Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 14:19   #2721
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
io voglio Thor al costo dei marine
Con le stesse stats ovvio

unità che saltano i muri gli zerg non ne hanno uff....i toss gli Stalker con brink i reaper per i terran e noi poveri fessi sempre nel ciulo...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:27   #2722
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha usato l'editor di mappe? Se si', sapete come impostare invicibili/immortali un'unita' o una struttura? Col vecchio Starcraft 1 si poteva nelle proprieta' dell'unita'/struttura. Qui come si fa?
Quote:
Aggiungo una domanda: ho letto che non e' possibile giocare le mappe custom in single player, e' vero? Cioe' io creo una mappa (o modifico una esistente) e non posso giocarmela in single player?

Spero di aver capito male io...
Ehiiii, qualcuno mi caga? Grazie mille
Old 31-08-2010, 14:29   #2723
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ehiiii, qualcuno mi caga? Grazie mille
seguo il thread da settimane e non ho sentito nessuno prima di te parlare di quelle cose, ergo qua la gente (al momento almeno) sta "semplicemente" giocando. Ed in effetti tra campagna, sfide e online chi ha il tempo/voglia di mettersi a fare pure le mappe?

è probabilmente per questo che non hai ottenuto risposte
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:34   #2724
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
seguo il thread da settimane e non ho sentito nessuno prima di te parlare di quelle cose, ergo qua la gente (al momento almeno) sta "semplicemente" giocando. Ed in effetti tra campagna, sfide e online chi ha il tempo/voglia di mettersi a fare pure le mappe?

è probabilmente per questo che non hai ottenuto risposte
Si', capito... Quindi questo non e' il thread ufficiale di Starcraft 2, questo e' semplicemente una discussione sulle tattiche e basta. Ok grazie, almeno tu mi hai risposto, cerchero' altrove...
Old 31-08-2010, 14:36   #2725
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
E' tutto bellissimo, fantastico, splendido!!!!

Peccato che le Idra OVVIAMENTE non siano armored. Attributes: Biological, Light

Ma se anche fosse, per quale motivo non le faresti vs Toss? Perché gli Stalker fanno ben QUATTRO danni in più vs armored?

Unità zerg armored devono temere solo Immortal, il cui counter naturalmente è Idra a causa della cadenza di fuoco elevata. E il counter alle Idra è Colossus, certo non Immortal.

Sul resto non dovrei nemmeno commentare, non capisco a che gioco hai giocato finora. Alcune considerazioni a caso:

1) Toss fa stargate, tu fai Idra? Hai appena neutralizzato Fenici e Void. Che peccato, eh?

2) fare Stargate è SEMPRE un sacrificio per il Toss, perché c'è una cosuccia chiamata Robotics vagamente indispensabile in ogni matchup. Fare Stargate significa ritardare Robo e/o Templari.

3) il tuo overlord non muore prima di scoutare lo stargate, a meno che tu non sia estremamente scarso o che lui non abbia ritardato molto lo stargate per fare molti Stalker, nel qual caso basta contrattaccare con unità di terra per sfondargli la base prima che possa fare qualunque cosa con le Fenici.
1) MA CHE STAI DICENDO? io non posso sapere se il toss fa stargate! lo vuoi capire? cosa ti ci vuole a capire che basta UN solo stramaledetto stalker che non posso più scoutare? quanto ti ci vuole per fare UNO stalker? 1 minuto e mezzo? 2 minuti e mezzo?il mio overlord ci metterà 40 secondi solo per arrivar in base tua! e comuqnue il tempo non importa appena ha la cyber fi il tuo maledetto stalker e mi secchi l'overlord o me lo fai scappare. Io comunque ho finito di scoutare e l'ultima cosa che ho visto è uno stalker.

2)Non è nessun stramaledetto sacrificio. Tu non stai andando a fenici perchè sei annoiato. Tu stai andando a fenici perchè VUOI andare a fenici e void ray dopo. Non so se cogli la sottile differenza.

3)l'overlor muore con un colpo di vento. si muove a mezzo pixel/ora.Delle volte quando vede uno stalker muore di crepacuore.se esci con lo stalker io ho perso 8 psi e 100 minerali e una larva impegnata che devo aspettare sia disponibile, oltretutto.

4) cerca di essere onesto e obiettivo e prova a metteri nei panni di uno zerg: quanti toss vanno fenici? 1 su 100.(per fortuna) se vedo uscire uno stalker che mi sega l'overlord ed è l'ultima cosa che vedo cosa vuoi che vado a pensare? stalker. qual'è il counter per stalker? banelings? no. blatte? no. hydra? no. Zergling? SI, tanti, tanti, tanti zergling.

Secondo te poi, io i droni li cago?
Forse non vi rendete conto che lo zerg è strasvantaggiato da un rush sui droni.

Io costruisco sempre dalla stessa struttura, e il tempo è quello.
Non ho mule intanto che aspetto, non ho warmptime per velocizzare la produzione di droni.
Se mi fumano i droni è 90% gg, perchè o rifaccio i droni O faccio unit, non posso farle insieme, se no ci metto una vita per avere uno e l'altro.Al massimo posso fare giusto giusto qualche zergling che costa poco.

Quindi un rush di fenici è un palo nel didietro che tu non puoi neanche immaginare.

Detto ciò spero che tu rimanga dell'idea che rush di fenici sia una cazzata, così io sto tranquillo e vinco contro i soliti mmm e i soliti zelaots,stalker,colossi.

p.s. ho scazzato con la armor delle hydra, ricordavo male. tuttavia ci sarà un motivo se nessun player le usa. ho quasi 70 game all'attivo + la beta. e non riesco a trovare un motivo per farle se non vs un mirror zerg che va a muta.

Ultima modifica di Albs77 : 31-08-2010 alle 14:48.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:39   #2726
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

è la dura vita al servizio dello sciame....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 31-08-2010, 14:50   #2727
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi

unità che saltano i muri gli zerg non ne hanno uff....i toss gli Stalker con brink i reaper per i terran e noi poveri fessi sempre nel ciulo...
Io preferirei di dare la possibilità di passare sotto gli edifici quando sono interrati, naturlamente lo farei solo a 1 o 2 tipi di untà, quelle che già si muovono
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:51   #2728
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
nei prossimi giorni provo il gioco, ma devo dire che non capisco una cippa dei discorsi che fate XD, una guida per nabbi?
Old 31-08-2010, 14:58   #2729
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi

tu hai il vermone viscidone che serpeggia saltando 3249023840923 muretti ;D
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:58   #2730
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
nei prossimi giorni provo il gioco, ma devo dire che non capisco una cippa dei discorsi che fate XD, una guida per nabbi?
io prima di 1 mesetto fa avevo giocato unicamente ad Age of Mythology in single player (schermaglia) e rigorosamente con i trucchi

facendo la campagna, nelle prime missioni impari le meccaniche di base, poi facendo un po' di schermaglia contro il computer capisci come si sviluppano i match e cosa fare/quando.

A questo punto puoi cominciare l'online nella lega cadetti (che è un po una fogna ma cmq prendila dal lato didattico) e quindi una volta che ne hai abbastanza passi alla lega vera e propria (non prima di aver fatto le 5 partite che ti permetteranno di essere assegnato alla lega che ti compete)

Oltre a ciò, su google in 3 secondi trovi guide (anche in italiano) su cosa/chi ammazza meglio cosa/chi, per farti un idea su come comportarti rispetto alle varie situazioni.

Auguroni
Old 31-08-2010, 14:59   #2731
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

pronti la guida sior Fazz : http://eu.battle.net/sc2/it/game/guide/whats-sc2
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:02   #2732
Albs77
Senior Member

Quote:
E' complicata la faccenda

Poi sembra che ci scanniamo invece ci si vuole tutti bene, è il naturale fervore di quando si discute di teorie su sc.

Non saprei neanche cosa consigliarti.
Ci sono molti termini che si usano nel gergo comune di cui non troveresti riscontro nel gioco.
Old 31-08-2010, 15:03   #2733
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
tu hai il vermone viscidone che serpeggia saltando 3249023840923 muretti ;D
che urla come un porco sgozzato e ha 23 di vita

Old 31-08-2010, 15:06   #2734
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Io preferirei di dare la possibilità di passare sotto gli edifici quando sono interrati, naturlamente lo farei solo a 1 o 2 tipi di untà, quelle che già si muovono
in beta le blatte passavano sotto gli edifici, ma è stato un bel momento durato poco.
Old 31-08-2010, 15:08   #2735
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
1) MA CHE STAI DICENDO? io non posso sapere se il toss fa stargate! lo vuoi capire? cosa ti ci vuole a capire che basta UN solo stramaledetto stalker che non posso più scoutare? quanto ti ci vuole per fare UNO stalker? 1 minuto e mezzo? il mio overlord ci metterà 40 secondi solo per arrivar in base tua!

2)Non è nessun stramaledetto sacrificio. Tu non stai andando a fenici perchè sei annoiato. Tu stai andando a fenici perchè VUOI andare a fenici e void ray dopo. Non so se cogli la sottile differenza.

3)l'overlor muore con un colpo di vento. si muove a mezzo pixel/ora.Delle volte quando vede uno stalker muore di crepacuore.se esci con lo stalker io ho perso 8 psi e 100 minerali e una larva impegnata che devo aspettare sia disponibile, oltretutto.

4) cerca di essere onesto e obiettivo e prova a metteri nei panni di uno zerg: quanti toss vanno fenici? 1 su 100.(per fortuna) se vedo uscire uno stalker che mi sega l'overlord ed è l'ultima cosa che vedo cosa vuoi che vado a pensare? stalker. qual'è il counter per stalker? banelings? no. blatte? no. hydra? no. Zergling? SI, tanti, tanti, tanti zergling.

Secondo te poi, io i droni li cago?
Forse non vi rendete conto che lo zerg è strasvantaggiato da un rush sui droni.

Io costruisco sempre dalla stessa struttura, e il tempo è quello.
Non ho mule intanto che aspetto, non ho warmptime per velocizzare la produzione di droni.
Se mi fumano i droni è 90% gg, perchè o rifaccio i droni O faccio unit, non posso farle insieme, se no ci metto una vita per avere uno e l'altro.Al massimo posso fare giusto giusto qualche zergling che costa poco.

Quindi un rush di fenici è un palo nel didietro che tu non puoi neanche immaginare.

Detto ciò spero che tu rimanga dell'idea che rush di fenici sia una cazzata, così io sto tranquillo e vinco contro i soliti mmm e i soliti zelaots,stalker,colossi.
Forse è meglio se ne riparliamo più tardi? Hai subito una sconfitta contro fenici e ti è crollato il mondo addosso.

Io sono obiettivo o almeno cerco di esserlo, dato che a tempo perso gioco con tutte le razze.
E ho seguito la Beta dal primo giorno: tanto per fare un esempio, le fenici erano considerate una delle unità peggiori del gioco prima che potessero sparare in movimento. Quello è stato il punto di svolta perché le ha rese finalmente utili vs Muta; il Graviton Beam c'è sempre stato ed è sempre stata una abilità di nicchia.

In ogni caso converrai con me che è estremamente difficile conversare se sei convinto che le Idra siano armored e quindi inutili, mentre sono un hard counter per Fenici e Void.

Un Toss che vada di Stargate probabilmente mette prima del solito il secondo gas e fa il numero minimo di ground unit per coprire l'entrata.
Entrambi gli aspetti sono, o meglio devono essere, un campanello d'allarme per un overlord o un drone a passeggio nella base avversaria perché significano fast tech.

Se il Toss copre la rampa, ovviamente un overlord deve entrare lateralmente per scoutare. Un singolo Stalker impiega circa 30" di gioco (equivalenti a una 20ina reali) per abbattere un overlord + tempo di reazione + tempo di spostamento, direi più che sufficiente per scoutare.

Nella peggiore delle ipotesi si ha una seconda visione dell'armata avversaria. In tal caso anche se ci si accorge di essere indietro per un counter adeguato, una manciata di ling e roach possono fare breccia e creare più problemi all'avversario. Un contrattacco Zerg demolisce le strutture, le fenici invece non possono.
Il nocciolo della questione è questo: il Toss si prende sempre un rischio facendo air, perché la possibilità di un attacco preventivo da parte dello Zerg sarebbe assolutamente letale.

A parte questo. Evolution chamber richiede 35" per completarsi, dopo di che un paio di spore crawler rappresentano un counter più rapido (e meno efficace) rispetto alle Idra.

PS: ho mai detto che rush di fenici è una cazzata?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:16   #2736
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
tutto contento ieri ho messo i nuovi catalyst 10.8, ero convinto che tutto sarebbe andato per il meglio stavolta e invece....NO!

E6420@3ghz
XPSP3 (formattato da poche settimane)
4gb di ram
Gainward 4870GS

tutto perfetto ripulito ed ottimizzato.....apro la capgna metto tutto su ultra alla 1440*900 niente aa niente af accendo la missione la caduta di haven 19-22fps fissi
metto gli shader su alto invece che su ultra 60fps fissi
ma per la miseria...cioè ma che cavolo di lavoro hanno fatto alla blizzard???? hanno contato le pecore per 10anni!?
cioè un mio amico con un athlon dual core qualunque e una 9600....una 9600 maledettissima ha le mie stesse prestazioni se setta tutto ultra...ma siamo fuori ma perchè le ati in proporzione alle nvidia in questo maledetto gioco fanno così schifo?

questo è il 3d ufficiale qualcuno ha fix suggerimenti qualsiasi cosa?
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:17   #2737
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In ogni caso converrai con me che è estremamente difficile conversare se sei convinto che le Idra siano armored e quindi inutili, mentre sono un hard counter per Fenici e Void.
Dal bassissimo della mia esperienza e niubbaggine, qui c'è un sito che spiega per filo e per segno unità e relativi counter; per le hydra riporto quanto segue:

http://www.starcraft-source.com/unit...t/view/?id=113

ps: non mi uccidete se ho riportato info sbagliate!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:17   #2738
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
in verità chiedevo un glossario dei termini/ soprannomi che usate nei discorsi tipo blatta, apertura speedling (che immagino sono degli zergling uppati con qualcosa ) droni (penso che sono scv probe)ecc ecc ecc ecc, non capisco una mazzuola di come spiegate gli ordini di costruzione ecc ecc

anni fà ho fatto qualche partita con sc qualcosa mi ricordo ma molto poco (mi ricordo il siege tank, la carrier e un lombricone spara bombe devastante dei protoss)

Ultima modifica di !fazz : 31-08-2010 alle 15:20.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:21   #2739
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
tutto contento ieri ho messo i nuovi catalyst 10.8, ero convinto che tutto sarebbe andato per il meglio stavolta e invece....NO!

E6420@3ghz
XPSP3 (formattato da poche settimane)
4gb di ram
Gainward 4870GS

tutto perfetto ripulito ed ottimizzato.....apro la capgna metto tutto su ultra alla 1440*900 niente aa niente af accendo la missione la caduta di haven 19-22fps fissi
metto gli shader su alto invece che su ultra 60fps fissi
ma per la miseria...cioè ma che cavolo di lavoro hanno fatto alla blizzard???? hanno contato le pecore per 10anni!?
cioè un mio amico con un athlon dual core qualunque e una 9600....una 9600 maledettissima ha le mie stesse prestazioni se setta tutto ultra...ma siamo fuori ma perchè le ati in proporzione alle nvidia in questo maledetto gioco fanno così schifo?

questo è il 3d ufficiale qualcuno ha fix suggerimenti qualsiasi cosa?

---> Thread Tecnico

Cmq io con i cata di 2-3 mesi fa in 1680x1050 tutto su ultra/massimo vado fluidissimo e non ho nemmeno dovuto settare a mano le impo, me le ha messe direttamente il gioco tutte al massimo possibile, ho solo attivato il v-sync e sono passato diretto a prenderle

Pc in sign
Old 31-08-2010, 15:22   #2740
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
io più che altro no capisco perchè ci si ostina a parlare in inglese....infestor? infesatori....reaper? mietitori... stalker? persecutori cavolo quando abbiamo le traduzioni non le usiamo e quando non le abbiamo le andiamo cercando....very strange...ops molto strano
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian