Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 21:21   #1501
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
Oggi mi è arrivato questo case, purtroppo però la parte superiore (per intenderci quel coperchietto sul quale sono alloggiati i pulsanti di spegnimento ed accensione) ha i gancini in plastica rotti e quindi è mobile anziché fissa (vedere immagine)

Dite che il mio negozio (quello con la "e" - "chiave") me lo sostituirebbe?

Nel caso in cui non succeda mi vedrò costretto ad incollarlo, peccato perché tutto il resto della spedizione sembra ok
Immagini allegate
File Type: jpg DSCN2545_2.JPG (23.4 KB, 27 visite)

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D

Ultima modifica di |UVI| : 03-08-2010 alle 21:25.
|UVI| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:51   #1502
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da |UVI| Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato questo case, purtroppo però la parte superiore (per intenderci quel coperchietto sul quale sono alloggiati i pulsanti di spegnimento ed accensione) ha i gancini in plastica rotti e quindi è mobile anziché fissa (vedere immagine)

Nel caso in cui non succeda mi vedrò costretto ad incollarlo, peccato perché tutto il resto della spedizione sembra ok
che schifo...
prova a sentirli...
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:52   #1503
Deltaxu7
Member

L'Avatar di Deltaxu7

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Bhè se nn te lo sostituiscono(nn e cosi grave....,fastidioso si!),lo aggiusti te legandolo dall'interno...per nn incollarlo! ,magari ti capitera in futuro di smontarlo completamente.ciao
Deltaxu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 22:02   #1504
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Prova a sentirli ma aihmè probabile che ti faran pagare le spedizioni a tuo carico e a quel punto mi sa che non ti conviene.

Però mi sembra strano come danneggiamento da spedizione, per arrivare a rompersi i ganci che son ben nascosti all'interno doveva aver preso una botta mica da niente lo scatolo(contando che poi in quella posizione c'è pure il polistirolo) quindi te ne dovevi accorgere subito quando te l'han consegnato, sembrerebbe piu il classico caso di case da esposizione che si è rovinato..

Ultima modifica di 29Leonardo : 03-08-2010 alle 22:05.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:21   #1505
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
che schifo...
prova a sentirli...
Quote:
Originariamente inviato da Deltaxu7 Guarda i messaggi
Bhè se nn te lo sostituiscono(nn e cosi grave....,fastidioso si!),lo aggiusti te legandolo dall'interno...per nn incollarlo! ,magari ti capitera in futuro di smontarlo completamente.ciao
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prova a sentirli ma aihmè probabile che ti faran pagare le spedizioni a tuo carico e a quel punto mi sa che non ti conviene.

Però mi sembra strano come danneggiamento da spedizione, per arrivare a rompersi i ganci che son ben nascosti all'interno doveva aver preso una botta mica da niente lo scatolo(contando che poi in quella posizione c'è pure il polistirolo) quindi te ne dovevi accorgere subito quando te l'han consegnato, sembrerebbe piu il classico caso di case da esposizione che si è rovinato..
raga ma siamo fuori? Ti mandano un case rotto e bisogna SPERARE che lo sostituiscano? Ma scherziamo?
Compro un'auto e mi arriva con 3 sportelli o una ruota in meno?
Il case è rotto e sono caxxi loro, spedizione e tutto.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:24   #1506
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga ma siamo fuori? Ti mandano un case rotto e bisogna SPERARE che lo sostituiscano? Ma scherziamo?
In effetti è la cosa che più mi spaventa ado ogni ordine.. La restituzione/RMA di un pezzo, con costi annessi..
Old 04-08-2010, 08:30   #1507
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
A me è successo con un case thermaltake (xaser VI mx) che aveva tre ganci dello sportello frontale rotto.
Ho mandato solo il pannello e quelli del dragone me l'hanno sostituito.
Cmq ho dovuto aspettare un pò e compilare qualche modulo.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:31   #1508
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Dipende dalla serietà del negozio, e a volte pure no dato che dove compro io abitualmente c'è tanto di clausula dove loro non sono responsabili di danni causati dal corriere. Solo un negozio che conosco si fa pagare un pò di piu e la spedizione è assicurata da qualsiasi disgrazia, non saprei se la spedizione da ekavolo sia assicurata.

Ultima modifica di 29Leonardo : 04-08-2010 alle 08:41.
Old 04-08-2010, 08:44   #1509
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Alcune volte i prezzi del dragone sono più alti però sulla loro serietà non si può discutere imho.
Su quella di echiave non mi pronuncio, spero che non sia inversamente proporzionale ai prezzi che spesso mi sembrano molto bassi.
E cmq anche nel mio caso non c'era alcun danno alla confezione altrimenti l'avrei segnalato sulla bolla.
Old 04-08-2010, 09:34   #1510
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Alcune volte i prezzi del dragone sono più alti però sulla loro serietà non si può discutere imho.
Su quella di echiave non mi pronuncio, spero che non sia inversamente proporzionale ai prezzi che spesso mi sembrano molto bassi.
E cmq anche nel mio caso non c'era alcun danno alla confezione altrimenti l'avrei segnalato sulla bolla.
Allora mi sa che son proprio case che magari loro aprono e tengono in esposizione oppure hanno rovinato non so come e poi rimessi dentro la scatola..
Old 04-08-2010, 09:37   #1511
Lino P
Senior Member

Quote:
Dipende dalla serietà del negozio, e a volte pure no dato che dove compro io abitualmente c'è tanto di clausula dove loro non sono responsabili di danni causati dal corriere. Solo un negozio che conosco si fa pagare un pò di piu e la spedizione è assicurata da qualsiasi disgrazia, non saprei se la spedizione da ekavolo sia assicurata.
beh, considerando il tipo di guasto è impossibile che sia dovuto al trasporto, il case è così imballato che non è fisicamente possibile che subisca un danno proprio di quel tipo.
Secondo questa logica ogni prodotto, magari danneggiato dalla produzione, potrebbero non cambiarlo imputando il guasto al trasporto.
che faccio? prendo una coppia di SSD da 1000 euro, mi arrivano a casa già rotti per difetto di fabbricazione e non li cambiano perchè li danno per danneggiati durante il trasporto?
Old 04-08-2010, 09:45   #1512
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Quote:
Allora mi sa che son proprio case che magari loro aprono e tengono in esposizione oppure hanno rovinato non so come e poi rimessi dentro la scatola..
Sì però il prodotto in quanto acquistato come nuovo dovrebbe esserlo, questi sono i casi in cui alle persone passa la voglia di comprare la merce online.
Anche perché la scatola era assolutamente integra.

Stasera provo tutto il resto dei componenti, ho speso 1100 euro in totale

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
Old 04-08-2010, 09:58   #1513
Lino P
Senior Member

Quote:
Sì però il prodotto in quanto acquistato come nuovo dovrebbe esserlo, questi sono i casi in cui alle persone passa la voglia di comprare la merce online.
Anche perché la scatola era assolutamente integra.

Stasera provo tutto il resto dei componenti, ho speso 1100 euro in totale
io non transigerei
Old 04-08-2010, 10:01   #1514
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Quote:
io non transigerei
Ho già scritto loro due mail, la seconda con toni non troppo tranquilli .
Vediamo se mi rispondono....

Old 04-08-2010, 10:18   #1515
Lino P
Senior Member

Quote:
Ho già scritto loro due mail, la seconda con toni non troppo tranquilli .
Vediamo se mi rispondono....
bene
Old 04-08-2010, 10:21   #1516
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
beh, considerando il tipo di guasto è impossibile che sia dovuto al trasporto, il case è così imballato che non è fisicamente possibile che subisca un danno proprio di quel tipo.
Secondo questa logica ogni prodotto, magari danneggiato dalla produzione, potrebbero non cambiarlo imputando il guasto al trasporto.
che faccio? prendo una coppia di SSD da 1000 euro, mi arrivano a casa già rotti per difetto di fabbricazione e non li cambiano perchè li danno per danneggiati durante il trasporto?
Ripeto dipende dal negozio, come fai a dimostrare che siano stati loro e non tu a danneggiare il case a maggior ragione che fuori era tutto in ordine? Con l'hardware il discorso è diverso invece e il 99% delle volte si risolve con il DOA..
Comunque spero si risolva per il meglio, fine ot.

Ultima modifica di 29Leonardo : 04-08-2010 alle 10:23.
Old 04-08-2010, 10:39   #1517
Lino P
Senior Member

Quote:
Ripeto dipende dal negozio, come fai a dimostrare che siano stati loro e non tu a danneggiare il case a maggior ragione che fuori era tutto in ordine? Con l'hardware il discorso è diverso invece e il 99% delle volte si risolve con il DOA..
Comunque spero si risolva per il meglio, fine ot.
certo
Old 04-08-2010, 10:48   #1518
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Leonardo ma lo sai che il cliente oltre alla possibilità di fare una richiesta di garanzia ha il diritto di recesso per gli acquisti online?
Se poi i negozianti vogliono fare i furbi quello è un altro discorso.
Old 04-08-2010, 11:37   #1519
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Leonardo ma lo sai che il cliente oltre alla possibilità di fare una richiesta di garanzia ha il diritto di recesso per gli acquisti online?
Se poi i negozianti vogliono fare i furbi quello è un altro discorso.
Il diritto di recesso vale solo se non li apri e quindi li restituisci pari pari come ti son arrivati

Ultima modifica di 29Leonardo : 04-08-2010 alle 11:39.
Old 04-08-2010, 11:39   #1520
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

E chi te l'ha detto che l'ho aperto?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian