|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Quote:
I lettori da tavolo che gestiscono gli mkv appartengono a fasce di prezzo decisamente piu' alte.
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
guarda nel libretto ci sono tutti i formati e le risoluzioni compatibili
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Foligno
|
A me li legge e senza aver aggiornato il firmware (che ad essere sincero non ho neanche capito come si mette e da dove si prende)
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Quote:
Se li rinomino in .avi, mi dice comunque che il codec non e' supportato.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
|
Samsung 1080p9 : una ciofeca come poche altre
Ho acquistato il lettore samsung 1080p9 e da subito mi ha dato una tonnellata di problemi.
Ho un bambino piccolo e quindi la produzione di dvd è continua in formato DIVX, XVID, DVD classico. In un'altra stanza ho colegati ad altri 2 TV un Philips 3480 ed un LG 397rth. Questi due registratori mi leggono tutti i DVD che ho senza problemi. Il samsung NO. Parecchi DIVX perdono la voce e ed i DVD senza segnalazione alcuna non vengono riprodotti per niente. I formati controllati con GSPOT mi sembrano tutti regolari e i modelli dei DVD sono vari (TDK,SONY,PHILIPS) sia DVD-R/+RD che DVD RW-R/+R. Volevo provare a montare il firmware indicato dalla samsung ma prima volevo controllare il livello del firmware. NESSUNA indicazione ne nella User Guide ne nel sito dellla Samsung. Sapete come si fa? Bisogna per forza fare la procedura di aggiornamento (creando il CD, anche se leggendo in giro sembra che nonj vada molto bene)? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
|
io con l'aggiornamento ho avuto miglioramenti ma non ti aspettare chissa cosa ! Sono rimasto deluso dalla samsung
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
Ma è un prodotto economico come lo è anche il suo peso.Io lo preso solo perché aveva la porta usb e non sapevo neanche che facesse l'upscaling.Certo che adesso con meno di cento euro trovi i blu ray sempre samsung. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
|
Mah anche se è economico non deve essere per forza scadente, ripeto con un lettore comprato dai cinesi per 10€ leggo meglio e più cose di quanto ne legga questo da 70€ è ciò mi fa arrabbiare un po..
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma succede spesso così.Nei prodotti di marca rispetto quelli non,devi spendere di più per avere circa le stesse caratteristiche. Il problema è che nei prodotti non di marca rischi di avere un supporto garanzia penoso o assente e che duri poco. Poi vabbè hai speso anche meno quindi al problema si sorvola.Io diversi anni fa comprai un lettore divx majestic che è andato bene per diversi anni poi ha ceduto prima la lente poi l'alimentazione. Il secondo lettore è stato un recorder della samsung che ho ancora. Dopo 3 anni dovevo cambiare la lente ma da sola non si trovata perché la samsung la vende assieme alla meccanica. Se andavo dall'assistenza ufficiale mi chiedevano 80€ e considerando che il lettore costava 120€ non era del tutto conveniente .Allora ho cercato il ricambio su internet e l'ho trovato a meno della metà. Nel frattempo che mi arrivasse il pezzo,ho comprato un 1080P9 perché avendo la porta usb,risolvevo il problema dell'usura della lente. Rimango dell'idea che i file MKV non li legge. Si può provare. Ho un filmato a 1280x720 con i seguenti dati:
Video ID : 1 Format : AVC Format/Info : Advanced Video Codec Format profile : [email protected] Format settings, CABAC : Yes Format settings, ReFrames : 6 frames Muxing mode : Container [email protected] Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC Duration : 1h 45mn Bit rate : 5 035 Kbps Width : 1 280 pixels Height : 720 pixels Display aspect ratio : 16:9 Frame rate : 23.976 fps Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 8 bits Scan type : Progressive Bits/(Pixel*Frame) : 0.228 Stream size : 3.63 GiB (83%) Title : x264 1280x720 bitrate 5035 A titolo di test ,proverò scriverlo in MKV su DVD poi al limite proverò anche a cambiaree il contenitore in AVI. Poi vediamo. |
|
|
|
|
|
#31 | ||||||||
|
Senior Member
|
Il test è stato fatto su chiavetta anziché DVD per ovvi motivi di comodità.
I test sottoposti a prova di lettura sono stati 7 e sono i seguenti: 1 Quote:
Quote:
Quote:
4 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I file N° 1 (MPG) - 3 (AVI-HD) - 5 (DIVX4) e 6 (DIVX5) vengono rilevati ma non vengono aperti a causa di CODEC NON SUPPORTATO. Direi quindi che e da escludere che con il P9: 1) Si possano aprire file in MKV. 2) Si possano aprire file con risoluzioni superiori a 720x576p. Rimane quindi da poter convertire il file mantenendo i 720pixel orizzontali e mantenendo cmq l'aspect ratio. A titolo informativo o provato a convertire un trancio video MKV 1280x720 in XVID o DIVX con un bitrate fisso non inferiore ai 2500kbs oppure ancora meglio con un Quantizer 4 o 3 e ho ottenito ottimi risultati per essere un file compresso. Ovviamente bisogna scordarsi di fare star un film di durata media su 700mb perché con tali parametri non ci starà mai. Spendo due parole in più per chiarire una regola fondamentale che non tutti conoscono o considerano ma è importantissima. A patto che la risoluzione venga supportata dal lettore,è necessario mantenere il rapporto del pixel tra filmato a risoluzione TV-Monitor pari a "1:1" ossia un pixel del filmato per ogni pixel del pannello LCD . In questo modo si evita l'interpolazione dei pixel anche a pieno schermo con notevoli vantaggi visivi. Con un bitrate adeguato a questa "regola" rimarrete piacevolmente sorpresi della qualità del vostro video.Nel caso si usi un TV HD Ready come monitor potrei usare o la 1280x720 o ancora meglio la 1360*768.Ovvio che anche il lettore deve supportare la lettura di tali risoluzioni. Diversamente sci si deve limitare alla risoluzione del lettore con relativa perdita del rapporto 1:1 a meno che usi il pan & scan. |
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.