|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
quello che ha fatto suarez lo si fa solo se si ha la prontezza di riflessi, e solo in casi estremi, vedi un mondiale. nel quale non giocano pipponi, per cui il rigore lo potevano segnare, e ribadisco che gli stessi ghanesi son contenti come pasque quando l'arbitro fischia, pechè sanno che al 99% la palla và dentro. Tralaltro non è nemmeno stata parata, ha proprio sbagliato il giocatore.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#12722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#12723 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Siete folli
|
|
|
|
|
#12724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#12725 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#12726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quello che confondete è, in questi discorsi, "le regole" con "le punizioni". E' come dire che uno fa bene a non pagare le tasse perchè tanto se lo beccano paga meno di quello che avrebbe pagato in tasse in tutti quegli anni. o che uno fa bene a non pagare il biglietto sull'autobus perchè se il biglietto costa 1 euro e la multa 50 euro e statisticamente ti beccano una volta su 100 , facendo un bilancio economico, ti conviene non pagarlo che pagarlo. Le regole ci sono per essere rispettate, non perchè è semplicemente conveniente farlo. Altrimenti a sto punto facciamo tutti quel cazzo che vogliamo. Anzi, ti dirò di più: Zidane, nella famosa finale con l'italia, anzichè limitarsi a tirare una testata a Materazzi avrebbe dovuto, una volta che stava per terra, tirargli dei calci in bocca fino a fargli perdere i sensi. Tanto aveva già detto che quella era la sua ultima partita, quindi anche se lo radiavano a vita dai campi di calcio non gliene fregava nulla e in più eliminava un giocatore italiano, tra l'altro ottimo rigorista, lasciando in 10 l'italia che non aveva più cambi da spendere. Si sarebbe mosso entro i termini del regolamento perchè avrebbe accettato l'espulsione giustissima e ci sarebbe stata punizione per l'italia. E la sua squadra ne avrebbe tratto maggior vantaggio.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#12727 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#12728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ok accetto l'antisportività dell'episodio, pero' è permeato di innocenza fanciullesca.
sai quale è l'immagine che mi è venuta in mente nel momento del fallo di mano ? un bambino piccolo che gioca all'oratorio tra amici. |
|
|
|
|
#12729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Le africane così come le asiatiche non vinceranno mai un campionato del mondo semplicemente perchè i loro campionati sono molto scadenti o del tutto assenti. Non basta avere i giocatori più rappresentativi in giro per l'europa se non hai una federazione forte con un torneo nazionale quantomeno decente.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
#12730 |
|
Registered User
|
Io invece sono quasi sicuro che fosse un gesto ben cosciente del rischio nullo che comportava...
|
|
|
|
|
#12731 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#12732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
secondo me in quel decimo secondo non ha affatto ragionato, a tirato su le mane e gg
Quote:
più c'è show meno c'è sport, vale anche in altre discipline. il fallo tattico è il nemico del bel gioco, quindi è più antishow che antisport. Ultima modifica di Gnubbolo : 03-07-2010 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#12733 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#12734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
- appena ci si sente toccati ci si butta a terra - appena si entra in area si sta pronti a cercare la gamba del difensore e tuffarsi - si sclera, si fanno entrate omicide e si piantano i tacchetti sulla schiena del giocatore a terra... si tira fuori l'onestà e la lealtà se un ragazzo di 23 anni allo scadere di un quarto di finale del campionato del mondo para platealmente un tiro, certo di farsi espellere, per dare un'ultimissima possibilità alla propria nazionale di qualificarsi?? ma per piacere.... |
|
|
|
|
|
#12735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
comunque rimane il discorso "a priori" nel senso che è comunque lecito disquisire se, trascurando tutto il resto, un gesto del genere sia da considerarsi esemplare o meno. Io personalmente ho la quasi certezza che chiunque qui dentro lo definirebbe meraviglioso se fatto dalla propria squadra e schifoso se subito dalla propria squadra. Un po' come il famoso rigore di Juliano su Ronaldo che gli interisti continuano ancora a definirlo uno scandalo e gli juventini continuano a definire regolarissimo Sul fatto che siano contenti del rigore, vorrei pure vedere, cosa dovevano fare? Dire all'arbitro di assegnare comunque il goal? ovvio che non può. Gli danno espulsione e rigore, son felici. Ma non mi sembra che lo siano più quando poi il loro compagno lo sbaglia
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#12736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
No no però scusate, una cosa è un rigore dato per fallo in scivolata e un'altra ben diversa è bloccare la palla con le mani quando la palla sarebbe certamente entrata in porta.
Nel primo caso è giusto dare un rigore, in quanto l'azione era pericolosa ma non è detto che si sarebbe tradotta in gol. Quindi te la giochi tu e il portiere, mi sembra giusto. Nel secondo caso il gol c'è, non ci sono scappatoie. Non è tanto sportivo offrire la possibilità di parare (o al calciatore di sbagliare) quando di fatto il gol era stato già fatto, e nessun evento sarebbe potuto intervenire per evitarlo. Quite simple |
|
|
|
|
#12737 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#12738 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#12739 | |
|
Member
|
Quote:
E' chiaro che bisogna anche contestualizzare questi episodi. Se lo facessero i miei amici quando giochiamo le partitelle, mi incazzerei come una faina. In quel contesto ci sta ed è DOVEROSO. |
|
|
|
|
|
#12740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Secondo me con alcune cose dovrebbe entrare la giustizia penale e non il regolamento calcistico, come nel caso zidane si fosse messo a pestare a sangue materazzi a terra. Peccato comunque perché è stato un brutto modo di uscire per un giocatore grandissimo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.