|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
ho deciso
Asus G73JH |
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
|
però non mi convince.
1) VGA ormai superata, ci sono gia le crossfire o le nuove geforce 2) pesante 3) orrendo |
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per quelli che dicevano che notebook tipo l'envy di hp sono fornetti se si mettono robe tipo questo che succede ?? http://www.thermaltake.com/product_g...id=&parent_cp=
|
|
|
|
|
|
#2185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Le nuove Nvidia sono ancora da vedere e ho qualche dubbio che possano fare miracoli. Al momento vengono montate solo sui Clevo (guarda il sito di Eurocom per vedere qualche modello che le monta) e costano di più. Il peso è un problema e parlavi di crossfire? Ad ogni modo un portatile da gaming serio non può pesare meno di 4Kg. Bisogna accettare il compropesso o rassegnarsi all'idea che non si sta parlando di portatile da gaming. Concordo ma è una questione soggettiva. C'è anche chi lo trova bellissimo. In definitiva, per quanto mi riguarda, il fattore estetico è secondario. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2186 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2187 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) 3) Eretico... ![]() Quote:
|
|
|
|
#2188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che un notebook che si surriscalda nella parte dove si appoggiano le mani come l'envy 17'' resta inutilizzabile. |
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
|
non so non vedo quella vga molto decente..
non lo so .............. |
|
|
|
|
|
#2190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se e' la scheda video piu' potente attualmente disponibile...Equivale circa alla 5770 desktop... Non direi che e' tanto male... La GTX 480M e' solo un fornello inutile, voglio vedere quando esce che prestazioni ha ma soprattutto consumi e le lamentele sui surriscaldamenti...
|
|
|
|
#2191 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2192 |
|
Senior Member
|
Ovviamente intendeva dove appoggi le mani quando scrivi... Comunque il problema del surriscaldamento dell'Envy 17" e' proprio per i componenti hardware. E anche la plastica, ricordo alcuni Acer (e forse anche altre marche) a cui si sono fuse le plastiche per il troppo calore (se guardi le foto termiche del mio note in firma (nel thread ufficiale) capisci subito che se la temperatura non e' mantenuta sotto una certa soglia, fondi tutto...).
|
|
|
#2193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La temperatura di esercizio dei componenti interni per CPU e GPU rasenta i 100° perciò prima che della salute dei componenti io mi preoccuperei della salute delle tue mani. Se non ci credi vai in un Mediaworld dov'è disponibile e provalo guardando un video. Io non ho ancora letto di qualcuno che ha dovuto portarlo in assistenza a causa della fusione dei componenti mentre molti (per non dire tutti) lamentano la difficoltà nell'utilizzo a causa delle temperature raggiunte nelle zone in cui si poggiano i polsi e i palmi delle mani quando si scrive. |
|
|
|
|
|
|
#2194 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao
posso chiedere un parere? Secondo voi quale è meglio per giocare tra il GT660 e il GX660? GT 16" LCD LED - 1366x768 pixels, 16:9 (Non so se sia FullHD ma non credo) NVIDIA GeForce GTX 285M - 1GB DDR3 GX 16" LCD LED - 1920x1080 pixels, 16:9 (FullHD) ATI Mobility HD 5870 - 1GB DDR5 Quale delle due soluzioni è migliore (anche in ottica futura) in rapporto ai diversi monitor? Ciao. |
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
be verrebbe da dire molto meglio il secondo..
|
|
|
|
|
|
#2196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Guarda, ti dico che dopo aver letto e riletto e controletto, a me sembra che per 1300-1400€ quello che ti offre il G73 non te lo offre nessuno, infatti salvo clamorosi dietrofront domani tornerò a minacciare con pistola (giocattolo, ve la ricordate tutti quella del Master System, vero? Senza contare che sono rimasto piuttosto colpito dal livello di "assistenza": ASUS non interveniva? Sono intervenuti direttamente i tecnici, trovatemi un'assistenza Packard che faccia lo stesso (parlo di gente che si inventa misteriosi interventi non coperti da garanzia, notizia verificata - da me) Certo, purtroppo l'estetica di un Mac con componentistica gaming, peso contenuto e temperature sotto quella di fusione del molibdeno non credo se ne trovino, e meno male che non hai guardato Alienware... |
|
|
|
|
|
|
#2197 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque peggio ancora. E poi CPU e GPU non hanno la temperatura di esercizio a 100°C... Il Core i7 come tutti i processori intel dal Core 2 Duo in poi (inteso per quelli che so) hanno il Tj Max di 100°C. Si attiva la protezione della mobo e stacca la corrente al procio per non farlo saltare. La scheda video va oltre (ma penso che abbia un limite di 120°C). Esempio il mio i7 va al massimo a 74°C se lo tengo al massimo e gia' non mi va bene. Difatti gioco in Battery Saving che perdo 2 o 3 fps ma anche 8 gradi in meno. La scheda video invece sta sui 90°C fissa quando gioco. Se l'Envy e' fatto male come penso, la vita di entrambe le componenti (e tutto il resto) va a quel paese piu' in fretta... Quote:
HD = 1280x720 HD+ = oltre il 720 ma meno del 1080 (se non erro) Comunque sia ti sembrera' strano, ma nonostante possa temere una temperatura maggiore ti consiglio il primo. Perche'? Io che ho un FullHD la pesantezza di questa risoluzione la sento, e se vuoi goderti il portatile nei giochi e' meglio il primo. Certo, prendendo il secondo puoi sempre abbassare la risoluzione come faccio io, ma la qualita' visiva decade un pochino... Se non usi bluray o lavori con programmi di grafica, il fullhd e' solo una "scelta estetica". Tecnicamente pesa sulle prestazioni. Se poi non ti spiace ridurre la risoluzione nei giochi, allora il secondo e' ottimo Prestazionalmente tra le due GPU non so quale sia la migliore e di quanto...
|
|
|
|
#2198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ciao ragazzi, ho giusto un Toshiba Qosmio X500-11n che mi avanza!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2200 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

ma se e' la scheda video piu' potente attualmente disponibile...