Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2010, 22:23   #1
Daniele1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Semi-pro o no?

Salve a tutti e scusate per i miei post ma ho davvero molti dubbi e vorrei chiedere un consiglio a voi prima di acquistare.
Inizialmente ero deciso per la d90 ma ora sto pensando se non é meglio prendere intanto un corpo piú economico per poi dopo poco prendere un buon obbiettivo.
Ho le mani piccole e alla fine potrei fare A meno dei
vantaggi di una semi-pro (l'unica cosa che rimpiango é il mirino della d90 anche se non si quanto effettivamente si noti la differenza).
Quindi secondo voi mi conviene fare uno sforzo per arrivare alla d90 o prendere la 500d e fra poco un buon obbiettivo? Ed infine fra 500d e 550d considerando che non mi interessano i video cosa mi consigliate?che differenze ci sono oltre i video migliori?
Daniele1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:18   #2
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1987 Guarda i messaggi
Salve a tutti e scusate per i miei post ma ho davvero molti dubbi e vorrei chiedere un consiglio a voi prima di acquistare.
Inizialmente ero deciso per la d90 ma ora sto pensando se non é meglio prendere intanto un corpo piú economico per poi dopo poco prendere un buon obbiettivo.
Ho le mani piccole e alla fine potrei fare A meno dei
vantaggi di una semi-pro (l'unica cosa che rimpiango é il mirino della d90 anche se non si quanto effettivamente si noti la differenza).
Quindi secondo voi mi conviene fare uno sforzo per arrivare alla d90 o prendere la 500d e fra poco un buon obbiettivo? Ed infine fra 500d e 550d considerando che non mi interessano i video cosa mi consigliate?che differenze ci sono oltre i video migliori?
Io prenderei una d90, per un sacco di motivi. il fatto della dimensione delle mani non c'entra con i comandi. I comandi è meglio averli in ogni caso. E' l'ergonomia della macchina che può andare o non andare per le tue mani.

Comunque, la macchina la devi prendere necessariamente con un obiettivo... Beh, insomma, alla fine, la d90 si inizia a trovare a prezzi ragionevoli. Tra quelle che hai citato, non c'è paragone.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:39   #3
Chron0
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 272
io invece farei esattamente il contrario prenderei una 500 d o una 450 d usata ed un bel vetro da metterci davanti. Che se ne dica una d90 con la lente kit fa foto peggiori di una 450d con un buon vetro
ps: ovviamente stesso discorso se devi scegliere fra una 50d ed una d3000
saluti
__________________
My Flickr
/// Core i5 750/Artic cooling freezer/Asus p7p55D / Gainward GTX275/Cm Storm/Corsair dominator 4 Gb 1600 /Tagan Bz-600/2xwd black 500/g9x
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 08:25   #4
Zorroh
Member
 
L'Avatar di Zorroh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 190
Mah io non vedo il problema nel senso che la decisione secondo me non deve dipendere da ORA... cioè. La scelta nikon canon è dettata dalle impressioni d'uso prendendo in mano le due macchine e da cosa ci si vuole mettere davanti, non solo ora, ma soprattutto domani.

Cioè vuoi farti un corredo di obiettivi canon... magari fascia intermedia perchè non puoi e non potrai e non vorrai spendere molto in futuro? allora vai di 500D, è una buona entrylevel che ti darà molte soddisfazioni

Vuoi farti un corredo nikon di obiettivi perchè li ritieni più consoni a te? allora vai di nikon. La d90 esce dalla fascia entry level per andare già verso una fascia semiprofessionale con tutte le conseguenze del caso.

Io, personalmente adoro il modo di starmi in mano delle Nikon, ho scelto qella marca e non riuscirei a cambiare. Ogni tanto prendo in mano la 450D di una amica e mi chiedo come faccia a scattare^^ io ci impiego 5 minuti ogni volta a capire cosa schiacciare per cambiare tempo e diframma ...

Insomma ... provale e inizia a pensare a cosa ci vorrai mettere davanti.
Ma magari ci hai già pensato^^
__________________
Hackintosh i7 32gbram ssdm2 gtx670
Il mio Flikr
Zorroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 08:31   #5
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Zorroh Guarda i messaggi
Io, personalmente adoro il modo di starmi in mano delle Nikon, ho scelto qella marca e non riuscirei a cambiare. Ogni tanto prendo in mano la 450D di una amica e mi chiedo come faccia a scattare^^ io ci impiego 5 minuti ogni volta a capire cosa schiacciare per cambiare tempo e diframma ...

Insomma ... provale e inizia a pensare a cosa ci vorrai mettere davanti.
Ma magari ci hai già pensato^^
a me succede con la d300s di un amico, me l'ha prestata ed ho avuto grosse difficoltà nel capire come scattare
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:01   #6
Daniele1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Ok mi sa che prenderó la 500d e dopo poco un tamron 17-50 perché alla fine credo di poter fare a meno dei vantaggi di un corpo macchina superiore. Ho letto in giro che l'unica differenza fra la 500 e 550 è la riduzione del rumore ad alti iso (senza considerare i video) é vero?la 500d come se la cava ad alti iso? E poi quando sostituiró l'ottica sará facile vendere il 18-55 e a quanto?
Daniele1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 06:19   #7
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1987 Guarda i messaggi
Ok mi sa che prenderó la 500d e dopo poco un tamron 17-50 perché alla fine credo di poter fare a meno dei vantaggi di un corpo macchina superiore. Ho letto in giro che l'unica differenza fra la 500 e 550 è la riduzione del rumore ad alti iso (senza considerare i video) é vero?la 500d come se la cava ad alti iso? E poi quando sostituiró l'ottica sará facile vendere il 18-55 e a quanto?

il 18-55 is è un ottica da tenere non merita di sicuro venderla visto che nuova costa 100 euro al limite lo scambierei per il 50ino canon f1,8

poi il tamron 17-50 f2.8 lo usi con tutte le cure e il 18-55 lo tieni da battaglia ,almeno io farei così!
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 22-09-2010 alle 06:23.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 06:23   #8
edoardomarchesi
Utente sospeso
 
L'Avatar di edoardomarchesi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1987 Guarda i messaggi
Salve a tutti e scusate per i miei post ma ho davvero molti dubbi e vorrei chiedere un consiglio a voi prima di acquistare.
Inizialmente ero deciso per la d90 ma ora sto pensando se non é meglio prendere intanto un corpo piú economico per poi dopo poco prendere un buon obbiettivo.
Ho le mani piccole e alla fine potrei fare A meno dei
vantaggi di una semi-pro (l'unica cosa che rimpiango é il mirino della d90 anche se non si quanto effettivamente si noti la differenza).
Quindi secondo voi mi conviene fare uno sforzo per arrivare alla d90 o prendere la 500d e fra poco un buon obbiettivo? Ed infine fra 500d e 550d considerando che non mi interessano i video cosa mi consigliate?che differenze ci sono oltre i video migliori?
Hai pvt.
__________________
TRATTATIVE POSITIVE EFFETTUATE: Vendita: andreabarbuscia; Babumba92.
Vendo Nikon D60

Ultima modifica di edoardomarchesi : 22-09-2010 alle 09:35.
edoardomarchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:57   #9
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarchesi Guarda i messaggi
edit
mi dispiace ma la regola numero 15 del Cosa non è consentito fare nel forum dice:




15: Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa. Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

puoi verificare qui

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

anche se la tua offerta è + che buona!!! .... (se gli proponi quelle cose in privato..... ) ciao.
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di FreeMan : 22-09-2010 alle 16:05.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:35   #10
edoardomarchesi
Utente sospeso
 
L'Avatar di edoardomarchesi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
mi dispiace ma la regola numero 15 del Cosa non è consentito fare nel forum dice:




15: Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa. Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

puoi verificare qui

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

anche se la tua offerta è + che buona!!! .... (se gli proponi quelle cose in privato..... ) ciao.
Ho Corretto. Grazie per avermi fatto notare quel comma che mi era sfuggito.
__________________
TRATTATIVE POSITIVE EFFETTUATE: Vendita: andreabarbuscia; Babumba92.
Vendo Nikon D60
edoardomarchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:08   #11
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
se non prendi la d90 per prendere un obiettivo mediocre come il vecchio tamron 17-50 2,8 per me sbagli.

inizia con una reflex come si deve che non si cambia ogni giorno, poi col tempo capirai quali obiettivi ti servono.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:08   #12
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
mi dispiace ma la regola numero 15 del Cosa non è consentito fare nel forum dice:
peccato che poi tu abbia quotato il messaggio rispammando a tua volta.. in questi casi, come sempre, è bene limitarsi a SEGNALARE e lasciar fare al mod che può così cestinare tutto così da non lasciare traccia dello spam evitando di aiutare in qualsiasi modo lo spammer

edoardomarchesi sospeso 3gg per post mercatino

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:41   #13
Daniele1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Quindi quali sono le differenze fra la la 500d e la 550d se non consideriamo la modalità video?e fra 500d e d3100 considerato che hanno lo stesso prezzo?
Daniele1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:36   #14
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1987 Guarda i messaggi
Quindi quali sono le differenze fra la la 500d e la 550d se non consideriamo la modalità video?e fra 500d e d3100 considerato che hanno lo stesso prezzo?
Secondo me, invece di aspettare le risposte quì, si fa prima ad andare a cercare nei thread, o cercare un sito che fa comparazioni... vedi dpreview ad esempio!

: )

Molti dubbi riuscirai a toglierteli da solo!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:00   #15
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1987 Guarda i messaggi
Quindi quali sono le differenze fra la la 500d e la 550d se non consideriamo la modalità video?e fra 500d e d3100 considerato che hanno lo stesso prezzo?


nikon d3100

http://www.youtube.com/watch?v=7CcmqzmpQHI


canon 550d

http://www.youtube.com/watch?v=zSI8VCAhYyQ
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v