Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2010, 21:19   #881
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ma... per caso c'è qualcuno che l'ha acquistato in Svizzera? Se non sbaglio lì il 16GB costa 565€ e il 32GB costa 660€... visto che tra qualche giorno sono in ferie quasi quasi ne approfitto per fare un bel giretto la e così lo prendo. Non è mica lock? Cosa ne pensate?
mi chiedevo la stessa cosa, alla fine da Milano mi farei un'oretta di treno e sarei in Svizzera
su altri forum dicono che i prezzi non sono così convenienti come sembra, non so a chi credere sinceramente
pierodj è offline  
Old 04-08-2010, 22:09   #882
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

ora ce l'ho anch'io!

ieri leggevo che qualcuno vedeva la rotellina del tethering girare... succede anche a me... come faccio a disabilitarla?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline  
Old 04-08-2010, 22:12   #883
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
e se io gli emetto un pugno in faccia invece? tra l'altro anche spudoratamente al telefono dicono queste cose, è assurdo.. e scemo è chi glieli da, loro rubano e tu paghi a loro anche delle tasse che loro non pagano. Follia. Io non lo comprerò in italia, piuttosto spendo 100 euro e vado a comprarlo in svizzera risparmiandone 50 ma per principio non lo compro qui, bondi.. gestori.. prezzi... tutto quanto fa schifo qui.
Old 04-08-2010, 22:20   #884
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
occhio alla garanzia
Quote:
Non è internazionale di 1 anno?
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
è nello stato dove lo compri, è inutile che cercate di risparmiare andando in giro. o pazientate che in italia 3 inizi a vendere il telefono libero ai prezzi a cui dovrebbe venderlo, oppure per risparmiare 30€ andate a commettere delle cazzate piuttosto rilevanti...
ne avevamo già parlato e ricordo cose diverse: la garanzia è internazionale, però c'erano "rallentamenti" se non lo prendevi nel tuo paese. Cmq la garanzia c'è se si prende all'estero. Se però, per esempio, lo prendi in Canada, se hai problemi devi mandarlo in Canada

Sono stanco scusate...
Old 04-08-2010, 22:23   #885
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cont3z Guarda i messaggi
Ragazzi voi fate l'Apple Care?
più avanti penso di farla...anche se non penso prima del 2011..
moon182 è offline  
Old 04-08-2010, 22:27   #886
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

ora ce l'ho anch'io!

ieri leggevo che qualcuno vedeva la rotellina del tethering girare... succede anche a me... come faccio a disabilitarla?
hai attivo il piano per il traffico dati?
moon182 è offline  
Old 04-08-2010, 22:30   #887
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
hai attivo il piano per il traffico dati?
si, ma adesso ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete... ed ora vedo "spento"... bene.

è fantasticoooooooooooo!!!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
betullo è offline  
Old 04-08-2010, 22:32   #888
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
si, ma adesso ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete... ed ora vedo "spento"... bene.

è fantasticoooooooooooo!!!
eheh..è una gran bella bestiola...
moon182 è offline  
Old 04-08-2010, 22:33   #889
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Quote:
eheh..è una gran bella bestiola...
quanto avete resistito prima di togliere le pellicole?

perchè nel iphone case program non è possibile scegliere bumper colorati?
betullo è offline  
Old 04-08-2010, 22:34   #890
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
quanto avete resistito prima di togliere le pellicole?

perchè nel iphone case program non è possibile scegliere bumper colorati?
pellicole praticamente subito...purtroppo il bumper in omaggio è solo il nero..
moon182 è offline  
Old 04-08-2010, 22:36   #891
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Quote:
che triste... lo volevo verde.
betullo è offline  
Old 04-08-2010, 22:40   #892
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
che triste... lo volevo verde.
penso lo si potrà acquistare anche se ora come ora non sono disponibili...chissà perché...
moon182 è offline  
Old 04-08-2010, 22:42   #893
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ho letto di gente che voleva tornare al 4.0 perchè aveva più tacche... la gente è strana.
non mi stupisce ...

Ancora non ci ha spiegato perchè non dovrebbe installare la 4.0.1 ...

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Secondo me è uscito cosi' dal montaggio.
Il che implica che le catene apple hanno controllo qualità inesistente.
intanto non esistono "catene Apple": l' iPhone lo costruisce Foxconn, che per inciso assembla una barca di smartphone di varie marche.
Poi ti hanno già fatto notare l'assurdità di quanto hai detto.

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
no da lui il controllo qualità è ultra efficiente. producono un miliardo di aggeggi ultra sofisticati al giorno e tutti quelli che escono dalla fabbrica sono perfetti

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Vi giro il rumor così come lo riporta Macrumors:

http://www.macrumors.com/2010/08/04/...in-early-2011/

- iPhone: The fifth-generation iPhone may be set to launch as early as January in order to address antenna issues with the iPhone 4. It is unclear whether the new iPhone would be a major redesign or simply a tweak to address the antenna problems. While not mentioned in the report, the redesign could coincide with the much-rumored Verizon iPhone highly anticipated by many potential customers.

Ovviamente è solo una voce e può essere un cavolata.
mi sembra improbabile, per quanto non impossibile.
Tieni conto che su molti mercati iPhone 4 arriverà non prima di settembre inoltrato, per cui mi sembra strano a gennaio un nuovo modello ...
Tanto più che questa "antennagate" (nome ridicolo: ma la gente lo sa che Watergate era un albergo ??? ) è una maretta da forum geek, perchè fuori il telefono vende come il pane. Chi glielo fa fare ad accelerare i tempi ?
Vedremo ...
Max(IT) è offline  
Old 04-08-2010, 23:05   #894
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Io credo proprio di no...
Invisible shield è tutto fuorchè invisible.
In controluce si notano sempre i grumetti residui di collante... cosa che su una cosa lucida come l'iphone è un pugno in un occhio.
Io consiglierei piuttosto le pellicole brando. Quelle si che sono invisibili.
Sembra che le Brando non abbiano il foro per il flash e questo crea problemi...
Qualcuno ha qualche altro consigno in merito... in cerca della pellicola perfetta...
Old 04-08-2010, 23:16   #895
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Era da aspettarselo, costa meno produrlo di un solo colore, specialmente nero.
Non mi stupirei se alla fine fosse anche una produzione di "secondo livello", nel senso che pure la gomma/plastica usata non sia quella usata nei Bumper che sono in vendita. Basta pochissimo con le mescole plastiche... qualche shore in meno o peso specifico inferiore, ed ecco il bumper economico
Infatti arrivano pure imballati in un sacchetto di nylon.
Old 05-08-2010, 00:22   #896
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Ma... per caso c'è qualcuno che l'ha acquistato in Svizzera? Se non sbaglio lì il 16GB costa 565€ e il 32GB costa 660€... visto che tra qualche giorno sono in ferie quasi quasi ne approfitto per fare un bel giretto la e così lo prendo. Non è mica lock? Cosa ne pensate?
è unlock e se non riesco a farmelo arrivare da altri posti + convenienti farò un giretto li. Ci sono apple store a ginevra e a zurigo che io sappia, poi li venderanno anche da altre parti. Al cambio attuale sul 32GB il risparmio è ben oltre i 100 euro, la cosa assurda è che apple spende X per produrre un iphone, poi però se lo vende a singapore incassa Y se lo vende in italia 2.5*Y non capisco questa cosa qui. Perchè rispetto ad uno svizzero devo spendere 120 euro in più su un prodotto da 600 euro (un rincaro del 20% circa..) e oltretutto avendo i gestori telefonici con le offerte tra le peggiori in europa...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 05-08-2010, 00:53   #897
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tieni conto che su molti mercati iPhone 4 arriverà non prima di settembre inoltrato, per cui mi sembra strano a gennaio un nuovo modello ...
Tanto più che questa "antennagate" (nome ridicolo: ma la gente lo sa che Watergate era un albergo ??? ) è una maretta da forum geek, perchè fuori il telefono vende come il pane. Chi glielo fa fare ad accelerare i tempi ?
Vedremo ...
Sono d'accordo con te che l'antennagate è una maretta da forum geek, e non penso che potrebbero lanciare un nuovo iPhone solo per sistemare l'antenna.

E' ragionevole però riflettere sul ciclo di rinnovo dell'iPhone che potrebbe passare da annuale a semestrale. Non sarebbe una follia se consideri che anche tutti i computer Apple sono aggiornati quasi due volte l'anno.

Aggiornare due volte l'anno l'iPhone non sarebbe una follia, l'importante è non cambiare il design ogni anno, esattamente come i computer Apple. La gente "normale" neanche sa che c'è stato un aggiornamento perché da fuori i computer sembrano sempre uguali Così potrebbe essere per l'iPhone.

Ormai c'è anche più concorrenza, forse è necessario tenere un passo più svelto.

Il fatto che in alcuni paesi l'iPhone sarà lanciato a settembre conta poco, l'iPhone 4 è stato lanciatito giugno negli USA.

Poi magari è tutto falso, però non mi sembra così manifestatamente impossibile.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 05-08-2010, 00:54   #898
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Primo gruppo di risultati sulla ricezione da integrare con successive prove:

Operatore Wind sia per l'iPhone 4 che per il Nexus One, connessione 3G attiva. Le SIM erano 2 quindi la valutazione è stata fatta in contemporanea.

Nella zona in cui mi trovo che non brilla per intensità di segnale, il comportamento dei due smartphone è stato identico. L'attenuazione è presente su entrambe gli smartphone quando li si impugna con una mano coprendo la zona dell'antenna. In condizioni normali (poggiato sul tavolo) entrambe segnano un'intensità del segnale che coincide con la metà della scala.

Per ora non ho riscontrato niente di anomalo nella ricezione dell'iPhone 4. Provo con altri operatori avendo come paramentro il Nexus One che mi sembra sia al di fuori di ogni sospetto (anche se non il top della categoria in fatto di ricezione).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 05-08-2010, 01:27   #899
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
- sull'antennagate... anche a me sta cosa fa troppo ridere... sexgate, antennagate, caccagate... ma.. allora è plausibile che qualcuno sia intimamente convinto che il watergate fosse uno scandalo legato all'acqua??

- sull'antenna.. (serio).. ottimo post pocket, però ho l'impressione che la scala dell'iphone risulti comunque farlocca, e non necessariamente "per eccesso". ieri sera navigavo a casa di un amico e segnava una tacca in 3g. ciònonostante era una scheggia e non ha dato il benchè minimo segno di rallentamento

- sulla tre e sulla sua politica di prezzo. la tre ha tendenzialmente dichiarato che INTENDE vendere gli iphone a una manciata di euro in meno rispetto ai prezzi di apple e degli altri operatori. fermo restando che nessuno li obbliga e che comunque quella della tre è una dichiarazione di intenti alla quale gli store non sono necessariamente vincolati, un venditore è libero di fare quello che gli pare e piace, se resta nella legalità. se uno va in uno store e paga 900 euro l'iphone 4 con regolare scontrino, lui è un pollo, mentre il negoziante è poco lungimirante perchè nessuno tornerà da lui. ma non ha fatto assolutamente nulla di immorale ne tantomeno illegale. a me leggere della gente che si indegna mi fa veramente ridere.

- sulla svizzera. in teoria non si può portare in italia un iphone dalla svizzera, che come noto non aderisce all'ue e aderisce a shengen (tra l'altro ultimamente quasi per niente, visto che sono state ripristinate quasi tutte le dogane) solo per quanto riguarda le persone e NON i beni.. poi oh.. fate vobis.
andreafitta è offline  
Old 05-08-2010, 01:38   #900
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi

- sull'antenna.. (serio).. ottimo post pocket, però ho l'impressione che la scala dell'iphone risulti comunque farlocca, e non necessariamente "per eccesso". ieri sera navigavo a casa di un amico e segnava una tacca in 3g. ciònonostante era una scheggia e non ha dato il benchè minimo segno di rallentamento

- sulla tre e sulla sua politica di prezzo. la tre ha tendenzialmente dichiarato che INTENDE vendere gli iphone a una manciata di euro in meno rispetto ai prezzi di apple e degli altri operatori. fermo restando che nessuno li obbliga e che comunque quella della tre è una dichiarazione di intenti alla quale gli store non sono necessariamente vincolati, un venditore è libero di fare quello che gli pare e piace, se resta nella legalità. se uno va in uno store e paga 900 euro l'iphone 4 con regolare scontrino, lui è un pollo, mentre il negoziante è poco lungimirante perchè nessuno tornerà da lui. ma non ha fatto assolutamente nulla di immorale ne tantomeno illegale. a me leggere della gente che si indegna mi fa veramente ridere.
- Si concordo, sull'attendibilità della scala dell'iPhone 4 non ci metto la mano sul fuoco. Sul Nexus One ho anche l'indicazione sulla barra delle notifiche dei DBm (grazie alla Cyano) ed è più attendibile (anche perchè all'attenuazione pur presente non sempre segue la scomparsa di una tacca).

Detto questo, se è vero che sono inattendibili i valori intermedi, lo è almeno quello dell'estremo inferiore, ovvero: se non prende in assoluto, non prende.

In zone con poco campo, i due smartphone, coprendo la zona dell'antenna con la mano, sono arrivati a zero tacche nello stesso lasso di tempo. Questo è un dato che dal mio punto di vista è piuttosto confortante, perchè il comportamento tra iPhone 4 e Nexus One è analogo e non mi sembra che con il Nexus One si sia gridato allo scandalo.

La prossima prova la farò con 2 schede 3. Sino ad ora non posso che confermare che il polverone è stato molto più grosso del dovuto.

- Concordo anche su questo punto. Si tratta pur sempre di un genere di "lusso", non certo di pane o acqua per cui vale la pena fare le crociate come le stanno facendo alcune associazioni di consumatori. Le ipotesi di azioni legali contro TIM e Vodafone che hanno proposto in taluni casi abbonamenti per consentire l'acquisto dell'iPhone 4 sono molto fuori luogo in un libero mercato in cui un negoziante propone e il pubblico sceglie se accettare o meno la proposta. Cos'è ? l'iPhone è diventato una sorta di respiratore artificiale indispensabile per la vita umana ? Non mi sembra. Chi vuole accetta le attuali proposte e compra, chi non le accetta aspetta che il mercato cambi o guarda oltre. Proposte di vendita non significa nè estorsioni, nè truffe mi sembra.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 05-08-2010 alle 01:50.
pocket è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian