Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 13:57   #1661
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
va beh ma a cosa serve se i provider si attaccano alla minima garantita?
da quanto ho letto sul sito del Ministero molto tempo fa, oltre alla bmg dovranno dichiarare anche la velocità media effettiva e contestarla, nel caso, con quel seed test ufficale........
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 15:15   #1662
gigi1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Un mesetto fa ho attivato il contratto con BigTLC. Mi rallegra molto vedere i vostri commenti
Per adesso non soffro di questi problemi, staremo a vedere quando mi capiteranno.
Vengo al dunque. Io ho acquistato un router wireless dove collego il cavo che arriva dall'antenna. Funziona correttamente e da più pc posso accedere ad internet. Ora sto provando ad accedere alla configurazione dell'antenna come indicato dal pdf che ho scaricato dal sito di bigtlc, ma innanzitutto noto una discrepanza. Il gateway rilasciato al mio pc è 192.168.1.100 e non 2.100 finale è corretto? Comunque pingo entrambi sia l'1.100 che il 2.100.
Poi quando provo a collegarmi via browser http://192.168.1.100 oppure con il 2.100 la pagina di login non viene visualizzata ma mi viene restituito errore di connessione. Ho provato con differenti browser pensando fosse un problema di firefox, ma il risultato non cambia.
Ho collegato il mio pc direttamente al cavo che scende dall'antenna, ma il risultato non cambia.
Avete idee a riguardo?
grazie
ciao
gg
gigi1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:14   #1663
gigi1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Non mi ero accorto che sul pdf scaricato da bigTLC c'era scritto che bisognava comunque fare richiesta a loro. L'ho fatta.
La risposta è stata che vista l'antenna speciale che mi è stata installata non è possibile che mi venga attivata la possibilità di gestirmi da solo le porte dell'antenna. Ed il fatto che il gateway sia xxx.1.100 e non 2.100 è dovuto che questa antenna non è come le altre.
Quindi se voglio che vengano aperte delle porte devo fare la richiesta a loro
gg
gigi1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:41   #1664
Godmadon
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Non vorrei allarmare nessuno, ma ritengo doveroso un appunto riguardo all'attuale situazione, visto tutto quello che è successo l'anno scorso.

Attualmente riscontro alti valori di ping e jitter, così come 12 mesi fa (agosto 2009) riscontravo gli stessi problemi.

Non vorrei che anche quest'anno si riproponesse tutta la trafila che ci ha afflitti l'anno scorso (7-8 mesi di inferno per chi non se lo ricordasse)....purtroppo tutto è cominciato allo stesso modo, riscontro gli stessi "sintomi", ormai sono molti giorni che monitoro la situazione e non vi sono segni di miglioramento.
Magari è solo un "momento passeggero", ma non conviene sottovalutare la cosa visto quello che è successo.
Senza considerare le numerose disconnessioni che avvengono quotidianamente (circa 30 disconnessioni al giorno) e la banda nettamente tagliata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Allego i test effettuati oggi:

Attendo chiarimenti riguardo la vostra situazione, spero vivamente di sbagliarmi e che il tutto si risolva per il meglio...non come l'anno scorso!!!
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:21   #1665
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006

Questa la mia attuale situazione.Comunque mi hanno indirizzato verso un'altra antenna sorgente(motivo ignoto) e mi si è abbassato l'snr da 55,poi a 40 e infine a 30.Riscontro diverse disconnessioni giornaliere,video in streaming che caricano a singhiozzo,e dowload i file da internet che stanno fermi inchiodati su una determinata percentuale di download e poi schizzano avanti del 2-3%,anche su file molto grossi.

Io sono preoccupato,anche perchè io penso che nel mio paese adesso,poco dopo ferragosto,saremo 7-8 connessi...
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:50   #1666
Godmadon
Bannato

Beato te.....qui fa sempre più pena

Proverò a sentirli domani, per sentire quale pagliacciata mi diranno.

(Proprio mentre scrivevo è saltata la connessione per l'ennesima volta)
Old 17-08-2010, 19:18   #1667
Animale Di Zona
Senior Member

Penso che si navighi un po nelle stesse acque godmadon,i problemi ciclicamente capitano a tutti
Old 19-08-2010, 12:48   #1668
Godmadon
Bannato

Che schifezza!!!

Sta ritornando tutto come prima.....le pagine impiegano due ore per caricarsi, per non parlare dei pings astronomici e le disconnessioni continue.

Maledetti
Old 19-08-2010, 16:41   #1669
GiassiJames
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Questa è la mia situazione !!!

una 6Mbit che quando va bene va a 3.
50€ al mese per internet e telefono !!!!!!

Con la nuova promozione con l'attivazione gratuita si collegaranno ancora molti piu' utenti e secondo me la situazione sarà ancora peggio !!!!
Aspettiamocene delle belle ......
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:58   #1670
Godmadon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi

Con la nuova promozione con l'attivazione gratuita si collegaranno ancora molti piu' utenti e secondo me la situazione sarà ancora peggio !!!!
Tu di dove sei??
Old 20-08-2010, 11:23   #1671
Animale Di Zona
Senior Member

A me hanno reindirizzato la cpe verso un'altra antenna sorgente,con conseguente abbassamento degli snr.E guardacaso da quel momento sono iniziati i problemi.
Comunque io temo che dopo il rientro dalle vacanze ne vedremo delle belle,ci aspetta un autunno,come dire,di bestemmie.

Spero di sbagliarmi
Old 20-08-2010, 13:10   #1672
Animale Di Zona
Senior Member

Io son quasi sicuro che,come successe l'anno scorso all'epoca in cui uscì MW2,il momento in cui uscirà Halo:Reach avrò la connessione devastata.

Comunque è quasi un anno che scriviamo in questo forum degli stessi problemi,è pazzesco...
Old 20-08-2010, 13:13   #1673
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi

50 euro al mese con la fonia???
Anche 35 euro sono un'enormità per una 3 Mb max,che in media è una 2 Mb...mi vergogno quasi a scriverlo di pagare così tanto per una connessione così,instabile e lenta
Old 24-08-2010, 14:24   #1674
Godmadon
Bannato

Non ne posso più, ogni giorno è sempre uno schifo più totale.

Pings altalenanti e bande irrisorie, navigazione castrata e caricamenti dei video da youtube biblici.
Peggio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Considerando che in questo periodo saremo connessi si e no in 20 la vedo dura per i prossimi mesi.
Old 24-08-2010, 15:35   #1675
Animale Di Zona
Senior Member

Il mio miglior risultato fino a quest'ora oggi...con banda sotto la minima garantita a volte.Io li sto tempestando di mail.

Lo dicevo io che dopo le vacanze sarebbe stata una carneficina
Old 24-08-2010, 15:55   #1676
Animale Di Zona
Senior Member

Io sto provando a vedere se ci sono gli estremi per la segnalazione all'antitrust,che peraltro ha già multato fastweb per aver garantito velocità internet doppia di quella realmente proposta.
Old 24-08-2010, 16:28   #1677
Animale Di Zona
Senior Member

Intanto ho contattato un'associazione consumatori via mail,attendo la consulenza al telefono a giorni.se volete posto la mia mail inviata,così mi dite se devo aggiungere o cambiare qualcosa quando verrò ricontattato al telefono.
Mi sono sentito diparlare a nome di tutti quelli che hanno problemi di tutti comunque
Old 25-08-2010, 14:58   #1678
Godmadon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Intanto ho contattato un'associazione consumatori via mail,attendo la consulenza al telefono a giorni.se volete posto la mia mail inviata,così mi dite se devo aggiungere o cambiare qualcosa quando verrò ricontattato al telefono.
Mi sono sentito diparlare a nome di tutti quelli che hanno problemi di tutti comunque
Buona idea, anche se temo che questo porti alla chiusura definitiva di Big, dato che non penso abbiano i soldi per tirare avanti, figurarsi se possono potenziare la linea.
Oggi intanto mi ritrovo addirittura sotto ad un mega
Old 25-08-2010, 16:51   #1679
Animale Di Zona
Senior Member

Lo so ma purtroppo io sono stanco delle loro non risposte,di avere ciclicamente questi problemi e di avere avuto un decurtamento di banda che mi porta(al massimo)a poco più della metà di quella per cui ho sottoscritto il contratto.
Mi spiace ma devo far valere i miei diritti
Old 26-08-2010, 13:00   #1680
Godmadon
Bannato

Questi test parlano da soli

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian