Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 22:25   #1461
peppidoc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
telecomando sostitutivo

Ciao a tutti stasera tornando a casa ho trovato una bella sorpresa confezionata da mio figlio: una caduta del telecomado et voilà il cubo non sente più niente. Pur sperando ancora che magari la sostituzione delle pile cambi la situazione quale potrebbe essere un piano B? Comprare un nuovo telecomando originale (sempre ammesso che si trovi)? Un telecomando "compatibile"? Domani farò un giro nei vari store di info-elettronica per vedere se ce ne sono e in ogni caso voi ne avete qualcuno da consigliare? On line di telecomandi originali non sono stato capace di trovarne e anche la Emtec sul suo sito parla di telecomandi universali programmabili Aspetto un vostro consiglio.... Grazie a tutti
Salvatore
peppidoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:02   #1462
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
i telecomandi compatibili vanno bene più o meno tutti (ci sono molte persone che hanno preso quello da 9.90 del Lidl. Il problema è fargli fare l’apprendimento dei comandi: in genere vanno messi i due telecomandi uno di fronte all’altro e si fa “imparare” al compatibile quale segnale mandare per una specifica funzione. Ovvio che se non hai il telecomando originale per inviare il segnale da clonare è un problema...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:32   #1463
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Estate, fa caldo ...

Come da titolo il mio cubetto si è impallato per il caldo (non l'aveva fatto l'anno scorso ... forse c'è un po' di polvere nella ventola?? non so se c'è un filtro che potrebbe intasarsi ...)
Comunque la domanda è: qualcuno ha mica provato una soluzione per aumentare il raffreddamento? Ho trovato su MHDWorld un thread che ne parla (più per problematiche legate all'acquisizione da analogico; il convertitore scalda parecchio).

Credo che per il mio caso si a più l'HD che scalda ... Ho trovato il Q800 acceso, però aveva solo registrato per 45' al posto dell' 1he30' che avrebbe dovuto e continuava a fare il reboot.
Poi, dopo la reinstallazione, un all'armante "HW non corrispondente" o qualcosa del genere infine dopo un'oretta di "spegnimento" ed "areazione con ventilatore" tutto è tornato a funzionare.
Accetto consigli, grazie
Old 02-07-2010, 16:42   #1464
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

è il "solito" problema, si impalla se si acquisisce dall'analogico (lavorano insieme l'HD e il chip di conversione, che scaldano troppo). Infatti, io che da un po' non ho sky e quindi non acquisisto da fonte esterna, è da mesi che non ho nessun problema (sgraaaaat).

o smonti il cubo e provi a vedere se l'aerazione è pessima (cosa molto probabile da verificare, un po' meno da risolvere) per vedere se si può fare qualcosa, oppure lo apri semplicemente e lo lasci aperto (però esteticamente è brutto...)

ah, se lo apri fai qualche foto: mi interessa vedere come è fatto dentro
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 02-07-2010, 16:52   #1465
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

mmm...

http://www.youtube.com/watch?v=qyRxIuCTBk0
Old 03-07-2010, 10:57   #1466
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
è il "solito" problema, si impalla se si acquisisce dall'analogico (lavorano insieme l'HD e il chip di conversione, che scaldano troppo) ...
Infatti, io registro dal DTT ...
Quote:
...o smonti il cubo e provi a vedere se l'aerazione è pessima (cosa molto probabile da verificare, un po' meno da risolvere) per vedere se si può fare qualcosa, oppure lo apri semplicemente e lo lasci aperto (però esteticamente è brutto...)
...
l'areazione sembrava buona, niete impedimenti per l'uscita dell'aria calda (il piccolo ventilatore aspira aria e la butta fuori, almeno così mi è parso di capire); per il momento l'ho lasciato "aperto", cioè con l'hd fuori (come era indicato nelle foto del link che avevo postato ieri).
Io purtroppo ho letto il tuo post dopo che avevo fatto il lavoro ... quindi niente foto; adesso il mio cubo è tornato nel suo alloggiamento, sarà per la prossima volta ...

ah, grazie per i filmati ... questi spagnoli sono molto "produttivi"

Ultima modifica di plof54 : 03-07-2010 alle 11:01. Motivo: refuso
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 21:41   #1467
sponky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
NAS movie cube Q800 - HDD non collegato

Ciao a tutti!! Oggi, dopo un pò che non usavo più il sistema NAS nel mio movie cube Q800 ho avuto una "bella sorpresa"...
Quando sono andato ad attivare la seguente modalità mi appare in alto una scritta in verde "Nessun HDD collegato"
Che cosa significa?!?!?! A quel punto sono andato subito a controllare le registrazioni precedentemente fatte e funzionano! Perchè quindi mi da questo genere di errore? non so come fare! Aiutoooooooooo
Grazie
sponky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:24   #1468
billbill
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: milano
FatalError

ciao a tutti,
è da 5 mesi che uso il Q800 e il mio giudizio è positivo; anche se l'uso è limitato perchè a casa non ho rete e neanche internet, questo aggeggio comunque mi permette di mantenere il vecchio tv catodico e di registrare e di scambiare files: ciò che chiedevo.
Purtroppo è qualche giorno che accendendolo e andando su Playback, esce la scritta FatalError; se seguo un filmato registrato esce la finestra "Termina riprod. video".
In Browser questo non succede.
Cosa ne pensate?
grazie dell'attenzione
leo
billbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:52   #1469
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da billbill Guarda i messaggi
...
Purtroppo è qualche giorno che accendendolo e andando su Playback, esce la scritta FatalError; se seguo un filmato registrato esce la finestra "Termina riprod. video".
In Browser questo non succede.
Cosa ne pensate?
...
Se non ho capito male le cose memorizzate nelle partizioni FAT32 e/o NTFS (HDD1 e HDD2 quando fai Browser) riesci a vederle, se invece chiedi di visualizzare delle registrazioni effettuate (Playback) ti dà l'errore, se non addirittura quando cerchi di entrare nel playback.
Direi che ricaricare il firmware potrebbe essere una buona cosa: sembra abbia perso le indicazioni della partizione REC e quindi non resta che ricaricare.
Se reinstalli la stessa versione non ci dovrebbero essere perdite di dati (naturalmente se non effettui la formattazione dell'HD ); io lo faccio due volte al mese (di ricaricare il firmware intendo) e non ho mai perso nulla; ma se non hai troppe cose in HDD1 e HDD2 e vuoi essere sicuro di non perdere nulla potresti trasferirle su di un PC ...
Old 05-07-2010, 11:58   #1470
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da sponky Guarda i messaggi
...
Quando sono andato ad attivare la seguente modalità mi appare in alto una scritta in verde "Nessun HDD collegato"
Che cosa significa?!?!?! ...
Ma invece se fai Browser o Playback riesci ad accedere all'HD?
In questo caso direi che è successo qualcosa alle impostazioni del protocollo SAMBA e che non riesce a partire ... sembra che non veda l'HD.
Anche in questo caso direi che l'unica è ricaricare il Firmware (e valgono le considerazioni che ho scritto nel post precedente).

Certo che anche questo "incidente", così come quello capitato a BillBill (oltre che al mio di qualche giorno addietro) sembrano molto simili (perdita di funzionamento corretto dell'HD) e mi paiono tutti legati al "caldo" ...
Io continuo a tenere l'HD fuori del cabinet ed ogni tanto uso lo schiavetto per fargli aria
Old 05-07-2010, 13:47   #1471
billbill
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
Direi che ricaricare il firmware potrebbe essere una buona cosa:
grazie plof, la prassi per ricaricare il fw ce l'ho (da precedenti post), però su http://sites.google.com/site/moviecubedev/Home non vedo il mio che è il 751 originale (MHDWorld ?) del Q800 da 500 Gb, dove lo posso reperire?
(tieni presente che in http://sites.google.com/site/moviecubedev/Home il frame sotto "Links" non lo vedo xchè è coperto (da proxy) dalla pag. della mia azienda)
billbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 21:58   #1472
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da billbill Guarda i messaggi
grazie plof, la prassi per ricaricare il fw ce l'ho (da precedenti post), però su http://sites.google.com/site/moviecubedev/Home non vedo il mio che è il 751 originale (MHDWorld ?) del Q800 da 500 Gb, dove lo posso reperire?
(tieni presente che in http://sites.google.com/site/moviecubedev/Home il frame sotto "Links" non lo vedo xchè è coperto (da proxy) dalla pag. della mia azienda)
Se hai la versione originale (che sul Q800 da 500GB secondo me è quella che gira meglio) puoi scaricarla dalla pagina Emtec ufficiale.
Le versioni MHDWorld (come quelle di Honki) sono le originali con aggiunta di gestioni varie legate all'accesso da web, inserimento di altri software per scaricare da internet (bittorrent) ecc. ecc.
Anche oggi il mio cubetto si è impallato: dopo la registrazione non è riuscito ad aggiornare la tabella delle operazioni fatte (o qualcosa di simile) ed è rimasto acceso. Questo caldo gli fa girar la testa ... (ed a me qualcos'altro )
Old 05-07-2010, 22:39   #1473
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

secondo me puoi provare ad aprirlo, tirare fuori il disco (lasciandolo collegato) e vedere se così lavora meglio... al limite dovresti puntargli il ventilatore all'interno sui chip...
Old 05-07-2010, 22:55   #1474
sponky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
NAS movie cube Q800 - HDD non collegato

Ciao a tutti!! Oggi, dopo un pò che non usavo più il sistema NAS nel mio movie cube Q800 ho avuto una "bella sorpresa"...
Che cosa significa?!?!?! A quel punto sono andato subito a controllare le registrazioni precedentemente fatte e funzionano! Perchè quindi mi da questo genere di errore? non so come fare! Aiutoooooooooo
Grazie
sponky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:00   #1475
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
secondo me puoi provare ad aprirlo, tirare fuori il disco (lasciandolo collegato) e vedere se così lavora meglio... al limite dovresti puntargli il ventilatore all'interno sui chip...
... è già così ... mi sa che il caldo lo patisce più l'hd dei chip
Certo che l'ho lasciato nello scaffale e lì non circola molta aria (però non è piccolo, prima lì c'era il mio registratore a cassette!!!)
Comunque ieri sera ha registrato tutto bene per 5 ore (un paio di film) e quindi l'aver tolto l'hd da dentro è stato senz'altro un bene; magari potrei aggiungere una seconda ventolina da accendere solo d'estate ...
Ciao e grazie
Old 06-07-2010, 11:21   #1476
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

sicuramente la disposizione dei componenti non aiuta: stando al video degli spagnoli che ho linkato, a partire dal basso si trova l'hard disk, poi la scheda madre capovolta... di sicuro questo non agevola la dissipazione del calore, anzi!

magari basterebbe capovolgere il tutto (sempre con lo sportellino aperto e con il disco all'esterno) per guadagnarci in temperatura!
Old 06-07-2010, 11:22   #1477
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da sponky Guarda i messaggi
Grazie
Scusa, forse sono stato troppo sbrigativo nel post precedente di risposta o tu non l'hai letto ... oppure hai già provato a ricaricare il firmware e continua a non funzionare ...

Riassumendo: ricaricare il firmware potrebbe risolvere il problema.
Se non l'hai mai fatto devi scaricare dal sito Emtec il firmware che ti serve (qui trovi tutti i firmware del Q800); e c'è anche il file con la procedura che devi seguire: caricare i sei files su di una chiavetta USB , inserirla nella porta del q800, accendere l'interruttore posteriore mentre si tiene premuto il tasto sul davanti, aspettare qualche secondo e lasciare il tasto sul davanti e ... parte l'installazione.
Comunque se cerchi nei post precedenti ci sono molti suggerimenti ed indicazioni circa la reinstallazione del firmware.

Se ricarichi lo stesso firmware (nel senso la stessa versione che già è installata) non dovresti perdere nulla di quello che hai sull'hd.
Attenzione a prendere la versione giusta per il tuo modello; ce ne sono due tipi: V6.2.1262 e V6.1.1262, e naturalmente devi prendere quella che fa per te.
Per sapere quella che hai devi andare nel menu Setup --> Misc --> Informazioni, e trovi la tua versione.

Se però così non funziona credo che sia necessario effettuare una formattazione dell'HD (perdendo i dati e quindi è necessario trasferirli per non perderli) in modo che il firmware ricrei le tabelle delle partizioni e veda nuovamente tutto l'HD.
Buon lavoro
Old 06-07-2010, 16:15   #1478
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

come è possibile vedere lo spazio sul disco di un emtec S800 ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:50   #1479
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Come si fa a capire quante partizioni ci sono sull'hardisk e che dimensioni hanno ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:58   #1480
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

in questo thread si parla del Q800, per cui provo a darti qualche indicazione di massima per l'S800 ma non so se la procedura sia corretta...

tasto "setup" sul telecomando, poi muoviti con i tasti freccia fino al menu "MISC", quindi scendi fino a HDD Information e cliccaci sopra
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian