Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 11:54   #3381
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
dai che a breve passo in silver nel 2vs2 casuale, l'ultima partita strazio ho con me un nabbo con 16 amp (io per fortuna ne ho fatte 40 alla fine) e son riuscito a vincere!!!!!! E' davvero dura, dipende sempre chi ti capita.....
Old 14-09-2010, 12:05   #3382
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
Sono daccordo con Turin, molta gente non ha idea delle blasfemie che dice, e ritiene OP tutto solo perche ha una sconfitta che gli rode dentro..anche io mi arrabbio, però un pò di dignità, non possiamo lamentarci se rushamo a Ling, l'altro ci regge e ci troviamo 2 void in base

ci si sveglia, si mettono giù 2 spore e via...cristo..son cose banali.

poi il nidus ragazzi non serve solo per "entrare dal retro", ad un giocatore SERIO non lo farai MAI, trova 1 altro utilizzo....CHE NE DIRESTI DI MINARE DA UN ISOLETTA RAGGIUNGIBILE SOLO VIA AEREA ?

http://www.youtube.com/watch?v=4SCRV...eature=channel

dovete riflettere su queste cose...poi se siete fissati allora..beh..che dire...affari vostri.

ribadisco che ad un player di alto livello il nidus in retrobase non lo riuscirete mai a fare, MAI.

fine della predica

Non farmi tirar fuori i replay del coreano che fa 2 nydus al colpo, che non ricordo chi era e non ho voglia.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:19   #3383
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Tempio perduto, per esempio.
Su Lost Temple bisogna sempre controllare la watchtower, poi non capisco perché non ce lo metti lì un overlord.

Dicevo ieri di una sconfitta vs Zerg, potrei gridare OP contro 100 cose ma in realtà ho perso per una fondamentale inezia... ero su Metallopoli, bastava passare per una delle watchtower, scoutare l'espansione e così avrei vinto. Non è un errore da poco...
Quote:
E poi tu parli sempre di teorie, ma la pratica è ben diversa.
Cosa c'entra il verme con il warp ? c'entra eccome, visto che entrambi sono i rispettivi sistemi per poter "teleportare" le truppe.

E c'entra ancora di più perchè stiamo parlando di toss e zerg, e cioè le due razze dotate di limiti per quanto riguarda la mobilità.
IO parlo di teorie??

TU come Zerg incontri 1/3 di Protoss e di quelli solo uno su 10 mette un pilone del genere (e sono molto genoroso), quindi la tua casistica è... una occorrenza? Due?
IO gioco Toss e ti posso dire con estrema sincerità che se nerfassero il pilone come dici tu, lo accetterei tranquillamente dato che per me quella meccanica è irrilevante al 100%.

Vermone e proxy pylon possono avere qualche utilizzo in comune ma hanno modalità estremamente differenti all'interno di razze differenti, quindi non ha alcun senso paragonarli.

Se ragioni in questa maniera allora ti rispondo così: il vermone trasferisce un esercito che hai già, e lo può trasferire tutto. Il pilone non trasferisce nulla, CREA unità (non gratis, eh) solo del warpgate e in dipendenza dal numero di warpgate. Ma allora il vermone è più forte!!!

Capisci che questa è teoria, perché certi paragoni non hanno alcun senso?

Quote:
il warp sul pilone costruito "da basso" lo ritengo op in quanto tale, non a causa del mio scout.
Lo ritengo op per il semplice fatto che tutto quello che non è counterabile con una contromossa di pari livello per me è op.

Fare un pilone nelle prime fasi del game e riuscire a creare le unità direttamente nella base avversario senza possibilità di replica è op.

Perchè dico questo? perchè se il pilone me lo facessero in base allora ci starebbe tutto, significherebbe che un probe mi è sfuggito.
Se me lo facessero con il warp prism allora ok, perchè come dici te è una tattica rischiosa, così coem lo è il vermone.
ecco, se te lo fanno in base è bad scouting... se te lo fanno a un centimetro dalla base invece è un problema del gioco? Cioè tu su Lost Temple giri con un drone nella base in cerca di un proxy MA non arrivi a vedere di sotto?

A questo punto ti prego di darci il replay, sono proprio curioso...

Quote:
Fare invece uno o più piloni che si fanno in men che non si dica e ritrovarsi di colpo unità in base è un "po troppo", perchè basta un secondo di distrazione(facilmente attuabile con un attacco fake all'entrata della base) e sei dentro.
E la miseria, e che può succedere? 4 stalker in base? Se ricerca il blink te ne può portare 40...

Se parliamo di mid-game può fare le stesse cose con un warp prism se non presti attenzione, se parliamo di early game il massimo che si può sostenere con una base è 4 warpgate.

Dai...

Quote:
Allora io ti chiedo: ritieni davvero che il funzionamento del pilone dei toss sia equilibrato a confronto del funzionamento del creep tumor degli zerg?
Ritengo che sia una meccanica diversa, il creep è qualcosa di tangibile mentre l'energia non lo è.

E ripeto, è totalmente irrilevante per me... lo nerfassero pure.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:36   #3384
Trials
Member

Iscritto dal: Dec 2008
se ne avete voglia potreste guardare questo replay e dirmi se c'è qualcosa che andrebbe migliorato, cose che non avreste e avreste fatto...

http://www.megaupload.com/?d=NCDZCZZY
Trials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 14:21   #3385
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
http://www.youtube.com/watch?v=FVbXy...eature=related

epic match,,,anche se poteva fare un paio di immortal

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:08   #3386
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
sono appena stato arato... ma perchè tutti usano i protoss?:|

edit: continuano ad ararmi.. la mia durata in lega gold sarà molto breve..

Ultima modifica di SilverF0x : 14-09-2010 alle 16:54.
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:30   #3387
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
sono appena stato arato... ma perchè tutti usano i protoss?:|

perchè sono i più facili ovvio
Old 14-09-2010, 17:56   #3388
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=FVbXy...eature=related

epic match,,,anche se poteva fare un paio di immortal
Non sono riuscito a vederlo fino in fondo ... che schifo!

Ma che ha fatto lo zerg per i primi 5 minuti? aveva 800 zergling e il protoss aveva UNO zealot! E poi quel wall... ma che roba è??? E quanti templari ha fatto?

Un game assurdo. Sicuramente non uno da cui imparare secondo me...
Old 14-09-2010, 18:10   #3389
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Trials Guarda i messaggi
se ne avete voglia potreste guardare questo replay e dirmi se c'è qualcosa che andrebbe migliorato, cose che non avreste e avreste fatto...

http://www.megaupload.com/?d=NCDZCZZY
sei il t o il p? comunque una cosa che ho notato per il t: a un certo punto smette di fare reaper, se avesse continuato a rinforzare il gruppo iniziale durante l'harassment la partita sarebbe finita lì, poi in generale ho visto che il t tende a scoutare meno anche con le banshee che avrebbero potuto garantirgli la vittoria secondo me, sopratutto in late game espandendosi di più.
il p invece ha un bo da rivedere secondo me perchè all'inizio fa 1gate e poi forgia e twilight council che non ha senso così in early game, io piuttosto fare affidamento a 3gaate cybernetics ed eventualmente robo o quarto gate e poi robo. poi i gate sono stati un sacco senza produrre niente, cosa che lo ha penalizzato contro il primo reaper rush. Altra cosa all'inizio io di solito vado di pilone a 8 così quando è pronto faccio chrono sui probe e lo sfrutto meglio... altra cosa che non mi è piaciuta molto è l'uso di un sacco di cannoncini che secondo me sono inutili e di ricerche che possono essere ritardate a late game o saltate del tutto (tipo il movement speed per l'observer). Secondo me convine fare prima 1attacco e 1 difesa visto che sopratutto con gli zeloti aiuta un sacco il +1. questo per circa la prima metà del match, perchè poi ho dovuto chiudere quindi non sono riuscito a vederlo tutto. ah e entrambi i giocatori avevano un sacco di risorse inutilizzate che con un uso continuo dei warpgate o delle barrack/factory non ci sarebbe stato... queste sono le impressioni che ho avuto guardando!
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:11   #3390
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Mi sa che devo abbandonare i terran se voglio vincere qualche partita.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:44   #3391
Trials
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sk8er_ve Guarda i messaggi
sei il t o il p? comunque una cosa che ho notato per il t: a un certo punto smette di fare reaper, se avesse continuato a rinforzare il gruppo iniziale durante l'harassment la partita sarebbe finita lì, poi in generale ho visto che il t tende a scoutare meno anche con le banshee che avrebbero potuto garantirgli la vittoria secondo me, sopratutto in late game espandendosi di più.
il p invece ha un bo da rivedere secondo me perchè all'inizio fa 1gate e poi forgia e twilight council che non ha senso così in early game, io piuttosto fare affidamento a 3gaate cybernetics ed eventualmente robo o quarto gate e poi robo. poi i gate sono stati un sacco senza produrre niente, cosa che lo ha penalizzato contro il primo reaper rush. Altra cosa all'inizio io di solito vado di pilone a 8 così quando è pronto faccio chrono sui probe e lo sfrutto meglio... altra cosa che non mi è piaciuta molto è l'uso di un sacco di cannoncini che secondo me sono inutili e di ricerche che possono essere ritardate a late game o saltate del tutto (tipo il movement speed per l'observer). Secondo me convine fare prima 1attacco e 1 difesa visto che sopratutto con gli zeloti aiuta un sacco il +1. questo per circa la prima metà del match, perchè poi ho dovuto chiudere quindi non sono riuscito a vederlo tutto. ah e entrambi i giocatori avevano un sacco di risorse inutilizzate che con un uso continuo dei warpgate o delle barrack/factory non ci sarebbe stato... queste sono le impressioni che ho avuto guardando!
grazie per avermi dedicato del tempo
io ero il p e per i cannoncini avevo delle risorse disponibili, poi ne ho prodotti ancora visto che ho notato che il limite di produzione è fisso a 200
mentre per l'early game non ho una strategia fissa d'apertura e d'altronde manco so applicarla
Trials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:02   #3392
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Quote:
Originariamente inviato da Trials Guarda i messaggi
grazie per avermi dedicato del tempo
io ero il p e per i cannoncini avevo delle risorse disponibili, poi ne ho prodotti ancora visto che ho notato che il limite di produzione è fisso a 200
mentre per l'early game non ho una strategia fissa d'apertura e d'altronde manco so applicarla
ok, anche io di solito uso p comunque io solitamente faccio pilone a 8 e faccio un primo scout con il probe che ha messo giù il pilone, chrono boost e produco circa 3-4 probe poi metto giù il primo gate, poi un secondo chronoboostando uno zelota dal primo in modo da potermi difendere alla buona da eventuali rush di reaper o zergling. poi cerco di buttar giù un assimilatore, un terzo gate, il centro e un quarto gate, avendo possibilmente i 50 gas appena esce il centro in modo da far partire subito la ricerca per i warpgate e facendogli anche chronoboost. poi produco un po' di zeloti e stalker e scouto, anche per vedere come si muove il nemico! poi generalmente con 4 gate riesci a stare abbastanza tranquillo poi sta a te decidere se expare o meno a seconda di come si muove l'avversario, e magari di mettere un pilone a metà strada in modo da avere truppe più in fretta se vuoi fare un push!
Old 14-09-2010, 19:31   #3393
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Mi sa che devo abbandonare i terran se voglio vincere qualche partita.....
passa dal lato easy win: protoss
Old 14-09-2010, 19:46   #3394
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
qualcuno ha preso la versione in DD di sc2?
Old 14-09-2010, 19:52   #3395
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
si io, comprata la key dal loro store al day one...tutto perfetto mai nessun problema, pagato direttamente dallo store blizzard con la mia postepay in 2 secondi netti di operazione, acquistandolo direttamente da loro ti troverai il gioco collegato all'account che userai per l'acquisto, ciao
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:11   #3396
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
passa dal lato easy win: protoss
perchè easy win scusa? a già vero un nabbo come me ne ha vinte 100
Quote:
Originariamente inviato da Sk8er_ve Guarda i messaggi
ok, anche io di solito uso p comunque io solitamente faccio pilone a 8 e faccio un primo scout con il probe che ha messo giù il pilone, chrono boost e produco circa 3-4 probe poi metto giù il primo gate, poi un secondo chronoboostando uno zelota dal primo in modo da potermi difendere alla buona da eventuali rush di reaper o zergling. poi cerco di buttar giù un assimilatore, un terzo gate, il centro e un quarto gate, avendo possibilmente i 50 gas appena esce il centro in modo da far partire subito la ricerca per i warpgate e facendogli anche chronoboost. poi produco un po' di zeloti e stalker e scouto, anche per vedere come si muove il nemico! poi generalmente con 4 gate riesci a stare abbastanza tranquillo poi sta a te decidere se expare o meno a seconda di come si muove l'avversario, e magari di mettere un pilone a metà strada in modo da avere truppe più in fretta se vuoi fare un push!
dipende dalle partite se conviene o meno fare council subito o dopo, se fanno mass marine e o zeloat io con council e carge batto sia i marine sia gli zeloat-zerglings in scioltezza
Old 14-09-2010, 21:00   #3397
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
perchè easy win scusa? a già vero un nabbo come me ne ha vinte 100

dipende dalle partite se conviene o meno fare council subito o dopo, se fanno mass marine e o zeloat io con council e carge batto sia i marine sia gli zeloat-zerglings in scioltezza
si ok però fare 1 gate -> cybernetic e subito dopo council mi pare un po' esagerato sicneramente... non possono arrivarti di mass marine così presto! e poi anche arrivassero non avresti le truppe per counterare...
Old 14-09-2010, 21:17   #3398
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
io si, ho preso la key da un sito americano a 38 euro e registrata su b.net, da li ho scaricato il client, nessun problema
Old 14-09-2010, 21:18   #3399
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
io si, ho preso la key da un sito americano a 38 euro e registrata su b.net, da li ho scaricato il client, nessun problema
ottimo!

ciò conferma che comparlarlo a prezzo pieno all'inizio è cm al solito una semi truffa
Old 14-09-2010, 21:21   #3400
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ottimo!

ciò conferma che comparlarlo a prezzo pieno all'inizio è cm al solito una semi truffa
io l'ho preso 2 giorni dopo l'uscita a 38 euro, penso che le licenze siano state sempre su quel prezzo anche il 27 luglio, basta cercare un p'o in giro

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian