Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 14:15   #4661
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Ho notato che anche da spento scalda tanto, ora mi compro una ventola da 40x40 5Volt e la collego alla porta USB sul retro e poi la metto sul fianco per tirare fuori l'aria calda.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:56   #4662
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
io non mi preoccuperei molto del calore, basta che abbia qualche cm per respirare.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:16   #4663
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Io ho lasciato tutto su auto come di default e vedo tutto, film, video personali, Youtube ecc.
Perfetto; io ho la prima versione beta che dà la possibilità di navigare nei menù ma aveva il problema che la risoluzione doveva essere impostata sempre sui 1080.
Stasera mi scarico la beta nuova.

Per il surriscaldamento non preoccuparti, non crea problemi allo scatolotto; piuttosto dovresti pensare al consumo di corrente anche se a quanto pare non è così elevato. Visto che non lo uso spesso io stacco la spina.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:22   #4664
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non mi pare che la beta 38 selezioni automaticamente i frames per ogni video.
Old 02-09-2010, 15:57   #4665
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
non mi pare che la beta 38 selezioni automaticamente i frames per ogni video.
Infatti, anche a me risulta così. Non penso che riconosca il numero dei frames...
Old 02-09-2010, 16:19   #4666
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non capisco l'utilità del menu dvd, comodo al massimo per qualche extra, su un prodotto destinato principalmente ai formati hd. incredibile invece che l'autores, presente in qualsiasi apparecchio della concorrenza, sia stato rilasciato prima sul firm moddato e non ancora su quello ufficiale, è ormai passato un anno dal rilascio della versione Live, e non mi pare sia ancora funzionante sul wdtv normale.

quando l'ho comprato non lo sapevo, non è stata poi una tragedia, casomai una rottura di palle selezionare a mano ogni volta (avevo messo un "25" nel nome dei files hd a 25fps per riconoscerli, idem sui 60, dato che la maggior parte sono correttamente rippati a 23.976), non so se tornando indietro rifarei lo stesso acquisto.

anche il passthrough dtshd latita, quando è invece presente su altri prodotti concorrenti.

ho una domanda.. col firm moddato non riesco a copiare da pc a wdtv files più grandi di 1gb. mi sembra che con precedenti release invece riuscivo, anche se /causa portatile in wifi/ la lentezza era paurosa, quasi sempre collegavo l'hard disk al pc, come faccio adesso. col firm originale invece va, lento ma va.

soluzioni?
Old 02-09-2010, 17:54   #4667
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
non capisco l'utilità del menu dvd, comodo al massimo per qualche extra, su un prodotto destinato principalmente ai formati hd. incredibile invece che l'autores, presente in qualsiasi apparecchio della concorrenza, sia stato rilasciato prima sul firm moddato e non ancora su quello ufficiale, è ormai passato un anno dal rilascio della versione Live, e non mi pare sia ancora funzionante sul wdtv normale.

quando l'ho comprato non lo sapevo, non è stata poi una tragedia, casomai una rottura di palle selezionare a mano ogni volta (avevo messo un "25" nel nome dei files hd a 25fps per riconoscerli, idem sui 60, dato che la maggior parte sono correttamente rippati a 23.976), non so se tornando indietro rifarei lo stesso acquisto.

anche il passthrough dtshd latita, quando è invece presente su altri prodotti concorrenti.

ho una domanda.. col firm moddato non riesco a copiare da pc a wdtv files più grandi di 1gb. mi sembra che con precedenti release invece riuscivo, anche se /causa portatile in wifi/ la lentezza era paurosa, quasi sempre collegavo l'hard disk al pc, come faccio adesso. col firm originale invece va, lento ma va.

soluzioni?
E per curiosità cosa acquisteresti?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:06   #4668
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non ne ho idea, non mi sono mai informato molto su questi player. forse avrei evitato di prendere la ps3 e mi sarei buttato subito sul popcorn c-200 o un attrezzo simile, per avere entrambe le cose. solo che anche il C200 non mi entra nel mobile
Old 02-09-2010, 18:36   #4669
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
non ne ho idea, non mi sono mai informato molto su questi player. forse avrei evitato di prendere la ps3 e mi sarei buttato subito sul popcorn c-200 o un attrezzo simile, per avere entrambe le cose. solo che anche il C200 non mi entra nel mobile
Ah capisco, passiamo però ad un'altra fascia di prezzo e suppongo qualità.
Un paio di domande:
1) c'è qualche firmware moddato che per caratteristiche conviene flashare rispetto all'ultima beta ufficiale 38?
2) dal forum gemellato ho appena visto che un utente ha postato questo http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3697.0, funziona anche sul nostro, giusto?

Grazie, ah il mio l'ho sostituito, quello nuovo aggiornato all'ultima versione beta del firmware mi sembra molto piu fluido del precedente
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 02-09-2010, 18:42   #4670
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

3) c'è la possibilità di visionare le locandine senza flashare il firmware moddato?
Old 02-09-2010, 19:21   #4671
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
C'è un sistema per fare in modo che non registri le voci nel menù "recenti", ovvero disabilitare la voce stessa?
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:24   #4672
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
3) c'è la possibilità di visionare le locandine senza flashare il firmware moddato?
si, salvi l'immagine insieme al film chiamandola con lo stesso nome (film.avi - film.jpg) stando basso con le dimensioni e il peso

le locandine piccole di impawards funzionano in genere benissimo
Old 02-09-2010, 22:06   #4673
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

soluzioni?
Io utilizzo ancora un vecchio mod (l'ultimo basato sull'ufficiale) e utilizzo sul pc un client ftp. Tramite cavo (attraverso hag fastweb) trasferisco senza problemi a 9/10 MB/s che è poi il massimo raggiungibile visto che il collegamento è a 100 Mbps.
Old 02-09-2010, 23:16   #4674
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Anche io ci avevo pensato, poi ho visto che in "auto" non va malaccio... considerando che la maggior parte dei contenuti sono 23.976. Della modalità "auto" parlano tutti male ma io per fortuna mi trovo abbastanza bene.

Il prossimo passo, per l'impianto serio, sarà comunque un htpc dedicato con powerstrip e reclock per andare a 71.928 e 50/100 sui dvd

Ultima modifica di Stigmata : 02-09-2010 alle 23:23.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:55   #4675
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Confermo che con la beta 38 leggendo gli ISO si puo' navigare nel menu' del film con i 5 tasti cursore del telecomando. Inoltre e' comparsa un altra icona nel menu' principale che e' Supporto Internet e come seconda categoria c'e' MediaFly con tanti canali tematici.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:45   #4676
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Se consideri che con le due versioni beta precedenti potevi vedere i film solo in risoluzione 1080, la 38 è un gran bel passo avanti!
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:48   #4677
vaangelo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti,
interessa a qualcuno un WDTV Live perfetto con scatola e tutti gli accessori?
Old 03-09-2010, 16:29   #4678
Charlie Oscar Delta
Senior Member

è uscito il WD Elements Play, wdtv con hard disk integrato da 1Tb o 2Tb, senza porta lan e funzioni streaming.

con trovaprezzi si trova la versione 2Tb a 240 euro spedito. con ebay versione 1Tb a 190+14 euro, 2Tb 233+14 euro (da La Spezia).

al momento non si sa niente del firmware, se sarà uguale o meno al wdtv gen.2 speriamo di sì.

come prezzo siamo lì, a prenderli separati oppure no cambia solo un'alimentatore in meno. e probabilmente scalderà parecchio di più. il mio disco da 2Tb quando è in uso sta sui 60-61 gradi, quando a riposo è sui 55, e la scatola dell'hard disk mi sembra molto più fredda di quella del wdlive, del quale non so la temp. interna.
Old 03-09-2010, 18:41   #4679
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Si però io wdlive può fungere in completo silenzio mentre questo con HD avrà una ventola o cmq parti in movimento... per me NAS + WDLive è l'accoppiata migliore (seppur piu costosa)
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:03   #4680
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non lo stavo certo osannando, ma è innegabile la comodità che offrirà ad alcune persone che odiano cavi e alimentatori, e non sanno o non vogliono creare una rete cablata o wifi, perchè il tuo nas farà comunque rumore, solo in una stanza diversa

io ho due elements 1tb+2tb sotto la tv e non li sento minimamente. non credo che questo nuovo player abbia una ventola, non vedo alcun foro sul case, del resto il wd è un prodotto ben progettato è raramente ho sentito che a qualcuno ha dato problemi di surriscaldamento.

se riescono ad integrare wdtv+hard disk in un case fanless e farlo funzionare senza intoppi hanno la mia ammirazione (almeno per la parte hardware, perchè a firmware se non ci fosse la community del modding staremmo ancora a carissimo amico..)

tornando it..

per velocizzare l'autores lascio di default su 23.976 che è la cadenza più comune. ma non so se i video hd su youtube siano a 23.976 oppure a 60, dato che sono quasi tutti americani. difatti proprio ieri su un bel video tipo documentario a 1080p (inizia con un tipo che scala una montagna innevata) scattava, ma non sembravano scatti da buffer qusi vuoto..).

quindi forse dovrei lasciare 60hz di default per quando vedo youtube (quasi mai a dire il vero ma mi scoccia entrare nei menu) e poi accettare quel centesimo di secondo che ci mette il wd a cambiare da 60hz a 23.976 quando guardo un mkv ?

problemoni in casa COD...

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 03-09-2010 alle 19:07.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian