Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 23:39   #7101
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
la julia é un ottima scheda, elastica come tipo di connessioni e con una buona uscita audio,
oltre ad altri pregi come lo switch tra jack e rca, propensione alla registrazione e un'ottima sezione Ottica,
ma come puoi vedere molti cercano schede sotto ai 100 euro o per giocare, o per collegarsi in analogico ai compatti 5.1
in questi casi la juli@ é da considerarsi una scheda un po' piu' di nicchia e non viene consigliata.
Poi ci sono anche le novità come la essence, che appena si parla di uscita stereo viene sbandierata sempre come il top dei top,
ma se non modifichi la Xonar spendendpo ulteriori soldi,
il guadagno qualitativo tra le 2 non é che sia così eclatante e la Asus costa gia' quei 30/40 euro in piu' rispetto alla esi.

Ultima modifica di mentalrey : 20-09-2010 alle 08:59.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:22   #7102
Sagitter78
Member

L'Avatar di Sagitter78

Iscritto dal: Nov 2004
Qualche aiutino?

Quote:
Originariamente inviato da Sagitter78 Guarda i messaggi
Salve,

ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC e vorrei un consiglio sull'acquisto di un scheda audio PCI-Express (ho una porta 4x libera). Sinceramente io sono indeciso tra un Asus Xonar D2X e una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series.
Se volete potete anche consigliarmi qualcosa di ancora superiore non superando le 200 euro.
Dovrei usarla sia su Windows XP che Seven, visto che sono in dual boot.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
Configurazione del mio PC: Motherboard P4T Deluxe V2 - CPU Intel I7 930 Bloomfield Quad Core 2,8 Ghz Socket LGA1366 - Ram Kingston 12 Gb 1600 Mhz Hyper-X Triple Channel CL9 - Scheda Video Sapphire HD5770 1 Gb DDR5 PCI-Express Dual DVI/HDMI Display port Vapor-X Overclocked Edition - Scheda Audio Asus D2X PCI-E - Hard disk Western Digital VelociRaptor 600 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 10000 Rpm - Dissipatore per HD Thermaltake - Masterizzatore DVD e Lettore Blu-Ray Samsung SH-B083L Lightscribe Sata
Sagitter78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:24   #7103
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ciao a tutti, volevo acquistare una scheda audio migliore rispetto a quelle integrate alle schede madri, e acquistare delle casse con sub migliori di quelle che ho adesso (creative da 30 euro), senza spendere un esagerazione. Il mio utilizzo è prevalentemente per giocare.
Una xf titanium potrebbe fare al caso mio? l'ho trovata a 60 euro:si sentirebbe la differenza con le audio incorporate? e che casse potrei aggiungergli?
Old 22-09-2010, 11:57   #7104
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da Sagitter78 Guarda i messaggi
Qualche aiutino?
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
...volevo acquistare una scheda audio migliore rispetto a quelle integrate alle schede madri...

Vale per entrambi, sembrero' un detrattore di Creative, ma personalmente
non penso valga piu' la pena investire soldi in quella marca, se non per
problematiche particolari che ne richiedano l'uso forzato.
Almeno fino a quando non si decideranno a rientrare in un range di
prezzi/qualita' concorrenziale con gli altri. E questo vale anche per i driver e
il supporto agli stessi.

Asus per 60 euro offre le Xonar DX o D1 (la differenza e' principalmente lo slot
PCI o PCi-express)
la cui qualita' audio e' superiore anche alle champion series, molto piu' costose
e l'utilizzo nei giochi e' pressoche' identico alla controparte creative, aggiungendo
che per far funzionare le chiamate EAX non c'e' bisogno di installare Alchemy su Win7.

La D2X ha una qualita' comparabile, ma una quantita' di connessioni sul retro
maggiore e quindi offre piu' elasticita' d'utilizzo. (naturalmente anche il prezzo sale).
Per Sagitter... un costo superiore e una qualita' superiore la otterresti con una
Essence o anche altri competitor di altre marche, bisogna pero' capire tu per
cosa la useresti e soprattutto agganciata a che sistema audio.
Se si tratta di un compatto, la D2X e' gia' sovradimensionata.
Per Simon... Nonostante io consigli comunque l'acquisto di una scheda audio a prescindere,
se il compatto a cui aggancerai il PC invece che 30 euro, ne costera' 40, sappi che non sentirai
grandi differenze tra una scheda e l'altra, per il semplice motivo che tanto e' il sistema di casse
fatto male che appiattisce tutti i suoni.

Per sfruttare bene una scheda dedicata e apprezzarne la pulizia del suono,
serve un sistema di casse adatto, facendole suonare su sistemi troppo economici si arriva a pensare
che le schede integrate siano buone come quelle dedicate... Non e' cosi'.

Ultima modifica di mentalrey : 22-09-2010 alle 12:06.
Old 22-09-2010, 13:37   #7105
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Vale per entrambi, sembrero' un detrattore di Creative, ma personalmente
non penso valga piu' la pena investire soldi in quella marca, se non per
problematiche particolari che ne richiedano l'uso forzato.
Almeno fino a quando non si decideranno a rientrare in un range di
prezzi/qualita' concorrenziale con gli altri. E questo vale anche per i driver e
il supporto agli stessi.

Asus per 60 euro offre le Xonar DX o D1 (la differenza e' principalmente lo slot
PCI o PCi-express)
la cui qualita' audio e' superiore anche alle champion series, molto piu' costose
e l'utilizzo nei giochi e' pressoche' identico alla controparte creative, aggiungendo
che per far funzionare le chiamate EAX non c'e' bisogno di installare Alchemy su Win7.

La D2X ha una qualita' comparabile, ma una quantita' di connessioni sul retro
maggiore e quindi offre piu' elasticita' d'utilizzo. (naturalmente anche il prezzo sale).
Per Sagitter... un costo superiore e una qualita' superiore la otterresti con una
Essence o anche altri competitor di altre marche, bisogna pero' capire tu per
cosa la useresti e soprattutto agganciata a che sistema audio.
Se si tratta di un compatto, la D2X e' gia' sovradimensionata.
Per Simon... Nonostante io consigli comunque l'acquisto di una scheda audio a prescindere,
se il compatto a cui aggancerai il PC invece che 30 euro, ne costera' 40, sappi che non sentirai
grandi differenze tra una scheda e l'altra, per il semplice motivo che tanto e' il sistema di casse
fatto male che appiattisce tutti i suoni.

Per sfruttare bene una scheda dedicata e apprezzarne la pulizia del suono,
serve un sistema di casse adatto, facendole suonare su sistemi troppo economici si arriva a pensare
che le schede integrate siano buone come quelle dedicate... Non e' cosi'.
perfetto sei stato chiarissimo, grazie, e quindi con una xonar, che sistema gli affiancheresti a 2 altoparlanti +sub? senza spendere una follia naturalmente, andresti su sistemi pc tipo logitech , creative o altro? Non mi interessa che sia molto potente, ma che migliori notevolmente la qualita' audio in ambito gaming.
Old 22-09-2010, 14:47   #7106
Sagitter78
Member

L'Avatar di Sagitter78

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao Mentalrey,
grazie mille per la tua risposta. A me non servirebbe per questo grandissimo uso professionale, ma ci tengo ad ascoltare la musica sul mio sistema 5.1 "Creative" Gigaworks G500 THX in modo perfetto, ovviamente film e giochi vanno da se. Sul mio vecchio pc avevo montato una Creative X-FI Platinum e non posso dire di essermi trovato male, anzi. Però visto che ho cambiato completamente configurazione (vedi sotto) una signora scheda audio la vorrei acquistare e da quanto ho potuto constatare dalle tue parole, la mia scelta andrà sicuramente sulla D2X.
Grazie mille per il consiglio.
Configurazione del mio PC: Motherboard P4T Deluxe V2 - CPU Intel I7 930 Bloomfield Quad Core 2,8 Ghz Socket LGA1366 - Ram Kingston 12 Gb 1600 Mhz Hyper-X Triple Channel CL9 - Scheda Video Sapphire HD5770 1 Gb DDR5 PCI-Express Dual DVI/HDMI Display port Vapor-X Overclocked Edition - Scheda Audio Asus D2X PCI-E - Hard disk Western Digital VelociRaptor 600 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 10000 Rpm - Dissipatore per HD Thermaltake - Masterizzatore DVD e Lettore Blu-Ray Samsung SH-B083L Lightscribe Sata
Sagitter78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:49   #7107
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Molto spesso le persone a cui piace giocare o sentire musica da discoteca
si orientano sui sistemi 2.1 logitech. Sono estremamente sbilanciati sui bassi
e hanno un volume notoriamente abbastanza elevato. Quindi garantiscono
un bel po' di botti audio quando ci sono le situazioni concitate.

Personalmente pero' ti consiglierei di cercare il plurinominato Empire Ps2120D
(c'e' il topic ufficiale qui nel forum)
o la sua controparte Edifier, di cui non ricordo il nome a dire il vero, e' segnato
qualche pagina piu' indietro.
Si tratta di un sistema discretamente potente, ma con una bilanciatura del
suono piu' precisa rispetto ai logitech, propone quindi un suono piu' pulito e meno
gonfiato. Il prezzo sul solito strumentimusicali si attesta sui 99 euro, non so' se trovi di meglio,
ma va' ricordato che e' un sistema che inizialmente veniva venduto a piu' di 200 euro.
Rispetto al tuo sistema di casse precedente dovrebbe farti fare un bel balzo in avanti.

In abbinamento ad una DX o D1 si ottiene un impianto audio dal suono piu' che discreto senza spendere una follia.
Nel caso si piu' anche scendere un pochino con la scheda e orientarti su una DS o DG
per risparmiare qualcosa.
Old 22-09-2010, 15:28   #7108
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Quote:
Molto spesso le persone a cui piace giocare o sentire musica da discoteca
si orientano sui sistemi 2.1 logitech. Sono estremamente sbilanciati sui bassi
e hanno un volume notoriamente abbastanza elevato. Quindi garantiscono
un bel po' di botti audio quando ci sono le situazioni concitate.

Personalmente pero' ti consiglierei di cercare il plurinominato Empire Ps2120D
(c'e' il topic ufficiale qui nel forum)
o la sua controparte Edifier, di cui non ricordo il nome a dire il vero, e' segnato
qualche pagina piu' indietro.
Si tratta di un sistema discretamente potente, ma con una bilanciatura del
suono piu' precisa rispetto ai logitech, propone quindi un suono piu' pulito e meno
gonfiato. Il prezzo sul solito strumentimusicali si attesta sui 99 euro, non so' se trovi di meglio,
ma va' ricordato che e' un sistema che inizialmente veniva venduto a piu' di 200 euro.
Rispetto al tuo sistema di casse precedente dovrebbe farti fare un bel balzo in avanti.

In abbinamento ad una DX o D1 si ottiene un impianto audio dal suono piu' che discreto senza spendere una follia.
Nel caso si piu' anche scendere un pochino con la scheda e orientarti su una DS o DG
per risparmiare qualcosa.
sei stato gentilissimo, quindi prossima spesa penso che faro' proprio una asus xonar dx e Empire Ps2120D, intanto mi vado a leggere un po' di recensioni
Old 22-09-2010, 16:54   #7109
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

un'altra domanda, ma l'asus xonar dx, avrebbe modo di attivare l'effetto surround virtuale con ad esempio le empire di cui sopra? ho letto su questa recensione che si sente poco la differenza con sistemi multicanale:
http://www.pctuner.net/articoli/audi...-classe/4.html
Old 22-09-2010, 17:29   #7110
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

n Asus avranno il loro sistema di posizionamento virtuale dell'audio,
del resto ormai ogni produttore ne crea uno.
Anche in questo caso per le specifiche tecniche o determinate
features ti consiglio di chiedere nel Thread dedicato alla scheda stessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post33127591

P.s. per usufruire di quel tipo di effetti tieni conto che devi avere le pareti laterali e posteriore
mediamente libere e non infognate di roba, altrimenti quelle riflessioni sonore vengono assorbite.
Old 23-09-2010, 15:53   #7111
vinpvc
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
minchia quanta roba
la impact ne snocciola anche troppa, pero' controllando cosi' su
due piedi sembra una scheda leggermente migliore della Esi il segnale rumore in entrata arriva a 111 (almeno dalle loro dichiarazioni),
anche la focusrite ha un segnale rumore migliore, ma parliamo appunto di 105 contro 102, che
rimane una differenza abbastanza ridicola.

Le specifiche sono specifiche e a meno di differenze Sostanziali, contano e non
contano per disquisire tra le 3.
Controlla se nel forum dove parlavano della impact, qualcuno aveva anche la ESI
e vedi se ne hanno fatto un confronto.
Perche' a questo punto la Esi rimane piu' comoda come attacchi, la impact forse
puo' avere quel qualcosina in piu' per qualita' o per una concezione leggermente piu' moderna. Ma come dicevo non la conosco.
Grazie mentalrey!
Anzi scusa se ti rispondo solo ora, ma mi sono preso un pò di tempo per riflettere sugli usi che dovrò fare della scheda e documentarmi, quando imporovvisamente ho fatto una considerazione...
Come dicevo nel mio post iniziale, vorrei collegare tutta la mia strumentazione (Numa Nano, M3, KP3, Kaossilator, Waldorf Blofeld, Loop Station RC-50, ecc.) a un MIXER PER DJ (tipo djm800 della Pioneer), in modo da potermi divertire in live (senza pc) con i vari effetti manipolando in tempo reale loop e sample preregistrati a casa (col pc): insomma vorrei speimentare in ambito "minimal-IDM"...
Ma per registrare queste sperimentazioni e farne il master dei miei cd, dovrei riprodurre anche a casa, con il mio sistema di home recording, la stessa configurazione: cioè LA MIA STRUMENTAZIONE collegata al MIXER PER DJ collegato alla SCHEDA AUDIO (registrando il tutto con CUBASE)...
Ora, quello che mi chiedo è: che senso ha per me prendere una scheda audio firewire di alta qualità se poi comunque ci sarebbe un "tramite" tra la mia strumentazione e la scheda audio, e cioè il mixer per dj, che comporterebbe una perdita (più o meno consistente) di quella qualità e del segnale audio?
Non sarebbe più sensato un prodotto all-in-one già concepito per questo scopo, per il miglior headroom, per il miglior rapporto segnale/rumore e la miglior qualità audio di questa combinazione (mixer + scheda audio)?
Un prodotto, ad esempio, come il Korg Zero 8...
Come integrazione performante tra una variegata effettistica e una possibilità pressoché illimitata di manipolazione dei suoni (anche in modo indipendente tra ognuno degli 8 canali), un'interfaccia audio FireWire (che sembra di tutto rispetto: 24-bit/192kHz, con preamplificatori microfonici progettati da Peter Watts) e un controller midi... parrebbe quasi una scelta obbligata per me e per gli usi che devo farne...
Che ne pensi?
Come mixer per dj sembra davvero un ottimo prodotto...
Come scheda audio FireWire non saprei, ma sulla carta mi sembra possa competere con schede audio FireWire entro i 500 euro... Insomma: se poi mi serve di registrare la voce o un violoncello (al di là delle mie velleità da sperimentatore IDM e della funzione di mixer), funzionerebbe egregiamente secondo te in termini di latenza, preamplificazione, conversione, driver, compatibilità con Windows 7, ecc.?
In conclusione, mi sembra di aver capito che se anche avessi ben oltre 2000 euro (cosa che purtroppo non è) da investire in una scheda audio RME e in un mixer professionale per dj (tipo djm800 della Pioneer), il risultato finale ottenuto dal collegamento di questi 2 elementi sarebbe qualitativamente inferiore a quello che garantirebbe un Korg Zero 8 (investendo circa la metà, cosa che probabilmente potrei permettermi in tempi brevi)...
Mi sbaglio?
Grazie ancora...
vinpvc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:44   #7112
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

no l'idea e' buona, La qualita' di una RME con abbinato un mixer digitale
non e cosi' semplice da raggiungere, ma il sistema a cui stai pensando
e' una buona soluzione.
Controlla anche altri competitor sul mercato, Korg non e' l'unica che
sa fare cose del genere, anche se per quello che riguarda le operazioni di
musica elettronica con modulazione dal vivo a volte e' anche meglio di Roland o Yamaha.

(Kurtzweil for the win )
Old 25-09-2010, 14:19   #7113
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti, mi è morta l'Audigy 2, o meglio, mandando fischi ad altissima frequenza spacca le orecchie!
Sto usando l'audio Realtek HD della MB e devo dire che con il mio 2+1 della Cambridge Audio o in cuffia non noto nessuna differenza!

Principalmente l'audio mi serve con i giochi (2+1 o in cuffia): mi conviene comprare una nuova scheda video o dite che è uguale?

Forse conviene per sgravare il processore nei giochi, che è un po' vecchiotto.

Ho letto il thread (alcune pagine) e non ho visto riferimenti ad una scheda Asus che costa pochissimo (32 Euro) e ha già l'ampli per cuffia integrato, la Xonar DG.

Che ne dite?
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 01:27   #7114
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi che scheda audio mi consigliate, senza svenarmi, da usare con fl studio, guitar pro, cubase, ableton e affini? Vorrei stare sotto i 100€ se possibile
Ah dimenticavo, possibilmente USB, in modo da poterla usare pure su un eventuale notebook/macbook

ps. http://us.store.creative.com/Sound-B...B0017QQQAE.htm questa com'è?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz

Ultima modifica di Defragg : 26-09-2010 alle 01:30.
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 12:57   #7115
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
mentalray... visto che sai TUTTO, ti posso fare una domanda'

per abbinare un ampli a un paio di casse devo soltanto controllare che l'impedenza e la potenza massima siano compatibili?

O c'è dell'altro?
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:13   #7116
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
... Ho letto il thread (alcune pagine) e non ho visto riferimenti ad una scheda Asus che costa pochissimo (32 Euro) e ha già l'ampli per cuffia integrato, la Xonar DG...
non ne hai sentito parlare, perché é una scheda appena lanciata sul mercato,
fino ad ora il trofeo di miglior prezzo/qualità era della Dx.
la dg probabilmente non ti darà un guadagno di qualità audio notevole rispetto
all'integrata, ma ilprocessore che usano non é niente male per i giochi.
Old 26-09-2010, 22:23   #7117
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
mentalray... visto che sai TUTTO, ti posso fare una domanda'.
per abbinare un ampli a un paio di casse devo soltanto controllare che l'impedenza e la potenza massima siano compatibili?
O c'è dell'altro?
non farmi passare per quello che non sono ti prego ^_^
comunque se stai parlando di amply hi-fi e di casse passive, si di norma sono
i due punti cruciali, le casse addirittura la potenza dell'amplificatore la consigliano
soltanto, é chiaro che se poi ci attacchi un amply che spinge il doppio di quello che
le casse sopportano e lo tieni a manetta... le sfondi.
io per esempio quando mi sposto a volte guido delle casse da 4 ohm con un
piccolo amply in clsse D, che é più consigliato con casse da 8 ohm.
Old 26-09-2010, 22:30   #7118
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ragazzi che scheda audio mi consigliate, senza svenarmi, da usare con fl studio, guitar pro, cubase, ableton e affini? Vorrei stare sotto i 100€ se possibile
Ah dimenticavo, possibilmente USB, in modo da poterla usare pure su un eventuale notebook/macbook

ps. http://us.store.creative.com/Sound-B...B0017QQQAE.htm questa com'è?
dai un occhio sul sito della Esi audio. hanno un paio di schede portatili usb, decenti per fare il lavoro di cui parli sotto ai 100 euro.
lascia stare la creative che serve al max per collegarci un compatto e giocare.
Old 26-09-2010, 22:57   #7119
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
dai un occhio sul sito della Esi audio. hanno un paio di schede portatili usb, decenti per fare il lavoro di cui parli sotto ai 100 euro.
lascia stare la creative che serve al max per collegarci un compatto e giocare.
http://www.esi-audio.com/products/u24xl/ questa secondo te è buona? O va bene anche la sorellina minore?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:23   #7120
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Diciamo che dipende a quale sistema vuoi attaccarla,
la XL ha chiaramente una quantita' di connessioni maggiore, comprese le digitali
e quindi diventa una scheda piu' elastica, ma se devi collegare uno strumento
e uscire sempre e solo su un sistema di casse la piu' piccola va bene.
http://www.esi-audiotechnik.com/pict...sub1_large.jpg
http://www.esi-audiotechnik.com/pict...sub2_large.jpg

http://www.esi-audiotechnik.com/pict...sub1_large.jpg
http://www.esi-audiotechnik.com/pict...sub2_large.jpg

Dimenticavo, se sei un chitarrista, anche questa potrebbe essere un idea
http://line6.com/podstudiogx/ diciamo che e' studiata piu' per quello che altro,
compreso il software che viene dato in dotazione che e' una specie di GuitarRig
con amplificatori virtuali ed effetti incorporati.

Ultima modifica di mentalrey : 27-09-2010 alle 09:28.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian