Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 00:17   #381
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non tocchiamo argomenti che non siano perfettamente legali, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:11   #382
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Non so quanto possa essere illegale una cosa del genere. La legge permette di fare una copia di backup del mio dvd o bluray...forse farlo con l'Emtec non è la via migliore, ma è pur sempre una via legale.

A meno che non sia nel frattempo cambiata la legge io non sarei così fiscale...poi i capi siete voi

Lascia perdere l'Emtec comunque e se vuoi farti una copia di un TUO dvd allora fattela digital. Su internet troverai una marea di tutorial.

Ultima modifica di spyro70 : 19-07-2010 alle 12:13.
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:56   #383
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Chiedevo a tutti voi tutto sommato lo ricompreseste?
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:01   #384
ilbarba1977
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
SI
ilbarba1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:44   #385
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Sinceramente non saprei...più che altro perchè mi sono accorto quanto poco mi serva un oggetto del genere .
L'ho comprato anche e soprattutto per sfruttare il DVBT che poi si è rivelata essere la parte messa peggio di tutto il sistema...ormai me lo tengo speranzoso in qualche aggiornamento, ma se lo ricomprerei...non saprei proprio. Parere personale, ovvio, il resto a me funziona abbastanza bene...sebbene anche la funzione di download dei Torrent si pianta spesso e volentieri...anzi mi pianta proprio tutta la rete ma per quelli c'è sempre e comunque il pc, poi li trasferisco sul disco via USB o via Rete e me li guardo sulla tv.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:23   #386
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei...più che altro perchè mi sono accorto quanto poco mi serva un oggetto del genere .
L'ho comprato anche e soprattutto per sfruttare il DVBT che poi si è rivelata essere la parte messa peggio di tutto il sistema...ormai me lo tengo speranzoso in qualche aggiornamento, ma se lo ricomprerei...non saprei proprio. Parere personale, ovvio, il resto a me funziona abbastanza bene...sebbene anche la funzione di download dei Torrent si pianta spesso e volentieri...anzi mi pianta proprio tutta la rete ma per quelli c'è sempre e comunque il pc, poi li trasferisco sul disco via USB o via Rete e me li guardo sulla tv.
Perchè dici che la parte del digitale terrestre è la peggiore? Questo dispositivo invece è molto buono da quel punto di vista. Si vedono i canali HD gratuiti senza problemi. Che problemi hai? hai caricato l'ultimo firmware?
Old 21-07-2010, 12:11   #387
TheMonzOne
Senior Member

Certo, ho caricato l'ultimo firmware, ma non c'è modo, ad esempio, di sintonizzare i canali RAI. Nessuno dei 3....
Old 21-07-2010, 14:17   #388
spyro70
Senior Member

mhhh...naturalmente avrai fatto un controllo con un semplice decoder per verificare che i canali siano effettivamente visibili...dico bene?

Ultimamente c'è stato un rimescolamento di frequenze, hai provato a "rifrequenzare"?

Se non riesci ancora, hai provato a mettere come paese la Germania?

Sti cosi sono tutti uguali e qualche altro accrocchio di marca diversa, ma stessa scheda (Realtek mi pare), ha risolto così...

PROVA!
Old 21-07-2010, 14:32   #389
TheMonzOne
Senior Member

Certamente, ho provato sia con un normale decoder sulla mia presa, sia attaccando l'Emtec ad una presa dove c'è una TV con sintonizzatore integrato, che riceve tutto.
Niente da fare, la RAI non si riesce a prendere...aggiungo, inoltre, che quando si tenta una nuova ricerca dei canali (automatica) il numero di canali visibili cambia praticamente ogni volta anche senza toccare nulla dell'apparato.
Ho provato anche a mettere Germania, Francia e persino Spagna, ma a nulla è servito.
Old 21-07-2010, 15:45   #390
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Questo argomento è stato già trattato nel forum internazionale Emtec.... Forse ri-formattando e ri-aggiornando il fw.....
Se lo ricomprerei? Per l'uso (limitato) che ne faccio (sostituzione del vecchio VHS ed archiviazione di films da Camcorder e VHS, null'altro.....) forse troverei qualcosa di più economico!!!

Ultima modifica di misterdigex : 21-07-2010 alle 15:47.
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:13   #391
TheMonzOne
Senior Member

La formattazione del disco non serve a NULLA, dato che il sistema gira su FLASH ROM e non certo sul disco. Riflashare il firmware, forse, ma avendolo già fatto almeno una decina di volta (con le due ultime versioni di firmware) posso essere quasi sicuro quando dico che qualche problema c'è.
Magari è fallato il mio device...ma parlando con un utente del forum un po' più ferrato ho scoperto che è un problema comune di questi dispositivi...il DVBT integrato in questi aggeggi non è eccezionale soprattutto con le frequenze basse e guarda caso le frequenze della RAI sono le più basse tra quelle del digitale.

Ultima modifica di TheMonzOne : 21-07-2010 alle 16:15.
Old 21-07-2010, 17:15   #392
spyro70
Senior Member

Ok...è ancora in garanzia?

Se si portalo al negozio (se stai sotto i 12 mesi come ho fatto io), magari è un problema specifico del tuo modello. A me lo hanno cambiato in negozio senza fare tante storie poi. Di solito la Emtec sostituisce in blocco il pezzo. Così te ne provi un altro e se ti dovesse dire male anche con quell'altro ti fai dare un buono. Male che vada non perdi i soldi.

Se stai sopra ai 12 mesi contatta la Emtec sul sito per mandarlo in assistenza. Non servirà molto perchè se sono fallati lo saranno forse anche dopo, però hai il precedente di averlo inviato. Se te ne dovessero inviare un altro fallato glielo rimanderai indietro chiedendo la restituzione dei soldi come hanno fatto tanti utenti del Verbatim.

Lo so è scocciante, ma questo è l'unico modo per tentare qualcosa...

Io sto a Roma e comunque non ho problemi con il digitale terrestre e questo Emtec si comporta bene con le frequenze che ho.

Ormai ce l'ho e me lo tengo, tanto per quello che ci faccio mi sta bene. Ma se dovessi ricompralo non lo rifarei...
Old 25-07-2010, 23:51   #393
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Iscritto dal: Jul 2010
nuovo firm

Ciao a tutti, sono nuovo ma è da molto che vi seguo, vi segnalo che nel sito UK della Emtec è disponibile, finalmente , l'aggiornamento alla nuova versione 3097.
davinci1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:27   #394
TheMonzOne
Senior Member

Data di rilascio 09/07...ho guardato sabato e non c'era niente...lol.
Comunque non fa riferimento a fix o improvments sul DVBT dal lato ricezione e sintonizzazione.
Hanno aggiunto una funzione per i favoriti e qualche informazione nella descrizione del canale pare...bah, stasera quando torno dal lavoro proverò anche quello...tanto peggio di così .
Old 26-07-2010, 12:14   #395
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

L'ho aggiornato e non noto al momento miglioramenti , io non ho il digitale terrestre, il difetto più fastidioso per me, ossia l'effetto ghost sulle registrazioni da av-in, è sempre presente sia da Sky che dal decoder di TVSAT, credo proprio che alla Emtec se ne freghino di correggere i bug veramente importanti che compromettono l'uso del loro apparecchio "di punta".
davinci1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 12:40   #396
TheMonzOne
Senior Member

Oppure, per qualche motivo, gli inglesi non soffrono di questo problema.
Old 26-07-2010, 13:03   #397
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davinci1967 Guarda i messaggi
L'ho aggiornato e non noto al momento miglioramenti , io non ho il digitale terrestre, il difetto più fastidioso per me, ossia l'effetto ghost sulle registrazioni da av-in, è sempre presente sia da Sky che dal decoder di TVSAT, credo proprio che alla Emtec se ne freghino di correggere i bug veramente importanti che compromettono l'uso del loro apparecchio "di punta".
Ci possono prendere in giro solo la prima volta....per tutte le volte successive basterà nn comprare ancora Emtec. Io ho già depennato la Divco, la Verbatim e la Emtec. Mi rimane di provare solo la Medley e qualche altra cosa poi l'alternativa REALE rimane un computer piccolo che funga da media center e li sono sicuro che nn ci saranno problemi di nessun tipo.
Old 26-07-2010, 15:05   #398
Colmar65
Member

mia esperienza con EMTEC S800h - 512GB

Ciao a tutti,
la mia esperienza con l'EMTEC non è stata cosi disastrosa come per alcuni di voi. Ho preso il modello con disco da 500Gb e fin'ora (sono passati tre mesi) nessun intoppo sia nel funzionamento hw che in quello delle funzioni dichiarate dal produttore.
E' versatile, fa quello che deve, leggendo egregiamente tutti i formati, anche se NON è certo una "perla tecnologica" in fatto di interfaccia per la gestione delle funzionalità e nemmeno per la qualità dell'uscita audio (in musica). Il settaggio di fabbrica (video) non era dei migliori ma appena messo a punto ho gli stessi risultati di qualità di immagine visibili dalla PS3.

Lato audio, come dicevo prima, la differenza tra la stessa traccia letta da PS3 o da Emtec e mandata in HDMI (formato raw) all'ingresso di un S/A Pioneer VSX919 e riprodotto da un 5.1 della Wharfedale (Diamond 10.2) è rilevante. Il suono con la PS3 (che pure non è il massimo sull'audio) è piu pieno, limpido gradevole al mio orecchio. Questo vale sia per i film che per la musica. Sui film è meno evidente. Purtroppo la PS3 ha altri limiti (mkv, partizione FAT32, DTS, etc), ora non superabili, che Emtec non ha e per questo mi servono entrambi.

Il decoder digitale HD riceve meglio del decoder integrato del TV che ho (parlo di un recentissimo panasonic al plasma), nel senso che molti canali RAI che sul TV vedo a "quadrettoni" o con qualità insufficiente per la visualizzazione dall'EMTEC arrivano puliti (Rai Movie, Iris, Rai Premium, Rai 4 e altri. Strano ma è cosi.

Le registrazioni sono sempre partite senza "fail". Certo la funzione di predisposizione (interfaccia) di gestione delle programmazioni e relativi file ts archiviati non è a livello nemmeno di quanto offrivano i vecchi videoregistratori VHS.

Una pecca che ho rilevato nella progettazione è l'impossibilità di creare una lista di canali preferiti... almeno io non l'ho trovata.. se qualcuno di voi sa come si fa mi farebbe un regalo. Con tutti i canali doppi, tripli e quadrupli del digitale terrestre, a meno di ricordare il nr di canale, ogni volta per cercare un canale occorre scorrere decine e decine di canali insulsi...

Sempre per restare nei "difetti" citerei:
- l'avanzamento veloce che arriva al max a 32X sia un limite fastidiosissimo soprattutto quando ci sono da scorrere film che durano 2 o 3 h... è lentissssssimo...
- il telecomando: tasti troppo piccoli e spesso disposti in punti per cui ci vuole lo stecchino di legno per premerli (es avanzamento veloce, option, subtitle.. per citarne alcuni).
- quando si accende parte la tv con in sovraimpressione il menu... peccato che premendo qualunque tasto non torni la tv ma sempre il menu...e per cercare la tv occorre andare a ricercare il DVBT... ma questo è solo un fastidio.. :-)

Beh qualche impressione l'ho messa giu... se a qualcuno puo risultare utile.
Per rispondere a una domanda precedente: si lo ricomprerei per il fatto che non costa molto e fa un po di tutto anche se in modo non eccezionale. Tenete conto che se togliete il costo di un HD interno il prezzo di vendita non è poi cosi elevato se rapportato che so al WDLive di western digital.

Buona continuazione a tutti.
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:26   #399
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Colmar65 Guarda i messaggi
Una pecca che ho rilevato nella progettazione è l'impossibilità di creare una lista di canali preferiti... almeno io non l'ho trovata.. se qualcuno di voi sa come si fa mi farebbe un regalo. Con tutti i canali doppi, tripli e quadrupli del digitale terrestre, a meno di ricordare il nr di canale, ogni volta per cercare un canale occorre scorrere decine e decine di canali insulsi...
Funzione inserita proprio nell'ultima release del firmware di cui parlavamo un paio di post sopra .
Old 26-07-2010, 17:09   #400
Colmar65
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Funzione inserita proprio nell'ultima release del firmware di cui parlavamo un paio di post sopra .
Grazie mille.. allora procederò con l'aggiornamento.. nessuna controindicazione vero? Ho sempre il terrore a cambiare firmware di certi prodotti quando le cose funzionano...
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian