha trovato una soluzione è ben accetta!
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:23   #224
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
Vi comunico che, sul numero di ottobre della rivista "Chip", è recensito l'lg m2380. Nella recensione è sottolineato che la resa dei colori è alquanto sfalsata, mentre è apprezzabile l'uso come TV. In particolare si dice che "la qualità dello schermo, con tecnologia Edge led, non è molto buona. La visualizzazione dei colori nelle applicazioni grafiche non è fedele alle tinte originali. Questo però non è un problema se si guarda la TV, se si usano applicaziono Office o se si naviga su Internet; la qualità non eccellente delle immagini con i videogiochi è però controbilanciata dall'ottimo tempo di risposta". Insomma, a quanto mi sembra, ne viene fuori un giudizio alquanto negativo, soprattutto nell'uso PC.
guarda ti posso postare la mia esperienza dicendoti che la resa dei colori è ottima sopratutto se si attiva il profilo isf dove è possibile calibrare la saturazione, gradazione etc di ogni paletta cromatica.

La qualità dello schermo rispetto ai tradizionali monitor a lampade ha un illuminazione uniforme, non soffre del problema classico di angolo visuale dei pannelli tn.
Il tempo di risposta è ottimo, sopratutto in modalità gaming e l'input lag cala drasticamente.

basta settarli 10 minuti e si ottengono dei risultati ottimi quanto a riproduzione dei colori basta fare il picture wizard oppure usare qualche software thx
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:00   #225
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
guarda ti posso postare la mia esperienza dicendoti che la resa dei colori è ottima sopratutto se si attiva il profilo isf dove è possibile calibrare la saturazione, gradazione etc di ogni paletta cromatica.

La qualità dello schermo rispetto ai tradizionali monitor a lampade ha un illuminazione uniforme, non soffre del problema classico di angolo visuale dei pannelli tn.
Il tempo di risposta è ottimo, sopratutto in modalità gaming e l'input lag cala drasticamente.

basta settarli 10 minuti e si ottengono dei risultati ottimi quanto a riproduzione dei colori basta fare il picture wizard oppure usare qualche software thx
non volevo fare polemica nè mettere in dubbio le vostre esperienze. Il fatto è che ho letto tale recensione e ho voluto informarvi. Mi pare dunque che ci sia un grosso divario fra le recensioni di chip e di digitalversus (negative, soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica) e quelle degli utenti (positive). Prima di procedere all'acquisto voglio informarmi meglio e saperne di più.

Ultima modifica di alessandro.1985 : 24-09-2010 alle 10:42.
Old 24-09-2010, 16:58   #226
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
non volevo fare polemica nè mettere in dubbio le vostre esperienze. Il fatto è che ho letto tale recensione e ho voluto informarvi. Mi pare dunque che ci sia un grosso divario fra le recensioni di chip e di digitalversus (negative, soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica) e quelle degli utenti (positive). Prima di procedere all'acquisto voglio informarmi meglio e saperne di più.
Credo di averne già parlato: confrontare le esperienze di chi in cinque minuti deve estrarre il monitor dalla confezione, accenderlo e dare un giudizio, a quelle di chi si è letto il manuale e ha provato a ottimizzarne l'uso, non ha alcun senso.
Per il resto a te valutare, ricordandoti che se è vero che la perfezione non è di questo mondo è però certo che il rapporto prezzo-qualità di questo prodotto non è comune a tanti altri, LED o mica LED!
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:21   #227
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Credo di averne già parlato: confrontare le esperienze di chi in cinque minuti deve estrarre il monitor dalla confezione, accenderlo e dare un giudizio, a quelle di chi si è letto il manuale e ha provato a ottimizzarne l'uso, non ha alcun senso.
Per il resto a te valutare, ricordandoti che se è vero che la perfezione non è di questo mondo è però certo che il rapporto prezzo-qualità di questo prodotto non è comune a tanti altri, LED o mica LED!
Ripeto, non voglio mettere in dubbio le tue impressioni nè quelle degli altri possessori di questo monitor, ma sto solo tentando di capire meglio prima di procedere all'acquisto e la cosa che mi ha colpito è che sia digitalversus sia chip abbiano rilevato lo stesso difetto (resa cromatica non ottimale). Tu, invece, mi garantisci che il monitor si comporta più che egregiamente sia in ambito PC che TV?
Old 24-09-2010, 18:19   #228
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Ripeto, non voglio mettere in dubbio le tue impressioni nè quelle degli altri possessori di questo monitor, ma sto solo tentando di capire meglio prima di procedere all'acquisto e la cosa che mi ha colpito è che sia digitalversus sia chip abbiano rilevato lo stesso difetto (resa cromatica non ottimale). Tu, invece, mi garantisci che il monitor si comporta più che egregiamente sia in ambito PC che TV?

Finora usato soltanto come TV.
Non posso dare giudizi per utilizzi in ambiti diversi.
Old 24-09-2010, 18:45   #229
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Finora usato soltanto come TV.
Non posso dare giudizi per utilizzi in ambiti diversi.
Chip dà un giudizio alquanto positivo nell'uso come TV.
Old 24-09-2010, 19:28   #230
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
io lo uso solo per il nintendo wii e qualche rara volta per la tv e se i colori sono sfalsati sono sfalsati in qualsiasi modalità e con qualsiasi collegamento.

Ma posso dedure che la rivista abbia provato il monitor tv con le regolazioni di fabbrica.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:27   #231
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Io, in effetti, sono più che soddisfatto.
Lo uso come secondo TV in cucina e non sfigura nel confronto col plasma che c'è in sala.
Old 25-09-2010, 07:58   #232
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
attendo che qualcuno dia un giudizio nell'uso in ambito PC, visto che, come TV, sembra andare abbastanza bene.
Old 27-09-2010, 18:32   #233
angelomorris
Junior Member

L'Avatar di angelomorris

Iscritto dal: Aug 2010
lg m2780df

Non ho più sentito parlare del monitor lg m2780df, sapete se è arrivato ?
angelo
angelomorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:36   #234
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da angelomorris Guarda i messaggi
Non ho più sentito parlare del monitor lg m2780df, sapete se è arrivato ?
angelo
nessuna novità....

mi viene quasi il dubbio se lo vedremo mai...........

lo sto aspettando ...

cerco un monitor TV led full HD con USB che legga tutto (o quasi) per adesso si prevede questo..... la samsung ha fatto un 24" simile .... ma io voglio un 26/27...

il primo tra le due marche che esce è mio.....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 15:08   #235
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
attendo che qualcuno dia un giudizio nell'uso in ambito PC, visto che, come TV, sembra andare abbastanza bene.
nessuno sa rispondermi?
Old 28-09-2010, 16:57   #236
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
nessuno sa rispondermi?
valuta anche il samsung FX2490HD, sono simili....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250063
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 18:54   #237
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
valuta anche il samsung FX2490HD, sono simili....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250063
devo necessariamente acquistare un 20", e non mi sembra che ci siano nuovi monitor TV samsung che abbiano questa dimensione. Per questo mi sono orientato verso LG.
Old 29-09-2010, 20:27   #238
peter85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
ma hanno tutto il dvbt HD?

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:51   #239
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peter85 Guarda i messaggi
ma hanno tutto il dvbt HD?
Old 30-09-2010, 17:31   #240
alessandro.1985
Senior Member

Sono ancora fortemente indeciso sull'acquisto, anche perchè gli utenti thediamondwink e Evil Leon, a pagina 7 della discussone, si lamentano nell'uso in ambito PC. Non c'è nessun altro che può postare le sue impressioni circa l'uso PC? Gliene sarei infinitamente grato!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian