Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 01:35   #12521
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Il monitor che fa per te è questo (meno di 350 euro):

http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html

Ha l'HDMI, 2 soli ms di rt (no scie negli fps e guida) e colori notevoli per esse un TN....eccellente ed attendibile la rece di Lesnumerique...
caspita un 27 a 350 euro
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 01:46   #12522
Carlez
Member

L'Avatar di Carlez

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio per nuovo monitor 24'' con massimo 250€. La tv non mi interessa..lo uso solamente per il pc con cui faccio un po' di tutto. Principalmente lo uso per programmare..poi internet e cose varie. Non gioco..ma ci guardo spesso film. Ci passo parecchio tempo davanti quindi qualcosa che non mi distrugga gli occhi. Cosa mi prendo?
Carlez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 02:01   #12523
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ Carlez...per circa 220 €, uno dei migliori 24" full hd è sicuramente il Samsung P2470H di cui la rece:

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_8079_36.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 08:18   #12524
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Salve ragazzi
devo prendere un LCD da mettere in camera che faccia sia da monitor per PC (principalmente) che da TV con DVB-T (il decoder magari HD 720p)
Possibilmente FullHD 24" magari 26" ma ho paura che il prezzo salga troppo
Budget 250 ma se vale la pena (inteso come rapporto qualià/prezzo) anche 300
Cmq preferisco rimanere sui 250€ se si trova qualcosa di decente, anche meno
Con il pc uso Internet, qualche programma di progettazione come CAD e qualche gioco

Grazie mille
Old 26-08-2010, 09:31   #12525
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Avrei lasciato indietro un paio di dubbi, a parte quella strana domanda, che monitor mi consigliate che abbia quelle cose da me richieste o poco meno?
Old 26-08-2010, 11:03   #12526
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ simone89...questo è perfetto per te (full hd, hdmi, uso principalmente pc ma cmq con tuner HD incorporato):

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_6892_36.html

Lo puoi trovare a meno di 250 €, ss comprese.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 26-08-2010, 11:43   #12527
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ Speedy L\'originale...per quel tv lge, se ti abbassi non dovrebbe cambiare luminosità più di tanto essendo un s-ips. Per il segnale d'ingresso (anche di un portatile), viene tutto scalato alla risoluzione nativa 1366*768. Quindi è una curiosità-anomalia (quella dei 1600 in d-sub) da...non pensarci troppo sopra. Per il monitor tv puoi prendere il Samsung P2270HD o meglio ancora il P2470HD sempre con tunere hd e risoluzione non hd ready comle il tv-lg ma full hd 1920*1080p, per cui potrai vedere meglio eventuali segnali HD (1080i o 1080p da canali tv hd, dvd bluray e videocamere hd). Questo perchè non c'è il rescaling obbligatorio con un HDready.

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_6866_36.html
Old 26-08-2010, 14:12   #12528
norbitton
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Cerco un buon monitor possibilmente sotto i 200€ full HD da 22" in sù e avrai per ora adocchiato questo :

Samsung SM E2320

**********edit************

Che ne pensate ?
Invece dei monitor da 21.5" che ne pensate ? troppo piccoli ? che svantaggi hanno ?
I monitor LED invece vale la pena valutarli ? la differenza i vede ?

Considerate che io lo uso per giocare quindi andrei alal ricerca di definizione e ho adocchiato quello per via del doth pitch basso, qualcuno mi può dare qualche dritta in proposito ?

Ultima modifica di Abilmen : 26-08-2010 alle 15:55.
norbitton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:14   #12529
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
@ simone89...questo è perfetto per te (full hd, hdmi, uso principalmente pc ma cmq con tuner HD incorporato):

Lo puoi trovare a meno di 250 €, ss comprese.
OK perfetto!
Mi consigli altri monitor oppure vado sicuro su questo?

Grazie

Ultima modifica di simone89 : 26-08-2010 alle 14:17.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:28   #12530
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da norbitton Guarda i messaggi
Cerco un buon monitor possibilmente sotto i 200€ full HD da 22" in sù e avrai per ora adocchiato questo :

Samsung SM E2320

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SME2320

Che ne pensate ?
Invece dei monitor da 21.5" che ne pensate ? troppo piccoli ? che svantaggi hanno ?

Considerate che io lo uso per giocare quindi andrei alal ricerca di definizione e ho adocchiato quello per via del doth pitch basso, qualcuno mi può dare qualche dritta in proposito ?
up
Old 26-08-2010, 14:34   #12531
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
@ Speedy L\'originale...per quel tv lge, se ti abbassi non dovrebbe cambiare luminosità più di tanto essendo un s-ips. Per il segnale d'ingresso (anche di un portatile), viene tutto scalato alla risoluzione nativa 1366*768. Quindi è una curiosità-anomalia (quella dei 1600 in d-sub) da...non pensarci troppo sopra. Per il monitor tv puoi prendere il Samsung P2270HD o meglio ancora il P2470HD sempre con tunere hd e risoluzione non hd ready comle il tv-lg ma full hd 1920*1080p, per cui potrai vedere meglio eventuali segnali HD (1080i o 1080p da canali tv hd, dvd bluray e videocamere hd). Questo perchè non c'è il rescaling obbligatorio con un HDready.

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_6866_36.html

Sono entrambi monitor molto interessanti, ma volevo farti un paio di domande:
- Come mai hai scartato quello da 23"?
- Non c'è nulla che monti un pannello IPS o PVA?
un pò l'angolo di visione mi interessa o mi interessa che abbia almeno la base rotante, cosi da ovviare all'angolo di visione

Ti posso assicurare che la tv lg ke dicevo prima a guardarla da sotto perde abb in luminosità, l'ho scoperto alzandola, solo tenendola molto alta si riesce a vedere bene.
Old 26-08-2010, 14:41   #12532
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Caspita, devo comprarlo altrimenti finisco per diventare un rompi scatole...

Non c'è una recensione che compari
l'Eizo Foris FX2431 al Nec LCD2490WUXi e PA241W???

Vorrei vedere le differenze visto che il prezzo più o meno è quello...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:40   #12533
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da norbitton Guarda i messaggi

Samsung SM E2320

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SME2320

Che ne pensate ?

help
Old 26-08-2010, 15:51   #12534
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Sono entrambi monitor molto interessanti, ma volevo farti un paio di domande:
- Come mai hai scartato quello da 23"?
- Non c'è nulla che monti un pannello IPS o PVA?
un pò l'angolo di visione mi interessa o mi interessa che abbia almeno la base rotante, cosi da ovviare all'angolo di visione
Ti posso assicurare che la tv lg ke dicevo prima a guardarla da sotto perde abb in luminosità, l'ho scoperto alzandola, solo tenendola molto alta si riesce a vedere bene.
a) Non l'ho scartato, mi sembrava ti interessasse un 22"!
Ma certamente il 23" è meglio ed il 24" ancora di più.

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_5829_36.html

b) Monitor-tv (detti multifunzione) in tecnol. ad angolo ampio (Mva-Pva-Ips-Asv) penso proprio non esistano o siano introvabili. Potresti aggirare l'ostacolo prendendo un Pva dall'ottimo rapporto prezzo-qualità come questo:

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_6216_36.html

E poi prendere un box-tuner tv esterno es. video to vga, per vedere la tv, ma anche collegarci consolle, videocamere e quantaltro. Di quelli usabili sia col pc che a pc spento.

c) Tutti gli lcd perdono da molto (tn) a qualcosa (va-ips) abbassandosi con la testa. Fa parte delle imperfezioni della tecnologia.
Old 26-08-2010, 16:06   #12535
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ norbitton è vietato mettere il link ad un solo e-shop...editato. Per il monitor che hai cmq indicato ha un rt troppo alto (5ms) e rischi di vedere le scie nei giochi veloci. Meglio quindi il Samsung P2270 (160 €) o meglio ancora il P2370 (230 €). Entrambi da 2ms di rt (no scie).

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_5510_36.html
Old 26-08-2010, 17:05   #12536
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
a) Non l'ho scartato, mi sembrava ti interessasse un 22"!
Ma certamente il 23" è meglio ed il 24" ancora di più.

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_5829_36.html

b) Monitor-tv (detti multifunzione) in tecnol. ad angolo ampio (Mva-Pva-Ips-Asv) penso proprio non esistano o siano introvabili. Potresti aggirare l'ostacolo prendendo un Pva dall'ottimo rapporto prezzo-qualità come questo:

http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_6216_36.html

E poi prendere un box-tuner tv esterno es. video to vga, per vedere la tv, ma anche collegarci consolle, videocamere e quantaltro. Di quelli usabili sia col pc che a pc spento.

c) Tutti gli lcd perdono da molto (tn) a qualcosa (va-ips) abbassandosi con la testa. Fa parte delle imperfezioni della tecnologia.
a) CApito il xkè, tra questi 4 vedrò l'ingombro effettivo e valuterò a metro quale prendere, anche se oggi sono andato al MW del mio paese e vedo che come angolazione non è niente di speciale, anzi, sembra quasi che il mio vecchio 930bf sia migliore..

b) lo terrò in considerazione, ma ho la paura che mi costi troppo nell'insieme..

c) mi interessa qualcosa che perda meno, ho notato una netta differenza tra il mio 930bf e il pannello S-ips della mia 26" lh2000 di lg

d) Oggi sono andato al MW e ho notato questa TV LG da 22" la 22le3308:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-22LE3308.jsp

Ho notato che come angolo di visuale è ottima rispetto ai pannelli TN e che ha un pò tutte le caratteristiche di cui avrei bisogno, sia x gli ingressi, sia x le uscite casse, sia x l'angolo di visuale, però ho ancora un dubbio da chiarire, ma se la collego al computer che risoluzione mi farà impostare??

La TV in sè è HD-Ready, ma io ho già qua in casa una TV della LG xò da 26" che via D-SUB tramite portatile mi permette di impostare una risoluzione fino a 1600x1200 e se la TV da 22" che intendo io mi garantisce la stessa risoluzione sarebbe un'ottima soluzione.
Cosa ne pensi?

Edit: la questione dei 1600x1200 è effettivamente strana, anche xkè fino a quella risoluzione le icone si rimpiccioliscono, quindi effettivamente la risoluzione visibile viene variata, è una cosa moltro strana, ma che se dovesse succedere pure col punto d sarebbe un'ottima soluzione

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 26-08-2010 alle 17:12.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:56   #12537
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

ciao ragazzi,

un consiglio per un monitor >= 23" possibilmente non TN per uso : gioco, film. mi piacerebbe che abbia una buona fedeltà cromatica, al massimo sacrificherei leggermente l'aspetto giochi per qualcosa in più nei film e uso quotidiano (web e office).
Qualcosa come il LG Flatron W2220P ma da 23-24" in su..

Budget direi 300-400€ ..

diciamo che dalle rece lette il monitor per me era il Dell 2408WFP REV 2, ma è introvabile perchè lo hanno sostituito con Dell U2410 di cui ho letto pesanti critiche e problematiche sopratutto per il color shifting. Il suo successore uscirà a breve ?

avevo visto :

Iiyama ProLite B2712HDS
bello, da 27" a quel prezzo, ma sono indeciso perchè è un TN.

Samsung SyncMaster F2380M
impressionante come cotnrasto e colori, ma lentino nei giochi. il ghosting del monitor è visibile ? com'è messo a input lag ?
ho letto parere a volte negativi per questo monitor.

Dell U2311H
come si comporta con i giochi ? e con il resto ? mi sembra molto buono come pannello e colori.

Grazie.
Old 26-08-2010, 18:02   #12538
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Quote:
Il monitor che fa per te è questo (meno di 350 euro):

http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html

Ha l'HDMI, 2 soli ms di rt (no scie negli fps e guida) e colori notevoli per esse un TN....eccellente ed attendibile la rece di Lesnumerique...
Grazie mille, sei stato gentilissimo .
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:24   #12539
norbitton
Bannato

da 21.5" a 22" cambia come impatto visivo ?

il mio monitor vecchio è un hanns g da 19" 4:3 da 8ms e non go mai visto ste, scie, è normale ?
come fate a vederle con 5ms ? centra qualcosa le dimensioni del monitor o la tencologia ?
Old 26-08-2010, 18:26   #12540
ValdrGalga
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mi inserisco anche io nella discussione, come tutti devo acquistare un nuovo monitor.
Le caratteristiche di utilizzo sono Navigazione web, Film e in minor parte giochi;24", Full HD, con un budget dai 200 ai 250 Euro.

Guardando dalle discussioni precedenti mi sono segnato questi:

Samsung: P2470H
XL2370 ( anche se 23")
BX2450

LG: W2453V-PF

Quelli Led costano un pelo di più,ne vale la pena o no?
Cambia qualcosa a parte i 5ms con quelli che hanno il tuner per la TV?

Grazie a tutti.
ValdrGalga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian