Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 10:49   #1541
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Nuovo Firmware 906 per versioni V6.2.1262

Ieri sera, nella directory ufficiale della Emtec per il download del firmware, è comparsa una nuova release (peraltro la data di compilazione è il 20 luglio ...) marcata 906.
Il change log riporta:
R906 Jul-23-2010

[Bug fix]
1. fix initernet radio loading issue
2. correct EPG time in Spain
3. to show elapsed time,bitrate..for FLac music
4. correct music information display while screensave starts

[Improvement]
1. support 1.5TB and 2TB HDD,correct 2TB and 1TB HDD capacity info

[New feature]
1. Press stop button to stop the music palyback on main and other menu
2. Under Browser-music menu,press PREV/NEXT to start PREV/NEXT music

[Requirement]
1.disable subtitle in DTV by default

Qualche novità per la musica e per la radio (probabilmente hanno messo a posto il problema che c'era con il nuovo shoutcast che non faceva più finzionare la radio) ma nulla di più ...
Visto che io non sento la radio e la musica ... mi sa che non la carico ...
Old 07-09-2010, 11:03   #1542
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
l'ho scaricato, anche se in effetti non sembra che apporti migliorie significative (almeno per me). Alla prima occasione che piallo il cubo lo provo

Grazie per la segnalazione, Plof!
edit: hanno cambiato il logo che compare in fase di accensione... adesso ha lo sfondo blu anzichè nero
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 07-09-2010 alle 11:26.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:40   #1543
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
... hanno cambiato il logo che compare in fase di accensione... adesso ha lo sfondo blu anzichè nero
Vero!!!!

C'è pure un nuovo eseguibile nella directory del dvdplayer ... nscatch ... Credo sia quello che "aggiusta" le webradio ...
Old 07-09-2010, 14:35   #1544
billbill
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: milano
ordinamento dei canali

Q800
Scusate,
non riesco ad ordinare i canali; io vorrei 1)rai1, 2) rai2, ..
in “setup > Tvdig > ordina canali” bisogna usare i due tasti rosso (default?) e blu (quale scelta?)?
oppure bisogna usare la “cambia con” (però alcune posizioni non son disponibili)
grazie
leo
billbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:26   #1545
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da billbill Guarda i messaggi
Q800
Scusate,
non riesco ad ordinare i canali; io vorrei 1)rai1, 2) rai2, ..
in “setup > Tvdig > ordina canali” bisogna usare i due tasti rosso (default?) e blu (quale scelta?)?
oppure bisogna usare la “cambia con” (però alcune posizioni non son disponibili)
grazie
leo
Non ricordo bene, perché è ormai più di un anno che non riordino i canali dal cubo (lo faccio con delle utility). Le scelte del tasto blu sono "banali": per nome ed altre simili ... non servono a nulla.
Invece con il "cambia con" avevo ottenuto dei risultati ma non ricordo se alcune posizioni fossero non disponibili.

Io uso un programmino che obbliga a scaricare sul PC il file dell'ordinamento/sintonia dei canali, ma poi permette un rapido ordinamento.
Per prendere il file dtv_channel.txt per il DTT (non so nulla per l'analogico perché non l'ho mai usato ) ci si può collegare in telnet e prenderlo col comando "cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt dtv_channel.txt " (senza le virgolette ) questo comando copia sul PC, nella directory in cui si è, il file e lo chiama dtv_channel.txt.
Oppure, se si ha condiviso in NAS anche la partizione root lo si può prendere anche da lì. (scusa se ti indico cose che magari conosci bene ...)
Poi serve il programmino: io per lungo tempo ho usato DTVChannelManager.exe di "sternico" un utente tedesco (Leggi da questo punto il thread con le indicazioni per l'utilizzo), ma adesso ne ho trovato uno più "comodo" ancora, ma che necessita di avere sul PC l'ambiente java-runtime. Questo il messaggio in cui ne ho parlato.
Infine occorre ricopiare sul cubo il file modificato. ("cp dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt" sempre col cubo collegato in telnet) Dal reboot successivo i canali saranno "riaggiustati" secondo la nuova tabella.
Old 08-09-2010, 14:23   #1546
billbill
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
non so nulla per l'analogico perché non l'ho mai usato
grazie plof, io in realtà ho un TV catodico e uso il cubo anche come decoder;
inoltre un po' per inesperienza, un po' per pigrizia, un po' per paura, preferisco non lanciarmi in soluzioni "invasive"
billbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:50   #1547
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Plof54, o chi altri mi saprà rispondere, ho il Q800 che da poco ho iniziato a sfruttare per registrare.
Però ho il partizionamento di fabbrica di un 500 GB, per cui la parte per registrare è irrisoria: 22 GB (finishe shubbito).
Vorrei fare una cosa come quella che hai descritto sopra tu: cosa devo dire nei due passi in cui mi mostra delle barre di partizionamento percentuali?
Per avere molto spazio sul recording?

Grazie
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:29   #1548
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

strano, a me di default ha messo 123 giga su Fat32, 123 su Ntfs, 4 giga su timeshift e il resto in registrazione (circa 230 giga..)

sicuro di aver guardato bene e di non aver toccato qualcosa nelle impostazioni in fase di formattazione iniziale del disco?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 10-09-2010, 15:38   #1549
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
strano, a me di default ha messo 123 giga su Fat32, 123 su Ntfs, 4 giga su timeshift e il resto in registrazione (circa 230 giga..)

sicuro di aver guardato bene e di non aver toccato qualcosa nelle impostazioni in fase di formattazione iniziale del disco?
Si. Quando l`ho preso un anno fa era gia` formattato.
Inoltre anche sul manuale dice che per la registrazione di default sono assegnati pochi mega, ma non capisco bene cosa significano le barre per la riformattazione se no l`avrei gia` fatta.
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:58   #1550
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

puoi indicare (non mi ricordo se con i tasti freccia o cosa) il quantitativo di spazio da destinare alle varie partizioni
Old 11-09-2010, 09:42   #1551
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Si. Quando l`ho preso un anno fa era gia` formattato.
Inoltre anche sul manuale dice che per la registrazione di default sono assegnati pochi mega, ma non capisco bene cosa significano le barre per la riformattazione se no l`avrei gia` fatta.
Aggiungo solo che la formattazione (naturalmente ) cancella tutto quello che c'è sul disco...
Quindi se metti il 50% destinato alla rec, ci dedichi circa 250GB visto che il tuo HD è da 500GB.
Come scrive paganetor con i tasti freccia dx e sx aumenti (o diminuisci) la percentuale di spazio che intendi assegnare; poi occorre confermare con un tasto per passare al passo successivo. Se non lo si fa si perde l'impostazione effettuata ... ma niente di grave, si riparte con le frecce

In effetti negli ultimi firmware ho trovato che il dato di default di emtec per il timeshift è 1ora, la rec è il 5% mentre poi impostano tutto il resto alla FAT32 ... contenti loro ...
Old 11-09-2010, 17:46   #1552
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

In effetti negli ultimi firmware ho trovato che il dato di default di emtec per il timeshift è 1ora, la rec è il 5% mentre poi impostano tutto il resto alla FAT32 ... contenti loro ...
a dire il vero io non l'ho mai formattato (l'ho sempre usato così com'era quando l'ho tolto dalla scatola )

in effetti il 5% alla registrazione fa un po' ridere...
Old 12-09-2010, 09:25   #1553
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
a dire il vero io non l'ho mai formattato (l'ho sempre usato così com'era quando l'ho tolto dalla scatola )

in effetti il 5% alla registrazione fa un po' ridere...
Ho guardato i firmware vecchi (perlomeno quelli che ho io e cioè dalla 751 in poi) ed ho visto che nel file preposto a contenere le scelte (si chiama part.ini e si trova nella directory /usr/local/bin/dvdplayer/resource, dove ci sono tutte le cose che servono a far funzionare l'applicativo dvdplayer, che è quello che poi fa tutto) già c'era impostato il 5% per la registrazione ...
Siccome anche io quando l'ho preso avevo più o meno la tua stessa situazione, credo che qualche anima buona qui in Italia lo avesse messo a valori più ... accettabili.
Tanto poi io dopo quindici giorni avevo già dovuto ricaricare il firmware ed ho poi messo i valori che a me piacevano di più ...

Ultima modifica di plof54 : 13-09-2010 alle 14:58.
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:56   #1554
Riccardoup
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Q800 e Windows 7

Gentilissimi... non sono riuscito a trovare una risposta a questo mio dilemma ormai quasi annale...
Non riesco a vedere dal q800 le cartelle condivise tramite wifi con il windows7.
Pur vedendo sul q800 il workgroup e di conseguenza il nome del mio computer, questo non mi fa accedere perchè a quel punto mi chiede l'id e password che non so dove cavolo andare a prendere.

Ho il sistema v6.2.1262 con nuovissimo firmaware 906 (credevo che con quest'ultimo aggiornamento risolvesse il "problema") ma niente.
Comunque approfitto per dire che con questo nuovo firmware molti problemi me li ha risolti.

Attendo con ansia... vostre risposte, grazie.
Riccardoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:54   #1555
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Riccardoup Guarda i messaggi
...
Non riesco a vedere dal q800 le cartelle condivise tramite wifi con il windows7.
Pur vedendo sul q800 il workgroup e di conseguenza il nome del mio computer, questo non mi fa accedere perchè a quel punto mi chiede l'id e password che non so dove cavolo andare a prendere.
...
Da quello che so (io ho ancora XP ... fortunatamente ) è un problema tra Samba ed il nuovo metodo di condivisione introdotto da Microsoft con Windows7.
Su di un forum che tratta un altro modello di HDD multimediale (il medley) avevo letto che occorre togliere la modalità "Condivisione con password" sulla rete di windows7, ma non ti so indicare in quale punto delle "properties" cercare ... prova a leggere qui se trovi indicazioni utili.
Old 14-09-2010, 11:17   #1556
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

qualcuno ha provato su S800 il firmware 905 ?!?

http://www.emtec-international.com/e...rie=STMOB#s800
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 22:04   #1557
ricasir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
ho un problema di questo tipo:

ho copiato sul q800 dei file video e foto (da PC alla partizione NFTS).
Se collego il q800 alla tv tramite la porta usb non ho problemi, sfoglio le cartelle e vedo sia i video che le foto.

se lo collego tramite la porta HDMI quando accedo al q800 non vedo nemmeno le cartelle da sfogliare

potete consigliarmi come risolvere ?

grazie
ciao
ricasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 22:47   #1558
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

qualcuno ha provato su S800 il firmware 905 ?!?

http://www.emtec-international.com/e...rie=STMOB#s800
Vai tranquillo, con il 905 hanno fatto funzionare anche le web radio.
Il 905 l'avevo caricato appena uscito, e l'S800 non mi ha dato alcun problema, è restato stabile come sempre, come è sempre stato. In effetti mi sa che da quello che si legge nei Forum è l'unico mediaplayer della Emtec esente da problemi.
Cmq dieci giorni fa' l'ho venduto, perche' mi occorreva un cubo che leggesse gli MKV, ora da alcuni giorni utilizzo un TVix.
Dell' S800 non mi posso proprio lamentare, non sono mai restato a piedi, non ho mai perso una registrazione, tantomeno dover ricaricare il fw per farlo ripartire, peccato che non legge gli MKV per questo l'ho venduto.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:00   #1559
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da ricasir Guarda i messaggi
ho un problema di questo tipo:

ho copiato sul q800 dei file video e foto (da PC alla partizione NFTS).
Se collego il q800 alla tv tramite la porta usb non ho problemi, sfoglio le cartelle e vedo sia i video che le foto.

se lo collego tramite la porta HDMI quando accedo al q800 non vedo nemmeno le cartelle da sfogliare

potete consigliarmi come risolvere ?

grazie
ciao
Scusa ma mi sembra ci sia un po' di confusione nella tua esposizione ...
Dici di collegare il Q800 al TV con la presa usb?!?
Al TV possono andare o il collegamento hdmi (come dici nella seconda parte) oppure le uscite pin da collegare agli ingressi pin (o con adattatori alla scart).
Ciò permette di visualizzare sullo schermo TV la home page del Q800, con differenti livelli di qualità.
Potrebbe essere che il tuo TV abbia una presa usb e che sia in grado di leggere delle chiavette o degli HD, il che farebbe il tuo TV anche un lettore multimediale ... in questo stesso thread ho imparato che ne esistono (in un messaggio di Primolo).
Lo chiedo perché se così fosse tu leggeresti il contenuto dell'HD del Q800 col telecomando del TV.
Nel caso invece che volessi sfogliare i contenuti del Q800 usando il collegamento hdmi devi utilizzare il telecomando del Q800, e se non compare sullo schermo del TV nulla, prova a premere il tasto "resolution" del telecomando del Q800 alcune volte attendendo tra una volta a l'altra alcuni secondi ... potrebbe magicamente comparire la home page del Q800

Ultima modifica di plof54 : 15-09-2010 alle 16:49.
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:08   #1560
ricasir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Scusa ma mi sembra ci sia un po' di confusione nella tua esposizione ...
Dici di collegare il Q800 al TV con la presa usb?!?
Al TV possono andare o il collegamento hdmi (come dici nella seconda parte) oppure le uscite pin da collegare agli ingressi pin (o con adattatori alla scart).
Ciò permette di visualizzare sullo schermo TV la home page del Q800, con differenti livelli di qualità.
Potrebbe essere che il tuo TV abbia una presa usb e che sia in grado di leggere delle chiavette o degli HD, il che farebbe il tuo TV anche un lettore multimediale ... in questo stesso thread ho imparato che ne esistono (in un messaggio di Primolo).
Lo chiedo perché se così fosse tu leggeresti il contenuto dell'HD del Q800 col telecomando del TV.
Nel caso invece che volessi sfogliare i contenuti del Q800 usando il collegamento hdmi devi utilizzare il telecomando del Q800, e se non compare sullo schermo del TV nulla, prova a premere il tasto "resolution" del telecomando del Q800 alcune volte attendendo tra una volta a l'altra alcuni secondi ... potrebbe magicamente comparire la home page del Q800
si, alla tv (LCD samsung 37'' serie 6) posso collegare tramite usb delle periferiche e sfogliarne il contenuto (video/foto/musica)

il q800 ha sia l'attacco usb che l'attacco HDMI (oltre ai classici Av in/out)

la cosa strana, che non mi spiego, è come mai se è collegato via usb sfoglio tutto l'HDD del q800 e vedo tutto, mentre se lo collego via HDMI non riesco nemmeno a sfogliare il contenuto

... al menu del q800 ci arrivo .. ma quando selezione browse... non vedo il contenuto del HDD
ricasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian