|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Malek: ahahahahah xDxD gli andasse bene che si riesce ad avere roba decente a 720p in 2D xDxD Speriamo nella prossima gen >_<
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
finchè non vedrò un gioco per ps3 andare in 3d a 720p non ci crederò.. per me arriveranno a 480p a 22-25fps se va bene!!
Forse un quad - sli di ps3 ce la potrebbe fare ![]() ![]() Fanno già fatica ora a mandarci quei giochi tutti scalettati e pieni di alias.. Avoglia di cell a 11 core, ma lascheda video è una ati 2800!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bè se la maggior parte del lavoro del 3D viene usato il cell che altrimenti resterebbe inutilizzato,magari non avranno troppe perdite...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
questa suona bella come la news che ps3 in realtà era difficile da programmare per loro volontà...
quando mi sento triste e ho voglia di ridere basta che cerco qualche notizia ufficiale sony...in genere dicono solo corbellerie. Ma non ci pensano che la gente ci ride su dopo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma lo sai almeno cos'è il Full HD? Secondo te i giochi da te elencati escono a 1080p nativi su xbox360? sei serio?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
il 99% dei giochi della ps3 gira a 720p o anche meno.
annunciare un limite del genere quando in realtà già c'è quasi sempre è inutile, certo è anche vero che in pratica hanno detto che ps3 non regge in 3D a 1080p un gioco come super stardust che a livello tecnico è tutto meno che pesante va beh ma stiamo parlando di una console, a volte lo dimentico. ah e per chi se lo chiedeva i giochi 360 girano cmq a 720p, a differenza della ps3 sono tutti upscalti via hardware(cosa che per ps3 è cosi solo per pochissimi giochi), cmq la differenza non è enorme visto che con ps3 l'upscaling lo fà la TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@robertino75: io sinceramente, la differenza la noto, non sempre ma in alcune situazioni si nota...ma comunque, dipende sopratutto dalla tv nei casi in cui l'upscaling viene eseguito dalla stessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quindi blu-ray in fullHD ok, ma non giochi. a meno di non usare il side-by-side. in questo caso però ovviamente la risoluzione è dimezzata e si arriva più o meno al 720p.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dicono bene:
"neanche un artista esperto nella grafica 3D riconoscerebbe la differenza tra un'immagine in 720p e una in 1080p in un gioco 3D" ... per quello ci vuole un giocatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma che OO sto 3D.
Mi ci han fregato un paio di volte al cinema e fa letteralmente schifo. L'effetto non è minimamente realistico, gli occhiali dan fastidio, stanca da morire. Non capisco proprio che senso ha tutta sta corsa a un prodotto che definire mediocre è dir poco. Mi spiace solo che tanta gente come al solito si fa trascinare da mode stupide. Per quanto riguarda la console poi mi sembra che stiamo a prenderci in giro.... le due console sono praticamente equivalenti e che certe cose non sono materialmente possibili lo si sapeva benissimo. ora come ora non c'è niente da fare il mondo videogiochi si affossa sempre di più a causa delle console che hanno omologato i giochi a pochi sempre uguali generi e annientato l'innovazione tecnica per cui se prima dovevo aggiornare più spesso il pc per giocare al massimo adesso con un buon pc giochi al top anche 4/5 anni, il che è francamente in termini informatici è scandaloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ha l'upscaler, e con quello va in FullHD pure la Wii...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Che fra parentesi, in una famosa intervista i dirigenti sony asserivano (di ps2) "finalmente i programmatori non dovranno preoccuparsi del numero di poligoni! C'è potenza per tutto." o simile insomma.
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Due cose:
La prima è che l'aliasing si sente molto meno in 3D, chiunque abbia giocato in 3D avrebbe dovuto notarlo. Il solo fatto di giocare in 3D è come se fosse applicato un Edge AA 4x. La seconda è... MUAHUAHAAHUAHUAHUHAUHAUHAHAUH Davvero pensano ci siano dei giochi che, prendo dalla notizia, "nativamente girano alla risoluzione di 1080p occorre fare il downscaling della risoluzione dell'immagine a 720p."? AHAHAHAHAAHAHAAHAHA Se un gioco su PS3 riesce a fare i 1080p in 3D, è perché stiamo parlando di una versione digitale del cubo di Rubik! ![]() ![]() ![]() E se poi dovessero fare il downscalig a 720p, tanto vale partire a quella risoluzione con la renderizzazione della scena... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Sono d'accordo con alcuni di voi. Di giochi a 1080p reali su ps3, si contano sulle dita della mano. Il 90% dei multipiatta manco girano a 720p nativi, e solo alcune esclusive sono a 1080p. Non mi sembra così tragico quindi. Anzi se veramente saranno a 720p nativi ben venga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi correggo a quello che ho detto prima........anche nella 360 battlefield bad company 2 e batman girano sulle 720p........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
@ coniglio
si contano su un solo dito di una SOLA mano cioè virtua tennis 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
No no, ce ne sono altri. Vai su ps3world
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
dimmene un paio no? non che sono upscalati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ecco. Considera però che non sono tutti i giochi. Alcuni poi son sbagliati, per esempio uncharted 2 arriva anche a 1080p, ovviamente upscalati.
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 20-07-2010 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.