Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 17:17   #1561
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
che io sappia, il q800 è "sfogliabile" come un disco esterno se viene collegato alla presa usb quadrata. Quando provi a sfogliarlo tramite hdmi hai tolto il collegamento usb o cosa? non vorrei che l'uno escludesse l'altro...

a parte il tasto browse, se dal menu principale vai proprio sull'icona "browse" e clicchi ok cosa fa il q800?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:11   #1562
ricasir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
che io sappia, il q800 è "sfogliabile" come un disco esterno se viene collegato alla presa usb quadrata. Quando provi a sfogliarlo tramite hdmi hai tolto il collegamento usb o cosa? non vorrei che l'uno escludesse l'altro...

a parte il tasto browse, se dal menu principale vai proprio sull'icona "browse" e clicchi ok cosa fa il q800?
si quando provo da hdmi , tolgo prima l'usb.

quando faccio ok su browse mi fa sfogliare il disco, però lo vedo vuoto, nessuna cartella, solo la voce per tornare indietro.

ora provo ad aggiornare i firmware, altrimenti riformatto il q800 da tv e non da pc... non vorrei fosse quello...

cmq se formatto da tv , mi sembra che poi non mi faccia copiare su disco di file di grosse dimensioni.
ricasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:04   #1563
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ricasir Guarda i messaggi
si quando provo da hdmi , tolgo prima l'usb.

quando faccio ok su browse mi fa sfogliare il disco, però lo vedo vuoto, nessuna cartella, solo la voce per tornare indietro.

ora provo ad aggiornare i firmware, altrimenti riformatto il q800 da tv e non da pc... non vorrei fosse quello...

cmq se formatto da tv , mi sembra che poi non mi faccia copiare su disco di file di grosse dimensioni.
Direi che è facile che sia un problema di formattazione.
Il cubo "esige" che la formattazione dell'HD sia fatta da lui stesso e non da un pc esterno. Questo perché le varie partizioni devono avere riferimenti al processo che comanda tutte le operazioni.
Ci sarà da decidere quanto spazio lasciare alla partizione di "Timeshift" (da 1 a 4 ore); poi quanta perte dell'HD in percentuale lasciare alla partizione destinata alle registrazioni (sono due partizioni tipo UDF); infine della parte restante decidere come suddividerla tra le due partizioni FAT32 e NTFS.
Queste due partizioni sono quelle che poi possono contenere i files multimediali, con la differenza che sulla FAT32 la massima dimensione di un file è circa 4GB, mentre su NTFS questa limitazione non c'è.

Ultima modifica di plof54 : 16-09-2010 alle 10:07. Motivo: aggiunta
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:14   #1564
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io comunque prima di formattare proverei con l'aggiornamento del firmware (tanto ci mette 5 minuti e vedi subito se si risolve il problema).

in effetti il q800 è un po' "schizzinoso" e pretende che la formattazione venga fatta in un determinato modo... se non hai dentro molta roba, fai un bel backup dei file e poi formatta dal cubo.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:27   #1565
ricasir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
ok..era quello dovevo formattare direttamente dal q800 .

l'aggiornamento del firmware non è bastato

grazie
ciaoo

Ultima modifica di ricasir : 16-09-2010 alle 13:15.
ricasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:42   #1566
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
A distanza di tempo ho ripreso ad utilizzare il Q800... ma purtroppo ho problemi con la rete (wireless).

Per tentarle tutte, ho impostato due diverse connessioni, una con IP fisso e una con DHCP attivo.
Durante il setup il cubotto vede senza problemi il SSID del router, e anche il test finisce positivamente in entrambe i casi (con un segnale buono, mi pare manchi una sola tacca al massimo).

Purtroppo, però, se esco dal setup e vado in home, browser e seleziono rete...
non vedo alcuna cartella condivisa.

Ovviamente tali cartelle esistono, e infatti le vedo e ci accedo normalmente dal portatile e dal secondo pc fisso.

Che sia colpa del nuovo router? Non credo, perchè come ho detto col portatile mi sono connesso alla prima, senza impostazioni particolari.

Come DNS ho messo lo stesso del gateway (il router), mentre non mi sembra ci sia modo di dare un nome alla rete (col PC fisso avevo avuto problemi, ma era perchè la rte aveva due nomi diversi, home e workgroup. Ovviamente è bastato settare home da entrambe le parti).

Sbaglio qualcosa? Forse ho dimenticato qualche pasaggio? Non credo sia guasta la chiavetta, perchè come ho detto il SSID del router lo vede perfettamente...

PS: ho anche aggiornato all'ultimo firmware e non è servito (tra l'altro continua a non funzionare la radio... che sia per lo stesso problema?)
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:10   #1567
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
...
Purtroppo, però, se esco dal setup e vado in home, browser e seleziono rete...
non vedo alcuna cartella condivisa.

Ovviamente tali cartelle esistono, e infatti le vedo e ci accedo normalmente dal portatile e dal secondo pc fisso.
...

PS: ho anche aggiornato all'ultimo firmware e non è servito (tra l'altro continua a non funzionare la radio... che sia per lo stesso problema?)
Un paio di considerazioni:
La rete la vedi se è attivo il protocolle Samba sul cubo, e questo lo si fa attivando il NAS. Purtroppo le versioni ufficiali del firmware non attivano il NAS allo startup ma lo si deve fare dal menù setup/rete/attiva nas.
Quindi se non l'hai attivato è giusto che tu non veda le cartelle ...
Nota: quando lo attivi compare sul video un box che apparentemente può solo ricevere la risposta "chiudi" (o qualcosa di simile ... non ricordo); ma in realtà se premi il tasto "home" del telecomando riesci ad uscire dal setup lasciando attivo il NAS.
Se invece tutto questo l'hai già fatto (e ti chiedo scusa se ti ho detto cose che già sapevi ) per caso non è che i PC in rete hanno Windows7?
La condivisione delle cartelle in Windows7 è cambiata: tocca fare delle modifiche per riportarla alla modalità tipo XP. In qualche post più dietro c'erano delle indicazioni in merito.

Sulle radio invece non so cosa dirti ... io non le uso.
Old 23-09-2010, 11:40   #1568
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
La rete la vedi se è attivo il protocolle Samba sul cubo, e questo lo si fa attivando il NAS. Purtroppo le versioni ufficiali del firmware non attivano il NAS allo startup
Intanto grazzissime per la risposta!!

Io credevo che attivare il NAS servisse solo per vedere le cartelle del cubo dagli altri PC in rete, mentre non mi sembrava necessario attivarlo per navigare tra le cartelle condivise nel computer...

In ogni caso, sapevo dell'attivazione senza premere "OK" (o "chiudi", non ricordo) ma semplicemente tornando alla Home: infatti prima di aggiornare all'ultimo fw ufficiale ne avevo uno che attivava il NAS all'avvio.

Purtroppo, però, a prescindere dal NAS, continuo a non vedere le cartelle del PC, mentre sono riuscito a entrare nel cubo dal desktop (//nas/multimedia e altre cartelle).

Quote:
per caso non è che i PC in rete hanno Windows7?
No, sui fissi ho ancora XP e sul portatile Vista.

Vabbè, pazienza: in fondo non è terribile, basta copiarsi quel che si vuol vedere su una chiavetta... però è un peccato, soprattutto perchè fino a poco tempo fa funzionava senza problemi, e non capisco cosa potrei aver fatto di diverso (soprattutto considerato che tra i pc le cartelle via wi-fi le sfoglio senza problemi, quindi non dovrebbe essere un problema di impostazioni di condivisione, anche perchè ho attivato Everyone in tutte quelle che mi servono)...
Old 23-09-2010, 12:56   #1569
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
...
Purtroppo, però, a prescindere dal NAS, continuo a non vedere le cartelle del PC, mentre sono riuscito a entrare nel cubo dal desktop (//nas/multimedia e altre cartelle).
Qualche volta anche a me non permette di vedere le cartelle condivise del PC ... Io allora faccio il reboot del PC e tutto si mette a funzionare.
Io ho però messo nel cubo (con EMCXT2) tutte le informazioni della mia rete.

Una prova che potresti fare è agire all'inverso, cioè mettere sui tuoi pc il nome della rete che per default è inserita nel cubo, e che dovrebbe essere: MSHOME.
Questo è il nome che i sistemi Emtec per il Q800 hanno nel campo "rete" e che non si riesce a modificare (se non con EMCXT2 ). Tu se non ho capito male dovresti avere installato l'ultima 906 ...
Old 23-09-2010, 14:01   #1570
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Questo è il nome che i sistemi Emtec per il Q800 hanno nel campo "rete" e che non si riesce a modificare (se non con EMCXT2 ). Tu se non ho capito male dovresti avere installato l'ultima 906 ...
Esatto, la 906 (sai se ne sono uscite "unofficial" basate su questa e che attivino il NAS all'avvio?).

Non conoscevo EMCXT2... cercherò un pò in giro, non so se mi conviene smanettare con quello o modificare il resto della rete.

Comunque grazie davvero per l'aiuto!

EDIT: cambiato nome su pc in MSHOME e... voilà, tutto perfetto!
GRAZIEE!!!

Peccato solo che, a differenza di quando avevo comprato il cubotto, adesso ho un sacco di materiale in .mkv, ma per questo, purtroppo, non c'è proprio niente da fare!

Ultima modifica di Pegli : 23-09-2010 alle 14:18.
Old 23-09-2010, 17:04   #1571
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Esatto, la 906 (sai se ne sono uscite "unofficial" basate su questa e che attivino il NAS all'avvio?)...
No, almeno io non ne conosco
Quote:
...
Non conoscevo EMCXT2... cercherò un pò in giro, non so se mi conviene smanettare con quello o modificare il resto della rete.
...
Questo programma (EMCXT del mitico LordOfTheCubes, non smetterò mai di ringraziarlo ) è stato fatto in due edizioni: una che estrae e ricompone l'immagine del firmware ma che lascia alla capacità di chi lo usa l'effettuazione delle modifiche che si vogliono apportare, ed una che è anche in grado di impostare alcune caratteristiche (come il NAS sempre attivo ecc).
Quella che si chiama EMCXT (versione v2.1.1) è quella che esegue anche il setting, mentre quella che estrae e ricompone è EMCXT v.1.0.
Pur essendo il numero inferiore è quella che viene ancora aggiornata ed è in grado di aprire il firmware anche di apparecchi usciti ultimamente, mentre la EMCXT ver2 si è fermata come sviluppo (ma comunque apre sia il Q800 che l'S800 ed altri).
Sul sito di MHDWorld (qui) puoi trovare i due installanti; io personalmente uso la versione 2 che fin'ora su tutte le versioni "ufficiali" del firmware ha funzionato.
C'è anche un breve manuale (in inglese) che racconta cosa fa l'eseguibile.
Se pensi di aver voglia di cimentarti puoi anche cercare in questo thread "EMCXT"; credo di ricordare che ci sono state già date delle indicazioni ...
Old 27-09-2010, 20:52   #1572
sponky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Password di protezione cartella Records

Ciao ragazzi, ho cercato per il forum e un pò in internet ma non ho trovato nulla a riguardo che mi potesse aiutare a risolvere il mio problema.
Possiedo un Emtec Moviecube Q800 con il firmware aggiornato all'ultima versione presente nel sito ufficiale.
Quando lo collego in rete al computer e attivo la modalità NAS, vado nell'apposita finestra sul pc e vedo tre cartelle HDD1, HDD2, Records.
Con le prime due cartelle tutto ok, ma quando tento di aprire la cartella Records con all'interno tutti i miei files registrati, non ci riesco.
Esce fuori una finestra dove mi chiede di inserire la password. Sulle istruzioni non c'è niente che faccia riferimento a questa cosa...
Qualcuno sa come mai? E' già capitato anche a voi?
Grazie
sponky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:32   #1573
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da sponky Guarda i messaggi
...
Quando lo collego in rete al computer e attivo la modalità NAS, vado nell'apposita finestra sul pc e vedo tre cartelle HDD1, HDD2, Records.
Con le prime due cartelle tutto ok, ma quando tento di aprire la cartella Records con all'interno tutti i miei files registrati, non ci riesco.
Esce fuori una finestra dove mi chiede di inserire la password...
Strano ... in genere i firmware originali aprono al NAS solo le due partizioni HDD1 ed HDD2
Mentre per avere in condivisione anche le altre partizioni (come la REC e/o la root) si deve intervenire appositamente.
Io non ho ancora provato l'ultimo firmware (il 906) e quindi non so nulla di preciso ...
Ricordo però che nei primissimi firmware per effettuare la connessione con il telnet occorreva mettere una password; il telnet non c'entra nulla con il NAS, però se vuoi provare la password che allora si doveva usare era "MeLE" (senza virgolette, ed attenzione alle maiuscole/minuscole ).

Aggiungo comunque (magari lo sai già ...) che la partizione delle registrazioni deve essere utilizzata con la MASSIMA cautela: mai ma proprio mai cancellare i files presenti in questa partizione dalla condivisione; se si vuole buttare delle registrazioni lo si deve fare solamente dal menù del cubo. Così come non ci si deve scrivere nulla (eventuali files si devono mettere nelle due partizioni HDD1 ed HDD2).

Ultima modifica di plof54 : 29-09-2010 alle 12:35. Motivo: Aggiunta
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:05   #1574
sponky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho provato la password che mi hai detto e non succede nulla. In ogni caso grazie per avermi avvisato su come trattare i files nel caso fossi riuscito ad accedere a tale cartella.
Io però ho bisogno di sapere come spostare delle registrazioni sulle altre partizioni accessibili, anche accedendovi direttamente dal cubo.
Grazie ugualmente
sponky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:46   #1575
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da sponky Guarda i messaggi
...
Io però ho bisogno di sapere come spostare delle registrazioni sulle altre partizioni accessibili, anche accedendovi direttamente dal cubo.
...
C'è un comando nel menù del cubo per copiare le registrazioni nella partizione FAT32. Dalla home page entra nelle registrazioni, e mettiti su quella che vuoi spostare; scegli poi dai tab "Modif.Titolo": nel caso di registrazioni da "analogico" vengono presentate diverse possibilità di editing ed in fondo "copia a FAT32"; nel caso di registrazioni da DTT l'unica voce indicata è proprio quella "Copia a FAT32"
(il manuale fa schifo, però queste cose ci sono scritte ... )

Dopo aver fatto questa copia troverai nella partizione FAT32 un certo numero di files (a seconda della dimensione della registrazione) con estensione .ts e nome uguale con numerazione progressiva. Questo almeno per le registrazioni da DTT ... io non ho mai fatto registrazioni analogiche e quindi non so come vengano copiate nella FAT32.

Se hai voglia di provare a smanettare, cerca in questo forum EMCXT: è un programma che permette di fare alcune piccole modifiche al firmware (come ad esempio rendere condivisa la partizione delle registrazioni via NAS così da evitare il tempo della copia nella FAT32); se ne è parlato abbastanza e ci trovi tutte le indicazioni su come utilizzarlo al meglio.
Old 01-10-2010, 12:16   #1576
marco.hardware
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti
ho aggiornato il mio Q800 da SW Version
6.2.1262UO(848)
alla
v6.2.x 906

sembra ok tranne il tasto "BACK" che va nel menu "HOME" ..bo!

Ho alcune domande:

- non ho la NTFS

- una volta fatto "Copia nella partizione FAT32"
come si cancellano questi titoli presenti nella FAT32 con il cubo?
immagino solo da PC?

- tramite USB vedo un "unita disco D" dove ci sono i video precedentemente copiati con "Copia nella partizione FAT32" comodo se si vogliono copiare su pc (che domanda è??"

- tramite RETE se metto la funzione NAS vedo sia HDD1 che REC dove però i file video non si riproducono con un letto re multimediale (gli stessi copiati in FAT32 invece si). se si convertono si vedono però.

..non conviene tenere tutto o quasi nella dir di registrazione(quindi attribuirgli l'80% dello spazio) e "COPIARE" nella FAT32 solo quello che si vuole copiare si PC?
marco.hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:44   #1577
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da marco.hardware Guarda i messaggi
...
- non ho la NTFS
Se non hai mai fatto la formattazione dell'HD è perché per default è tutto assegnato alla FAT32. Se fai la formattazione (in setup c'è la scelta "Formato" ... bella traduzione vero? ) puoi scegliere quanto spazio assegnare al "Time shift" (da 1 a 4 ore) quanto spazio (in percentuale) assegnare alla partizione "Rec" per le registrazioni, e del rimanente spazio dell'HD quanta percentuale assegnare alla FAT32 e quanta alla NTFS.
Io che registro molto ho messo il 70% per la REC (ho però un HD solo da 500GB) e poi ho fatto 50% ciascuno. Ma ovviamente puoi decidere come vuoi. Magari se hai molti files di film un po' grossi forse ti conviene di più la NTFS ...
Quote:
...
- una volta fatto "Copia nella partizione FAT32"
come si cancellano questi titoli presenti nella FAT32 con il cubo?
immagino solo da PC?
No, anche dal cubo ... hai presente quel tasto del telecomando "menù" (in alto a sinistra) che apparentemente non serve a nulla? ecco prova a selezionare un file nella "browser" e vedrai apparire una bella tendina con anche la voce "cancella"
Quote:
...
- tramite USB vedo un "unita disco D" dove ci sono i video precedentemente copiati con "Copia nella partizione FAT32" comodo se si vogliono copiare su pc (che domanda è??"
Scusa ma non capisco il dubbio ...
Quote:
...
- tramite RETE se metto la funzione NAS vedo sia HDD1 che REC dove però i file video non si riproducono con un letto re multimediale (gli stessi copiati in FAT32 invece si). se si convertono si vedono però.
Questa cosa confermerebbe (come già detto da "sponky") che nella versione ultima del Firmware 906 sia condivisa anche la partizione REC ... tu però a differenza di "sponky" riesci ad entrarci?!?
Le registrazioni sono memorizzate in .ts, che è in pratica un "contenitore" dei DVD, con video in mpeg e con le tracce audio anche multiple. C'è quindi necessità di un lettore che sappia "interpretare" questo contenitore ... io uso vlc.
Quote:
...
..non conviene tenere tutto o quasi nella dir di registrazione(quindi attribuirgli l'80% dello spazio) e "COPIARE" nella FAT32 solo quello che si vuole copiare si PC?
La dir di registrazione è da usarsi con molta parsimonia ... perché la sua gestione è purtroppo fatta male (a mio parere, naturalmente ...).
Io ho verificato che se cancello parte delle registrazioni, lasciandone magari di vecchie, quando se ne fanno altre, sovente il cubo si impalla e l'unica soluzione è ricaricare il firmware.
Magari è più facile che succeda se si hanno delle regitrazioni recursive (io ne ho una da lun a ven sempre impostata), o magari il tutto è legato al disco da 500GB (sembra che il q800 con il disco da 1TB vada decisamente meglio), ma non c'è purtroppo una casistica certa ... io personalmente tengo la REC così com'è fino a che, avendo visto tutto o avendo comunque spostato i files nella FAT32, posso cancellare tutto, ripartendo con la partizione REC vuota.
Così facendo il firmware lo ricarico solo una volta al mese invece che tutte le settimane
Old 02-10-2010, 15:38   #1578
pippo1300
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
musica di sottofondo s800

posseggo un s800
in setup si impostano i tempi e gli effetti per vedere le foto
ma anche la musica di sottofondo
e proprio di questa che non risesco a capire questa cartella
dove sia se bisogna crearla se bisogna riempirla booooo
vi ringrazio anticipatamente per la spiegazione.
pippo1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:11   #1579
marco.hardware
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
No, anche dal cubo ... hai presente quel tasto del telecomando "menù" (in alto a sinistra) che apparentemente non serve a nulla...
si si tenchiu ho usato il metodo del pianista!! quando perdi la pazienza e premi tutti i tasti possibili!!
il telecomando è fatto un pò male a mio avviso per esempio anche quando bisogna copiare un "video" su una USB
nel menu "copia" in alto a destra del telecomando:
se non selezioni un video col il tasto "PLAY" non ti da il menu per copiare o spostare!!
"PLAY" seleziona
"SINISTRA" deseleziona
non è molto intuitivo potevano metteterci lo
"STOP" deseleziona!!!!!!bo!

Quote:
Questa cosa confermerebbe (come già detto da "sponky") che nella versione ultima del Firmware 906 sia condivisa anche la partizione REC ... tu però a
differenza di "sponky" riesci ad entrarci?!?
si sono entrato senza nessuna PW
uso anche io VLC ma i video non me li apre bo..forse lo devo aggiornare proverò
in questa DIR mi guardo bene dal "NON SPOSTARE" ma copiare i files!

questa storia delle partizioni REC NTFS e FAT sembra piu una scocciatura che altro
..volevo dire che avendo 3 partizine dove poter spostare i video e 3 modi di visualizzarle parlo di
- Browser
- Play List
- Library
uno rischia di perdersi facilmente o dimenticarsi dove ha messo un video piuttosto che un altro
era meglio tenere tutto su una patizione e copiare sull'altra quello che si vuole mettere su PC o USB.
tipo come funzionano i DVD recorder!! un solo menu dove ci sono tutti i video registrati dove ti puoi copiare quello che ti serve(purtroppo questi DVD recorder registrano per adesso solo su DVD)

Quote:
o magari il tutto è legato al disco da 500GB
anche io ho un disco da 500 e adesso ho la REC a 24gb e tutto il resto FAT
ma ho intenzione di mettere almeno 300Gb la REC cosi da non dover spostare ogni volta
proverè cosi e ti faccio sapere se e dopo quanto mi si impalla...

se puo servire a qualcuno..ho provato "HMR Channel Manager" ed è molto comodo
sono 2 comandi molto semplici se serve posto passo passo la sequenza
marco.hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:41   #1580
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
se puo servire a qualcuno..ho provato "HMR Channel Manager" ed è molto comodo
sono 2 comandi molto semplici se serve posto passo passo la sequenza
A me interessa! Puoi spiegare come hai fatto?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian