Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 18:52   #2621
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
Ora si trova a circa 25 cm dal pavimento sopra a uno scatolone di plastica (non appena faccio un po' di spazio lo metto direttamente sul pavimento) ed è sotto al satellite sinistro, alla stessa distanza dei due satelliti, leggermente ruotato verso sinistra. Il lato destro, dove c'è il foro per l'aria, è abbastanza libero.
Prima l'avevo messo sul pavimento ma era più scentrato rispetto ai satelliti ed era più distante, inoltre il lato destro era meno libero (ma non ho notato molte differenze rispetto a come suonava).
Ok, ora dovrebbe andare come posizione... quello da evitare è di metterlo sopra scatoloni...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 00:27   #2622
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Va bè, piano piano mi sto abituando al suono del subwoofer.

Comunque è incredibile, con le casse che avevo prima più di 1 ora e mezza di ascolto diventava fastidioso, mentre con queste non riesco più a smettere di ascoltare la musica
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 01:25   #2623
adkjasdurbn

il mio woofer si sta pian piano slegando finalmente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 12:35   #2624
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
il mio woofer si sta pian piano slegando finalmente
Izk, te da cosa lo capisci che il tuo sub si stia sciogliendo?

Vorrei capirlo anche io quando sarà Maturato completamente t.t
Old 11-07-2010, 12:49   #2625
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Izk, te da cosa lo capisci che il tuo sub si stia sciogliendo?
Vorrei capirlo anche io quando sarà Maturato completamente t.t
LZK

i bassi son più forti, niente di che te ne accorgi eccome
Old 12-07-2010, 08:14   #2626
adkjasdurbn

un email by empire dopo mia richiesta dice che è meglio non alzare i volumi oltre il 50% (sub e casse) durante il rodaggio...
Old 12-07-2010, 09:13   #2627
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
dovrebbero arrivarmi oggi..o al massimo domani..sperem..

quindi..rodaggio..(tempo?) a volume massimo al 50%..bene..

con la audigy 2 dovrebbero andare benone direi..
Old 12-07-2010, 14:57   #2628
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
arrivate..si sentono benone direi..belle pulite..sto provando con la x.fi integrata ora... poi rimetto l'audigy e vediamo... non male non male..il sub è enorme...quasi il doppio delle vecchie...
Old 12-07-2010, 15:21   #2629
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Ho visto queste casse in offerta dal mio rivenditore a 79euro: può valere la pena acquistarle al posto delle mie I-Trigue 3330?
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 17:36   #2630
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Ho visto queste casse in offerta dal mio rivenditore a 79euro: può valere la pena acquistarle al posto delle mie I-Trigue 3330?
e lo chiedi?
prendile subito!
Old 12-07-2010, 21:40   #2631
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
vale la pena eccome.....poi a quel prezzo!!!!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:14   #2632
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ma dov'è questo negozio???sarei interessato anche io
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 06:23   #2633
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ma dov'è questo negozio???sarei interessato anche io
E' la catena Computer Union.
Old 13-07-2010, 08:12   #2634
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
E' la catena Computer Union.
non le trovo sul loro sito...
Old 13-07-2010, 09:03   #2635
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Prova a telefonare al loro punto vendita a te più vicino...
Old 13-07-2010, 10:59   #2636
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Ragazzi, una domanda per tutti voi psicopatici del suono...

Oggi, rimettendomi ad ascoltare Thunder dei prodigy in formato Flac, mi è sorto un dubbio...

Ovvero che il sub si sentisse assai peggio rispetto a ieri...ho fatto poi la prova con altre canzoni dove il sub era sottoposto a sforzo evidente, e mi pare effettivamente che suoni peggio...ovvero quando arriva a frequenze basse invece di scendere normalmente, sembra quasi SCORREGGIARE -_- scusate l'esempio ma è quello più eclatante che mi sia passato per la testa...

Ora mi domando e dico: l'altro giorno andava perfettamente, perché ora dovrebbe andar male se non ho fatto niente?..

o sarà una mia impressione? sapete se c'è qualche test che possa fare?

P.s. il deffault format a quanto va impostato? 16bit 44100 Hz o 24bit 44100 Hz? Mi pareva di aver risolto passando da 24 bit a 16..invece era un falso allarme T_T

Ultima modifica di Romanino : 13-07-2010 alle 11:06.
Romanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 11:13   #2637
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Scusatemi se rompo, ma già che ci sono vi elenco anche altri problemi che ho riscontrato...

1) a casse accese, è normale che se metto al max il sub si senta il suo ronzio di fondo? leggero eh, però si sente... ed è proprio il sub perché se lo metto al minimo sparisce mano a mano il ronzio..

2) Giocando a Starcraft 2 (la beta) ho riscontrato un problema audio:

Ovvero quando sto giocando e seleziono diverse unità, per poi fare qualcosa velocemente subito dopo che consista nella riproduzione di un altro file audio (non so mettiamo che si senta "crash" e io subito dopo seleziono un'unità o succeda qualcos'altro che riproduca anch'esso un suono) il suono precedente scompare all'improvviso, lasciando quasi spazio al secondo suono...

Cosa che non mi faceva prima con le mie logitech z320 2.0... o_O

Da che può dipendere secondo voi? nelle impostazioni del gioco le vie audio erano impostate di default a 64, ho provato a metterne 128, ma è uguale...
Old 13-07-2010, 11:51   #2638
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda per tutti voi psicopatici del suono...

Oggi, rimettendomi ad ascoltare Thunder dei prodigy in formato Flac, mi è sorto un dubbio...

Ovvero che il sub si sentisse assai peggio rispetto a ieri...ho fatto poi la prova con altre canzoni dove il sub era sottoposto a sforzo evidente, e mi pare effettivamente che suoni peggio...ovvero quando arriva a frequenze basse invece di scendere normalmente, sembra quasi SCORREGGIARE -_- scusate l'esempio ma è quello più eclatante che mi sia passato per la testa...

Ora mi domando e dico: l'altro giorno andava perfettamente, perché ora dovrebbe andar male se non ho fatto niente?..

o sarà una mia impressione? sapete se c'è qualche test che possa fare?

P.s. il deffault format a quanto va impostato? 16bit 44100 Hz o 24bit 44100 Hz? Mi pareva di aver risolto passando da 24 bit a 16..invece era un falso allarme T_T
Ma è proprio la canzone che 'scoreggia' No, a parte gli scherzi sei sicuro che non sia fatta così?
Io devo dire che la prima volta che ho ascoltato 'bite the pain' dei Death la parte di basso mi sembrava completamente innaturale ma poi ascoltandola e riascoltandola il basso è diventato 'normale'. Stessa cosa mi è successa con una canzone dei Dream Theater.
Secondo me è dovuto al fatto che riproduce delle frequenze che le casse che avevo prima si sognavano.
Comunque il fatto che alzando al massimo il sub in standby senti un fruscio non è normale
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:13   #2639
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma è proprio la canzone che 'scoreggia' No, a parte gli scherzi sei sicuro che non sia fatta così?
Io devo dire che la prima volta che ho ascoltato 'bite the pain' dei Death la parte di basso mi sembrava completamente innaturale ma poi ascoltandola e riascoltandola il basso è diventato 'normale'. Stessa cosa mi è successa con una canzone dei Dream Theater.
Secondo me è dovuto al fatto che riproduce delle frequenze che le casse che avevo prima si sognavano.
Comunque il fatto che alzando al massimo il sub in standby senti un fruscio non è normale
Boh secondo me non è dovuto ad una questione d'abitudine :| i primi giorni nonostante fossero meno rodate che di adesso, mi sembrava di sentire molto meglio...

Per il sub il ronzio è quasi impercettibile..però lo sento..il ronzio poi non cambia anche se metto a palla il volume..però un minimo si sente..mi pare strano che tu non lo senta :| sennò ce l'ho tutte addosso io oh T_T il che potrebbe essere!

P.s. le ho connesse con l'ottico alla scheda madre..magari te usi una sch.audio molto meglio della mia? boh :S
Old 13-07-2010, 15:41   #2640
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Prova a telefonare al loro punto vendita a te più vicino...
sbaglio o c'è solo a genova?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian