|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quoto Nicola24 , i prodotti Acer Timeline, Timeline X e i suoi derivati come il mio Butterfly sono portatili privi di espandibilità.
Così nascono e così muoiono. La quasi totalità di prodotti concorrenti sono dotati di Express Card. Non esiste un 15" che non ne sia dotato tranne i Timeline. Per non parlare delle porte E-sata. l' unico slot libero della macchina è un Mini Pci-ex sotto la tastiera di non facile utilizzo. Persino il portatile vecchio di 7 anni di mio fratello ha più possibilità di espansione. Per chi tiene molto il portatile e non è interessato al peso o all' autonomia contenuti io sconsiglio questi prodotti. Sono prodotti mediamente meno longevi di altri notebooks della loro fascia di prezzo. E' la considerazione che feci quando lo acquistai, c'erano i 3820TG a 850euro appena usciti, ma un prezzo simile lo trovai assurdo per avere 3 porte ancora usb 2.0 e nemmeno il bluetooth gia integrato!!! Poi non sò come arrivano il mio non doveva avere il BT e grazie al cielo lo ha lo stesso, con 3 sole porte usb per uno che ama usare i mouse e abbastanza limitato se viene a mancare il lettore dvd e il bt devi aggiungerlo con una pennina usb. PS: e di spazio anche sul 13" per mettere 1 usb in piu e un e-sata c'e eccome!
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 06-07-2010 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Credo che limitare le porte e l'espandibilità sia per loro un vantaggio in termini di progettazione: meno circuiti?
Senza considerare che quando la usb 3.0 sarà diffusa e non si avrà la possibilità di implementarla tramite slot pci-express...in poco tempo si penserà all'acquisto di un nuovo pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sono prodotti veramente ottimi , ma non perfetti. Teoricamente tra un paio di anni saranno tutti da sostituire , perche le usb2 (unica porta di cui sono dotati praticamente) non sarà più in grado di tenere il passo con le periferiche moderne.
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2645 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
@greypilgrim85 - ciao
![]() - optical drive manager - power manager - launch manager - mi sa che questa è per i tasti funzione XD QUESTIONE ASSISTENZA - ragazzi l'assistenza acer è veramente ottima! vi dico ciò alla luce di due casi : il mio e quello di un mio amico con lo stesso pc oggi mi è tornato il pc dopo circa 10 giorni di assistenza ( 8 giorni lavorativi effettivi ) con : - lcd sostituito gratuitamente - bios aggiornato - lettera di scuse! cmq dicevo qualche messaggio fa sono stato aggiornato sullo stato della riparazione in modo costante, via mail e via sms! il pacco mi è stato restituito con le dovute protezioni.. quindi giudizio sull'assistenza davvero buono..tuttavia non è normale che un pc dopo un anno presenti 5 pixel stuck ( non credo dipenda dall'uso ) e un altro pc non dia più segni di vita dopo 10 giorni dall'acquisto ( quello del mio amico ) voi come giudicate la situazione?
![]() |
#2646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Lo schermo, ovviamente mi riferivo a quello standard, ma pure quello che dici tu non è che faccia miracoli. Io tutte ste qualità del Vaio non le vedo, assistenza a parte. Ovvio che devi scegliere tu. Io l'Acer non lo prenderei proprio per la poca espandibilità, come dici tu.
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi sono accorto che c'è anche una linea strana in alto a sinistra dello schermo ![]() Non è una pellicola, nè sporco perchè non viene via :S Non so se si nota, ma parte dall'angolo sinistro e pian piano sale! Sarà mi ca il monitor difettoso?
Il mio pc-ino nel suo case Metalgear NeoQube: Asrock x470 k4 gaming, Ryzen 5 2600x, 32gb di Ram, Radeon R390, SSD vari. Ho comprato da Gzpak, Mandrake18 Ultima modifica di greypilgrim85 : 06-07-2010 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
@greypilgrim85 - grande! anche te usi chrome! è il miglior browser in assoluto
![]() cmq mi sono scordato di risponderti per la scheda video nel post precedente XD..devi installare i driver che trovi sul sito acer..io di solito installo prima quelli della intel e poi quelli della ati.. non installare i driver aggiornati per la intel o non attiva lo switch! e non installare neanche i driver che ti propone windows 7 ( se usi windows 7XD ) perchè altrimenti, stesso discorso, o non si installano o non ti attiva lo switch! cmq c'è un trucchetto, che non ho ancora provato di persona, per installare gli ultimi driver della scheda ati così da attivare l'accelerazione hw per i video in flash ( tipo video 720p e 1080p su utube).. in pratica devi procedere all'installazione dei driver intel e ati che trovi sul sito della acer..e quindi per fare così deve essere attiva la voce hybrid del bios ( cioè entrambe le schede attive ) una volta installato entrambi i driver, devi rientrare nel bios e attivare l'opzione dgpu, così da avere attiva solo la scheda ati, a questo punto, senza disinstallare i driver ati precedentemente installati devi installare i driver che trovi sul sito ati ( quelli più aggiornati )..quando riavvi al termine dell'installazione rientri nel bios e riattivi di nuovo l'opzione hybrid! a questo punto hai gli ultimi driver ati e puoi fare lo switch tra le schede ![]() come ti dicevo..non ho ancora provato questo metodo e non so che vantaggi porti oltre a vedere i filmati in hd da youtube.. ![]()
![]() |
#2649 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ho capito ![]() ![]() Ora mi prende male per questa riga sul monitor ![]()
![]() |
![]() |
#2650 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspire Timeline 4810TG-734G64MN CORE2 Duo SU7300 WIN7 Hprem LX.PM302.115 4Gb 640Gb 14 Pollici, olympic edition imho si presneta molto anonimo ma mio figlio, che è un ipercritico, è molto soddisfatto praticamente di tutto eccetto del software spazzatura preinstallato tastiera sufficente, per il peso lo definirei portatile leggero piuttosto che ultraportatile mentre per il monitor mi aspettavo un filino meglio la durata della batteria va ancora testata sul campo ma sembra ok nonostante il processore ulv, a confronto con un portatile con t4400 ma solo 2gb di ram questo timeline si comporta meglio ed è più reattivo quindi performance perfettamente adeguate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 |
Senior Member
|
Questi Ulv sono molto potenti, io ho il Su4100 e visualizzo anche youtube a 1080 , a titolo di esempio mio cugino ha un Core Solo a 2000 mhz e non ci riesce.
![]()
![]() |
#2652 |
Senior Member
|
Data la foto dello schermo che ho postato poco sopra, secondo voi è il caso di mandarlo in assistenza? Perchè in effetti non è nè sporco nè un foglio per proteggere il monitor :S
Che dite? Faccio prima direttamente dalla acer o dal negozio in cui l'ho preso?
![]() |
#2653 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il problema dell' alimentatore che fischiava che avevo riscontrato si presenta solo se è collegato alla mia ciabatta filtrata.
![]() |
![]() |
#2654 |
Senior Member
|
gia che ci sono do una chicca a chi ha i TG con le Ati Hd4330
se avete bisogno di più prestazioni (personalmente non lo uso perche gioco a giochi online gia con quasi tutti i settaggi al masismo con vga default) scaricate l' utility di MSI Afterburner da poco uppata qui su Hardwareupgrade http://www.hwfiles.it/download/sched...i-afterburner/ - installatela - nel file MSIAfterburner.cfg sotto la voce EnableUnofficialOverclocking= 0 inserite 1 (dovete aprirlo con il notepad) e avrete il supporto pieno alla vostra VGA con possibilità di overclock (testata personalmente a 500 gpu e 650 mem senza nessun problema) Attenzione: il programma rileva la vostra vga e non permette overclock estremi , in ogni caso non mi assumo nessuna responabilità siate prudenti.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-07-2010 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato la confusione con ubuntu, ho rimesso Win7 con quella procedura per farsi il cd che c'è nella discussione sul packard bell. Se lo lascio così la garanzia è sempre valida o è meglio fare tutto il ripristino (togliendo poi di torno i programmini per la registrazione del prodotto e mcaffee)?
Il mio pc-ino nel suo case Metalgear NeoQube: Asrock x470 k4 gaming, Ryzen 5 2600x, 32gb di Ram, Radeon R390, SSD vari. Ho comprato da Gzpak, Mandrake18 Ultima modifica di greypilgrim85 : 08-07-2010 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 |
Senior Member
|
Ma se lo spedisco devo metterci anche l'alimentatore?
Ops, scusate il doppio post ^^"
![]() |
#2657 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
No, l'alimentatore non dovrebbe essere richiesto. La batteria sì, però quando l'ho mandato io avevo preparato il pacco senza batteria. Ho comunque chiamato l'assistenza e ho comunicato che spedivo senza batteria.
![]() |
#2658 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho scelto il SU4100 e non il SU9400 per il costo leggermente inferiore e perchè è più recente ma ora alla luce di questo particolare non vorrei aver fatto una ca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
nel thread del 1810t ho postato una tabella con le differenze tra i vari SU, dalle uno sguardo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho visto la tabella ma non evidenzia queste differenze abissali (tra l'altro non c'è la comparazione tra 4100 e 9400) ma solo che il SU4100 ha un voltaggio leggermente superiore agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.