Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 11:14   #1321
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
Vi metto anche il mio pc da lan party.
Il mio obbiettivo non era fare un qualcosa di particolarmente bello, era quello di fare un pc trasportabile che non mi dia problemi quando appunto partecipo a lan party.
Per cui niente neon o led, solo sostanza.

Uploaded with ImageShack.us

Il case in origine ospitava un PIII 450 Mhz, ho dovuto modificarlo un pò per farci stare tutto quello che mi serviva.
mi sembra uscito dai laboratori tedeschi della seconda guerra mondiale.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:19   #1322
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Allora ho raggiunto il mio scopo!

Visto che ai lan gioco prevalentemente a Wolfenstein Enemy Territory e CoD 2.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:21   #1323
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Visto che ai lan gioco prevalentemente a Wolfenstein Enemy Territory e CoD 2.
complimenti...

ps: meglio se togli gli adesivi sapphire etc...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:52   #1324
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Davvero bello! Ha uno stile particolare e sembra veramente una radio a valvole della 2° guerra mondiale! Complimenti!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:22   #1325
CORROSIVO
Bannato

Beh, grazie dei complimenti!

Effettivamente gli adesivi un pò stonano, in origine li doveva andarci uno strumento a lancetta per la temperatura, ma non ci sta per via del radiatore subito dietro.

Li ho appiccicati per riempire un pò, in attesa di andare a fare un giro in qualche fiera del radioamatore dove recuperare una targhetta adatta o qualcosa di adatto.

Al posto dello sportello rivettato in basso ci andrà un pannello con le prese audio, ma visto che era un lavoro lungo ho assemblato così provvisoriamente.

Anche la ventola arancione sul fianco sarà rimpiazzata da una nera meno vistosa.

Visto che è ancora in fase di costruzione, a tempo debito posterò delle foto del lavoro finito.
Old 05-09-2010, 19:37   #1326
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Si si fai benissimo a togliere gli adesivi e la ventola arancione, troppo vistosa per lo stile generale del case! Allora attendiamo le foto del lavoro finito...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:16   #1327
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti...perdonate il lieve ot...sapete se se esiste una sezione simile alla "project log" però che non riguarda l'estetica ma bensì la disposizione dell' hardware e cose così???? altrimenti, se posso, posto qui visto che comunque non è che manchi l'estetica...^^
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:56   #1328
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
ciao a tutti...perdonate il lieve ot...sapete se se esiste una sezione simile alla "project log" però che non riguarda l'estetica ma bensì la disposizione dell' hardware e cose così???? altrimenti, se posso, posto qui visto che comunque non è che manchi l'estetica...^^
c'è il 3d dedicato al cablaggio, se ti interessa puoi postare qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...163888&page=37
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:13   #1329
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Vi metto anche il mio pc da lan party.
Il mio obbiettivo non era fare un qualcosa di particolarmente bello, era quello di fare un pc trasportabile che non mi dia problemi quando appunto partecipo a lan party.
Per cui niente neon o led, solo sostanza.

Il case in origine ospitava un PIII 450 Mhz, ho dovuto modificarlo un pò per farci stare tutto quello che mi serviva.
Molto molto bello! magari togliendo quegli adesivi come ti han suggerito, ma è una bellissima idea!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:21   #1330
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

PompPC

Vabbè dai.. visto che ci sono posto pure le foto del mio..
Di mod non c'è granchè.. ma intanto vi faccio vedere come è venuto. E' il primo pc che cerco di assemblare in modo ordinato, anche se questo case non aiuta di certo..
A breve cambierò il dissi della cpu con uno che preservi un po di più le mie orecchie.. NH-U12P SE2 o Mugen 2..

Ourtroppo devo tenere un intero cavo di connettori molex 4 pin solo per alimentare la ventola sul pannello laterale.. se qualcuno sa suggerirmi dove trovare quei connettori che ci sono sull'alimentatore mi farebbe un gran favore! Così posso farmi un cavetto dedicato e togliere tutto quel grumo di fili..

Qui ci sta un ringraziamento a San Cable Tie!

PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 07-09-2010, 13:29   #1331
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
anch'io l'ho messa così la ventola dietro ai 5.25....però ho usato dei semplici ferretti....comunque ora avevo intenzione ho di comprare lo "sharkoon rebel9 fan frame" o di farmene costruire uno da mio zio fabbro...

Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 20:16   #1332
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Vabbè dai.. visto che ci sono posto pure le foto del mio..
Di mod non c'è granchè.. ma intanto vi faccio vedere come è venuto. E' il primo pc che cerco di assemblare in modo ordinato, anche se questo case non aiuta di certo..
A breve cambierò il dissi della cpu con uno che preservi un po di più le mie orecchie.. NH-U12P SE2 o Mugen 2..

Ourtroppo devo tenere un intero cavo di connettori molex 4 pin solo per alimentare la ventola sul pannello laterale.. se qualcuno sa suggerirmi dove trovare quei connettori che ci sono sull'alimentatore mi farebbe un gran favore! Così posso farmi un cavetto dedicato e togliere tutto quel grumo di fili..
Mi fa sempre piacere vedere un altro gladiator
Però non riesci a far passare i cavi dietro?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:16   #1333
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
come faccio a far delle foto belle come le vostre
nella mia stanza c'è pokissima luce, solo poka luce artificiale e ho una nikon coolpix l3...sono proprio negato?
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:37   #1334
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Mi fa sempre piacere vedere un altro gladiator
Però non riesci a far passare i cavi dietro?
mmm, farli passare dove? quello di alimentazione proprio non ci può arrivare perchè dovrebbe uscire in alto dove ci sono quelli del masterizzatore, magari più avanti comprerò una prolunga.. idem per quelli della vga.. tu come hai fatto con il tuo?
Old 07-09-2010, 23:06   #1335
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
nella mia stanza c'è pokissima luce, solo poka luce artificiale e ho una nikon coolpix l3...sono proprio negato?
le foto le ho fatte con una sony modello popò.. basta che usi una lampadina, di quelle da scrivania o simile per fare un po di luce.. e poi flash..
Old 07-09-2010, 23:26   #1336
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
appena letto su una gallery di un forum straniero, che la differenza è impressionante se al momento della foto la fotocamera è immobile...quando premi il tasto vibra un attimo, la cosa migliore sarebbe usare un treppiede e autoscatto ma ovvio che è esagerato e un po' complicato , magari trova il modo di immobilizzare la macchina e usare autoscatto.
ci proverò anch'io
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:58   #1337
CORROSIVO
Bannato

Si, è vera la storia del cavalletto.

Si può anche appoggiare la macchina su un supporto qualsiasi stabile (una scatola o altro che la tenga alla giusta altezza per l'inquadratura) e poi utilizzare l'autoscatto.

L'illuminazione della zona da fotografare è molto importante anche se scatti con il flash, perchè altrimenti l'autofocus non funziona a dovere (tipo nelle mie sopra dell'interno del case, che era poco illuminato).

Fai un po di prove e anche con una macchina pessima dovrebbe venir fuori qualcosa di buono.
Old 08-09-2010, 21:19   #1338
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Update per il PompPC.. Sta mattina ho montato il Noctua.
Ecco due fotine della bestiolina..

Purtroppo girato dall'altro lato non ci stava, ma anche così funziona abbastanza bene.. temperature da 32 in idle a 55 in full, con k10stat e quindi con risparmio energetico. Il tutto a 3,7GHz 1,35 Vcore.
Proverò più avanti a ruotarlo (togliendo la ventola superiore da 140) per vedere se guadagno qualcosa facendogli pescare l'aria fresca che arriva dalla ventola nei bay da 5,25".

Commenti?
Old 08-09-2010, 22:13   #1339
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Update per il PompPC.. Sta mattina ho montato il Noctua.
Ecco due fotine della bestiolina..

Purtroppo girato dall'altro lato non ci stava, ma anche così funziona abbastanza bene.. temperature da 32 in idle a 55 in full, con k10stat e quindi con risparmio energetico. Il tutto a 3,7GHz 1,35 Vcore.
Proverò più avanti a ruotarlo (togliendo la ventola superiore da 140) per vedere se guadagno qualcosa facendogli pescare l'aria fresca che arriva dalla ventola nei bay da 5,25".

Commenti?
Gran bella bestia!! Poi paragonato al mio Vortex 752
Comunque la mia memoria comincia a fare brutti scherzi (brutto segno), ho controllato il mio Gladiator e mi sono accorto che anch'io non ero riuscito a far passare tutti i cavi dietro

Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:26   #1340
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
@Pomp92

io l'avrei messo in orizzontale il noctua, togliendo la ventola in alto se non ti ci sta.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian