|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dubbio su ram da acquistare...
Cio a tutti!!Sarei interessato ad aumentare la ram del mio pc...quindi per questo scopo ho installato Pcwizard 2010 (si può dire??
Sono andato nel settore ram e ho visto che il mio banco attualmente installato è Codice:
ddr-sdram pc-3200 (200MHz)-[ddr-400] Inoltre i banchi di ram possono essere anche di marche differenti??... Grazie a tutti per le risposte...Scusate per la domanda banale ma è la prima volta che mi cimento a cambiare componenti interni del pc e,anche se ho letto che la ram è la cosa più facile da cambiare,quello che mi preoccupa è di fare un acquisto sbagliato...quindi confido su di voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se ne acquisti una da 400MHz il controllore abbasserà la velocità a 200MHz. Puoi installarne una di qualsiasi marca purché sia supportata dalla tua scheda madre, di solito online ci sono le liste di compatibilità.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se volessi sapere quanta ram può supportare al massimo la mia scheda madre come faccio??Dovrei avere il manuale ma non ce l'ho...e online non lo trovo...
La mia scheda madre è una msi-amethyst-m qui ci sono i dettagli: Codice:
Informazioni Generali : Fabbricante : MSI Prodotto : AMETHYST-M Versione : 1.0 Numero Seriale : Non specificato Supporto MP : Sì, 1 CPU(s) Versione MPS : 1.4 Informazioni Telaio : Fabbricante : Hewlett-Packard Type : Desktop Versione : Non specificato Numero Seriale : Non specificato Asset : Non specificato OEM Support SLIC : HPET : No SLIC : Sì SLP OA : v2.0 On-Board Device Information : Embedded Controller : Sì Informazioni degli Slots : Slot PCI : 32-bit [5.0v] - In Uso Slot PCI : 32-bit [5.0v] - In Uso Slot PCI : 32-bit [5.0v] - Vuoto Connettori Esterni : Parallel ECP/EPP : DB25 female Keyboard : PS/2 Mouse : PS/2 Connettori Interni : PRIMARY IDE : On Board IDE SECONDARY IDE : On Board IDE FDD : On Board Floppy LPT1 : DB25 female Keyboard : PS/2 PS/2 Mouse : PS/2 Informazioni EEPROM : Type : EEPROM Specifica Indirizzo: 0x57 Quindi posso andare sul sicuro anche a comprare una 400 Mhz...che sollievo... Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E se ne comprassi a frequenze diverse???Avrei problemi di compatibilità??...
Ultima modifica di Marco95 : 04-09-2010 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non c'è nessuno...??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.