Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 11:10   #2241
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma come funzionano esattamente le graduatorie?

OK c'e' quella "macro" che può essere bronze-silver-gold-platinum-??? ma poi c'e una riserva di punti e un numero di rank, tutto questo come si interpreta?
il numero di rank e la tua posizione nella classifica(su 100) della tua divisione bronzo/argento/oro/diamante/platino...

La riserva bonus sono dei punti che si accumulano quando non stai giocando, metti che stai via una settimana, la riserva bonus rimpinguerà un pochino i tuoi punti, quindi se eri 10mo in classifica sarai chesso 16mo...es..

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 11:17   #2242
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
il numero di rank e la tua posizione nella classifica(su 100) della tua divisione bronzo/argento/oro/diamante/platino...

La riserva bonus sono dei punti che si accumulano quando non stai giocando, metti che stai via una settimana, la riserva bonus rimpinguerà un pochino i tuoi punti, quindi se eri 10mo in classifica sarai chesso 16mo...es..

ok ma non ho modo di vedere in qualche "blocco" da 100 sono? Immagino che in Bronzo per esempio ci siaranno centinania di migliaia di giocatori, suddivisi in blocchi da 100. Questi blocchio sono sequenziali o paritetici? Ovvero, se sono 4° nel blocco #59 e vinco un partita guadagnando 10 posizioni, finisco 96° nel blocco #58? Oppure una volta scalato il mio blocco il sistema tenta di farmi passare ad un blocco silver? (effetivamente forse è la seconda perche dopo aver vinto due partite in bronze la terza l'ho persa, guardo l'avversario ed era silver )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 11:23   #2243
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
no, non guadagni nulla, xke se ne selezioni 3 e li mandi e poi altri 3 perdi cmq quel secondo che perderesti normalmente nell'autosplit se le mandi tutte assieme.
non funziona cosi! si vede proprio che sei niubbo.

tu all'inizio li selezioni tutti e li mandi su un minerale poi mentre si stanno muovendo ne selezioni 3 e li mandi su un altro minerale, cosi il guadagno c'è eccome!

evito di postare video per fartelo vedere perchè penso che capisci
Old 23-08-2010, 11:28   #2244
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
ok ma non ho modo di vedere in qualche "blocco" da 100 sono? Immagino che in Bronzo per esempio ci siaranno centinania di migliaia di giocatori, suddivisi in blocchi da 100. Questi blocchio sono sequenziali o paritetici? Ovvero, se sono 4° nel blocco #59 e vinco un partita guadagnando 10 posizioni, finisco 96° nel blocco #58? Oppure una volta scalato il mio blocco il sistema tenta di farmi passare ad un blocco silver? (effetivamente forse è la seconda perche dopo aver vinto due partite in bronze la terza l'ho persa, guardo l'avversario ed era silver )
allora quando fai le partite di classifica, il matchmarking cerca uno dei 100 tuoi, non lo trova? cerca un'altro bronzo disponibile, di solito sempre equilibrato o favorito nei tuoi confronti, io in oltre 150 match MAI stato favorito ....quando vinci sali nella tua classifica e stop come sei contorto phoneix è così semplice....

La classifica le vedi nella sezione leghe e ladder....tipo io dovrei essere tra i primi 3 ....poi quando sei primo e tieni la posizione per un pò dovresti passare ad un'altra divisione appartente alla lega superiore, quindi nel mio caso Argento...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 23-08-2010, 11:34   #2245
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
allora quando fai le partite di classifica, il matchmarking cerca uno dei 100 tuoi, non lo trova? cerca un'altro bronzo disponibile, di solito sempre equilibrato o favorito nei tuoi confronti, io in oltre 150 match MAI stato favorito ....quando vinci sali nella tua classifica e stop come sei contorto phoneix è così semplice....

La classifica le vedi nella sezione leghe e ladder....tipo io dovrei essere tra i primi 3 ....poi quando sei primo e tieni la posizione per un pò dovresti passare ad un'altra divisione appartente alla lega superiore, quindi nel mio caso Argento...

quindi è la mia seconda ipotesi: a livello di classifica sei "vincolato" alla tua, però se nessuno dei tuoi 99 "compagni di classifica" è disponibile te ne viene appioppato un'altro da un altro blocco di 100 della stessa lega?

quindi in sostanza un sistema che premia la "scalata veloce", se sei bravo
Old 23-08-2010, 11:37   #2246
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
quindi è la mia seconda ipotesi: a livello di classifica sei "vincolato" alla tua, però se nessuno dei tuoi 99 "compagni di classifica" è disponibile te ne viene appioppato un'altro da un altro blocco di 100 della stessa lega?

quindi in sostanza un sistema che premia la "scalata veloce", se sei bravo
si più vinci e più scali...

il matchmark ti mette contro solitamente avversari più bravi(a volte mi sono sentito offffeso di esser giudicato dal battlenet peggio di alcuni elementi...che nei result finali stracciavo tipo 60.000 a 22.000 )

Old 23-08-2010, 11:44   #2247
[M4d]
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da [M4d] Guarda i messaggi
domanda:

la ed normale da eprice ha la confezione in italiano cartonata con anche manuale in italiano? lo chiedo perchè lo stavo ordinando da ibs ma poi ho letto "confezione e manuale in inglese" dato che lo compro in italia tantovale prenderlo in italiano...
nessuno?
[M4d] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:37   #2248
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Allora, una volta che tu arrivi primo del tuo blocco, disputi qualche match e ti farà passare in Silver.
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:38   #2249
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi

tu all'inizio li selezioni tutti e li mandi su un minerale poi mentre si stanno muovendo ne selezioni 3 e li mandi su un altro minerale, cosi il guadagno c'è eccome!

si, ma secondo me un neofita che fa 3 e poi 3 si inceppa e va a finire che raccoglie in ritardo
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:47   #2250
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
si, ma secondo me un neofita che fa 3 e poi 3 si inceppa e va a finire che raccoglie in ritardo
lol

Old 23-08-2010, 12:49   #2251
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Volevo un consiglio su una scheda x giocare a 1650x 1440

Avevo preso in esame la 4670 (attirato dalla versione Silent) ma ha solo 512mb pensate che per starcraft siano pochi ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:55   #2252
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
invito tutti a iscriversi alla open cup di clanbase.com

anche se siete scarsi perchè la coppa viene divisa in leghe in base alla vostra skill quindi non beccate pro ma gente come voi

http://clanbase.ggl.com/news_league.php?lid=11276
Old 23-08-2010, 13:10   #2253
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Match veramente molto bello, Idra vs Drewbie (Zerg vs Terran)

http://www.youtube.com/watch?v=bGQnn...eature=channel

Impressionante la velocità con cui si espande lo zerg.
grazie per la condivisione!

verametne un bel match... poi Idra nerdraging era bellissimo
Old 23-08-2010, 13:20   #2254
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi

Io sicuramente sono nubbio ma se mando tre scv su un minerale poi si ridistribuiscono da soli su quelli vicini almeno a me sembra cosi.
Sarà meglio che li osservo da vicino o metto 2 paia di occhiali.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:35   #2255
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
infatti l'ultima partita di piazzamento 2vs2 che ho fatto il mio compagno di squadra (che poi ho visto essere il primo nel blocco platinum dove sono finito, ovviamente senza merito ) mi rompeva di fare 3scv per minerale ma io piu che selezionarli tutti e mandarli su uno non ci ho mai perso tempo (ogni tanto cambio il minerale di raduno, quello si) anche perche:

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Io sicuramente sono nubbio ma se mando tre scv su un minerale poi si ridistribuiscono da soli su quelli vicini almeno a me sembra cosi.
Sarà meglio che li osservo da vicino o metto 2 paia di occhiali.
è sembrato cosi anche a me
Old 23-08-2010, 13:38   #2256
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
IdrA quando gioca vs Terran è accecato dall'ira, in quel match poteva fare broodlord molto prima e vincere agevolmente.

Non ho ben capito se è stato invitato all'HDH2, nel caso i Terran avversari faranno a gara per farlo sbroccare.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:49   #2257
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
IdrA quando gioca vs Terran è accecato dall'ira, in quel match poteva fare broodlord molto prima e vincere agevolmente.

Non ho ben capito se è stato invitato all'HDH2, nel caso i Terran avversari faranno a gara per farlo sbroccare.
you are the worst player I have seen

I don't play terran couse I have yelf respect

Old 23-08-2010, 13:56   #2258
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Avrei una domanda sulla storia, sono curioso

Spoiler:
Nell' ultima missione per la dottoressa io ho optato per " l' epurazione", dando retta ai protos. Così ho sterminato tutti gli zerg senza tentare una cura. Finita la missione si scopre che la dottoressa stessa è infetta, e durante il filmato viene uccisa nel laboratorio.
Cosa sarebbe successo se avessi aiutato la dottoressa e mi fossi scontrato contro i protos ?
Old 23-08-2010, 14:08   #2259
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
you are the worst player I have seen

I don't play terran couse I have yelf respect

mi ha fatto morire

Old 23-08-2010, 14:14   #2260
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Avrei una domanda sulla storia, sono curioso ...
Volendo potresti giocare la missione che non hai scelto, selezionandola dalla console di bordo dell'Hyperion.
Comunque, nel caso avessi scelto l'altra missione...
Spoiler:
avresti dovuto combattere contro l'esecutrice (o esecutore?) Selendis e la sua flotta, in una corsa contro il tempo per evitare che la sua nave principale distrugga tutti gli accampamenti di coloni. Alla fine saresti riuscito a sconfiggerla e la dottoressa avrebbe continuato la sua vita con la sua gente.
Jordan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian