|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
da quanto ho letto sul sito del Ministero molto tempo fa, oltre alla bmg dovranno dichiarare anche la velocità media effettiva e contestarla, nel caso, con quel seed test ufficale........
|
|
|
|
|
|
#1662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Un mesetto fa ho attivato il contratto con BigTLC. Mi rallegra molto vedere i vostri commenti Per adesso non soffro di questi problemi, staremo a vedere quando mi capiteranno. Vengo al dunque. Io ho acquistato un router wireless dove collego il cavo che arriva dall'antenna. Funziona correttamente e da più pc posso accedere ad internet. Ora sto provando ad accedere alla configurazione dell'antenna come indicato dal pdf che ho scaricato dal sito di bigtlc, ma innanzitutto noto una discrepanza. Il gateway rilasciato al mio pc è 192.168.1.100 e non 2.100 finale è corretto? Comunque pingo entrambi sia l'1.100 che il 2.100. Poi quando provo a collegarmi via browser http://192.168.1.100 oppure con il 2.100 la pagina di login non viene visualizzata ma mi viene restituito errore di connessione. Ho provato con differenti browser pensando fosse un problema di firefox, ma il risultato non cambia. Ho collegato il mio pc direttamente al cavo che scende dall'antenna, ma il risultato non cambia. Avete idee a riguardo? grazie ciao gg |
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non mi ero accorto che sul pdf scaricato da bigTLC c'era scritto che bisognava comunque fare richiesta a loro. L'ho fatta.
La risposta è stata che vista l'antenna speciale che mi è stata installata non è possibile che mi venga attivata la possibilità di gestirmi da solo le porte dell'antenna. Ed il fatto che il gateway sia xxx.1.100 e non 2.100 è dovuto che questa antenna non è come le altre. Quindi se voglio che vengano aperte delle porte devo fare la richiesta a loro gg |
|
|
|
|
|
#1664 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Non vorrei allarmare nessuno, ma ritengo doveroso un appunto riguardo all'attuale situazione, visto tutto quello che è successo l'anno scorso.
Attualmente riscontro alti valori di ping e jitter, così come 12 mesi fa (agosto 2009) riscontravo gli stessi problemi. Non vorrei che anche quest'anno si riproponesse tutta la trafila che ci ha afflitti l'anno scorso (7-8 mesi di inferno per chi non se lo ricordasse)....purtroppo tutto è cominciato allo stesso modo, riscontro gli stessi "sintomi", ormai sono molti giorni che monitoro la situazione e non vi sono segni di miglioramento. Magari è solo un "momento passeggero", ma non conviene sottovalutare la cosa visto quello che è successo. Senza considerare le numerose disconnessioni che avvengono quotidianamente (circa 30 disconnessioni al giorno) e la banda nettamente tagliata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Allego i test effettuati oggi: ![]() ![]() ![]() Attendo chiarimenti riguardo la vostra situazione, spero vivamente di sbagliarmi e che il tutto si risolva per il meglio...non come l'anno scorso!!! |
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() Questa la mia attuale situazione.Comunque mi hanno indirizzato verso un'altra antenna sorgente(motivo ignoto) e mi si è abbassato l'snr da 55,poi a 40 e infine a 30.Riscontro diverse disconnessioni giornaliere,video in streaming che caricano a singhiozzo,e dowload i file da internet che stanno fermi inchiodati su una determinata percentuale di download e poi schizzano avanti del 2-3%,anche su file molto grossi. Io sono preoccupato,anche perchè io penso che nel mio paese adesso,poco dopo ferragosto,saremo 7-8 connessi... |
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
|
Penso che si navighi un po nelle stesse acque godmadon,i problemi ciclicamente capitano a tutti
|
|
|
|
|
|
#1668 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1669 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1670 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1671 |
|
Senior Member
|
A me hanno reindirizzato la cpe verso un'altra antenna sorgente,con conseguente abbassamento degli snr.E guardacaso da quel momento sono iniziati i problemi.
Comunque io temo che dopo il rientro dalle vacanze ne vedremo delle belle,ci aspetta un autunno,come dire,di bestemmie. Spero di sbagliarmi |
|
|
|
|
|
#1672 |
|
Senior Member
|
Io son quasi sicuro che,come successe l'anno scorso all'epoca in cui uscì MW2,il momento in cui uscirà Halo:Reach avrò la connessione devastata.
Comunque è quasi un anno che scriviamo in questo forum degli stessi problemi,è pazzesco... |
|
|
|
|
|
#1673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
50 euro al mese con la fonia??? Anche 35 euro sono un'enormità per una 3 Mb max,che in media è una 2 Mb...mi vergogno quasi a scriverlo di pagare così tanto per una connessione così,instabile e lenta |
|
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Bannato
|
Non ne posso più, ogni giorno è sempre uno schifo più totale.
Pings altalenanti e bande irrisorie, navigazione castrata e caricamenti dei video da youtube biblici. Peggio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Considerando che in questo periodo saremo connessi si e no in 20 la vedo dura per i prossimi mesi. |
|
|
|
|
|
#1675 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1676 |
|
Senior Member
|
Io sto provando a vedere se ci sono gli estremi per la segnalazione all'antitrust,che peraltro ha già multato fastweb per aver garantito velocità internet doppia di quella realmente proposta.
|
|
|
|
|
|
#1677 |
|
Senior Member
|
Intanto ho contattato un'associazione consumatori via mail,attendo la consulenza al telefono a giorni.se volete posto la mia mail inviata,così mi dite se devo aggiungere o cambiare qualcosa quando verrò ricontattato al telefono.
Mi sono sentito diparlare a nome di tutti quelli che hanno problemi di tutti comunque |
|
|
|
|
|
#1678 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi intanto mi ritrovo addirittura sotto ad un mega
|
|
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Senior Member
|
Lo so ma purtroppo io sono stanco delle loro non risposte,di avere ciclicamente questi problemi e di avere avuto un decurtamento di banda che mi porta(al massimo)a poco più della metà di quella per cui ho sottoscritto il contratto.
Mi spiace ma devo far valere i miei diritti |
|
|
|
|
|
#1680 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.