Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 21:59   #21
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Non credo che la P5Q3 DELUXE supporti lo SLI...
MSI P43-C51 | Intel Q8400 @ 3,2GHz 1,3V | Coolermaster hyper 212+ | Kingston 4x1gb @ 1333mhz | Palit GTS 250 E-Green @ 750-1620-1050 Custom Cooler | Corsair CX400 | Seagate Barracuda 7200.12 750gb | Coolermaster Elite 430 Black
...AnS... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:20   #22
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A mio parer hai descritto un quadro un po' troppo favorevole ad nvidia.

La 5970 va ben di più della 480 e consuma meno, ma si porta dietro i problemi della dual GPU (ricordando che comunque non sono quelli che si potevano avere qualche anno fa).

La 480 io la eviterei, e a mio parere diventerà presto obsoleta, non tanto per le prestazioni, ma proprio per consumi e calore: quando tra un annetto avremo schede che andranno il doppio consumando/scaldando/rumoreggiando molto meno, ho idea che la tentazione di darla via diventerà rilevante.

Per quanto riguarda le tecnologie aggiuntive nvidia (non dimentichiamoci poi di quelle ati come eyefinity e stream) vale il discorso di quanto le si sfrutta: physics lo si può avere comunque con una scheda secondaria nvidia, evitando così anche il calo di prestazioni spesso pesante, e cuda non serve per giocare (ricordando poi che ATI ha steam, che è sicuramente vero è meno supportato, ma non per questo non esiste).

Morale della favola: io aspetterei le nuove radeon hd6xxx ed eventualmente le nuove nvidia basate su GF 104 (sempre che le tiri fuori a breve... cosa da non escludere vista l'uscita in sordina delle ultime schede).

Dovendo acquistare ora punterei magari su uno sli di 460 1GB (sempre che la tua scheda madre supporti lo sli), che con meno di 400 euro ti dovrebbe dare prestazioni molto elevate.
E in più, essendo schede separate, potrai sempre rivenderle con più facilità o riciclarle su un pc secondario.
LA 5970 molto di più della 480 non direi..
http://www.techpowerup.com/reviews/P..._Beast/28.html
Forse più efficiente come rapporto consumi quello sì.. ma a prestazioni pure e data la differenza di prezzo non c'è molta differenza..
Senza contale che una dual gpu ha sempre i suoi problemini.. anche fare uno sli di 460 può averlo.. infatti in molti casi lo eviterei..
Il calore può essere l'unica pecca.. ma con un buon case (e se non si fanno bench dalla mattina alla sera) difficilmente si raggiungono le temute temperature che descrivono i siti(io stesso ho passato l'estate con la 470 a palla senza problemi e ora stò iniziando a testare la 480...).
Riguardo ati steam.. bè non l'ho citato in quanto trova il tempo che trova.. nel senso che ci sono talmente pochi software che nè fanno uso che non mi sembrava importante citarlo(era come per gli athlon a 64 bit 6 anni fà..non era per i 64 bit che lo si comprava, infatti si inizia ora a farne uso quelle cpu sono obsolete però....).
Riguardo eyefinity certo ottima funzionalità.. ma era richiesta dall'utente..e a differenza di physx che sono effeti puri , qu stiamo parlando di una particolare feature..
In ogni caso consiglio di attendere le nuove uscite se non ha fretta..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:03   #23
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
intanto scusate la niubbezza.. ma credo che la mia mobo supporti il crossfire e non lo sli.. sbaglio?

quindi dovrei andare su ati per averne un domani 2..

Detto questo io non sono un giocatore incallito ma ad esempio f1 2010 voglio giocarlo a palla.. quest'ultimo supporta il dual gpu?

crysis 1 e 2 me li son tenuti fin'ora per poterli giocare come si deve.. cosa che con la mia scheda non avveniva.. supporta il dual gpu?

In generale i giochi che usciranno immagino che supporteranno il dual gpu.. o sbaglio?

Grazie cmq a tutti per le info
Grazie a tutti per le risposte, mi uppo perchè a questo punto la questione delle dual gpu mi farà decidere.. c'è qualcuno che mi sa rispondere ai quesiti posti sopra? grazie
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:00   #24
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
LA 5970 molto di più della 480 non direi..
http://www.techpowerup.com/reviews/P..._Beast/28.html
Forse più efficiente come rapporto consumi quello sì.. ma a prestazioni pure e data la differenza di prezzo non c'è molta differenza..
Senza contale che una dual gpu ha sempre i suoi problemini.. anche fare uno sli di 460 può averlo.. infatti in molti casi lo eviterei..
Il calore può essere l'unica pecca.. ma con un buon case (e se non si fanno bench dalla mattina alla sera) difficilmente si raggiungono le temute temperature che descrivono i siti(io stesso ho passato l'estate con la 470 a palla senza problemi e ora stò iniziando a testare la 480...).
Riguardo ati steam.. bè non l'ho citato in quanto trova il tempo che trova.. nel senso che ci sono talmente pochi software che nè fanno uso che non mi sembrava importante citarlo(era come per gli athlon a 64 bit 6 anni fà..non era per i 64 bit che lo si comprava, infatti si inizia ora a farne uso quelle cpu sono obsolete però....).
Riguardo eyefinity certo ottima funzionalità.. ma era richiesta dall'utente..e a differenza di physx che sono effeti puri , qu stiamo parlando di una particolare feature..
In ogni caso consiglio di attendere le nuove uscite se non ha fretta..
Guardando le comparazioni la 5970 va molto meglio della gtx 480!! non mi pare ci siano differenze di 1-2%, ma molto di piu!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:57   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Guardando uno degli ultimi test di computerbase, la 5970 va intorno al 20/30% in più della gtx480 (più che altro il 30%, intorno al 20% solo a 1680x1050, che non è la risoluzione target di queste schede).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 02:21   #26
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
vai di 5970 se proprio non puoi aspettare e se invece non hai fretta ti prendi una delle nuove schede amd serie 6 che è sicuramente la scelta migliore anche perche nvidia sembra non avere nuove proposte in grado di controbattere all'orizzonte....
Old 20-09-2010, 10:18   #27
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non ho detto che ci sono differenze dell'1-2% ..
Dell'ordine del 20 %.. la scheda però costa 100 e rotti euro in più però..se costassero uguali non avrei dubbi..e resta comunque il fatto che è dual gpu e che ho sentito alcuni lamentarsi dei problemi che ha questa soluzione..
Ad ogni modo se l'utente non ha fretta , può aspettare un paio di mesi come già ribadito..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:49   #28
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non ho detto che ci sono differenze dell'1-2% ..
Dell'ordine del 20 %.. la scheda però costa 100 e rotti euro in più però..se costassero uguali non avrei dubbi..e resta comunque il fatto che è dual gpu e che ho sentito alcuni lamentarsi dei problemi che ha questa soluzione..
Ad ogni modo se l'utente non ha fretta , può aspettare un paio di mesi come già ribadito..
Non ti ho detto che hai detto differenze dell'1-2% ..mi sarò espresso male..volevo dire che una differenza del 20-25 % è tanto!! l'ho capito che costa di più ma ovviamente le cose che vanno di più costano anche di più..è naturale!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:33   #29
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

alle mie domande sopra nessuno sa rispondere?
Old 20-09-2010, 21:42   #30
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
alle mie domande sopra nessuno sa rispondere?
Io ti rispondo che il dual-gpu è sconsigliato perchè non tutti i giochi supportano tale configurazione. Per esempio, giochi a starcrft 2 (che non mi pare supporti lo sli/xfire, ma è solo un esempio ) con una 5970 ti ritroveresti con prestazioni inferiori ad una 5870 (perchè sono 2 5870 con frequeze abbassate per contenere i consumi). Giochi con uno sli di 460? giocheresti solo con una scheda... detto questo moltissimi giochi supportano lo sli/xfire, ma non è una garanzia che TUTTI funzionino.
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:30   #31
Miky003
Member

L'Avatar di Miky003

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
comunque seriamente a sto punto dire un 3 way sli di 460 e non se ne parli più..o meglio, ora ti fai un normale sli a 2 con le gigabyte, che vanno a 185 euro (ho ricontrollato, 1 mese fa quando l'ho presa costava moooolto di più )
oppure con le plit da 768 stai a 140 (ma non penso ti convenga) e quando poi vuoi fare l'up ne aggiungi una terza...direi per 3-4 anni il mondo lo spacchi tranquillamente....
cmq io pensavo che la ares avesse 2 chip 5970!
ehm... chi glie lo dice che il tri-way-sli di gtx 460 nn si può fare...??? XD lol si può fare fino a 2 schede video per quanto riguarda gtx 460... tuttavia, se prendi quelle da 1 Gb ora che si sono abbassate di prezzo, secondo me sono un ottima opzione comunque... considerando che già un sli di gtx 460 da 768 già sta avanti ad una gtx 480... le gtx 460 da 1Gb mi pare che dai bench stanno ancora qualche bel fps sopra prestazionalmente...
My pc: Cpu:E6600 @ 3.2Ghz Cooled by Thermalright true black 120 + Noctua nfs12 - Motherboard: MSI P965 Platinum - Vga: Radeon HD4850 512 Mb - Ali: Corsair Tx 650w - Ram: 2x1Gb Corsair dominator @1066mhz... - HD: 2x western digital 500Gb Re3 raid 0 - Monitor: Q.Bell 22" 1680x1050 - Mouse: Logitech G500 - Pad: Razer Goliathus Control Alpha Tastiera : Logitech G110
Miky003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 02:03   #32
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Come al solito è finita in uno scontro tra fan boy -_-' manco vi pagassero per pubblicità...

In ogni caso ho scelto la 5970.. il motivo è semplice.. la mia mobo supporta crossfire e non sli.. sennò probabilmente sarei caduto su gtx480 (con un buon dissi magari)

Per quanto riguarda la radeon 5970 ho un alimentatore "considerevole" quindi vedrò di farla fruttare

Grazie a tutti per le info anche a quelli che si son scannati

a presto!
Old 21-09-2010, 09:54   #33
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Come al solito è finita in uno scontro tra fan boy -_-' manco vi pagassero per pubblicità...

In ogni caso ho scelto la 5970.. il motivo è semplice.. la mia mobo supporta crossfire e non sli.. sennò probabilmente sarei caduto su gtx480 (con un buon dissi magari)

Per quanto riguarda la radeon 5970 ho un alimentatore "considerevole" quindi vedrò di farla fruttare

a presto!
per favore posta le tue impressioni quando la prendi se hai tempo
Old 21-09-2010, 13:49   #34
goldrek78
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

a presto!
quoto strato ad esempio senza offesa mi sa che gli piace troppo nvidia
ma credo che non li pagano
goldrek78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian