|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
di fatto con i dowload digitali non possiedi il prodotto, ce l'hai in una specie di comodato d'uso è questo il brutto delle cose digitali e drm... in pratica il senso del "possesso" viene a perdersi.... diventa solo "fruizione" ma boh non mi piace...mi da un senso di ansia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
iomho le due cose condivideranno.
a me piace l'idea di aver il pc attaccato alla tv e fruirne dei contenuti, vedi google tv. ora a me poco mi frega di un 1080 su disco, che devo uscire ed andare a noleggirae se mi posso vedere un 720 senza sbattimenti pacioccando 2 secondo sul cellulare(usato come telecomando) da vedere ovviamente i prezzi
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io penso che in TUTTO c'è un mercato per i consumatori ed un mercato per gli appassionati...
Ci sono persone che la tecnologia la subiscono ed altre che l'apprezzano, ci sono gli amatori e i consumatori...il fatto che a voi piaccia spendere anche un solo euro per avere cd, custodia e librettino non vuol dire assolutamente niente... io che con l'mp3 ci vado a correre non mi interesso affatto della qualità (entro un limite)...preferisco scaricare quello che mi interessa da itunes o altre applicazioni...sincronizzo e parto. Questo non vuol dire che abolirei i supporti fisici, anche a me piace il libro di carta e non un monitor ma sono gusti personali... Affermare che il futuro non sono i contenuti in streaming è una fesseria, sky, mediaset e la tv via cavo fanno esattamente questo e per la massa è quello il futuro... poi c'è gente che ancora colleziona dischi di vinile di 100 anni fa... ma quello non è mercato, è passione...che sono cose fortunatamente ben diverse! PS: smettiamo di mettere l'Italia al centro del mondo in settori come la tecnologia di comunicazione, che siamo nel terzo mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
Consoliamoci con l'aglietto, giusto per sdrammatizzare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tutto il mondo è "terzo mondo" per quello che vorrebbe farci Jobs. Non c'è versi, la roba che vorrebbe fare è troppo instensiva dal punto di vista della banda richiesta, ed in ogni caso alla fine quello che si offre è decisamente MENO rispetto a quanto non offre un BD (PS: a 5GB a film -sono buono- quanti riesci a ficcarne in un dispositivo privo di device di massa "larghi" come i vari iTrendy e... peggio ancora, come ce li passi ?). Se poi vogliamo parlare del tutto allora ok mr.Jobs... in un BD ci sono anche tutti i contenuti extra, i commenti, le scene tagliate, le monografie degli attori e quant'altro... tutta roba che via iTunes non può/vuole offrire... e poi perché dovrei rinunciare al BD, che è un mezzo UNIVERSALE che posso usare bene o male ovunque, per abbracciare un infrastruttura che probabilmente sarà limitata ai soli prodotti Apple ? Per farle avere qualche altro soldo ?
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
Al momento non sento l'esigenza di passare al blu-ray, anche se sicuramente sarà un prossimo acquisto. In rete è già disponibile molto materiale 720p e 1080p e la qualità mi pare ottima. Ho un buon 2.1 e sono soddisfatto. Mi piacerebbe che si smettesse di generalizzare: ho abbandonato il forum di avmagazine e afdigitale perchè chiunque non avesse un impianto da millemila € era considerato un pezzente ed uno che non capiva niente nè di cinema nè di musica. Io penso che sia più da niubbi spendere migliaia di euro per vedere in 3d film della levatura artistica di Avatar. Il tutto imho. Tornando IT stavolta sono d'accordo con jobs: un sistema economico di noleggio od acquisto contenuti in 720p a mio parere sarebbe sufficiente per la maggior parte dell'utenza. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
la gente è ignorante
soprattutto se è utente apple.
In fondo Jobs è riuscito a conquistare il mercato dei lettori mp3 con prodotti dalla qualità audio mediocre e auricolari pessimi, per cui è possibile che riesca a convincere tutti del fatto che un 720 compresso e un DD 5.1 sono la fine del mondo, se c'è la mela di fianco. amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
posseggo prodotti apple e non mi ritengo affatto ignorante. grazie per l'insulto gratuito. segnalato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Scusate ma tecnicamente, supponendo con una visione futuristica, se Apple sistemasse la sua AppleTV che sarebbe connessa attraverso un abbonamento ai loro serveroni centrali, non sarebbe possibile fruire di un contenuto HD facendo si che quando clicco sopra parta come uno streaming ?
Cioè se dovessi vedere 50gb di bluray in streaming, non sarebbe fattibile che io premo, e mi dice: "tra 15 minuti la visione sarà pronta"(ovviamente nel frattempo a scaricato tot mb dentro hd), ed inizia lo streaming ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il file ce lo passi via usb, non vedo il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se devo dir la mia, aggiungo che l'offerta di supporti dvd/blu ray è largamente deludente ad oggi: confezioni scarne, contenuti extra (fisici, non contenuti video) inesistenti, e supporto ottico troppo delicato. Sarò imbranato io, ma di dvd graffiati ce ne ho parecchi.... Mi auguro un futuro intermedio tra quello che offre Apple e quello che offrono i blu-ray: possibilità di acquistare a basso costo contenuti che posso fruire immediatamente grazie ad una banda larga ora assente, almeno da me, e possibilità di acquistare un supporto fisico davvero soddisfacente, che può costare anche 3-4 volte il costo del contenuto multimediale, ma che duri nel tempo, che sia difficile da danneggiare, che sia fruibile a partire dalla confezione, che voglio bella e ricca di contenuti extra. Un esempio è la quinta stagione di Lost: ![]() Ma con un supporto che non sia il fragile disco dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Infatti Stefano Lavori parla di 720p e non di 1080p, 1280x720 è abbastanza vicino alla risoluzione di iPad: "Potremo presto vedere un passaggio a contenuti gratuiti e a noleggio di qualità accettabile (almeno 720p) che avrà la meglio su qualunque altra soluzione di distribuzione"
Ultima modifica di ConteZero : 13-07-2010 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Mi scuso per l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Allora caro Stefano perchè non togli anche il lettore CD dagli iMac? Così diventano più polished (uau), tanto se il BD non ha senso di essere rimpiazzato dai formati digitali, a maggior ragione non ce l'hanno CD e DVD... -_-'
Vantarsi di uno schermo strafigo, contemporaneamente però sostenere che la qualità video è inutile e non montare il supporto ad Alta definizione sui propri computer ad Alta Definizione è geniale in effetti. Cosa non si dice per risparmiare 50€... -_-
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-07-2010 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Jobs sarebbe anche ora che andasse a farsi curare, spara un po troppe cazzuolate, o meglio dice cose che non si potranno mai avverare nel breve termine come vorrebbe lui; scaricare un film in BD (facciamo che siano 25GB) anche con una linea buona (in Italia scaricare ad 1 MB/s di media è più che buono) richiederebbe un bel pò (facendo un paio di conti 7h circa), non credo che funzionerebbe molto come sistema di vendita.
Forse in paesi avanzati, dove la fibra ottica è la norma sarà anche fattibile, ma in tutto il resto del mondo è pura fantasia, figuriamoci poi in Italia. Senza contare che ciò che si scarica dai distributori digitali spesso ha dei grossi limiti, tanto per dirne una Steam coi videogiochi, un limite dietro l'altro.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
ho tutti amici pc-user e se gli chiedi quanta ram ha il loro pc ti rispondono 500GB. ma non mi sembra che io sia venuto qui a scrivere che tutti gli utenti pc sono ignoranti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammetto la mia ignoranza, non ho ancora mai trattato file video 720p. In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, ce lo copi via usb, non vedo il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
oltretutto mantenere i contenuti su internet inquina più della produzione di supporti fisici che oltretutto possono essere riciclati.
l'enorme calore rilasciato dai server mondiali comincia ad essere un problema quasi paragonabile a quello dei gas di scarico... e il ricaldamento globale ne paga le conseguenze. Tenere tutti i giga e giga di film su server dalla mattina alla sera consuma molto. ok è un discorso "ambientalista"...ma un giorno faremo i conti pure con quello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.