Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2010, 01:59   #901
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te che l'antennagate è una maretta da forum geek, e non penso che potrebbero lanciare un nuovo iPhone solo per sistemare l'antenna.

E' ragionevole però riflettere sul ciclo di rinnovo dell'iPhone che potrebbe passare da annuale a semestrale. Non sarebbe una follia se consideri che anche tutti i computer Apple sono aggiornati quasi due volte l'anno.

Aggiornare due volte l'anno l'iPhone non sarebbe una follia, l'importante è non cambiare il design ogni anno, esattamente come i computer Apple. La gente "normale" neanche sa che c'è stato un aggiornamento perché da fuori i computer sembrano sempre uguali Così potrebbe essere per l'iPhone.

Ormai c'è anche più concorrenza, forse è necessario tenere un passo più svelto.

Il fatto che in alcuni paesi l'iPhone sarà lanciato a settembre conta poco, l'iPhone 4 è stato lanciatito giugno negli USA.

Poi magari è tutto falso, però non mi sembra così manifestatamente impossibile.
Per i Macbook Pro sono passati oltre 10 mesi, gli iMac vengono aggiornati una volta all' anno, i Mac Pro ogni anno e mezzo, il MBA è oltre un anno che non lo toccano ..... decisamente ti stai sbagliando sulle tempistiche relative ai computer Apple

L' iPhone finora l'hanno aggiornato più o meno regolarmente in estate, e le vendite gli hanno dato ragione: perchè dovrebbero cambiare ?

Certo, tutto è possibile, ma non mi sembrerebbe logico ...
Max(IT) è offline  
Old 05-08-2010, 02:49   #902
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.flickr.com/photos/djandre...n/photostream/

dj_andrea è offline  
Old 05-08-2010, 02:49   #903
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.flickr.com/photos/djandre...n/photostream/

dj_andrea è offline  
Old 05-08-2010, 06:34   #904
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
scattata con l'ip4? cmq gran bei colori..
moon182 è offline  
Old 05-08-2010, 06:54   #905
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao a tutti!
comprata bumper della case mate ieri sera, posso affermare con certezza (dovevo provarlo personalmente) che con la bumber l'antenna non perde segnale.
as2k3 è offline  
Old 05-08-2010, 07:40   #906
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
il bumper in omaggio è solo il nero..
Venerdì erano disponibili in diversi colori... Compreso trasparente cm l'ho preso io

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
comprata bumper della case mate ieri sera, posso affermare con certezza (dovevo provarlo personalmente) che con la bumber l'antenna non perde segnale.
Perfetto ora vedremo che difetti andranno a trovare...

Ultima modifica di fat4l : 05-08-2010 alle 07:45.
fat4l è offline  
Old 05-08-2010, 08:58   #907
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Venerdì erano disponibili in diversi colori... Compreso trasparente cm l'ho preso io

Perfetto ora vedremo che difetti andranno a trovare...
secondo voi conviene aspettare che magari arrivano di qualche altro colore o non c'è possibilità?

altra cosa: è il primo smartphone che ho... è normale che prenda meno dei cellulari normali?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline  
Old 05-08-2010, 09:05   #908
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per i Macbook Pro sono passati oltre 10 mesi, gli iMac vengono aggiornati una volta all' anno, i Mac Pro ogni anno e mezzo, il MBA è oltre un anno che non lo toccano ..... decisamente ti stai sbagliando sulle tempistiche relative ai computer Apple

L' iPhone finora l'hanno aggiornato più o meno regolarmente in estate, e le vendite gli hanno dato ragione: perchè dovrebbero cambiare ?

Certo, tutto è possibile, ma non mi sembrerebbe logico ...
guarda i tempi medi per i prodotti consumer (iMac, Macbook, Macbook Pro):

http://buyersguide.macrumors.com/

sono tutti sui 6-7 mesi.

E' vero anche che su quella pagina dicono che il ciclo dell'iPhone è di 7 mesi

Cmq io non ci vedrei niente di strano in piccoli aggiornamenti più frequenti, più memoria oppure una fotocamera con più megapixel.

Staremo a vedere.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 05-08-2010, 09:12   #909
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
- Concordo anche su questo punto. Si tratta pur sempre di un genere di "lusso", non certo di pane o acqua per cui vale la pena fare le crociate come le stanno facendo alcune associazioni di consumatori. Le ipotesi di azioni legali contro TIM e Vodafone che hanno proposto in taluni casi abbonamenti per consentire l'acquisto dell'iPhone 4 sono molto fuori luogo in un libero mercato in cui un negoziante propone e il pubblico sceglie se accettare o meno la proposta. Cos'è ? l'iPhone è diventato una sorta di respiratore artificiale indispensabile per la vita umana ? Non mi sembra. Chi vuole accetta le attuali proposte e compra, chi non le accetta aspetta che il mercato cambi o guarda oltre. Proposte di vendita non significa nè estorsioni, nè truffe mi sembra.
cosa c'entra se l'iphone è un genere di lusso o meno?
le proposte ci sono: abbonamento o telefono free; il problema è che ufficialmente ci sono entrambe, in pratica esiste solo la prima e gli stessi gestori consigliano sottobanco ai rivenditori di vendere i telefoni in abbonamento.
che presa per il culo è? che mettano solo le offerte con abbonamento allora...
è come se andassi a comprare un chilo di mele e il negoziante ti dicesse: te le vendo solo se torni a servirti per 30 mesi da questo negozio, altrimenti no...
pierodj è offline  
Old 05-08-2010, 09:43   #910
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Ancora "Verifiche in corso"
Old 05-08-2010, 09:49   #911
maxsanty
Member

L'Avatar di maxsanty

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
Ma se tipo vado a Lugano si trova?

Il lancio in svizzera quando c'è stato?

bye
m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
http://www.energyfluids.it
maxsanty è offline  
Old 05-08-2010, 09:50   #912
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da maxsanty Guarda i messaggi
Ma se tipo vado a Lugano si trova?

Il lancio in svizzera quando c'è stato?

bye
m.
ancora? ma almeno leggere le ultime 3 pagine di topic prima di postare no?
bracco_baldo è offline  
Old 05-08-2010, 09:51   #913
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
- Si concordo, sull'attendibilità della scala dell'iPhone 4 non ci metto la mano sul fuoco. Sul Nexus One ho anche l'indicazione sulla barra delle notifiche dei DBm (grazie alla Cyano) ed è più attendibile (anche perchè all'attenuazione pur presente non sempre segue la scomparsa di una tacca).

Detto questo, se è vero che sono inattendibili i valori intermedi, lo è almeno quello dell'estremo inferiore, ovvero: se non prende in assoluto, non prende.

In zone con poco campo, i due smartphone, coprendo la zona dell'antenna con la mano, sono arrivati a zero tacche nello stesso lasso di tempo. Questo è un dato che dal mio punto di vista è piuttosto confortante, perchè il comportamento tra iPhone 4 e Nexus One è analogo e non mi sembra che con il Nexus One si sia gridato allo scandalo.

La prossima prova la farò con 2 schede 3. Sino ad ora non posso che confermare che il polverone è stato molto più grosso del dovuto.

- Concordo anche su questo punto. Si tratta pur sempre di un genere di "lusso", non certo di pane o acqua per cui vale la pena fare le crociate come le stanno facendo alcune associazioni di consumatori. Le ipotesi di azioni legali contro TIM e Vodafone che hanno proposto in taluni casi abbonamenti per consentire l'acquisto dell'iPhone 4 sono molto fuori luogo in un libero mercato in cui un negoziante propone e il pubblico sceglie se accettare o meno la proposta. Cos'è ? l'iPhone è diventato una sorta di respiratore artificiale indispensabile per la vita umana ? Non mi sembra. Chi vuole accetta le attuali proposte e compra, chi non le accetta aspetta che il mercato cambi o guarda oltre. Proposte di vendita non significa nè estorsioni, nè truffe mi sembra.
amen!
andreafitta è offline  
Old 05-08-2010, 09:53   #914
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
- sulla tre e sulla sua politica di prezzo. la tre ha tendenzialmente dichiarato che INTENDE vendere gli iphone a una manciata di euro in meno rispetto ai prezzi di apple e degli altri operatori. fermo restando che nessuno li obbliga e che comunque quella della tre è una dichiarazione di intenti alla quale gli store non sono necessariamente vincolati, un venditore è libero di fare quello che gli pare e piace, se resta nella legalità. se uno va in uno store e paga 900 euro l'iphone 4 con regolare scontrino, lui è un pollo, mentre il negoziante è poco lungimirante perchè nessuno tornerà da lui. ma non ha fatto assolutamente nulla di immorale ne tantomeno illegale. a me leggere della gente che si indegna mi fa veramente ridere.

- sulla svizzera. in teoria non si può portare in italia un iphone dalla svizzera, che come noto non aderisce all'ue e aderisce a shengen (tra l'altro ultimamente quasi per niente, visto che sono state ripristinate quasi tutte le dogane) solo per quanto riguarda le persone e NON i beni.. poi oh.. fate vobis.
certo, si può anche vendere il pane a 400 euro al kg, scemo chi lo compra, ma qui un utente ha riportato una sua esperienza di un venditore che dichiara 599 a scontrino e invece vuole intascare 659. E non mi pare legale.
Poi sul fatto che un venditore può vendere al prezzo che vuole ci sarebbe da discutere moltissimo ma non è questo il 3ad adatto..

sulla svizzera onestamente non sono informato su come funziona l'acquisto. Di certo la benzina costa nettamente meno, le volte che sono andato alla dogana un bel sorriso e sono passato più veloce che col telepass al casello. Qualcuno viene controllato e se trovano un prodotto acquistato regolarmente con scontrino in svizzera non so cosa possono/devono fare. Nel caso volessi andare a prenderlo li mi informerò prima..

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 05-08-2010, 09:59   #915
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
cosa c'entra se l'iphone è un genere di lusso o meno?
le proposte ci sono: abbonamento o telefono free; il problema è che ufficialmente ci sono entrambe, in pratica esiste solo la prima e gli stessi gestori consigliano sottobanco ai rivenditori di vendere i telefoni in abbonamento.
che presa per il culo è? che mettano solo le offerte con abbonamento allora...
è come se andassi a comprare un chilo di mele e il negoziante ti dicesse: te le vendo solo se torni a servirti per 30 mesi da questo negozio, altrimenti no...
e tu che fai? vai da un'altra parte. punto.

ci sono negozi della tre che vendono a prezzo pieno, altri non vendono proprio, solo abbonamento. stessa cosa per vodafone.

il negozio non vende? non andarci e cercane un altro. il problema sono le scorte limitate, e GIUSTAMENTE il venditore sfrutta questo fattore a suo vantaggio, cercando di legare la potenziale clientela con un abbonamento piuttosto che con un acquisto one shot. a te la tre o la vodafone, cosi come il fruttivendolo non devono NULLA. tu hai la libertà di scegliere se a) aspettare che ci sia disponibilità b) cedere e fare l'abbonamento c) non comprare d) cercare meglio (come ha fatto mio fratello che il telefono l'ha trovato e l'ha comprato senza battere ciglio sul perchè o il percome)

come si dice dalle mie parti, se l'va ben, va ben inscì, se l'va ben no, va a dar via il cul

e comunque il discorso bene di lusso centra eccome. non sta scritto da nessuna parte che la apple sia OBBLIGATA a rendere disponibile lo stock necessario a soddisfare tutte le richieste. certo, farlo è nel suo interesse, ma se non riesce non riesce. non sta scritto da nessuna parte che la tre sia obbligata a.. obbligare i centri tre a rendere disponibili tutte le opzioni. non ti sta bene? perfetto, stai con un altro gestore e per coerenza non prendere nulla in negozi della tre.
andreafitta è offline  
Old 05-08-2010, 10:02   #916
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
certo, si può anche vendere il pane a 400 euro al kg, scemo chi lo compra, ma qui un utente ha riportato una sua esperienza di un venditore che dichiara 599 a scontrino e invece vuole intascare 659. E non mi pare legale.
Poi sul fatto che un venditore può vendere al prezzo che vuole ci sarebbe da discutere moltissimo ma non è questo il 3ad adatto..

sulla svizzera onestamente non sono informato su come funziona l'acquisto. Di certo la benzina costa nettamente meno, le volte che sono andato alla dogana un bel sorriso e sono passato più veloce che col telepass al casello. Qualcuno viene controllato e se trovano un prodotto acquistato regolarmente con scontrino in svizzera non so cosa possono/devono fare. Nel caso volessi andare a prenderlo li mi informerò prima..
certo e tu ci credi pure? secondo te uno al telefono dice una cosa del genere? "si vendo il telefono, faccio lo scontrino da 599 ma voglio 659"

BUAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA

se moloch scriveva "scemo chi legge" era la stessa identica cosa
andreafitta è offline  
Old 05-08-2010, 10:04   #917
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
non sta scritto da nessuna parte che la apple sia OBBLIGATA a rendere disponibile lo stock necessario a soddisfare tutte le richieste. certo, farlo è nel suo interesse, ma se non riesce non riesce. non sta scritto da nessuna parte che la tre sia obbligata a.. obbligare i centri tre a rendere disponibili tutte le opzioni. non ti sta bene? perfetto, stai con un altro gestore e per coerenza non prendere nulla in negozi della tre.
Anche no... puo' essere una tecnica di marketing...
syscall è offline  
Old 05-08-2010, 10:06   #918
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Dai su... capisco la rabbia ma isole franche ce ne sono. Dove presi l'anno scorso l'iPhone furono onesti e gentili. Alcuni sanno far il mestiere del venditore, altri no.
no ma è un discorso più generale per carità ci sono venditori e venditori non è solo questo. C'è da chiedersi, guardando la tabella già postata coi costi di iphone di tutti i paesi, perchè in italia costa di più che da tutte le altre parti, lo stesso e identico prodotto, e siamo uno dei paesi europei con stipendi medi più bassi e tasse più alte. A questo non trovo spiegazione. e se a poche centinaia di km da qui la stessa cosa la vendono a 660 non vedo il perchè io la debba pagare identica 120 euro in più...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 05-08-2010, 10:07   #919
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Anche no... puo' essere una tecnica di marketing...
hai ragione

non capisci un piffero di controllo qualità ma in effetti è plausibile che sia una tecnica per creare ancora più hype

si scherza eh
andreafitta è offline  
Old 05-08-2010, 10:08   #920
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
da un'altra parte ci andrei pure, se non fosse che la maggior parte dei negozi (anche tim e vodafone) fanno la stessa cosa...
nessuno dice nulla, anzi lo trovate anche normale, evidentemente vi piace farvi prendere per il culo

il discorso delle scorte è ridicolo, se un negozio ha 5 terminali (esempio), devo essere libero di acquistarlo come voglio perché IL GESTORE STESSO ha dichiarato ufficialmente (sul listino, sui comunicati stampa, sulle pubblicità, ecc. ecc.) che i telefoni sono disponibili anche slegati da abbonamento; non sta scritto da nessuna parte che i clienti che vogliono l'abbonamento hanno la precedenza...
se dev'essere così, che lo comunichino ufficialmente e mi regolo di conseguenza (non comprandolo).
pierodj è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian