Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2010, 17:29   #1981
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Il punto è che il tiro adesso è legato più al discorso coordinazione del giocatore.
E inoltre devi avere particolare perizia nel dosare la barra.
Secondo me, è una buona cosa.
ma infatti non è una brutta cosa, è solo che è esagerato. tutto qui
Ale10 è offline  
Old 20-09-2010, 17:33   #1982
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Mauro86 Guarda i messaggi
No così no, ma cmq non è questo il problema fastidioso.. La cosa seccante sono quei microscatti. Ho forzato anche la frequenza d'aggionramento tramite powerstrip: sono andato in opzioni timing avanzate e ho messo la frequenza di scansione da 59,991 (o 59,911.. nn ricordo bene) a 60,062... ma il risultato è lo stesso.. I microscatti ci sono lo stesso.

Quei 0,62 ovviamente sono il problema. Deve essere 60 hz precisi precisi,altrimenti nada!
Comunque ti avevo chiesto poc'anzi,hai attivato per caso il "salto fotogramma"? Ora in pes 11 si chiama in un altro modo,ma è l'opzione sopra a "disabilita video".
Old 20-09-2010, 17:33   #1983
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Si

Ok toglilo.
Old 20-09-2010, 17:38   #1984
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ed è un problema?

I problemi di sto gioco son ben altri...Quello dei tiri difficili da fare la chiamo "sfida". D'altronde col 2010 ogni tiro era diretto in porta con una facilità disarmante,a meno che non volevi sbagliare per forza te!

Per quanto riguarda il video,bhè al momento non ho intenzione di reinstallarlo (e soprattutto di riscaricare il tutto),quindi al massimo vedremo con la versione finale!

ps se provi fifa 11 tutto su manual allora che fai?
Infatti l' idea di rendere il tutto un po' piu' simulativo non è male anzi...,ma qui si è passati dall' altra parte, pure noi con un pallone fra i piedi un pallone la porta almeno 5 volte su 10 la prendiamo e mica siamo professionisti...,comunque io mi sono lamentato dei tiri da fuori area perchè in area le cose migliorano sembra ci siano dei parametri di valutazione diversi in base alla posizione in campo al momento del tiro!
Scherzi a parte cominci a farla questa pappa???
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline  
Old 20-09-2010, 17:45   #1985
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
No così no, ma cmq non è questo il problema fastidioso.. La cosa seccante sono quei microscatti. Ho forzato anche la frequenza d'aggionramento tramite powerstrip: sono andato in opzioni timing avanzate e ho messo la frequenza di scansione da 59,991 (o 59,911.. nn ricordo bene) a 60,062... ma il risultato è lo stesso.. I microscatti ci sono lo stesso.
allora su powerstrip,vai su profili display, configura,refresh rate e imposta 60 hz,applica e avvia il gioco,questa procedura va fatta ogni volta prima di avviare il gioco.
io avevo gli stessi problemi ora va tutto liscio da pes 2010 che utilizzo il metodo.
spero che risolvi.

Ultima modifica di ertruffa : 20-09-2010 alle 17:53.
ertruffa è offline  
Old 20-09-2010, 17:45   #1986
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
Quote:
Ok toglilo.
Tolto ma il risultato non cambia. Inoltr ho anche provato a modificare la frequenza d'aggiornamento a 60.000 esatti ma non è possibile
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260
Mauro86 è offline  
Old 20-09-2010, 17:55   #1987
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Infatti l' idea di rendere il tutto un po' piu' simulativo non è male anzi...,ma qui si è passati dall' altra parte, pure noi con un pallone fra i piedi un pallone la porta almeno 5 volte su 10 la prendiamo e mica siamo professionisti...,comunque io mi sono lamentato dei tiri da fuori area perchè in area le cose migliorano sembra ci siano dei parametri di valutazione diversi in base alla posizione in campo al momento del tiro!
Scherzi a parte cominci a farla questa pappa???

Col pomodoro?
Old 20-09-2010, 17:58   #1988
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
allora su powerstrip,vai su profili display, configura,refresh rate e imposta 60 hz,applica e avvia il gioco,questa procedura va fatta ogni volta prima di avviare il gioco.
io avevo gli stessi problemi ora va tutto liscio da pes 2010 che utilizzo il metodo.
spero che risolvi.
Nada... MI sa che mi tocca fare una partizione con XP per giocarci
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260
Mauro86 è offline  
Old 20-09-2010, 17:58   #1989
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Tolto ma il risultato non cambia. Inoltr ho anche provato a modificare la frequenza d'aggiornamento a 60.000 esatti ma non è possibile

C'hai un lcd,giusto? Io proverei ad installare ati tray tools.
Old 20-09-2010, 18:00   #1990
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Provata la demo.
Secondo me fantastico
zelig22 è offline  
Old 20-09-2010, 18:01   #1991
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Quote:
C'hai un lcd,giusto? Io proverei ad installare ati tray tools.
La mia configurazione è tutta in firma
Mauro86 è offline  
Old 20-09-2010, 18:12   #1992
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Io ho provato entrambe le demo, e penso di poter dire tranquillamente che pes è migliore di fifa secondo il mio metro di giudizio. Fifa ha i passaggi telecomandati, mi sembra di essere tornati a 4 anni fa. I Tiri te li fan sempre fucilate anche se a tirare c'è Emanuele Filippini o Gabionetta. Insomma, a me questo fifa 11 ricorda molto pes 6, fate voi. Pes invece è la solita simulazione calcistica per eccellenza, se parliamo di simulazione di calcio e non di gioco arcade non c'è proprio storia fra i 2, pes è una simulazione mentre fifa è un gioco più sull'arcade. Io cerco un gioco simulativo, quando guardo una partita vera su sky, mi sembra di vedere una partita di pes non di fifa.
My 2 cents
Ascarozzo è offline  
Old 20-09-2010, 18:14   #1993
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
La mia configurazione è tutta in firma

Vedo...Provo ati tray tools come ti dicevo,e ti crei un profili ad hoc per pro evolution!
Old 20-09-2010, 18:27   #1994
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Io ho provato entrambe le demo, e penso di poter dire tranquillamente che pes è migliore di fifa secondo il mio metro di giudizio. Fifa ha i passaggi telecomandati, mi sembra di essere tornati a 4 anni fa. I Tiri te li fan sempre fucilate anche se a tirare c'è Emanuele Filippini o Gabionetta. Insomma, a me questo fifa 11 ricorda molto pes 6, fate voi. Pes invece è la solita simulazione calcistica per eccellenza, se parliamo di simulazione di calcio e non di gioco arcade non c'è proprio storia fra i 2, pes è una simulazione mentre fifa è un gioco più sull'arcade. Io cerco un gioco simulativo, quando guardo una partita vera su sky, mi sembra di vedere una partita di pes non di fifa.
My 2 cents

Ma sei sicuro di aver giocato alla demo di fifa 11? Capisco le preferenze,ma dire che in fifa i passaggi son telecomandati,è veramente una barzelletta. C'è una cosa chiamata "full manual" che smentisce quanto dici...

Poi vabè definirla la solita simulazione calcistica quando alle spalle c'è un certo 08-09 arcade style,è anch'esso molto discutibile.
Old 20-09-2010, 18:44   #1995
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Ma sei sicuro di aver giocato alla demo di fifa 11? Capisco le preferenze,ma dire che in fifa i passaggi son telecomandati,è veramente una barzelletta. C'è una cosa chiamata "full manual" che smentisce quanto dici...

Poi vabè definirla la solita simulazione calcistica quando alle spalle c'è un certo 08-09 arcade style,è anch'esso molto discutibile.
Ho giocato con impostazioni di default sia a fifa che a pes, con fifa i passaggi arrivavano a destinazione sui piedi sempre, con pes basta direzionare un po' più storto e ti sbaglia il passaggio.I Filtranti in fifa poi, secondo me, sono innaturali, movimenti della palla che non rispettano le leggi fisiche . Le 2 migliori simulazioni per me sono pes 2010 (ottimo prodotto secondo me) e appunto questo pes 11 che promette molto bene. Se invece si cerca il giochillo più facile ed arcade meglio fifa. imho
Ascarozzo è offline  
Old 20-09-2010, 18:51   #1996
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi ma meglio ps3 o pc?
danyy è offline  
Old 20-09-2010, 18:51   #1997
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ho giocato con impostazioni di default sia a fifa che a pes, con fifa i passaggi arrivavano a destinazione sui piedi sempre, con pes basta direzionare un po' più storto e ti sbaglia il passaggio.I Filtranti in fifa poi, secondo me, sono innaturali, movimenti della palla che non rispettano le leggi fisiche . Le 2 migliori simulazioni per me sono pes 2010 (ottimo prodotto secondo me) e appunto questo pes 11 che promette molto bene. Se invece si cerca il giochillo più facile ed arcade meglio fifa. imho
ecco quando dici che pes2010 è la "miglior simulazione" si vede che hai un metro di giudizio tutto tuo, come d'altronde hai sottolineato.
prova fifa con tutto in full manual, è un altro gioco ed e' cosi' che tutti lo giocano da quando e' uscito sulle consolles nextgen 3 anni fa.
lambro è offline  
Old 20-09-2010, 18:55   #1998
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
ecco quando dici che pes2010 è la "miglior simulazione" si vede che hai un metro di giudizio tutto tuo, come d'altronde hai sottolineato.
prova fifa con tutto in full manual, è un altro gioco ed e' cosi' che tutti lo giocano da quando e' uscito sulle consolles nextgen 3 anni fa.

impressione mia o "controlli" questo topic e rispondi ad ogni critica che si fa a fifa?
sirgardino è offline  
Old 20-09-2010, 18:56   #1999
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Permettimi,ok l'IMHO,ma se pes 2011 è una simulazione,lo è altrettanto fifa 11. Comunque prova fifa 11 tutto su full manual,e poi vediamo chi è più facile!

Secondo me un passaggio o un tiro non l'azzecchi.
Old 20-09-2010, 18:58   #2000
Serpic4791
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cassino
Quote:
Io uso questo... http://rapidshare.com/files/19956087...efresh_1.2.zip , una volta avviato imposti i 60hz alla risoluzione che ti serve.... e poi puoi impostare i 60hz anche dal pannello dei driver video!
Serpic4791 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian