|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[HELP] Accendendo ciabatta si accende anche il pc...
L'altro giorno mi chiama un mio amico dicendomi che il suo pc ha un comportamente strano. Quando lui accende la ciabatta automaticamente parte anche il pc
Io li per li sono un po rimasto così xkè da quello ceh ne so è la scheda madre che deve dare il power on per accendere l'alimentatore no? e gil power on lo da quando viene premuto il pulsante di accensione sul case... Quindi non sapevo cosa dirgli e gli ho promesso che faccio un salto in settimana a vedere... Voi cosa pensate possa essere? Un contatto nell'alimentatore? Io la trovo una cosa stranissima...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Probabilmente nel bios, dove specifichi cosa deve fare il pc dopo una mancanza di energia, è impostato per la riaccensione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
lo fa anche a me. nel bios NON è impostato per accendersi dopo un power fault.
invece è impostato per accendersi "on keyboard" e sospetto che quando si dà tensione ci sia un segnale di ritorno dalla tastiera.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ho chiamato, l'ho fatto entrare nel setup (meno male che il tasto era CANC sennò
Voci inerenti all'accensione automatica al power up, da quanto mi ha letto per telefono, non ce ne sono. L'unica si riferisce a cosa fare in caso di perdita di tensione di rete e l'auto restart è impostato su off... Il bios da le seguenti info inoltre: Phoenix-award bios - K8M80-M7A
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho osservato questo comportamento su schede madri molto usurate, con condensatori rovinati.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tu dici che dipenda da quello? La scheda, se è quella che riporta il bios, non mi sempra top-level, però boh...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn sono ancora riuscito a risolvere
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
manco io, ma di x se non è una catastrofe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.