Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 21:16   #21
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

Iscritto dal: Jun 2010
ovvero?
paolo$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:17   #22
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

comunque se l'uso è editing rendering e cose dove i core contano prendi sicuramente un 1090t..
Old 21-09-2010, 21:17   #23
kloveenerydnic
Member

Iscritto dal: May 2009
Madò ragazzi, mi avete distrutto!

Zeo, non è che ho tralasciato il tuo consiglio, il fatto è che ho visionato svariati benchmark di photshop, gaming, e programmi vari, e l'i7 870 se lo pappava al 1090t. Poi non saprei.

Paolo, i miei due utilizzi principali sono: photoshop (in ambito professionale, quindi pesanti files da elaborare) e gaming (sono un appassionato e accanito videogiocatore da quando avevo 6 anni )

Bella la cosa di spalmare con il ditino la pasta frolla, ops volevo dire la pasta termica Il fatto è che potrei anche farlo senza problemi, ma siccome i soldi da spendere per questo pc me li sto sudando con il sangue, allora mi cagherei letteralmente sotto a dover fare l'operazione di montaggio di un dissipatore. Suderei sette camicie così come le suda qualcuno che deve tagliare il filo di una bomba a tre secondi dalla fine!
kloveenerydnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:25   #24
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

Quote:
Originariamente inviato da kloveenerydnic Guarda i messaggi
Madò ragazzi, mi avete distrutto!

Zeo, non è che ho tralasciato il tuo consiglio, il fatto è che ho visionato svariati benchmark di photshop, gaming, e programmi vari, e l'i7 870 se lo pappava al 1090t. Poi non saprei.

Paolo, i miei due utilizzi principali sono: photoshop (in ambito professionale, quindi pesanti files da elaborare) e gaming (sono un appassionato e accanito videogiocatore da quando avevo 6 anni )

Bella la cosa di spalmare con il ditino la pasta frolla, ops volevo dire la pasta termica Il fatto è che potrei anche farlo senza problemi, ma siccome i soldi da spendere per questo pc me li sto sudando con il sangue, allora mi cagherei letteralmente sotto a dover fare l'operazione di montaggio di un dissipatore. Suderei sette camicie così come le suda qualcuno che deve tagliare il filo di una bomba a tre secondi dalla fine!
photoshop è ottimizzato per intel..infatti un i7 870 su photoshop se lo pappa davvero ma in altri ambiti dove si sfruttano realmente 6 core phenom x6 1090t pappa i7 870..
quindi dato il tuo utilizzo puoi prendere sia l'i7 870 sia phenom x6 1090 sta a te la scelta comunque 6 core fisici sono sicuramente meglio di 8 logici!
Old 21-09-2010, 21:34   #25
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

pensa che in photoshop un i3 supera un 1055t
Old 21-09-2010, 21:34   #26
kloveenerydnic
Member

Infatti. Anche dai benchmark vari ho notato che sul test di Photoshop, l'7 870 è risultato nettamente superiore al 1090.
Per non parlare poi in ambito gaming, dove intel è superiore anni luce.

Ecco perchè io alla fine potrei optare per l'7 870, perchè in base ai due utilizzi che ne farei (appunto PS e Gaming), risulta superiore e non di poco al 1090.

Che poi il dissipatore devo montarlo è un altro discorso. Al massimo mi trovo un negozio fisico qui nella mia città e mi faccio montare il dissipatore con me presente, non vorrei rubassero qualcosa di costoso lì dentro rimpiazzando con altro
Old 21-09-2010, 21:38   #27
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

sono pienamente d'accordo con photoshop ma in game no..in game vanno alla pari..non guardare i bench dei game in giro perchè non sono veritieri a causa dei vecchi bios delle mobo am3 che non gestivano bene il turbo....
Old 21-09-2010, 22:05   #28
The_Black_Doctor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Ma ti posso chiedere xkè nn vuoi fare overclock? alla fine non è niente di mostruoso, prendi un buon dissipatore ad aria e poi con un pelino di vcore in + "arrotondi" la frequenza...
Old 21-09-2010, 22:19   #29
kloveenerydnic
Member

Non voglio fare overclock perchè non l'ho mai fatto e preferisco non fare cagate con un pc appena comprato. Magari fra un anno lo faccio, ma ora non ci penso minimamente.
Old 21-09-2010, 22:32   #30
The_Black_Doctor
Senior Member

ti capisco, ma non pensare sia una cosa dell'altro mondo, e poi cmq si parla di overclock minimi, e poi cmq nn ci sono rischi x la cpu...
Old 21-09-2010, 22:46   #31
kloveenerydnic
Member

Comunque, paolo, io mi sono basato su un sacco di benchmark che hanno evidenziato l'inferiorità del 1090 anche nel gaming.

Tra i tanti test di prova c'è questo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...e/24989/1.html

In alcuni videogiochi il 1090t viene battuto udite udite persino dal suo fratellino minore X4 965!!!! E anche dall'i5 760!!!
Quindi non mi pare che io abbia detto una castroneria
Old 21-09-2010, 22:50   #32
The_Black_Doctor
Senior Member

Quote:
Comunque, paolo, io mi sono basato su un sacco di benchmark che hanno evidenziato l'inferiorità del 1090 anche nel gaming.

Tra i tanti test di prova c'è questo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...e/24989/1.html

In alcuni videogiochi il 1090t viene battuto udite udite persino dal suo fratellino minore X4 965!!!! E anche dall'i5 760!!!
Quindi non mi pare che io abbia detto una castroneria
beh penso sia solo questione di ottimizzazione..
Old 22-09-2010, 13:13   #33
kloveenerydnic
Member

Guardare per credere....

L'i7 870 vince tutti i confronti sul 1090t, tranne quello del prezzo, che comunque è molto simile oggi, mentre ai tempi del test veniva dato con 562 dollari.

Il procio 870, rispetto all'AMD 1090t, comunque ha:

il 14% in + di prestazioni complessive
il 3% in + di prestazioni sul rendering
il 52% in + di prestazioni sulla compressione dei files
il 7% in + di prestazioni sul gaming (visto paolo? )

l'unico test in cui il 1090 supera l'870 è il test "multimedia" nel quale comunque viene superato di poco.

Il prezzo attuale dell'870 è molto simile a quello del 1090. ora ditemi perchè dovrei prendere l'amd se in tutti i test il procio intel se lo pappa? Seppur di poco in alcuni test.

Ricordo che si sta parlando dell'870 e non dell'860

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...da-amd_13.html
Old 22-09-2010, 13:28   #34
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Guardare per credere....

L'i7 870 vince tutti i confronti sul 1090t, tranne quello del prezzo, che comunque è molto simile oggi, mentre ai tempi del test veniva dato con 562 dollari.

l'unico test in cui il 1090 supera l'870 è il test "multimedia" nel quale comunque viene superato di poco.

Il prezzo attuale dell'870 è molto simile a quello del 1090. ora ditemi perchè dovrei prendere l'amd se in tutti i test il procio intel se lo pappa? Seppur di poco in alcuni test.

"Addirittura" il 7% in gaming? Sta minchia!!! Ciò vuol dire "addirittura" che, in un gioco in cui grazie alla scheda video fai 60fps col 1090, con l'870 ne fai "addirittura" 64!!!!!! Ommioddio mioddio mioddio Per poi, ovviamente, perdere tutto il vantaggio Intel appena quelle bestie di vga sparano l'AA anche solo a 2X. Ommioddio che affarone!!!!

Ti ringrazio per avermi allietato la giornata e per avermi dato la "gioia" di sapere che adesso al mondo c'è un altro tizio (l'ennesimo) che, delle meccaniche del gaming, si ostina a non volerci capire una fava nonostante le mille spiegazioni ricevute. Prenditi l'870 (ottimo processore, per carità, sono il primo a dirlo!!!!) ed illuditi pure che, con la vga a palla, ti darà dei vantaggi nel gaming; ma, dato che hai fatto questa scelta, smettila di lamentarti perchè non sei capace a montare un dissipatore: hai voluto la bicicletta? Pedala....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:35   #35
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

Quote:
Guardare per credere....

come ho detto quei bench erano stati fatti con i primi bios che gestivano molto male il turbo..sono totalmente falsati.:
Old 22-09-2010, 13:39   #36
kloveenerydnic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
"Addirittura" il 7% in gaming? Sta minchia!!! Ciò vuol dire "addirittura" che, in un gioco in cui grazie alla scheda video fai 60fps col 1090, con l'870 ne fai "addirittura" 64!!!!!! Ommioddio mioddio mioddio Per poi, ovviamente, perdere tutto il vantaggio Intel appena quelle bestie di vga sparano l'AA anche solo a 2X. Ommioddio che affarone!!!!

Ti ringrazio per avermi allietato la giornata e per avermi dato la "gioia" di sapere che adesso al mondo c'è un altro tizio (l'ennesimo) che, delle meccaniche del gaming, si ostina a non volerci capire una fava nonostante le mille spiegazioni ricevute. Prenditi l'870 (ottimo processore, per carità, sono il primo a dirlo!!!!) ed illuditi pure che, con la vga a palla, ti darà dei vantaggi nel gaming; ma, dato che hai fatto questa scelta, smettila di lamentarti perchè non sei capace a montare un dissipatore: hai voluto la bicicletta? Pedala....

Quello che si ostina forse sei tu. Continui a ribadire che nel gaming è la scheda video che fa la differenza. Porcaccia miseriaccia, quello che dici tu è verissimo.
Ma prova a chiederti: a parità di scheda video, il processore influisce sulle prestazioni?
La risposta è: CERTO!

Se fosse come dici tu, allora io potrei montare un pentium 4 con la GTX460 e ottenere le stesse prestazioni!
Tanto è solo la scheda grafica che conta, si come no!

p.S: a parte il fatto che l'i7 870 va molto meglio anche con photoshop e con altri programmi, quindi non parlo a vanvera.
Old 22-09-2010, 13:46   #37
kloveenerydnic
Member

Quote:
Per poi, ovviamente, perdere tutto il vantaggio Intel appena quelle bestie di vga sparano l'AA anche solo a 2X. Ommioddio che affarone!!!!
Tra l'altro sei di una contraddizione unica nel mondo!

Fin'ora il processore non da vantaggi sul gaming, e poi mi tiri fuori la cosa dell'Antialiasing a 2x. Chissà come mai il processore che dà vantaggi nel gaming lo tiri solo quando vuoi tu.
Old 22-09-2010, 13:52   #38
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

ripeto non ti basare su quei bench che sono poco veritieri..phenom x6 1090t e i7 870 in gaming si equagliano..su photoshop i7 870 ha la meglio..in programmi non ottimizzati intel e ottimizatti con multi core phenom x6 1090t ha la meglio
Old 22-09-2010, 13:53   #39
The_Black_Doctor
Senior Member

Quote:
Quello che si ostina forse sei tu. Continui a ribadire che nel gaming è la scheda video che fa la differenza. Porcaccia miseriaccia, quello che dici tu è verissimo.
Ma prova a chiederti: a parità di scheda video, il processore influisce sulle prestazioni?
La risposta è: CERTO!

Se fosse come dici tu, allora io potrei montare un pentium 4 con la GTX460 e ottenere le stesse prestazioni!
Tanto è solo la scheda grafica che conta, si come no!

p.S: a parte il fatto che l'i7 870 va molto meglio anche con photoshop e con altri programmi, quindi non parlo a vanvera.
Beh la cpu influisce nel gaming, certo, ma tra cpu simili la differenza è cmq irrisoria... questo ti vuole dire lui, però mi sa che lui è un tantino ostinato con amd, ma deve tenere conto di diversi fattori, primo il 1090 va quasi uguale del'870 ma cmq ha 2 core in + e una frequenza + alta... 2,9 contro 3,2 io personalmente a parità di prezzo andrei di intel, anche xkè intel va in oc ke è una bellezza a differenza di amd...
Old 22-09-2010, 13:56   #40
paolo$$$
Member

L'Avatar di paolo$$$

Quote:
Originariamente inviato da The_Black_Doctor Guarda i messaggi
Beh la cpu influisce nel gaming, certo, ma tra cpu simili la differenza è cmq irrisoria... questo ti vuole dire lui, però mi sa che lui è un tantino ostinato con amd, ma deve tenere conto di diversi fattori, primo il 1090 va quasi uguale del'870 ma cmq ha 2 core in + e una frequenza + alta... 2,9 contro 3,2 io personalmente a parità di prezzo andrei di intel, anche xkè intel va in oc ke è una bellezza a differenza di amd...
a differenza di amd?????!!!mi sa che non hai affatto visto quanto sale un phenom x6..un phenom x6 1055t da 2.8 ghz si porta ad aria facilmente a 4.1 ghz...a liquido si raggiungono i 4.5 ghz..e in + scalda molto meno dell' i7 870..
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian