Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 17:14   #401
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ah, non dirlo a me, l'ultimo mi si è proprio fritto durante un'operazione di aggiornamento firmware (non è per gufartela ).
Scherzi a parte, le operazioni di flash dei firmware sono sempre delicate, ma di norma vanno a buon fine. Controlla semplicemente l'alimentazione che sia stabile (non fare attaccare il ferro da stiro a tua moglie mentre aggiorni), sarebbe meglio fare tutto dietro UPS, tanto per essere sicuri.
In ogni caso questo Emtec l'avrò fleshato in tutto una 20ina di volte e l'ha sempre fatto bene...salvo poi creare i vari problemini di cui ho parlato in precedenza...stasera quando torno dal lavoro proverò anche l'ultimo firmware.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 00:42   #402
egarim
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Emtec s800h

Ciao, vorrei acquistare l'emtec s800h per vedere i divx che ho sul linux file server di casa direttamente sulla televisione, Con collegamento ethernet è possibile accedere a condivisioni samba? Se dovessi saturare lo spazio sul disco posso anche registrare su una condivisione remota?
Considerando che non ha la smart card per vedere mediaset premium posso collegare in cascata il decoder digitale terrestre e registrare da lì? Qualcuno ha già provato? Facendo ciò sì perde molto in qualità con la presa scart?
Visto che l'utilizzatore finale sarebbe mio papà (aimé ormai pensionato) cosa mi dite dei menù sono abbastanza intuitivi o mi devo aspettare continue telefonate per l'help desk? Grazie a tutti!

Ultima modifica di egarim : 27-07-2010 alle 00:45.
egarim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 00:55   #403
TheMonzOne
Senior Member

Ciao, dunque vediamo un po' se posso rispondere...andiamo per ordine:
1- Si, dal disco si possono navigare le cartelle condivise in rete...quindi presumo anche interrogare un server samba. Mal che vada metti tutto in una cartella condivisa. Io ho provato con Win e con Mac, credo vada anche con Linux.
2- No, non credo si possa registrare su un supporto remoto. Si può fare solo sul disco interno e usando al massimo 4GB.
3- Non ho provato a registrare in cascata ma non vedo che problemi ci possano essere, probabilmente un po' di perdita di qualità come dici tu.
4- A mio avviso i menù potevano essere resi più semplici e immediati, ma non sono nemmeno impossibili da capire dai, non ci perde diciamo. Certo un paio di "scorciatoie" farebbero molto comodo...magari direttamente sul telecomando.

Tornando a noi, ho provato a flashare l'ultima versione firmware, la R3097 comparsa sul sito inglese...a me non pare migliorato nulla anzi, mi sembra addirittura peggiorata la ricezione del DVBT. Ho rimesso la versione "originale" cioè quella che c'era quando l'ho comprato, la R685...la RAI ancora non si vede...ma almeno ho ripreso la mediaset e gli altri canali.
Old 27-07-2010, 01:05   #404
egarim
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ciao, dunque vediamo un po' se posso rispondere...andiamo per ordine:
1- Si, dal disco si possono navigare le cartelle condivise in rete...quindi presumo anche interrogare un server samba. Mal che vada metti tutto in una cartella condivisa. Io ho provato con Win e con Mac, credo vada anche con Linux.
2- No, non credo si possa registrare su un supporto remoto. Si può fare solo sul disco interno e usando al massimo 4GB.
3- Non ho provato a registrare in cascata ma non vedo che problemi ci possano essere, probabilmente un po' di perdita di qualità come dici tu.
4- A mio avviso i menù potevano essere resi più semplici e immediati, ma non sono nemmeno impossibili da capire dai, non ci perde diciamo. Certo un paio di "scorciatoie" farebbero molto comodo...magari direttamente sul telecomando.

Tornando a noi, ho provato a flashare l'ultima versione firmware, la R3097 comparsa sul sito inglese...a me non pare migliorato nulla anzi, mi sembra addirittura peggiorata la ricezione del DVBT. Ho rimesso la versione "originale" cioè quella che c'era quando l'ho comprato, la R685...la RAI ancora non si vede...ma almeno ho ripreso la mediaset e gli altri canali.
1. Ottimo! Mac usa samba quindi non ci saranno problemi!
2. Peccato alla fine avere un disco locale o remoto cambia poco, NFS fà miracoli!
Spero di riuscirmi a collegare via ssh in maniera abbastanza agevolo dopo di chè inizia il divertimanto. Ero indeciso tra l'emtec e un più compatto WD ma credo che per 170 euro mi prenderò un emtec si trovano su ebay veramente per pochi soldi. Grazie per l'aiuto, molto meglio del commesso di mediaworld che non sapeva neanche dov'era oggi
egarim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:40   #405
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da egarim Guarda i messaggi
1. Ottimo! Mac usa samba quindi non ci saranno problemi!
2. Peccato alla fine avere un disco locale o remoto cambia poco, NFS fà miracoli!
Spero di riuscirmi a collegare via ssh in maniera abbastanza agevolo dopo di chè inizia il divertimanto. Ero indeciso tra l'emtec e un più compatto WD ma credo che per 170 euro mi prenderò un emtec si trovano su ebay veramente per pochi soldi. Grazie per l'aiuto, molto meglio del commesso di mediaworld che non sapeva neanche dov'era oggi
Ciao,
per il punto 2, si puoi registrare su un sopporto esterno (chiavetta usb o hdd usb) impostandolo da menù e se è formattato in ntfs non hai limiti di dimensione file.
Per il punto 3, nota dolente , puoi registrare in cascata tramite l'ingresso rca av-in, purtroppo, come lamentiamo in tanti (almeno da decoder Sky o TVSAT) la qualità è veramente pessima (effetto fantasma e artefatti vari) cosa che non succede registrando dal suo sintonizzatore interno, dal decoder digitale terrestre esterno non ho mai provato dato che il digitale dalle mie parti non è ancora arrivato e vedo solamente 4 canali locali.

Secondo me, se risolvessero il grave problema delle registrazioni da av-in, il prodotto merita di essere acquistato.

Spero di esserti stato utile.
davinci1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:51   #406
TheMonzOne
Senior Member

Giusto, perdonatemi ma mi sono confuso. Il limite di registrazione è temporale (4 ore) non di peso del file...questo almeno è quello che ti fa impostare in fase di inizializzazione del disco...o no?
Non sapevo invece che si potesse registrare su un supporto esterno via usb, mi era sfuggito.
Old 27-07-2010, 13:01   #407
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Ciao,
il limite temporale delle quattro ore è solo per il time Shift ed equivale a 16 GB di spazio sempre utilizzato quando attivi quella funzione.
Old 27-07-2010, 13:32   #408
TheMonzOne
Senior Member

Uh...ok...non avevo capito niente allora . Grassie.

L'avevate notato il sensore di posizione? Mettono quelle porcherie e poi si perdono sulle funzioni basilari, è sempre così.
Old 27-07-2010, 14:10   #409
Colmar65
Member

no, che cos'è il sensore di posizione? O meglio.. che ci fa sull'emtec?
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:43   #410
TheMonzOne
Senior Member

Il dispositivo può essere messo sia in verticale appoggiato sul lato stretto che in orizzontale, spaparanzato sulla base grossa, quando lo si gira, anche lo schermino ruota di conseguenza.
Old 27-07-2010, 16:55   #411
Colmar65
Member

Ah.. ecco, come immaginavo...in effetti è proprio una stupidata.. Tra l'altro quello schermino non serve a niente.. da 2m di distanza già non si legge niente e di sera, illuminato, è fastidioso tanto che ci metto sempre qualcosa davanti visto che ho l'emtec sotto il tv (ora scopriro pure che c'è la funzione che lo disabilità .

Cmq sarebbe stato più efficace (anche se meno figo) un tradizionalissimo display a fosfori verdi come nei sintoampli o nei lettori Dvd....
Old 27-07-2010, 22:44   #412
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Vi posto le mie impressioni dell'aggeggio dopo tre mesi di utilizzo.

Pro:
1) legge praticamente tutto
2) buona qualità video, abbinato al mio LG FHD in HDMI è uno spettacolo specialmente con gli MKV a 1080p
3) buona qualità audio in HDMI
4) menù abbastanza intuitivi e completi
5) buona indicizzazione dei file
4) varie possibilità di connessione con altri apparecchi
5) collegamento in rete sia tramite LAN che WIFI con possibilità di leggere i file dai computer della rete e viceversa
6) registrazione dal suo sintonizzatore HD interno molto buona
7) possibilità di registrare su periferica USB esterna
8) funzione TIME SHIFT molto comoda
9) molto stabile

Contro:
1) registrazione dalla sorgente AV-IN pessima
2) display inutile e fastidioso
3) un poco rumoroso
4) avvio un poco lento, circa 25 secondi
5) mancanza di comandi sull'apparecchio, se si rompe il telecomando sono c....

In conclusione, come ho già detto, lo ricomprerei, ho già avuto altri due Emtec solo riproduttori e ho provato il Mediastation della Verbatim sino a che non è defunto e questo S800H è superiore, con il disco da 1 TB ha un buon rapporto qualità prezzo, se solo risolvessero il problema delle registrazioni da AV-IN sarebbe perfetto e, a mio parere, sarebbe pari solo al MySky HD con in più la possibilità di poter manipolare le registrazioni e poterci caricare tutto quello che ti pare.

Ultima modifica di davinci1967 : 27-07-2010 alle 22:46.
Old 28-07-2010, 09:35   #413
Colmar65
Member

Quote:
Originariamente inviato da davinci1967 Guarda i messaggi
Vi posto le mie impressioni dell'aggeggio dopo tre mesi di utilizzo.

3) buona qualità audio in HDMI
4) menù abbastanza intuitivi e completi

.
Concordo su tutto quanto tranne che per i tre punti sotto:

3) La qualità audio secondo me è migliorabile soprattutto per l'ascolto di musica. Non so da cosa possa dipendere essendo comunque traccia digitale "raw" che va direttamente in ingresso all'amplificatore allo stesso modo in cui arriva da altre sorgenti. Il confronto l'ho fatto con stessi file sorgente (non solo mp3 ovviamente), stessi cavi, stesso ingresso audio, stessi settaggi dell'ampli..Non ho provato l'uscita ottica.

4): si è vero che i menù sono intuitivi ma la disposizione/ navigazione dei menu la trovo abbastanza scomoda oltre ad essere percettibilmente "lenta" rispetto ai solleciti del telecomando.

9) quanto a stabilità mi è successo qualche volta che si riavviasse da solo leggendo qualche file "indigesto"; comunque cosa sporadica e prima che facessi l'aggiornamento al firmware r1919.

Tra i "Pro" mi sento di aggiungere l'ottima dotazione di ingressi e uscite sul retro. Praticamente ci si collega di tutto e con tutto.

Quindi tutto sommato mi sento, come DaVinci67, di consigliarlo a chi vuole un media player, con hd incorporato, che registri, con un buon rapporto prezzo/funzioni offerte senza avere eccessive esigenze da "palato fine".

Ciao
Old 28-07-2010, 10:51   #414
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Riguardo la qualità audio, purtroppo, la posso giudicare solo sull' uscita HDMI collegata al televisore, non uso amplificatori esterni e non ci ascolto musica, e in questo caso è abbastanza buona, alla pari dell'audio trasmesso via satellite da Sky.
Ho letto diverse persone che si lamentano della reattività del telecomando, il mio sinceramente è molto preciso nei comandi sia direttamente che attraverso un ripetirore della Accord, forse sono stato fortunato .

Resta il punto che io l'ho acquistato anche per registrare dal decoder di TVSAT e questo al momento non è quasi possibile causa la pessima qualità di registrazione, stò bombardando di e-mail, con minacce varie, l'assistenza della Emtec ma credo che non servirà a niente , anche perchè questo è un problema conosciuto da tempo e non avendolo risolto nell'ultima vers. del firm mi fa pensar male.

Ciao.
Old 30-07-2010, 11:03   #415
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
upgrade firmware R3097

Ciao a tutti,
ho effettuato l'upgrade alla versione R3097, ma purtroppo permangono i due principali bug che affliggono questo malefico oggetto:

1) qualità scadente delle registrazioni da fonte esterna (scure e con effetto scia)

2) problema dell'ora sballata ogni volta che va in stanby, con conseguente fallimento delle registrazioni programmate

Per me quest'oggetto è un disastro totale, a chi chiedeva se l'avremmo ricomprato io rispondo di NO con certezza assoluta! Non comprerò più nulla della emtec.

L'unica miglioria di questa versione riguarda la possibilità di fare una lista di canali preferiti, anche se continuo a trovare assurda la modalità con cui si edita la lista e con cui si modificano/riordinano i canali.
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:19   #416
marcom76
Member

Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
Ci possono prendere in giro solo la prima volta....per tutte le volte successive basterà nn comprare ancora Emtec. Io ho già depennato la Divco, la Verbatim e la Emtec. Mi rimane di provare solo la Medley e qualche altra cosa poi l'alternativa REALE rimane un computer piccolo che funga da media center e li sono sicuro che nn ci saranno problemi di nessun tipo.
Piccolo OT: che problemi hai avuto con DIVCO ? Sulla carta mi sembrava l'unica alternativa ad emtec, fantec (che più o meno ha gli stessi problemi dell'emtec) e verbatim.
Mi sono letto moltissimi forum e mi pare di capire che un oggetto valido con queste funzioni non esiste...e purtroppo, inspiegabilmente, anche i dvd recorder tradizionali pare che abbiano una marea di problemi e non escono modelli nuovi da molto tempo. Questo stato di cose mi sembra veramente assurdo...
Old 30-07-2010, 13:02   #417
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho effettuato l'upgrade alla versione R3097, ma purtroppo permangono i due principali bug che affliggono questo malefico oggetto:

1) qualità scadente delle registrazioni da fonte esterna (scure e con effetto scia).
Per quanto riguarda la registrazione sono pienamente d'accordo......per l'orario, almeno il mio, impostando l'orario in manuale non lo ha mai perso nemmeno dopo un blackout......a quanto pare sembra che ogni apparecchio abbia una storia a se e la cosa è molto strana .
Old 30-07-2010, 14:08   #418
marcom76
Member

Quote:
Originariamente inviato da davinci1967 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la registrazione sono pienamente d'accordo......per l'orario, almeno il mio, impostando l'orario in manuale non lo ha mai perso nemmeno dopo un blackout......a quanto pare sembra che ogni apparecchio abbia una storia a se e la cosa è molto strana .
Purtroppo è proprio così, ho approfondito la questione sul forum internazionale di emtec e sembra che alcuni problemi siano legati a particolari lotti di hardware.
Old 30-07-2010, 21:19   #419
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Non ho molte speranze che il forum internazionale ci possa aiutare nei nostri problemi , dubito che sia così a stretto contatto con la Emtec come vogliono far credere ..........sarò malizioso?

P.S. di tutte le segnalazioni di bug che ho visto nel forum internazionale a quanto mi sembra non ne è stata risolta nemmeno una.

Ciao.

Ultima modifica di davinci1967 : 30-07-2010 alle 21:21.
Old 02-08-2010, 14:54   #420
esse60
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Un saluto a tutti. Io sono possessore dell'emtec S800 che ha l'uscita hdmi, fino a 1080I, però non legge gli MKV e registra in SD. Dall' ingresso AV registra da sky senza problemi. Legge i file iso dei dvd compreso i menù. Volevo chiedere se il modello S800H legge i file iso dei blu ray compresi i menù.
esse60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian