Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 17:45   #21
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Quote:
Originariamente inviato da axsw Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Ecco ora siamo al paradosso.
Mi è arrivata la fattura faccio presente che io ho firmato un contratto da 48 euro + iva al mese e la fattura è 170,00 euro il 198% in più.

Ma leggete leggete riguarda solo il mese di marzo, marzo ho detto, mentre io sono stato attivato solo il 6 aprile, e tra l'altro non ho nemmeno generato traffico telefonico.

INCREDIBBBBALE!!!!
teoricamente è giusto, nessun paradosso di sorta.

perchè ti è stato fatturato il rateo di effettivo utilizzo, ovvero dall'attivazione alla scadenza del bimestre in corso, e un bimestre completamente anticipato (solo nella prima fattura). Tutti gli operatori fanno così.

A conti fatti stai pagando 3 mesi, uno trascorso e 2 anticipati: 48 x 3 + 20% = 172 euro e spiccioli. Sempre 48euro al mese sono.
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:57   #22
ANGELO RACCAGNI
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
FATEMI CAPIRE

Ho avuto una qualche esperienza da venditore BT, senza successo, credo per mancanza di convinzione da parte mia, che ci avevo provato per verificare se fosse vero quanto prospettavano in utili e risultati, per il solito concetto di "hai visto mai". Ora vedo una serie di pubblicità negative e che mi convincono che il non aver continuato sia stato salutare. Qualcuno mi sa dire di più? Just to know Grazie [email protected]
ANGELO RACCAGNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:59   #23
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da stevross Guarda i messaggi
teoricamente è giusto, nessun paradosso di sorta.

perchè ti è stato fatturato il rateo di effettivo utilizzo, ovvero dall'attivazione alla scadenza del bimestre in corso, e un bimestre completamente anticipato (solo nella prima fattura). Tutti gli operatori fanno così.

A conti fatti stai pagando 3 mesi, uno trascorso e 2 anticipati: 48 x 3 + 20% = 172 euro e spiccioli. Sempre 48euro al mese sono.

No no stev, nella fattura è specificato chiaramente: periodo dal 01/03/2010 al 31/03/2010.
axsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:02   #24
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Originariamente inviato da ANGELO RACCAGNI Guarda i messaggi
Ho avuto una qualche esperienza da venditore BT, senza successo, credo per mancanza di convinzione da parte mia, che ci avevo provato per verificare se fosse vero quanto prospettavano in utili e risultati, per il solito concetto di "hai visto mai". Ora vedo una serie di pubblicità negative e che mi convincono che il non aver continuato sia stato salutare. Qualcuno mi sa dire di più? Just to know Grazie [email protected]
Ciao Angelo se ho capito bene tu vorresti sapere da un vendotore BT se effettivamente le remunerazioni economiche promesse fossero tali?

Se è così ovviamente non posso risponderti.
Ma se hai qualche domanda specifica lieto di risponderti.

Secondo me hai preso la decisione giusta, lo dico così a naso e.
Old 29-04-2010, 16:30   #25
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Finalmente!!!
Dopo 20 interminabili giorni mi hanno chiamato per dirmi che:
Causa la troppa lontananza dalla centrale il servizio VOIP non può essere erogato
Ora periamo che non debba attendere molto per il rientro in T.I.

Pensare che io al venditore glielo ho detto il giorno della proposta del contratto, beh staremo a vedere, vi aggiornerò.
Old 30-04-2010, 09:39   #26
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Toh guardate che ho trovato sul sito di euroconsumatori.eu

http://www.euroconsumatori.eu/leggi_...cato.php?id=31

Trovo questo articolo perfetto e calzante con ciò che poi avviene realmente.
Old 30-04-2010, 15:39   #27
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Aggiornamento:

Dunque mi ha risposto l' agcom indicandomi una serie di procedure che ovviamente seguirò alla lettera.

Poi girando in rete ho scoperto una cosa: DELIBERA AGCOM n. 79/09/CSP
che alla fine di pagina 4 e inizio di pagina 5 dice: RITENUTO che in qualsiasi rapporto frontale con esercizi pubblici o di pubblica utilità l’utente abbia il diritto di conoscere l’identità dell’interlocutore o, quanto meno, di avere
informazioni che permettano di risalire univocamente a tale identità e che, nello specifico dei servizi telefonici di contatto, tale informazione possa consistere in un codice identificativo dell’addetto del call center;

Ora guardate il contratto, questa parte viene volontariamente omessa.

Sono anche riuscito a scoprire chi sono questi che propongono il contratto telefonicamente, che non sono quelli di British Telecom ma una socetà (s.r.l.) esterna con sede in lombardia di cui in Homepage si vanta da morire bla bla......
ma invece al telefono i suoi operatori raccontano un sacco di frottole ma di cui per ora non faccio il nome.
Immagini allegate
File Type: jpg Contratto_2.jpg (16.7 KB, 8 visite)
Old 04-05-2010, 09:45   #28
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Aggiornamento:
Pare che il mio sbattimento abbia sortito esito positivo (comunque aspetto verifica) mi hanno telefonato dall ufficio disdette e mi hanno detto che il fisso lo fanno migrare in T.I. come da mia richiesta e i due mobili volevano sapere se migrare anche quelli oppure disattivare le sim.
Ovviamente ho detto di disattivare, difatti io avevo chiesto: la migrazione del fisso in T.I e la chiusura dei contratti (2) dei mobili a costo = 0

Altrimenti ne avremo discusso dal giudice di pace e poi varie altre minacce che evidentemente hanno sortito effetto, ma aspettiamo e vi farò sapere.

XBOX-TAG: ALEX offspa
Old 05-06-2010, 07:26   #29
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Aggiornamento:
Il 14 maggio sono tornato in Telecom Italia e ieri 4 giugno sono stato attivato.

Mi ha telefonato una signorina di BT dicendomi che vede cosa può fare per accettare le mie richieste, che sono quelle di non pagare un solo cent, altrimenti questa volta vado direttamente dal giudice di pace.

Intanto arrivano fatture da BT di 170,00 € 250,00 € altrochè i 48,00 promessi per telefono, ma che ovviamente io non pago.

Old 23-09-2010, 15:18   #30
eurisco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da axsw Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Il 14 maggio sono tornato in Telecom Italia e ieri 4 giugno sono stato attivato.

Mi ha telefonato una signorina di BT dicendomi che vede cosa può fare per accettare le mie richieste, che sono quelle di non pagare un solo cent, altrimenti questa volta vado direttamente dal giudice di pace.

Intanto arrivano fatture da BT di 170,00 € 250,00 € altrochè i 48,00 promessi per telefono, ma che ovviamente io non pago.
ciao ho lo stesso identico tuo problema, mi puoi indicare la strada per tornare a telecom linea tradizionale e alla fine hai pagato le penali per la disdetta anticipata del contratto con british telecom italia
eurisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:52   #31
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Originariamente inviato da eurisco Guarda i messaggi
ciao ho lo stesso identico tuo problema, mi puoi indicare la strada per tornare a telecom linea tradizionale e alla fine hai pagato le penali per la disdetta anticipata del contratto con british telecom italia
Se il tuo problema è identico al mio procedi così:

Telefoni a Telecom Italia ti fai inviare un modulo di rientro lo compili e lo invii facendo attenzione a scrivere giusto il codice di migrazione che ti verrà fornito da BT.

Contatti il tuo CoReComm regionale racconti l' accaduto e tenti un tentativo di conciliazione.

Se non si presentano rivolgiti ad una associazione di consumatori tipo Federconsumatori o altri e da questo momento in poi saranno loro ad occuparsi di tutto.

Siccome dovrai scrivere tutto quello che ti è accaduto ti consiglio di scrivere con precisione, chiarezza, e conciso tutto l' iter, perchè poi cosa importantissima è fare un copia incolla e mandare tutto a [email protected]

Io fino ad ora non pagato un cent.

Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian