|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se avevo da segnalare la non avvenuta correzione del problema, non aspettavo il tuo intervento per contraddire l'articolo che stiamo commentando. Invece volevo far notare a tutti quanto diffuse distribuzioni Linux gratuite possano metterci tempo per rimediare alla falla.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
vulnerabilità
sicuramente non ci metteranno mesi come qualcun'altro e poi alla fine questa è una non notizia, un'articolo esce su un problema già risolto nel kernel ufficiale.
la vulnerabilità riguarda una "emulazione di codice a 32bit su 64bit, evento assai raro, sebbene, come il sottoscritto, ci siano casi obbligati ad usare ad esempio, googlearth su linux a 64bit, (tra l'altro ho già aggiornato il kernellino) ma non so quanto sia possibile arrivare al mio pc, come quello di tanti...Quando ho letto questa notizia, dal titolo, sembrava prannuciare il "crollo del mondo" alla fine è tanto fumo e poco arrosto... come spesso capita.. Linus& co sono stati moto rapidi a chiudere il buco, questo deve essere l'atteggiamento, noi dobbiamo essere felici per questo non perchè hanno trovato un buco nel kernel. I problemi ci saranno sempre, importante risolverli in tempi decenti.. non dopo 6 mesi o 1anno...
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
non è un "evento assai raro". Il problema pare non essere relativo alla semplice esecuzione di applicazioni a 32 bit (che su un sistema a 64 bit possono essere la minoranza), ma alla presenza nel kernel dello stack necessario a farle funzionare. E questa funzione è implementata in _tutti_ i kernel che ho visto da anni a questa parte. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma infatti per linux non si è mai parlato di inviolabilità ma si è sempre detto che non becchi virus perchè non è interessante per chi produce virus... almeno questo è quello che ricordo io...
cmq avranno cominciato a interessarsi a linux per via del grosso riscontro che ha avuto nell'utenza media quindi ora la musica cambia... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Su RedHat e Fedora ramo stabile è stata risolta da tre giorni almeno con l'update del kernel (RH era afflitta da https://access.redhat.com/kb/docs/DOC-40265) senza aspettare un martedì del mese prossimo (cit.)
Codice:
daniele@tmbook Scaricati]$ ./a.out resolved symbol commit_creds to 0xffffffff8106b731 resolved symbol prepare_kernel_cred to 0xffffffff8106b619 mapping at 3f80000000 UID 500, EUID:500 GID:500, EGID:500 sh-4.1$ id uid=500(daniele) gid=500(daniele) gruppi=500(daniele) sh-4.1$ exit
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.