|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Per rispondere a HotToshibo, lasciamo stare il discorso Acer con me Allora tra i due HP, se costano uguali allora Core i7 senza pensarci. Allo stesso prezzo hai un megaprocessore, a sto punto conviene. Se pero' poi pensi: "cavolo ma l'altro ha il disco da 500GB, col Core i5 scalda meno e quindi potrei avere meno problemi e tanto per quello che lo uso io il Core i7 non mi serve", allora prendi l'altro HP col Core i5. Il Core i3 e' si' leggermente sottodimensionato, pero' nemmeno cosi' tanto... Dai test di una news recente (mi sembra un modello Toshiba che monta dal Core i3 all'i7) il Core i3 spesso e' poco dietro un i5, quindi non e' che e' cosi' brutto. Costasse 600 euro andrebbe anche bene. Problema: qui dicono che Packard Bell fa ca*are come Acer. _________________________________ Comunque ragazzi tanto di cappello al sistema di dissipazione del mio Asus G51JX. Ho giocato fino a mezz'ora fa (poi pranzo Appena uscito dal gioco, le frequenze si abbassano drasticamente in automatico (senza nessun software aggiuntivo) (GPU: da 550 a 135, Shader: da 1323 a 270, Memorie: da 1800 a 135) e la temperatura scende a 72 gradi in 30 secondi circa. Veramente complimenti. Non so se il mio e' magari "fortunato" ed e' stato costruito bene e i chip sono "fortunati" anche loro, pero' non posso di certo lamentarmi. La ventola non e' cosi' rumorosa anche se un po' si sente e torna a velocita' normale appena la scheda video scende sotto gli 85/83°C. dissipatore Asus G51JX
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 04-07-2010 alle 13:20. |
|||
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque potresti confermarmi una cosa, tu che sei attivo nella discussione ufficiale aperta da te dell'ASUS G51 sono tutti felici come te o qualcuno si lamenta? No... perchè ho letto che il G73 dà problemi a un ristretto gruppo di persone, esse dicono che è perchè non tutti sono usciti bene e alcuni abbiano difetti di produzione.... cosa ne pensi...... |
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
|
LoL anche a me piace Asus... In alternativa economica vado su Toshiba (il mio precedente).
Ma schede madri, solo Asus, o Asrock se voglio risparmiare (tanto e' semrpe la stessa). Dunque di la' non si e' lamentato nessuno che io sappia, soprattutto per quanto riguarda le temperature e la dissipazione, anzi... Poi che ne escano di difettosi sicuramente. Un utente ad esempio si sta giustappunto lamentando di frequenti schermate blu. Per ora gli sto consigliando di fare un Memtest, non si sa mai (una ram, anche se in garanzia, e' sempre una ram da cambiare al volo), ma se cosi' non fosse, allora potrebbero sostituirgli la VGA. Anche ATI e NVIDIA pero' potrebbero fare qualcosa per le loro schede (magari un die piu' grande? Li fanno come i vecchi AMD skt 462, potrebbero fare la placca piu' grande come per i Core 2 Duo... Anche il Core i7 e' fatto cosi' e potrebbero fare la placca piu' larga per dissipare meglio).
|
|
|
#1584 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Si parlavo del GX740
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di HotToshibo : 04-07-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: bologna
|
Quote:
CM 690 II adv -Phenom II X4 965BE C3 -Asus Crosshair V -Noctua NH-U12P SE - 4GB 1333 Corsair- Sapphire hd 6950 2gb v2 -modu87+ 600w-ssd Corsair force 3- WD black 500GB - WD green 500GB ...su Sony 52kdl5500w fullhd ..nb Asus X64JQ.. ssd samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Riassumendo per quanto riguarda i notebook da gaming quali sconsigliate assolutamente?
E invece quali consigliate? Cosi mi faccio un'idea quando vado a vederli. |
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La battuta sul Dolceforno mi ha fatto rotolare dalle risate
Riguardo il G51J... non ne parliamo più per favore, sto ancora rosicando! Quei led blu.... E infine un pensiero per Packard.... NO NO NO E ANCORA NO! Per l'amor di DIo evitateli! Anche perchè sono sicuro di aver letto che ora è una controllata Acer |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che hanno di male gli acer e i packard? specifiche scadenti o altro?
|
|
|
|
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vade retro, Satana. |
|
|
|
|
|
|
#1592 | |
|
Member
|
Quote:
Per l'assistenza ti do ragione, ci parlai 2 volte per telefono per farmi rispedire il dvd di windows e non me lo volevano mandare perchè secondo loro blueffavo. |
|
|
|
|
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vade retro sia PB che Acer, aggiungiamo anche HP che ultimamente sta scendendo come qualità, punta su Asus Toshiba e Sony, anche MSI non è malaccio. |
|
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Member
|
Quote:
Tornando al tema notebook quindi tutto ciò che è asus,toshiba sony o msi è efficiente,ben costruito e con buona assistenza al 100%? No perchè tempo fa lessi su una rivista di pc che sony si rifiutava di cambiare scheda madre saldata su un notebook e cambiava altro che non centrava. Di asus portatile ne ho avuto uno che dopo 1 anno e mezzo si è fuso alla vga e prima ho letto di persone che vantano sta marca, per il resto non saprei dire. |
|
|
|
|
|
|
#1595 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il Core i7 del tuo notebook va a 85° in gioco? Sul serio o battuta? Ma se il mio mentre giocavo non superava i 65°C nonostante il dissipatore avesse da disperdere i 90°C della scheda video (un dissi con 2 heat pipe sul processore e una sulla vga)... Se parli del tuo Core i7 notebook c'e' qualcosa che non va, soprattutto contando che quasi manco un C2D/i3 viene usato al 100% dai giochi... Quote:
HUAHAUHUAHAUHUAHAUHAUAHUA STO MALE HUAHUAHUAHUAHUA ![]() Quote:
Immortali sono i 2 pc Olivetti ( ) presi da 2 miei amici. Lo stesso pc, un P4 2,8GHz (o 2,6 boh) 1GB ram (2x512MB), disco penso IDE.Immortali, ad uno dei 2 era saltata un pezzo di plastica della base di ancoraggio del dissipatore (ricordate quella rettangolare dei vecchi P4?) che per CULO enorme ne avevo uno e gliel'ho cambiato. L'altro s'e' pigliato un fulmine da acceso e non andava piu'. Nel verificarlo ho notato l'alimentatore caldo (era da mezza giornata "spento") e ventole ferme. Era rimasto in tensione qualcosa. Staccato il cavo e riattaccato andava tranquillo (problemi su uno slot della ram, ma a giocandoci staccando e riattaccando e scambiandole, e' tornato a posto). Ma e' solo culo Quote:
Allora in tutte le marche conta che puoi avere sfiga, ma e' raro trovarlo in Asus, Toshiba o Sony. MSI non so dirti. Acer fa ca*are tutto (dall'assistenza ai notebook, l'unica nota positiva e' che riparano tutto anche se magari sei stato tu a rompere qualcosa. Ne arrivano talmente tanti che non possono perdere tempo a verificare se il guasto e' dato da difetti di produzione o no), Packard Bell a quanto leggo qui anche.
|
|
|
|
#1596 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Member
|
Quote:
Scherzi a parte, ma io non è che sia soddisfatissimo del mio Toshiba, anzi...ha funzionato bene per un anno e mezzo, poi ha iniziato a emettere fiamme, per quanto scaldava appena si attaccava la webcam, per non parlare dei giochi. Aggiungi il fatto che per aprire il pc per pulire la ventola, che si diceva fosse la causa principale di tutto questo aumento di calore (anche se non era del tutto vero, anzi...), bisogna smontare letteralmente tutto il pc, monitor compreso. Per non parlare poi dei driver della scheda video, seconda e ultima volta che sono stati aggiornati aprile 2008. Insomma, basta Toshiba, per me! |
|
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Member
|
Quote:
Si intendo tipo next essedi eccetera. questi non fanno pc da supermarcato ma forse hanno prezzi piu alti della media(forse meno di quelli da supermercato)? Tornando al discorso portatile che mi si fusa era un asus z8100 e si ruppe dopo 2 anni circa. |
|
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Olivetti? Bei ricordi T_T Ho ancora un 128S perfettamente funzionante (sarebbe un Acorn BBC Master model B ribrandizzato) e ho speso giorni a riparare/ottimizzare/aggiornare un P3 solo per avere due cose di vitale importanza, il numero di cell di una tipa e una GeForce 5 da usare per giocarmi Deus Ex e Silent Hill 3 (ok, era principalmente per la GeForce). Bei tempi. HotToshibo, che modello hai detto che era? Guarda io sarei piuttosto per fargli fare una bella revisione e vedere cosa non va, Toshiba la trovo molto affidabile come marca; solitamente simili problemi cominciano quando il calore ha fritto o ha lessato qualcosa internamente, parlo per esperienza almeno, vedi il Packard dove la ventola gira a velocità Trulli (in pratica, non gira). Sempre riguardo l'assistenza Packard Bell, vi racconto alcuni piccoli aneddoti, tenendo conto che sono aggiornati a tre anni fa quando ero lì lì per mandare in assistenza il mio, proprio a ridosso del termine di garanzia: il prezzo base delle loro riparazioni è di €120 a cui successivamente dovete aggiungere il costo del pezzo la manodopera, oltre al centralino RIGOROSAMENTE 199 e con scarsa presenza di gentili signorine. Ma non è tutto! Anche se è in garanzia, occhio che arriva la fregatura, poichè non sono rare le viende di laptop smarriti, ritornati con pesanti danni alla scocca, oppure tenuti in ostaggio. Esatto, in ostaggio. Ora, non ricordo i dettagli di tutte le esperienze, ma rimase impressa la disavventura di un acquirente che si ritrovò accusato di aver danneggiato lui il notebook e dunque fu costretto a pagare un 300€ buoni per riaverlo; non solo il danno era stato raffazzonato alla meno peggio, ma erano evidenti le tracce di una bevanda versata su palmrest e tastiera. Meditate gente, meditate. Ah, e lieto di aver dato un breve momento di lulz a baboo Ultima modifica di Evrain : 05-07-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Member
|
Quote:
A me alla packard bell risposero male dei tecnici mentre facevo la procedura di ripristino,siccome nel bios non apparivano certe voci che diceva lui diceva che lo stavo prendendo in giro, questo 3 mesi dopo aver preso il preassemblato soltanto per avere il cd di ripristino spedito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

dissipatore Asus G51JX 
HUAHAUHUAHAUHUAHAUHAUAHUA STO MALE