Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 20:45   #2861
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
come mi piace ownare i protoss... !!!!

questo era un n00b platinum

http://jump.fm/QOFUA
Old 01-09-2010, 21:59   #2862
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Troppo bello il TCT... vincerei pure, se non capitassi sempre vicino a uno zerg diamond.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:27   #2863
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Troppo bello il TCT... vincerei pure, se non capitassi sempre vicino a uno zerg diamond.
Fino ad ora nel TCT ho trovato sempre dei super nabboni e ho sempre vinto io

Nell'ultimo game che ho fatto troppo bello a fine game dopo una 50ina di minuti di game mancava l'ultimo (li avevo fatti fuori tutti sempre io gli altri) e questo era un terran che aveva ancora 2 basi solo ed era super murato . Io avevo qualcosa tipo 6 o 7 basi e pompavo fuori void rays, stalker e arconti come fossero cioccolatini e l'ho arato in tipo due minuti. L'unico che aveva mostrato resistenza era un tizio protoss che mi ha fatto un bell'attacco su due fronti con 7 void rays e una palla di stalkers e DT dall'altro lato, ma avevo comunque più roba e l'ho steso.

Comunque sono proprio divertenti come games. Peccato che durino sempre una cifra di tempo, soprattutto se incontri gente che si bunkerizza... e succede spesso.

Ciao
Old 01-09-2010, 22:43   #2864
xnavigator
Senior Member

peccato che TCT non sia ranked
Old 01-09-2010, 22:58   #2865
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Fino ad ora nel TCT ho trovato sempre dei super nabboni e ho sempre vinto io

Nell'ultimo game che ho fatto troppo bello a fine game dopo una 50ina di minuti di game mancava l'ultimo (li avevo fatti fuori tutti sempre io gli altri) e questo era un terran che aveva ancora 2 basi solo ed era super murato . Io avevo qualcosa tipo 6 o 7 basi e pompavo fuori void rays, stalker e arconti come fossero cioccolatini e l'ho arato in tipo due minuti. L'unico che aveva mostrato resistenza era un tizio protoss che mi ha fatto un bell'attacco su due fronti con 7 void rays e una palla di stalkers e DT dall'altro lato, ma avevo comunque più roba e l'ho steso.

Comunque sono proprio divertenti come games. Peccato che durino sempre una cifra di tempo, soprattutto se incontri gente che si bunkerizza... e succede spesso.

Ciao
Mi piacciono proprio perché durano tanto.

In quest'ultima partita non ho trovato il solito diamond ma 2 platinum... ho retto un'oretta anche stavolta prima dell'inevitabile massacro. Li ho fatti rosicare con feedback su thor e incrociatori.

Edit: io poi mi faccio il culo per scoutare, loro fanno 4 satcom a centro base (appositamente vuota ) e poi con carri-thor-incrociatori vanno alla cieca. E vincono.

Ultima modifica di Turin : 01-09-2010 alle 23:13.
Old 01-09-2010, 23:57   #2866
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Metti tutti i carriers in autoattack e assicurati di avere fatto tutti gli intercettori dei carriers che puoi fare. Contro una forza fatta di solo carriers upgradati e maxati non c'è zerg che possa resistere
Ho seguitp i tuoi consigli. Finalmente fatta senza blocchi del pc, veramente strano.
Contro 19 portastormo (152 minicaccia ) bastava dire attacca e la base Zerg spariva. Ho ucciso i miei piccoli mostricciattoli, sangue del mio sangue, sono soddisfazioni.

Bonanotte a tutti.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 00:15   #2867
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Mi piacciono proprio perché durano tanto.

In quest'ultima partita non ho trovato il solito diamond ma 2 platinum... ho retto un'oretta anche stavolta prima dell'inevitabile massacro. Li ho fatti rosicare con feedback su thor e incrociatori.

Edit: io poi mi faccio il culo per scoutare, loro fanno 4 satcom a centro base (appositamente vuota ) e poi con carri-thor-incrociatori vanno alla cieca. E vincono.
Eh, che ci vuoi fare, purtroppo non conta solo il bilanciamento tra le unità a volte , se gli altri hanno una macro paurosa ti arano a priori anche se becchi le unità counter giuste, in ogni caso gli alti templari sono fondamentali contro i terran, peccato che i terran hanno praticamente un counter praticamente per tutto e non hanno debolezze forti.
Con gli HT puoi fargli feedback , ma se lui ha qualche ghost è gg per i templari . e se lui è skilled te lo fa. Inoltre il ghost ha un range ben superiore a quello degli HT e non serve neanche che te li cliccano gli HT , ma basta che sparano un po a casaccio , tanto EMP è ad area,li mortacci loro, oltre ad avere il cloak .

Ciao

PS = Satcom? Parli ancora come se fosse BW
Old 02-09-2010, 00:17   #2868
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Ho seguitp i tuoi consigli. Finalmente fatta senza blocchi del pc, veramente strano.
Contro 19 portastormo (152 minicaccia ) bastava dire attacca e la base Zerg spariva. Ho ucciso i miei piccoli mostricciattoli, sangue del mio sangue, sono soddisfazioni.

Bonanotte a tutti.
Eccerto, con tutti quegli intercettori , io avevo messo in autoattack impostando in coda un certo percorso sulla mappa e poi sono andato in cucina a farmi un panino, quando sono tornato mi sono limitato a fare fuori gli ultimi droni rimasti che cercavano di ricostruire e GG
Old 02-09-2010, 01:01   #2869
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
I 2vs2 si stanno rivelando più complicati di quanto mi immaginiassi! :S

Avete qualche sito con un po' di suggerimenti su come fare open in questi casi?
Più che altro tutte le strategie del 1vs1 vanno nel cestino! :S

Ciao!
Old 02-09-2010, 01:03   #2870
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vegekou Guarda i messaggi
I 2vs2 si stanno rivelando più complicati di quanto mi immaginiassi! :S

Avete qualche sito con un po' di suggerimenti su come fare open in questi casi?
Più che altro tutte le strategie del 1vs1 vanno nel cestino! :S

Ciao!
spamma le unità base e vinci

per esempio se siete terran+protoss, spammate marine e zealot

dopo tipo 4-5-6 minuti andate ad attaccare insieme un avversario e lo arate
Old 02-09-2010, 01:05   #2871
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
spamma le unità base e vinci

per esempio se siete terran+protoss, spammate marine e zealot

dopo tipo 4-5-6 minuti andate ad attaccare insieme un avversario e lo arate
Purtroppo ti quoto.

Sinceramente non mi piace né 2v2 né 3v3/4v4... ci capisco veramente pochissimo.
Old 02-09-2010, 01:09   #2872
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Immagino che sarete tutti presi dal gioco in multiplayer ma personalmente quella parte non mi interessa e devo dire che la campagna in singolo mi sta entusiasmando...nonostante non abbia mai giocato a Starcraft (quindi la storia non la conosco) questo titolo è davvero un bellissimo RTS...sorprendente direi!

E mi piace molto l'ambientazione che rende finalmente l'idea dello SCI-FI per non parlare della ricchezza con cui sono narrati gli eventi attraverso i filmati e i dialoghi coi personaggi secondari, l'unico difetto che ho notato è che avrei gradito una sorta di sistema di guadagno di esperienza per le unità mercenarie ad esempio...mi sta' un pò antipatica in generale negli RTS l'idea di rifarmi tutte le volte TUTTA l'armata da zero quando invece avrei gradito che almeno le unità speciali avessero una minicomponente di crescita (slegata dagli aggiornamenti) da portarsi dietro nel corso della campagna.

Graficamente è molto bello nei filmati e nelle sequenze di intermezzo, mentre in gioco non è nulla di eccezionale ma fa il suo lavoro egregiamente e l'audio mi pare ottimo!

In sintesi è un gioco che mi ha coinvolto tanto (certo non ai livelli di Homeworld che per me rimane insuperabile però decisamente meglio della maggior parte degli RTS che ho fatto).

Prima che uscisse ero scettico sia per il fatto che è un gioco abbastanza orientato al multigiocatore sia per il fatto che contenesse una sola campagna anzichè tre...ma per quello che ho visto questo gioco vale assolutamente il prezzo del biglietto (non come Mafia2 ) e brava mamma Blizzard! (fammi bene anche diablo 3 e poi per me puoi assurgere all'olimpo )
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 01:10   #2873
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Abbiamo giocato io e Claus Protoss - Zerg

In una partita ci hanno rifilato un cannon rush di una tristezza mostruosa, nella seconda ci siamo male organizzati noi.

L'opzione di spammare la sto seriamente iniziando a pensare, mi sembra che nel piazzamento sia l'unica (almeno per il livello di avversari che ci sono nelle partite di piazzamento)!
Old 02-09-2010, 01:21   #2874
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
(certo non ai livelli di Homeworld che per me rimane insuperabile però decisamente meglio della maggior parte degli RTS che ho fatto).
io sto aspettando homeworld 3 con più ansia di questo starcraft

vai in questo topic e fatti sentire anche tu http://forums.relicnews.com/showthre...08#post3917408
Old 02-09-2010, 01:31   #2875
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Immagino che sarete tutti presi dal gioco in multiplayer ma personalmente quella parte non mi interessa e devo dire che la campagna in singolo mi sta entusiasmando...nonostante non abbia mai giocato a Starcraft (quindi la storia non la conosco) questo titolo è davvero un bellissimo RTS...sorprendente direi!

E mi piace molto l'ambientazione che rende finalmente l'idea dello SCI-FI per non parlare della ricchezza con cui sono narrati gli eventi attraverso i filmati e i dialoghi coi personaggi secondari, l'unico difetto che ho notato è che avrei gradito una sorta di sistema di guadagno di esperienza per le unità mercenarie ad esempio...mi sta' un pò antipatica in generale negli RTS l'idea di rifarmi tutte le volte TUTTA l'armata da zero quando invece avrei gradito che almeno le unità speciali avessero una minicomponente di crescita (slegata dagli aggiornamenti) da portarsi dietro nel corso della campagna.

Graficamente è molto bello nei filmati e nelle sequenze di intermezzo, mentre in gioco non è nulla di eccezionale ma fa il suo lavoro egregiamente e l'audio mi pare ottimo!

In sintesi è un gioco che mi ha coinvolto tanto (certo non ai livelli di Homeworld che per me rimane insuperabile però decisamente meglio della maggior parte degli RTS che ho fatto).

Prima che uscisse ero scettico sia per il fatto che è un gioco abbastanza orientato al multigiocatore sia per il fatto che contenesse una sola campagna anzichè tre...ma per quello che ho visto questo gioco vale assolutamente il prezzo del biglietto (non come Mafia2 ) e brava mamma Blizzard! (fammi bene anche diablo 3 e poi per me puoi assurgere all'olimpo )
il multi è necessario per sopravvivere fino all'espansione.
Old 02-09-2010, 01:47   #2876
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

vai in questo topic e fatti sentire anche tu http://forums.relicnews.com/showthre...08#post3917408
Spero vivamente di rivederlo...ma non ho ancora chiaro se ci stanno lavorando o sono solo voci
Quote:
il multi è necessario per sopravvivere fino all'espansione.
Per espansione intendi le altre 2 campagne? Io spero che facciano bene anche quelle.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 02:42   #2877
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Grazie a Turin ho scoperto che sono una mezza pippa

Non avevo mai guardato gli APM, ne faccio 35 al max!

Micrare?
Old 02-09-2010, 02:46   #2878
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Vegekou Guarda i messaggi
Abbiamo giocato io e Claus Protoss - Zerg

In una partita ci hanno rifilato un cannon rush di una tristezza mostruosa, nella seconda ci siamo male organizzati noi.

L'opzione di spammare la sto seriamente iniziando a pensare, mi sembra che nel piazzamento sia l'unica (almeno per il livello di avversari che ci sono nelle partite di piazzamento)!
Io ho giocato con Iuccio e devo dire che finalmente mi sono divertito in 2vs2. Abbiamo perso la seconda di piazzamento ma una volta tanto gli avversari non hanno fatto quelle lamerate che tanto mi stanno sulle balle.

Quote:

Uhhhh io giocai tanto al primo! Quanto è passato? 10 anni?
Quote:

Per espansione intendi le altre 2 campagne?
Sisi
Old 02-09-2010, 08:32   #2879
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:

Io sto giocando ancora al secondo grazie a mod favolosi che continuano a creare gli appasssionati.
Putroppo il motore grafico è vecchio e le mappe grandi scattano troppo.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:57   #2880
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ieri ho vinto la mia prima partita in multi! Volevo rendervi partecipi...

Da quel poco che ho capito, i primi dieci minuti di gioco sono fondamentali, chi prima riesce a produrre unità pesanti è in vantaggio, per il semplice fatto che le difese, per quanto solide e impenetrabili, non riescono a reggere ondate di attacco pesante, quindi in questo gioco direi che il detto "la miglior difesa è l'attacco" trova piena conferma. Ho seguito il consiglio di Turin di giocare con un'impostazione volta all'espansione, e avere da quasi subito due centri comando con SCV che attingono da due diversi giacimenti contemporaneamente determina una riserva di risorse tale da permettere anche 4 o 5 file produttive parallele. In questo modo si possono differenziare le proprie unità in modo da poter affrontare eventuali attacchi nemici, mentre si ammassa il proprio esercito. Marines, Devastatori, Siege tank e Banshee penso che assicurino difesa e attacco validi contro i Protoss e i Terran. Non perdo mai temp oa fare i bunker, perchè costano troppo: 100 minerali + 200 minerali per i 4 marines da metterci dentro sono decisamente tanti, in più il loro raggio d'azione non arriva a colpire i Siege tank in modalità cannone, quindi sono inutili... Meglio le torrette per difendersi dagli attacchi aerei. In questo i Terran sono penalizzati rispetto alle altre due razze, perchè non hanno una struttura stand alone difensiva aria-terra.

Ad ogni modo, preferisco il single player più che altro perchè il multi è troppo frenetico, la maggior parte dei giocatori punta alla "guerra lampo", alcuni addirittura ammassano decine di marines per attaccare nei primissimi minuti di gioco, mi sembra assurdo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
Thermal Grizzly truffata: ordina il rame...
Ford lancia Kuga e Puma BlueCruise Editi...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian