|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
|
Quote:
perchè ti è stato fatturato il rateo di effettivo utilizzo, ovvero dall'attivazione alla scadenza del bimestre in corso, e un bimestre completamente anticipato (solo nella prima fattura). Tutti gli operatori fanno così. A conti fatti stai pagando 3 mesi, uno trascorso e 2 anticipati: 48 x 3 + 20% = 172 euro e spiccioli. Sempre 48euro al mese sono. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
FATEMI CAPIRE
Ho avuto una qualche esperienza da venditore BT, senza successo, credo per mancanza di convinzione da parte mia, che ci avevo provato per verificare se fosse vero quanto prospettavano in utili e risultati, per il solito concetto di "hai visto mai". Ora vedo una serie di pubblicità negative e che mi convincono che il non aver continuato sia stato salutare. Qualcuno mi sa dire di più? Just to know Grazie [email protected]
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Liguria
|
Quote:
No no stev, nella fattura è specificato chiaramente: periodo dal 01/03/2010 al 31/03/2010. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Se è così ovviamente non posso risponderti. Ma se hai qualche domanda specifica lieto di risponderti. Secondo me hai preso la decisione giusta, lo dico così a naso e. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Finalmente!!!
Dopo 20 interminabili giorni mi hanno chiamato per dirmi che: Causa la troppa lontananza dalla centrale il servizio VOIP non può essere erogato Ora periamo che non debba attendere molto per il rientro in T.I. Pensare che io al venditore glielo ho detto il giorno della proposta del contratto, beh staremo a vedere, vi aggiornerò. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Toh guardate che ho trovato sul sito di euroconsumatori.eu
http://www.euroconsumatori.eu/leggi_...cato.php?id=31 Trovo questo articolo perfetto e calzante con ciò che poi avviene realmente. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Dunque mi ha risposto l' agcom indicandomi una serie di procedure che ovviamente seguirò alla lettera. Poi girando in rete ho scoperto una cosa: DELIBERA AGCOM n. 79/09/CSP che alla fine di pagina 4 e inizio di pagina 5 dice: RITENUTO che in qualsiasi rapporto frontale con esercizi pubblici o di pubblica utilità l’utente abbia il diritto di conoscere l’identità dell’interlocutore o, quanto meno, di avere informazioni che permettano di risalire univocamente a tale identità e che, nello specifico dei servizi telefonici di contatto, tale informazione possa consistere in un codice identificativo dell’addetto del call center; Ora guardate il contratto, questa parte viene volontariamente omessa. Sono anche riuscito a scoprire chi sono questi che propongono il contratto telefonicamente, che non sono quelli di British Telecom ma una socetà (s.r.l.) esterna con sede in lombardia di cui in Homepage si vanta da morire bla bla...... ma invece al telefono i suoi operatori raccontano un sacco di frottole ma di cui per ora non faccio il nome. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Pare che il mio sbattimento abbia sortito esito positivo (comunque aspetto verifica) mi hanno telefonato dall ufficio disdette e mi hanno detto che il fisso lo fanno migrare in T.I. come da mia richiesta e i due mobili volevano sapere se migrare anche quelli oppure disattivare le sim. Ovviamente ho detto di disattivare, difatti io avevo chiesto: la migrazione del fisso in T.I e la chiusura dei contratti (2) dei mobili a costo = 0 Altrimenti ne avremo discusso dal giudice di pace e poi varie altre minacce che evidentemente hanno sortito effetto, ma aspettiamo e vi farò sapere.
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Il 14 maggio sono tornato in Telecom Italia e ieri 4 giugno sono stato attivato. Mi ha telefonato una signorina di BT dicendomi che vede cosa può fare per accettare le mie richieste, che sono quelle di non pagare un solo cent, altrimenti questa volta vado direttamente dal giudice di pace. Intanto arrivano fatture da BT di 170,00 € 250,00 € altrochè i 48,00 promessi per telefono, ma che ovviamente io non pago.
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Telefoni a Telecom Italia ti fai inviare un modulo di rientro lo compili e lo invii facendo attenzione a scrivere giusto il codice di migrazione che ti verrà fornito da BT. Contatti il tuo CoReComm regionale racconti l' accaduto e tenti un tentativo di conciliazione. Se non si presentano rivolgiti ad una associazione di consumatori tipo Federconsumatori o altri e da questo momento in poi saranno loro ad occuparsi di tutto. Siccome dovrai scrivere tutto quello che ti è accaduto ti consiglio di scrivere con precisione, chiarezza, e conciso tutto l' iter, perchè poi cosa importantissima è fare un copia incolla e mandare tutto a [email protected] Io fino ad ora non pagato un cent.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.