|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[DOS] copiare file se il nome cartella contiene una certa parola
Ciao a tutti,
periodicamente ho bisogno di aggiornare su circa 40 pc delle dll di un software gestionale. Ora, farlo a mano sui pc singoli è un suicidio e volevo creare uno file bat da mandare a ogni utente e farglielo eseguire a ogni release delle nuove dll. il mio problema è che i file devono essere copiati solo nelle cartelle che contengono la parola pippo e non nelle altre. dico così perchè sono installazioni diverse e molti pc hanno le cartelle che contengono le stesse cose ma i nomi delle cartelle appunto non sono tutti uguali. esempio: cartella principale: PLUTO i file devono essere copiati solo nelle sottocartelle che contengono la parola PIPPO c:\programmi\PLUTO\ciaoPIPPO c:\programmi\PLUTO\PIPPOciao c:\programmi\PLUTO\ciaoPAPERINO io devo essere in grado di far copiare i file solo in ciaoPIPPO e PIPPOciao. spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
cd c:\programmi\PLUTO\*PIPPO*
if not ERRORLEVEL 1 copy blablabla
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
di sicuro sbaglio io:
------------------------------------------------------------- cd C:\Documents and Settings\stage\Desktop\PLUTO\*PIPPO* if not ERRORLEVEL 1 copy C:\Documents and Settings\stage\Desktop\test.txt C:\Documents and Settings\stage\Desktop\PLUTO\*PIPPO* ------------------------------------------------------------- il file lo copia, ma non nelle cartelle di test, ma in PLUTO. e lo modifica così: test.txtPIPPO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
cd C:\Documents and Settings\stage\Desktop\PLUTO\*PIPPO* if not ERRORLEVEL 1 copy "C:\Documents and Settings\stage\Desktop\test.txt"
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
fantastico grazie! ha funzionato! ma non completamente..
PLUTO è fatta così: PLUTO\canePIPPO \PAPERINO \PIPPO io ho bisogno che copi in tutte le cartelle che contengono PIPPO, ma l'ha copiato solo in canePIPPO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uhm allora è leggermente + complesso e cambierei strategia
vai nella cartella PLUTO, che mi pare certa come nome, li dentro lanci un ciclo for su tutte le cartelle che contengono la stringa "PIPPO" e in queste copi la roba Codice:
cd PLUTO
for /F %c in ('dir /A:D /B^|find "PIPPO"') do copy "C:\Documents and Settings\stage\Desktop\test.txt" %c
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 27-08-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ecco così è perfetto!
ho solo dovuto aggiungere un altro % a %c e poi è andato bene. grazie mille, sei stato gentilissimo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.